Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Paritaria e supplenza gps Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Paritaria e supplenza gps

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carlo8002020

Paritaria e supplenza gps Empty
MessaggioTitolo: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyDom Ago 30, 2020 10:28 am

Buongiorno a tutti,

dato che la prossima settimana dovrò probabilmente comunicare alla scuola paritaria nella quale ho lavorato per alcuni messi nel precedente a.s. la mia disponibilità e che le convocazioni da gps sono ancora lontane, chiedo: se dovessi accettare anche solamente poche ore in paritaria e poi, quando ci saranno le convocazioni da gps, mi venisse proposta una supplenza a tempo pieno (secondaria di secondo grado, quindi 18 ore) c'è la possibilità di accettarne solamente una parte, 14 o 16 ore, per esempio, per evitare di "sforare" le 18 ore (cosa, correggetemi se sbaglio, non consentita) o devo necessariamente accettare o rifiutare l'orario intero propostomi?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyDom Ago 30, 2020 4:41 pm

Devi accettare o rifiutare l'orario intero. Si può spezzare una cattedra per completamento se il primo spezzone è in una scuola statale, ma non se è in una scuola paritaria.
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyDom Ago 30, 2020 4:45 pm

E se dovessi accettare l'orario intero pur avendo il contratto di 2 o 4 ore in paritaria che succede?

Potrei accettare con la "promessa" di rinunciare al contratto in paritaria il prima possibile?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyDom Ago 30, 2020 4:56 pm

In teoria non si può fare. Poi che molti lo facciano lo stesso è noto. Se qualcuno fa una segnalazione all'usp, potresti perdere la supplenza e penso anche avere dei guai.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyDom Ago 30, 2020 5:25 pm

Prendi la supplenza (se spetta a te) e rescindi immediatamente il contratto con la paritaria, anche se questo ti dovesse costare una penale per il mancato preavviso. Il gioco vale la candela.
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyDom Ago 30, 2020 7:24 pm

Il problema si pone a causa del fatto che le convocazioni da GPS, e quindi la certezza di avere o meno la supplenza, non si avrà in tempi rapidi, sicuramente dopo il 14, mentre la paritaria vuole saperlo prima.

Nel caso, è possibile rescindere immediatamente un contratto con la paritaria? Qualcuno ne ha esperienza?
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyLun Ago 31, 2020 10:53 am

Questo non so dirtelo. Io ho rescisso un co.co.pro con un centro studi, con decorrenza immediata, prima di prendere servizio per la mia prima supplenza (un anno e mezzo fa).
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyLun Ago 31, 2020 10:59 am

[quote="Dec"]Devi accettare o rifiutare l'orario intero. Si può spezzare una cattedra per completamento se il primo spezzone è in una scuola statale, ma non se è in una scuola paritaria.[/quote]

Questo vale per le GPS. Per le supplenze brevi e saltuarie da GI è lo stesso?
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyLun Ago 31, 2020 11:00 am

[quote="mattopris"]Questo non so dirtelo. Io ho rescisso un co.co.pro con un centro studi, con decorrenza immediata, prima di prendere servizio per la mia prima supplenza (un anno e mezzo fa).[/quote]

Capisco. Nel mio caso si tratterebbe di un contratto a tempo determinato fino al 30/6, non so se cambierebbe qualcosa.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyLun Ago 31, 2020 11:19 am

Se hai il contratto dell'anno scorso, sfoglialo. Se c'è una penale o un preavviso deve esserci scritto chiaramente.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyLun Ago 31, 2020 12:30 pm

[quote="Carlo8002020"][quote="Dec"]Devi accettare o rifiutare l'orario intero. Si può spezzare una cattedra per completamento se il primo spezzone è in una scuola statale, ma non se è in una scuola paritaria.[/quote]

Questo vale per le GPS. Per le supplenze brevi e saltuarie da GI è lo stesso?[/quote]

Sì, a meno che proprio non riescano a trovare nessuno e il dirigente decida di venirti incontro (ma credo siano casi molto rari).
trinity

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyLun Ago 31, 2020 5:58 pm

[quote="Carlo8002020"]Il problema si pone a causa del fatto che le convocazioni da GPS, e quindi la certezza di avere o meno la supplenza, non si avrà in tempi rapidi, sicuramente dopo il 14, mentre la paritaria vuole saperlo prima.

Nel caso, è possibile rescindere immediatamente un contratto con la paritaria? Qualcuno ne ha esperienza?[/quote]

Devi controllare le condizioni del tuo contratto; nel mio, ad esempio, è previsto l'obbligo di preavviso di due mesi, pena il pagamento alla scuola di due mensilità.
magodiafano

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyMar Set 01, 2020 12:28 pm

scusate ragazzi non è chiaro.
Se accettassi una supplenza di 18 ore dalle GPS non posso accettare ulteriori 6 ore in una paritaria per arrivare a 24?
Perché mi trovo proprio in questa situazione.
peadp

MessaggioTitolo: Re: Paritaria e supplenza gps   Paritaria e supplenza gps EmptyMar Set 01, 2020 12:33 pm