Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

5 partecipanti

Andare in basso

Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Empty Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

Messaggio Da carmnu Mer Ago 26, 2020 6:45 pm

Ciao, ho il seguente problema: come commissario interno ho partecipato agli esami di stato 2020 ed a luglio agli esami integrativi per i privatisti. Nel frattempo sono stato trasferito ad altra scuola, in altra provincia. Mi chiedo se a settembre mi toccherà ritornare nella mia vecchia scuola per partecipare agli esami di stato dei privatisti, o toccherà alla vecchia scuola nominare un nuovo commissario interno?

Grazie! :wink:

carmnu

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.07.16

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Empty Re: Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

Messaggio Da Gianfranco Mer Ago 26, 2020 7:22 pm

L'ordinanza lascia molti dubbi in proposito. È vero che la composizione della commissione deve essere la stessa di giugno, ma è anche vero che, se il docente non fa più parte dell'organico della scuola, non può neanche essere considerato membro interno.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Empty Re: Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

Messaggio Da dolcenaufragare Mer Ago 26, 2020 7:26 pm

Su Bergamo è stato imposto alle scuole di nominare altro componente di commissione, qualora a tempo determinato, con uno interno di ruolo per la stessa classe di concorso. è corretto, il miur cosa dice? la normativa parlava infatti di stessa commissione di luglio.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Empty Re: Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

Messaggio Da @melia Mer Ago 26, 2020 7:32 pm

Volete un altro caso ancora più difficile da risolvere?
Docente in pensione dal 31/08/20 e unico titolare di quel tipo di cattedra nella scuola, non è stato sostituito da trasferimenti/immissioni in ruolo (non è rimasto nessuno nella graduatoria). Quasi certamente la cattedra non sarà coperta da assegnazioni provvisorie o utilizzi, la zona non è ambita per questo tipo di percorso. Gli esami si faranno prima della nomina dei supplenti annuali.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Empty Re: Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

Messaggio Da Gianfranco Mer Ago 26, 2020 7:39 pm

Di solito la composizione degli organi non è data dalle persone ma dalle qualifiche che ricoprono. Pertanto va sicuramente mantenuta la composizione in relazione alle materie di insegnamento dei commissari ma, a mio avviso, se non è possibile avere le stesse persone, si sostituiscono. Del resto non si può costringere un supplente con contratto scaduto a stipularne uno nuovo, allo stesso modo trovo un po' forzato che un docente di ruolo faccia il commissario interno in una scuola dove non presta più servizio. Chi è in pensione non ha certamente più alcun rapporto contrattuale e, quindi, nessun obbligo.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Empty Re: Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

Messaggio Da @melia Mer Ago 26, 2020 8:52 pm

[quote="Gianfranco"]Chi è in pensione non ha certamente più alcun rapporto contrattuale e, quindi, nessun obbligo.[/quote]
Per questo dicevo che la situazione è ancora più complessa. Docente in pensione e nessun altro docente di quella materia presente a scuola.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Empty Re: Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

Messaggio Da Gianfranco Ven Set 04, 2020 12:52 pm

La nota di ieri tenta di fare chiarezza.

Si ritiene opportuno sostituire i docenti trasferiti in altra istituzione scolastica, in un’ottica di semplificazione e di riduzione delle necessità di spostamento. I docenti in quiescenza dall’ 1 settembre devono manifestare il consenso a fare parte della commissione in sessione straordinaria; in mancanza di tale consenso, debbono essere sostituiti.

Non si parla dei supplenti ma, essendo loro senza contratto, è evidente che serva un consenso anche da parte loro come per i pensionati (oltre che un contratto, secondo me)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Empty Re: Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

Messaggio Da paolino90 Ven Set 04, 2020 4:23 pm

Buongiorno, mi aggancio a questa discussione per fare una domanda: un mio collega precario ha terminato il suo contratto insieme agli esami, i primi di luglio.
Era parte di una commissione d'esame che a breve dovrà esaminare un candidato privatista. Visto abita molto lontano, ha rifiutato di essere presente.

Visto della sua classe di concorso non sono presenti docenti di ruolo, avevo ipotizzato di essere chiamato io, docente ITP della stessa materia (B016, il collega era in servizio su A041).

Invece dalla dirigenza mi hanno comunicato che dal provveditorato hanno detto che è necessaria una laurea (non è sufficiente l'abilitazione) per poter sostituire il collega, che verrà quindi sostituito da un docente di un'altra classe di concorso affine.

Premesso che non è una cosa che mi interessa oltremodo, ma da persona curiosa ho cercato, e non ho trovato riferimenti normativi in merito. Qualcuno riesce a darmi qualche indicazione in merito?
Grazie mille in anticipo!

paolino90

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Empty Re: Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

Messaggio Da carmnu Ven Set 04, 2020 5:07 pm

[quote="Gianfranco"]La nota di ieri tenta di fare chiarezza.  

Si ritiene opportuno sostituire i docenti trasferiti in altra istituzione scolastica, in un’ottica di semplificazione e di riduzione delle necessità di spostamento. I docenti in quiescenza dall’ 1 settembre devono manifestare il consenso a fare parte della commissione in sessione straordinaria; in mancanza di tale consenso, debbono essere sostituiti.

Non si parla dei supplenti ma, essendo loro senza contratto, è evidente che serva un consenso anche da parte loro come per i pensionati (oltre che un contratto, secondo me)[/quote]

Grazie mille! Mi era sfuggita questa nota! Mi hai dato una gran bella notizia!

carmnu

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.07.16

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Empty Re: Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

Messaggio Da dolcenaufragare Dom Set 06, 2020 5:31 pm

[quote="Gianfranco"]La nota di ieri tenta di fare chiarezza.  

Si ritiene opportuno sostituire i docenti trasferiti in altra istituzione scolastica, in un’ottica di semplificazione e di riduzione delle necessità di spostamento. I docenti in quiescenza dall’ 1 settembre devono manifestare il consenso a fare parte della commissione in sessione straordinaria; in mancanza di tale consenso, debbono essere sostituiti.

Non si parla dei supplenti ma, essendo loro senza contratto, è evidente che serva un consenso anche da parte loro come per i pensionati (oltre che un contratto, secondo me)[/quote]

Ai supplenti è stato detto che USP ha comunicato la loro non partecipazione. Boh, non capisco più!

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola Empty Re: Esame di stato privatisti e trasferimento ad altra scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.