Siamo alla famiglia allargata - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti commentati
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Siamo alla famiglia allargata

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Siamo alla famiglia allargata - Pagina 2 Empty Siamo alla famiglia allargata

Messaggio Da stringiamciacoorte Gio Ago 27, 2020 2:36 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/08/26/de-micheli-anche-compagni-di-classe-come-congiunti_5e57e034-2828-4620-b58f-3054710dc2f5.html

"Definizione più ampia del concetto dei congiunti, estesa anche a compagni di classe e di lavoro, e dei tempi di permanenza a bordo per derogare al distanziamento"

I congiunti godono della proprietà transitiva: se io sono congiunto di mia moglie e mia moglie è congiunta di mio figlio allora io sono congiunto di mio figlio.

Se Gigino e Gigetto sono compagni di classe dunque congiunti allora la famiglia di Gigino è congiunta a quella di Gigetto, di più, se Gigetto ha una sorella che va in un'altra scuola con Gigiolina allora sono congiunto della famiglia di Gigiolina, che magari frequenta il Billionaire.

La ministra ignora o fa finta di ignorare che il distanziamento non è richiesto tra congiunti perchè si ammette che abbiano già maggiori relazioni di promiscuità seriamente pericolosa.
Gigino e Gigetto quale relazione di promiscuità seriamente pericolosa hanno ? Andare a scuola è seriamente pericoloso ?

Siamo al "si salvi chi può".
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Torna in alto Andare in basso

Siamo alla famiglia allargata - Pagina 2 Empty Re: Siamo alla famiglia allargata

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Gio Ago 27, 2020 6:08 pm

Incredibile le cose che si inventano...ma per derogare al distanziamento non basta....derogare al distanziamento??

avvocatodeldiavolo3

Siamo alla famiglia allargata - Pagina 2 Empty Re: Siamo alla famiglia allargata

Messaggio Da stringiamciacoorte Gio Ago 27, 2020 6:20 pm

[quote="seasparrow3"][quote="stringiamciacoorte"]

un ingegnere considera il 90% equivalente al 100%

[/quote]

non tutti[/quote]

L'ingegnere deve progettare una trave e gli viene che serve (compresi i sovradimensionamenti di normativa) ferro di diametro 31,5 mm.
Esistono in commercio tondini da 30 e da 32; si fa costruire dei tondini da 31,5 apposta per lui o compra quelli da 32 ?

Il calcolo preciso in ingegneria non esiste perchè non conosci mai esattamente la qualità dei materiali che usi nè le sollecitazioni che avrai; abbondi ed arrotondi, se sei serio, in eccesso.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da stringiamciacoorte Gio Ago 27, 2020 9:47 pm

Vi ricordate la regola dei 5 secondi per cui se il cibo cade a terra ma viene raccolto entro 5 secondi si può mangiare tranquillamente ? Adesso (anzi, dal 7/8/20) abbiamo un DPCM che lo sancisce.

http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/DPCM_20200807_txt.pdf

"b) è consentita la capienza massima del mezzo di trasporto scolastico dedicato nel caso in cui la permanenza degli alunni nel mezzo nella predetta modalità di riempimento non sia superiore ai 15 minuti."

Se il virus non ti vede per almeno 15 minuti non può contagiarti. Immagino che lavarsi le mani sia inutile se non si afferrano oggetti contaminati per oltre 15 minuti.

Siamo passati dalla definizione di "contatto stretto" necessaria per non avere 1000 contatti al giorno, evidentemente ingestibili, alla patente di immunità per contatti "brevi".

Potete fare le orgie, purchè siano sveltine.

Poi ci lamentavamo di Gallera che disse che con R(t)=0.5 ci volevano 2 infetti contemporanei per contagiare un sano.

Lancio l'hashtag #Sisalvichipuò
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Ven Ago 28, 2020 12:20 am

C'era anche quello che diceva di non trombare per più di 15 minuti...

avvocatodeldiavolo3

Messaggio Da Dec Ven Ago 28, 2020 2:36 am

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Dec"]Sì, ma perché convivete, non perché è figlio di tua moglie.[/quote]

Cosa c'entra la convivenza ?
I fidanzati non sono conviventi ma sono congiunti.

Se ho il covid, se trombo mia moglie e se mia moglie ha comportamenti materni con suo figlio è INEVITABILE che in un paio di settimane suo figlio si contagi.

Fra congiunti si ritiene impossibile attuare la separazione dunque si rinuncia a tentarne una, da cui la transitività.

Il fidanzato si infetta di sicuro se il padre della fidanzata è infetto[/quote]

La convivenza penso che c'entri perché vuol dire che rimanete per tante ore nella stessa casa, suppongo senza mascherina e senza distanziamento. In questo post introduci il discorso dei fidanzati che è un discorso diverso (vero anche quello, ma diverso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cozza Ven Ago 28, 2020 8:49 am

Ecco... La sfumatura dei 15 minuti me l'ero persa.
Sempre meglio eh...
Cozza
Cozza

Messaggio Da stringiamciacoorte Ven Ago 28, 2020 12:47 pm

Rilancio !

Al rientro nessuno teme che in classe ci siano molti contagiosi, il timore più sensato è che ci sia uno, forse 2 contagiosi per classe; ecco la mia GENIALE proposta, perfettamente conforme alle GENIALI direttive.

I ragazzi vengono disposti in classe senza troppi riguardi al distanziamento e senza mascherine, ogni 15 minuti li si rimescola bene ... OPS scusate, ogni 14 minuti.

Così nessuno si contagerà.
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggio Da lucetta10 Ven Ago 28, 2020 1:39 pm

io rimango convinta che l'unica vera soluzione sarebbe questa

https://www.la7.it/propagandalive/video/ritorno-a-scuola-i-consigli-del-genio-makkox-05-06-2020-328971

lucetta10

Messaggio Da franco71 Ven Ago 28, 2020 1:55 pm

Nemmeno questa, alla fine si litigherà se metterli sottolio o sottaceto.

franco71

Messaggio Da boston Sab Ago 29, 2020 7:20 pm

Che pena.

boston

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 30, 2020 3:07 am

Non si fa in tempo a girare l'angolo che trovi i thread chiusi.

La famiglia allargata e le scuole ristrette. Avrebbero dovuto provvedere al contrario, censendo edifici, predisponendoli per ospitare classi per le lezioni, gestire i trasporti organizzando turni, e assumendo per tempo collaboratori e personale docente.

Per quanto sarà veloce sta call, vedrete che problemi. Davvero che pena.

sempreconfusa1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2