Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Per chi ha già fatto il test

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyDom Ago 30, 2020 10:23 am

Promemoria primo messaggio :

Dopo quanto tempo è stato comunicato l'esito?
Tra il momento del prelievo e quello dell'esito è stato richiesto di rimanere comunque in casa?
Come è avvenuta la comunicazione dell'esito?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 3:21 pm

Fatto stamattina a Villa marelli, Milano. Negativo.
Bene, così potrò infettarmi a scuola. Son soddisfazioni.
Gugu..io ho prenotato il 21, comparivano tantissime disponibilità sia di luoghi che date e orari
uli17

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 4:02 pm

[quote="baustelle"][quote="uli17"]Per chi lo ha fatto in Toscana in ospedale: è prelievo classico? O la puntura del dito? E i tempi per vedere il risultato sul fascicolo sanitario?[/quote]
Io lo devo ancora fare ma le informazioni di chi lo ha fatto sono che se il risultato è positivo ti telefonano, se è negativo lo vedi due o tre giorni dopo sul fascicolo sanitario. Un amico che l'ha fatto in una piccola cittadina di provincia e non a firenze ha avuto il risultato subito. Mi sono dimenticata di chiedere se fanno il prelievo o il pungidito.[/quote]

Grazie mille. Ora si pone solo il problema di recuperare il codice di accesso al fascicolo sanitario...
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 4:24 pm

Si accede tramite spid, mi sembra.

A feles e uli17 piace questo messaggio.

ofeliaf

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 6:02 pm

appena fatto. Ho atteso in studio medico. mi hanno rilasciato dopo circa 20 minuti il referto.
terminator2020

terminator2020

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 6:06 pm

[quote="uli17"][quote="baustelle"][quote="uli17"]Per chi lo ha fatto in Toscana in ospedale: è prelievo classico? O la puntura del dito? E i tempi per vedere il risultato sul fascicolo sanitario?[/quote]
Io lo devo ancora fare ma le informazioni di chi lo ha fatto sono che se il risultato è positivo ti telefonano, se è negativo lo vedi due o tre giorni dopo sul fascicolo sanitario. Un amico che l'ha fatto in una piccola cittadina di provincia e non a firenze ha avuto il risultato subito. Mi sono dimenticata di chiedere se fanno il prelievo o il pungidito.[/quote]

Grazie mille. Ora si pone solo il problema di recuperare il codice di accesso al fascicolo sanitario... [/quote]

Il fascicolo sanitario sta su istanze on line ?
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 6:14 pm

No, sta sul sito del servizio sanitario della tua regione.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 7:35 pm

Alla fine sono riuscito a prenotare all'ospedale per venerdì.

A Cozza piace questo messaggio.

feles

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 7:39 pm

[quote="baustelle"]Si accede tramite spid, mi sembra.[/quote]
sì, basta digitare su google "fascicolo sanitario online" e si apre la pagina, entri con spid e consulti tutta la tua situazione sanitaria. Fra l'altro è comodo anche per le ricette dei medicinali
Carmen80

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 1:34 pm

[quote="gugu"][quote="Carmen80"][quote="gugu"]Dopo quanto tempo è stato comunicato l'esito?
Tra il momento del prelievo e quello dell'esito è stato richiesto di rimanere comunque in casa?
Come è avvenuta la comunicazione dell'esito?[/quote]

Io ho fatto il sierologico all'usl il 20  e mi.hanno inviato una email il 27 ( esito negativo). Nel foglio il referto è  stato fatto il 21 ( giorno dopo il prelievo). Un aspetto strano è  l'orario: prelievo effettuato alle 11  e sul foglio hanno scritto ore 8.00 .[/quote]

Esatto...assurdo. Sono rimasta a casa ma per scelta mia , perché non è stata data alcuna indicazione.

Quindi di fatto per 7 giorni sei potuta andare ovunque (e se fossi stata positiva avresti potuto infettare chiunque) e l'USL ci ha messo 6 giorni. Mah.[/quote]
Alessandar

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 1:42 pm

Fatto ieri pomeriggio. Con il prelievo, avrò l'esito domani o dopodomani
Mary T

Mary T

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 1:52 pm

Io ho contattato il mio medico curante per prenotare il test, ma a quanto pare non gli sono ancora arrivati i kit. Mi ha detto che quando gli arriveranno me lo farà sapere; intanto ha preso nota del mio nominativo (immagino avrà una fila di docenti ed operatori scolastici che lo hanno chiamato).
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 2:24 pm

Il mio mi ha detto che deve raccogliere le adesioni tra i suoi pazienti e poi chiedere i kit per chi ha aderito.
Ma non sa ancora se lo farà:)
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 5:58 pm

La mia dottoressa dice che non lo farà per decisioni sindacali e che dovremo rivolgerci al Servizio Igiene Pubblica dove, però, non sanno assolutamente niente
Ora ho recuperato diversi numeri telefonici e domani proverò a contattare anche il Dipartimento di prevenzione....sono proprio curiosa di sentire cosa mi diranno
avvocatodeldiavolo3

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 6:09 pm

ancora non è ben chiaro a cosa dovrebbe servire, se lo faccio oggi e mi infetto domani?

A pepe e violetta. piace questo messaggio.

Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 6:50 pm

Infatti non serve a nulla..però vedo che qua c e5la corsa per farlo....
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 10:48 pm

[quote="avvocatodeldiavolo3"]ancora non è ben chiaro a cosa dovrebbe servire, se lo faccio oggi e mi infetto domani?[/quote]

Ma perché porre domande se non sai cosa sarà di te tra un'ora?

E perchè chiederti se domani ti infetterai quando non sai se ti sei infettato ieri?

La risposta è dentro di te...
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMer Set 02, 2020 3:22 am

[quote="Superconduttore"]

non serve a nulla

[/quote]

ovviamente la doppia negazione
la intendo come un rinforzo della negazione
come normalmente e' col linguaggio comune
(in logica e' una affermazione)

non e' del tutto esatto
serve molto a chi li vende
e ha fiutato l'affare

inoltre penso che la maggioranza del popolo
e' cosi' incapace di informarsi che pensa che il controllo
ha una sicurezza del 100% (non esistenza di falsi positivi e falsi negativi)
e che il docente sara' immune tutto l'AS

(2394)

Ultima modifica di seasparrow3 il Mer Set 02, 2020 3:27 am, modificato 1 volta (Motivo : alcuni aggiustamenti)
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMer Set 02, 2020 3:34 am

[quote="avvocatodeldiavolo3"]

ancora non e' ben chiaro
a cosa dovrebbe servire,
se lo faccio oggi e mi infetto domani ?

[/quote]

come ho detto sopra
serve molto a chi li vende e ha fiutato l'affare

rilancio

se lo faccio oggi e la risposta negativo e' vera (non e' detto)
dopo meno di un'ora potrei essere la persona piu' infetta ed infettante
del pianeta ... chiaramente l'utilita' e' certa soltanto per chi li vende
(e per chi compra in caso di amicizia/tangenti)

(2407)
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMer Set 02, 2020 3:43 am

a proposito
ho sentito questa domanda da parte di un collega
all'assemblea gilda venezia (telematica) di lunedi' pomeriggio

possiamo avere dalla scuola
gli elenchi di chi non aderisce al controllo ?

cosa si puo' fare contro questi colleghi che mettono in pericolo tutti ?

giusto per far capire a quale livello
hanno portato col terrorismo mediatico
dei mezzi di disinformazione

(2416)
arcadia

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMer Set 02, 2020 7:07 am

Tanta propaganda per il sierologico (e tanta premura da parte mia nel farlo subito - risultato pressoché immediato dal mio medico) eppure ieri al collegio il DS lo ha totalmente sminuito, ne ha parlato per un paio di minuti dicendo praticamente che è inutile, invitandoci invece a scaricare immuni...
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMer Set 02, 2020 8:45 am

Ma infatti sarebbe curioso capire da cosa derivi la vostra premura
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMer Set 02, 2020 8:51 am

Il test sierologico fatto prima di entrare a scuola serve per individuare eventuali docenti positivi che potrebbero entrare in classe e fare partire contagi.
Poi sappiamo benissimo che uno si può contagiare il giorno dopo, ma sarebbe un modo per partire da un punto zero "sicuro", o relativamente sicuro.
Non mi sembra così complicato.

A Galba piace questo messaggio.

paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMer Set 02, 2020 9:03 am

[quote="arcadia"]Tanta propaganda per il sierologico (e tanta premura da parte mia nel farlo subito - risultato pressoché immediato dal mio medico) eppure ieri al collegio il DS lo ha totalmente sminuito, ne ha parlato per un paio di minuti dicendo praticamente che è inutile, invitandoci invece a scaricare immuni...[/quote]

Ah, 'mbè, quella invece è utilissima...
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMer Set 02, 2020 9:19 am

Vorrei capire perché immuni è inutile secondo alcuni
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 EmptyMer Set 02, 2020 9:21 am

Non è inutile in sé, per come la vedo io, lo diventa nel momento in cui la usano poche persone.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Per chi ha già fatto il test   Per chi ha già fatto il test - Pagina 3 Empty

Per chi ha già fatto il test
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente