Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Cattedre disponibilili Contatti
Ultimi argomenti
» supplenza covid
Cattedre disponibilili EmptyOggi alle 5:08 pm Da Dec

» In Lombardia tornano i contratti f. A. D.
Cattedre disponibilili EmptyOggi alle 5:05 pm Da A. U.

» sostegno gps
Cattedre disponibilili EmptyOggi alle 5:04 pm Da Dec

» Convocazioni da G.I.
Cattedre disponibilili EmptyOggi alle 5:00 pm Da Dec

» Convocazione telematica: prova della nomina?
Cattedre disponibilili EmptyOggi alle 4:58 pm Da Brigida_74

» Spezzare cattedra GPS, si può?
Cattedre disponibilili EmptyOggi alle 4:56 pm Da Davide

» Incarico covid
Cattedre disponibilili EmptyOggi alle 4:54 pm Da Dec

» Idonei TFA II ciclo.. Chi si ricorda di noi?
Cattedre disponibilili EmptyOggi alle 4:53 pm Da Oceano

» Convocazione su sostegno da GPS EEEE
Cattedre disponibilili EmptyOggi alle 4:49 pm Da Dec

Link sponsorizzati

Cattedre disponibilili

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Campanella

Cattedre disponibilili Empty
MessaggioTitolo: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyGio Ago 27, 2020 5:19 pm

Farò domande ingenue, ma mi scuserete visto rientro a scuola dopo parecchi anni di assenza e con un passato di un decennio di supplenze nelle civiche milanesi (altre graduatorie, altri meccanismi).
Spulciando i dati di una delle scuole che mi interessa più, sulla mia CDc vedo 4 cattedre interne tutte disponibili.
La cosa ha un senso, perché è una località isolata e difficile da raggiungere.
Vedo anche che negli scorsi anni, compreso 2019, le cattedre al 31 / 8 e 30/6 su quella cdc sono andate a prof di 3 fascia di graduatoria con punteggi da 45 a 80.
Essendo io abilitata su quella cdc quindi posso pensare di stare ragionevolmente tranquilla di avere chiamata annuale da questa scuola, o da un'altra che mi interessa anch'essa e che ha situazione simile? O ci sono altre variabili che non ho preso in considerazione.?
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyGio Ago 27, 2020 5:25 pm

Le cattedre possono essere andate a ruolo quest'anno? Qualcuno può chiedere assegnazione provvisoria su quelle cattedre?
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyGio Ago 27, 2020 5:47 pm

Ecco, non so rispondere. Si possono reperire questi dati? Per essere andate a ruolo dovrebbero pescare da graduatoria di concorso, da gae giusto? Se guardo le pubblicazioni delle ultime gae definitive provinciali sul sito ursp, trovo una manciata di nomi in tutto, 1 sola persona su quella cdc. Forse non guardo nel posto giusto.
Invece assegnazione provvisoria la può chiedere chi è già di ruolo? Devo cercare assegnazioni provvisorie sul sito ursp? Non sembrano esserci richieste per quelle scuole.
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyGio Ago 27, 2020 5:52 pm

Le immissioni in ruolo sono dati reperibili nell'ust. Devi cercare i candidati ancora presenti in gae e quelli vincitori del concorsi 2016 e 2018 ancora non in ruolo. Gli ust li stanno pubblicando in questi giorni
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyGio Ago 27, 2020 6:03 pm

Ho trovato ora un atto di settembre 2019 che dice che le gae provinciali sono esaurite per tutte le cdc della secondaria 1 grado. Mi manca il dato dei concorsi, in effetti non lo vedo pubblicato. Gli ultimi concorsi hanno riguardato tutte le cdc?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyGio Ago 27, 2020 6:15 pm

[quote="Campanella"]Ho trovato ora un atto di settembre 2019 che dice che le gae provinciali sono esaurite per tutte le cdc della secondaria 1 grado. Mi manca il dato dei concorsi, in effetti non lo vedo pubblicato. Gli ultimi concorsi hanno riguardato tutte le cdc?[/quote]
Guarda le immissioni in ruolo della regione.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyGio Ago 27, 2020 7:21 pm

Grazie, dove le trovo, sito ursp? Sotto quale voce?
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyGio Ago 27, 2020 7:54 pm

[quote="Campanella"]Ho trovato ora un atto di settembre 2019 che dice che le gae provinciali sono esaurite per tutte le cdc della secondaria 1 grado. Mi manca il dato dei concorsi, in effetti non lo vedo pubblicato. Gli ultimi concorsi hanno riguardato tutte le cdc?[/quote]

Le graduatorie dei concorsi sono pubblicate sul sito della regione (USR), non su quello provinciale  dove invece trovi le GAE.
Tra fine giugno e luglio i vari USR hanno pubblicato un documento con le consistenze residue dei concorsi 16 e 18.
Se la regione di tuo interesse è la Lombardia questi sono i files:

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200709prot14491/
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200714prot15080/
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200702prot15612/

Infine sul sito provinciale sono pubblicati sia i trasferimenti, fine giugno credo, che le assegnazione di sede ai neoimmessi in ruolo.

A Campanella piace questo messaggio.

SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyGio Ago 27, 2020 11:05 pm

Faccio anche io una domanda sui posti disponibili: le "cattedre interne" sono supplenze al 31 agosto, mentre le "cattedre OF" ed "ore OF" al 30 giugno? Grazie!
venus99

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 12:13 am

E ma dal 28 agosto al 1 settembre arriva l'esercito della call veloce...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 3:52 am

Capirai che esercito.

A stefanino68it piace questo messaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 3:53 am

[quote="SQUOLABUS"]Faccio anche io una domanda sui posti disponibili: le "cattedre interne" sono supplenze al 31 agosto, mentre le "cattedre OF" ed "ore OF" al 30 giugno? Grazie![/quote]

Le cattedre interne sono cattedre in una sola scuola, quelle esterne su due o più scuole.
Quello in organico di diritto (o meglio dell'autonomia) sono al 31/8, quelle in organico di fatto e gli spezzoni al 30/6.
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 8:58 am

[quote="Dec"][quote="SQUOLABUS"]Faccio anche io una domanda sui posti disponibili: le "cattedre interne" sono supplenze al 31 agosto, mentre le "cattedre OF" ed "ore OF" al 30 giugno? Grazie![/quote]

Le cattedre interne sono cattedre in una sola scuola, quelle esterne su due o più scuole.
Quello in organico di diritto (o meglio dell'autonomia) sono al 31/8, quelle in organico di fatto e gli spezzoni al 30/6.[/quote]

Grazie DEC, quindi "cattedra interna" dovrebbe essere organico di diritto (al 31/8), dato che non è esplicitato "OF"?

Cattedre "esterne"...adesso ho capito perché l'anno scorso facevo lunghe camminate (o macchinate) per la stessa scuola!
Questa volta (se posso scegliere) spero di provare l'emozione di una cattedra "interna", ma l'importante è lavorare, che sia giugno, agosto o su 3 scuole...
Stergios

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 12:32 pm

Guardando l'usp della provincia di inserimento in GPS vedo la disponibilità dopo le operazioni di immissioni in ruolo. C'è una cattedra libera poiché in GAE e nelle GRM non sono presenti aspiranti.
Se anche dopo la call veloce nessuno dovrebbe accettare quella cattedra andrà in supplenza?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 12:34 pm

Sì.
Stergios

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 1:20 pm

Ok,grazie mille.
Un ultima cosa: l USP pubblicherà gli esiti della call?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 1:28 pm

Credo di si, non lo so.
BrunoC.

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 3:44 pm

Ciao a tutti, una cattedra rimasta libera (il cui posto viene accantonato), verrà data in supplenza al 30/6 o 31/8 in attesa dell'espletamento delle procedure concorsuali?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 3:45 pm

Sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 6:57 pm

[quote="SQUOLABUS"][quote="Dec"][quote="SQUOLABUS"]Faccio anche io una domanda sui posti disponibili: le "cattedre interne" sono supplenze al 31 agosto, mentre le "cattedre OF" ed "ore OF" al 30 giugno? Grazie![/quote]

Quello in organico di diritto (o meglio dell'autonomia) sono al 31/8, quelle in organico di fatto e gli spezzoni al 30/6.[/quote]

Grazie DEC, quindi "cattedra interna" dovrebbe essere organico di diritto (al 31/8), dato che non è esplicitato "OF"?

Cattedre "esterne"...adesso ho capito perché l'anno scorso facevo lunghe camminate (o macchinate) per la stessa scuola!
Questa volta (se posso scegliere) spero di provare l'emozione di una cattedra "interna", ma l'importante è lavorare, che sia giugno, agosto o su 3 scuole...[/quote]

Io non mi fiderei del fatto che siano tutte cattedre di diritto, se non è specificato. Probabilmente hanno messo insieme quelle di diritto e di fatto.

No, se era la stesse scuola ma avevi due o tre sedi diverse è comunque una cattedra interna. E' esterna solo se sono due scuole, con due dirigenti, segreterie e collegi docenti diversi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili EmptyVen Ago 28, 2020 6:57 pm

[quote="BrunoC."]Ciao a tutti, una cattedra rimasta libera (il cui posto viene accantonato), verrà data in supplenza al 30/6 o 31/8 in attesa dell'espletamento delle procedure concorsuali?[/quote]

Secondo me, 31/8.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cattedre disponibilili   Cattedre disponibilili Empty

Cattedre disponibilili
Pagina 1 di 1