Presa di servizio e periodo di prova
Presa di servizio e periodo di prova
Salve volevo un'informazione per mia cognata. Mia cognata questa mattina ha preso il ruolo come collaboratore scolastico nella provincia di Bologna e poiché ha un bambino con legge 104 comma 3 ed è residente in provincia di Benevento il sindacato gli atti e gli ha spiegato che è possibile congelare il periodo di prova adesso e non andare a lavorare ora e l'anno prossimo quando fa l'assegnazione provvisoria o trasferimento in provincia di Benevento poter effettuare in quel caso i due mesi di prova...... Volevo chiedervi se questa informazione è vera e se corrisponde a un articolo di legge che possiamo leggere e se poi non fosse vera qual è la prassi da seguire vero presa di servizio il primo settembre con due mesi di periodo di prova e poi eventualmente astensioni legge 104 e malattia bambino? Grazie chi mi risponde
Francesco8386- Messaggi : 61
Re: Presa di servizio e periodo di prova
Quale sindacato? Io fossi in lei farei così andrei a prendere servizio poi un anno di aspettativa x l. 104 e il prossimo anno assegnazione provv
minniemouse- Messaggi : 2509
Re: Presa di servizio e periodo di prova
Confermo minniemouse. La presa di servizio va fatta e contestualmente chiedi il congedo e l'anno prossimo domanda assegnazione.
Al limite, se c'è un giustificato motivo per differire la presa di servizio di qualche giorno bisogna prima telefonare alla scuola per avvisare e farsi dare istruzioni sul da farsi.
Senza la presa di servizio, tua cognata decade dalla nomina.
Al limite, se c'è un giustificato motivo per differire la presa di servizio di qualche giorno bisogna prima telefonare alla scuola per avvisare e farsi dare istruzioni sul da farsi.
Senza la presa di servizio, tua cognata decade dalla nomina.
franco71- Messaggi : 6368
Pagina 1 di 1