Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alle superiori mascherina sempre?

+23
sempreconfusa1
Αρης
seasparrow3
Barristan80
baustelle
uli17
Galba
pasqui74
franco71
Superconduttore
stringiamciacoorte
dolcetto
vinco
mattopris
paniscus_2.1
lucetta10
vega2020
@melia
mac67
kelila
pepe
peadp
gugu
27 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da gugu Lun Ago 31, 2020 9:12 am

Promemoria primo messaggio :



Questa decisione potrebbe avere come conseguenza che anche gli insegnanti delle superiori saranno obbligati ad indossare sempre la mascherina mentre quelli del primo ciclo potranno toglierla alla cattedra?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Re: Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da Barristan80 Lun Ago 31, 2020 5:08 pm

Ricollegandomi all'argomento iniziale di questo topic, e prescindendo dalle opinioni personali di ciascuno di noi e di ciascun medico (tanto ognuno ha le proprie), bisogna che dai piani alti prendano al più presto una decisione e che sia definitiva, perché alle superiori stanno per partire i corsi di recupero dei PAI. Io personalmente ritengo sia chiaro, da tutto quello che è stato detto finora, che in presenza del distanziamento noi insegnanti possiamo stare senza mascherina, ma vorrei fosse messo nero su bianco. Anche per quanto riguarda gli studenti: ovviamente vorrei che anche loro potessero stare senza (al banco), ma se verrà deciso che invece la devono tenere, trovo più importante che non sia obbligatorio che la teniamo noi, che dobbiamo spiegare per ore.
Poi ovviamente chi non si sentirà sicuro, o chi avrà opinioni diverse, potrà indossare anche due mascherine, la visiera e i guanti; l'importante è capire cosa è obbligatorio per legge e cosa no.

Barristan80

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Re: Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da Barristan80 Lun Ago 31, 2020 5:20 pm

Al di là delle dichiarazioni fatte dal CTS su giornali e siti vari (che ho letto anch'io), sapete dirmi se c'è scritto da qualche parte, in maniera chiara e non fraintendibile, che in classe la mascherina è alternativa al distanziamento? Questo perché se domani al collegio la mia preside dirà che la mascherina va tenuta per tutto il tempo, interverrò per dire che quando siamo in classe non è obbligatorio tenerla, ma sicuramente mi chiederà la legge/nota/circolare/linea guida in cui è scritta questa cosa.

Barristan80

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Re: Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da Barristan80 Lun Ago 31, 2020 5:40 pm

[quote="lucetta10"]Protocollo per la ripartenza, che però dà anche libertà alle singole scuole.
Nelle vostre classi ci sono le dimensioni in classe per il distanziamento? [/quote]

Nella mia scuola sì, ci sarà il distanziamento in tutte le classi. Per questo mi auguro che anche da noi prevalga il buon senso e la decisione sia quella di consentire di abbassare la mascherina durante le lezioni, sicuramente a noi ma direi anche ai ragazzi... Però non si può mai dire, temo brutte sorprese al collegio di domani

Barristan80

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Re: Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da Barristan80 Lun Ago 31, 2020 10:18 pm

Ok, il CTS è finalmente giunto alla tanto attesa decisione: la mascherina non è obbligatoria quando lo studente è al banco, purché ci sia il distanziamento di un metro.
Se vale per gli studenti, a maggior ragione vale per i docenti, che stanno addirittura a due metri di distanza dalla prima fila di banchi.
OS, nell'articolo in home page, cita però una nota ufficiale in cui è scritta nero su bianco questa decisione: qualcuno sa dove poterla trovare?

Barristan80

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Re: Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da pasqui74 Lun Ago 31, 2020 11:05 pm

Ma l'aula insegnanti non ce l'avevano tolta?

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Re: Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da Αρης Mar Set 01, 2020 1:19 am

Facendo due conti non c'è un'aula nel mio liceo dove possa avere 2metri di distanza dai ragazzi...quindi mascherina a oltranza...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Re: Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 01, 2020 1:27 am

[quote="Αρης"]Facendo due conti non c'è un'aula nel mio liceo dove possa avere 2metri di distanza dai ragazzi...quindi mascherina a oltranza...[/quote]

dove sta la tua scuola, che la ministra se la deve essere persa?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Re: Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da Αρης Mar Set 01, 2020 9:00 pm

tranquilli stamani ho visto che sulla cattedra ho il plexiglass...quindi vetril a gogò per gli sputacchi e gli strilli ....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Re: Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da Αρης Mar Set 01, 2020 10:17 pm

intanto le mie prime sono "lievitate" rispettivamente a 29 e 27 alunni...alla faccia dei pollai...siamo alla batteria!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Re: Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da pepe Mar Set 01, 2020 10:22 pm

Stamattina da noi il trionfo dell’anarchia: alcuni insegnanti senza mascherina che giravano per i corridoi, studenti che si abbracciavano, docenti che facevano tenere la mascherina, altri che non la facevano tenere, sanificazione nulla, cs che girava con la mascherina sotto il naso, assenza di un protocollo d’istituto. Ma il ds mi è parso molto tranquillo al collegio... Finiremo in quarantena prima del 14...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty Re: Alle superiori mascherina sempre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.