Presa di servizio e permessi retribuiti Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Presa di servizio e permessi retribuiti

Andare in basso

Presa di servizio e permessi retribuiti Empty Presa di servizio e permessi retribuiti

Messaggio Da scuolainfo Ven Ago 28, 2020 10:00 am

Scusate se apro un "new topic". Ho provato a chiedere sotto altre discussioni ma penso la mia richiesta passi inosservata.

Vorrei chiedervi se conoscete la normativa a questo riguardo: sono di ruolo e il 1° Settembre dovrei prendere servizio nella nuova scuola in cui ho ottenuto trasferimento ma non posso andare per motivi molto importanti. Posso chiedere al nuovo DS i 3 giorni di permesso, è comunque un diritto?

Aggiungo che diversi anni fa ho già lavorato in quella scuola quindi in archivio dovrebbero esserci i miei dati e in ogni caso potrei inviarli via pec.

grazie in anticipo!

scuolainfo

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio e permessi retribuiti Empty Re: Presa di servizio e permessi retribuiti

Messaggio Da Dec Ven Ago 28, 2020 5:20 pm

Secondo me no. I permessi si chiedono dopo aver preso servizio. Prova a contattare la scuola e senti cosa ti dicono. Magari cerca di parlare con il Dirigente se ci sono questioni che non vuoi far sapere alla segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Presa di servizio e permessi retribuiti Empty Re: Presa di servizio e permessi retribuiti

Messaggio Da scuolainfo Ven Ago 28, 2020 5:36 pm

grazie, Dec, ci proverò

scuolainfo

Messaggio Da franco71 Sab Ago 29, 2020 12:30 pm

[quote="Dec"]Secondo me no. I permessi si chiedono dopo aver preso servizio. Prova a contattare la scuola e senti cosa ti dicono. Magari cerca di parlare con il Dirigente se ci sono questioni che non vuoi far sapere alla segreteria.[/quote]
Quindi dopo la presa di servizio si possono già richiedere i permessi per le previste attività collegiali. Alla domanda va allegata anche un'autocertificazione?

franco71

Messaggio Da Dec Sab Ago 29, 2020 3:03 pm

Sì, devi indicare una motivazione che non sia troppo generica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da franco71 Lun Ago 31, 2020 8:36 pm

[quote="Dec"]Sì, devi indicare una motivazione che non sia troppo generica.[/quote]
a) Esiste un tempo minimo di preavviso per i permessi?
b) Non c'è la discrezionalità del DS, vero?

franco71

Messaggio Da Dec Mar Set 01, 2020 2:17 am

a) In genere si cerca di chiederli una settimana prima.
b) No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato