Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti commentati
» Stipendio docenti Lazio 2020
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:07 am Da Adek

» mobilità verso altra amministrazione
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyIeri alle 11:51 pm Da Emilia78_

» Si tornerà il 7 Gennaio 2021?
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyIeri alle 11:49 pm Da Nickgeometra

» Classroom: controllo univoco dei microfoni alunni
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyIeri alle 11:13 pm Da stringiamciacoorte

» concorso a preside
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyIeri alle 10:56 pm Da alessiomontalto

» 4 vale 4? Dite la vostra.
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyIeri alle 10:25 pm Da JaneEyre

» Ricostruzione carriera: ipotesi tempi
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyIeri alle 10:24 pm Da JaneEyre

» 3 mesi dopo il parto
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyIeri alle 9:34 pm Da Pollypolly

» Assenze in DAD
Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyIeri alle 9:33 pm Da stringiamciacoorte

Link sponsorizzati

Alle superiori mascherina sempre?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 9:12 am

Promemoria primo messaggio :

Questa decisione potrebbe avere come conseguenza che anche gli insegnanti delle superiori saranno obbligati ad indossare sempre la mascherina mentre quelli del primo ciclo potranno toglierla alla cattedra?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 4:30 pm

https://youtu.be/NUGMoVal37E
Iperconcentrazione di anidride carbonica..
Ma sicuramente alla ssis aveva detto diversamente
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 4:35 pm

Appunto, altra fonte che conferma che Bassetti non parla MAI di rischio per la salute ma di perdita di lucidità e affaticamento in soggetti con la polmonite, avalla quella per il liceo (ascolta BENE) e parla di grado di accettazione.

MAI si sbilancia a dire quello che blateri tu, e sì che lo provocano... ed è uno che non si contiene troppo.

Dice anche che i francesi non prevedono l'uso della mascherina per il rientro a scuola e consigliano di confrontarsi con loro ahahahahahahahahahah

Per fortuna dice anche che non è un esperto di scuola

Ultima modifica di lucetta10 il Lun Ago 31, 2020 4:36 pm, modificato 1 volta
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 4:36 pm

Epidemiologo Cacopardo
"Solo laddove il distanziamento non è previsto allora entra in scena la mascherina per evitare che due persone si possano trasmettere il virus. L’uso della mascherina non deve essere continuativo per le 4-5 ore, ma deve essere effettuato qualora le persone entrino in contatto, immagino ad esempio negli spazi comuni o nei momenti di aggregazione come la ricreazione. "
Qua si fa battaglia tra abilitati in lettere ssis e specializzati in epidemiologia, in ambito epidemiologico!! Che incontro avvincente!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 4:37 pm

[quote="Superconduttore"]Epidemiologo Cacopardo
"Solo laddove il distanziamento non è previsto allora entra in scena la mascherina per evitare che due persone si possano trasmettere il virus. L’uso della mascherina non deve essere continuativo per le 4-5 ore, ma deve essere effettuato qualora le persone entrino in contatto, immagino ad esempio negli spazi comuni o nei momenti di aggregazione come la ricreazione. "
Qua si fa battaglia tra abilitati in lettere ssis e specializzati in epidemiologia, in ambito epidemiologico!! Che incontro avvincente![/quote]

questo sta nel protocollo... non è una tua fonte?
Qua veramente c'è chi non capisce quelli che pretende siano le sue "fonti" e li cita a sproposito. Di nuovo, cerca di stare sul pezzo!

Credi che attacchi personali da terza elementare possano dare corpo alle tue argomentazioni o che possano svalutarle ulteriormente... e già...? Guarda che se ti distrai sei ancora più scarso nel ragionamento
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 4:41 pm

Veramente sul forum c è gente che auspica l'uso continuativo a scuola. E poi giù di test e tamponi obbligatori per tutti.
Forse sono di quelli che ieri sulla ciclabile in riva al mare avevano occhiali e mascherine, padre madre e figli piccoli..la prudenza non è mai abbastanza.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 4:45 pm

[quote="Superconduttore"]Veramente sul forum c è gente che auspica l'uso continuativo a scuola. E poi giù di test e tamponi obbligatori per tutti.
Forse sono di quelli che ieri sulla ciclabile in riva al mare avevano occhiali e mascherine,  padre madre e figli piccoli..la prudenza non è mai abbastanza.[/quote]

Stai sul pezzo, e non ricominciamo con i racconti delle tue escursioni che non interessano a nessuno.

Bassetti NON parla MAI di rischi per la salute e auspica l'uso della mascherina per i "liceali".
Parla di scuola ma poi dice di non essere un esperto di scuola. Non mi fa nessuna simpatia, è l'ennesimo mitomane cui piace mostrarsi in tivvu ma non è così scemo da dire le cose ridicole che gli attribuisci tu
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 4:47 pm

I consigli su mascherine e rischi contagio li deve dare chi è esperto di malattie e vive nei reparti o chi è esperto di scuola?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 4:59 pm

[quote="Superconduttore"]I consigli su mascherine e rischi contagio li deve dare chi è esperto di malattie e vive nei reparti o chi è esperto di scuola? [/quote]

Bassetti non sa nemmeno quante persone ci siano in una classe e quali dimensioni abbia una classe, cosucce non proprio da poco per stabilire il protocollo.

Ma non divaghiamo: il punto rimane che Bassetti NON parla di rischi per la salute dovuti alle mascherine, anidridi carboniche soffocanti e amianto
simone.firenze

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 5:08 pm

Ricollegandomi all'argomento iniziale di questo topic, e prescindendo dalle opinioni personali di ciascuno di noi e di ciascun medico (tanto ognuno ha le proprie), bisogna che dai piani alti prendano al più presto una decisione e che sia definitiva, perché alle superiori stanno per partire i corsi di recupero dei PAI. Io personalmente ritengo sia chiaro, da tutto quello che è stato detto finora, che in presenza del distanziamento noi insegnanti possiamo stare senza mascherina, ma vorrei fosse messo nero su bianco. Anche per quanto riguarda gli studenti: ovviamente vorrei che anche loro potessero stare senza (al banco), ma se verrà deciso che invece la devono tenere, trovo più importante che non sia obbligatorio che la teniamo noi, che dobbiamo spiegare per ore.
Poi ovviamente chi non si sentirà sicuro, o chi avrà opinioni diverse, potrà indossare anche due mascherine, la visiera e i guanti; l'importante è capire cosa è obbligatorio per legge e cosa no.

A dolcetto e LetiziaF piace questo messaggio.

lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 5:13 pm

Per ora il protocollo dice che le mascherine sono alternative al distanziamento, finchè non esce qualcosa di nuovo è così.
Ma sono in discussione ipotesi diverse, in Francia hanno optato per la mascherina alle superiori e perfino Bassetti, checché se ne dica, dice che i liceali possono tenerle in classe
simone.firenze

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 5:20 pm

Al di là delle dichiarazioni fatte dal CTS su giornali e siti vari (che ho letto anch'io), sapete dirmi se c'è scritto da qualche parte, in maniera chiara e non fraintendibile, che in classe la mascherina è alternativa al distanziamento? Questo perché se domani al collegio la mia preside dirà che la mascherina va tenuta per tutto il tempo, interverrò per dire che quando siamo in classe non è obbligatorio tenerla, ma sicuramente mi chiederà la legge/nota/circolare/linea guida in cui è scritta questa cosa.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 5:34 pm

Protocollo per la ripartenza, che però dà anche libertà alle singole scuole.
Nelle vostre classi ci sono le dimensioni in classe per il distanziamento?
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 5:37 pm

Ho parlato con la referente covid della mia ( ex) scuola . Che verosimilmente ritornerà mia . Probabilmente prevarrà il buon senso..si spera.
simone.firenze

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 5:40 pm

[quote="lucetta10"]Protocollo per la ripartenza, che però dà anche libertà alle singole scuole.
Nelle vostre classi ci sono le dimensioni in classe per il distanziamento? [/quote]

Nella mia scuola sì, ci sarà il distanziamento in tutte le classi. Per questo mi auguro che anche da noi prevalga il buon senso e la decisione sia quella di consentire di abbassare la mascherina durante le lezioni, sicuramente a noi ma direi anche ai ragazzi... Però non si può mai dire, temo brutte sorprese al collegio di domani
simone.firenze

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 10:18 pm

Ok, il CTS è finalmente giunto alla tanto attesa decisione: la mascherina non è obbligatoria quando lo studente è al banco, purché ci sia il distanziamento di un metro.
Se vale per gli studenti, a maggior ragione vale per i docenti, che stanno addirittura a due metri di distanza dalla prima fila di banchi.
OS, nell'articolo in home page, cita però una nota ufficiale in cui è scritta nero su bianco questa decisione: qualcuno sa dove poterla trovare?
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 10:31 pm

Leggo di dispenser di gel a bordo dei pullman. Si aprono le scommesse: quanti secondi dureranno prima che vengano versati per terra e buttata la bottiglietta sul pavimento? Io direi che non si arriverà ai 10 secondi dal primo studente che ci sale a bordo.

A pepe piace questo messaggio.

seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 11:04 pm

[quote="Superconduttore"]

bottiglietta sul pavimento ?

[/quote]

io questo penso di no

pero' avranno quasi tutti la mascherina sul collo
con l'autista che fa finta di non vedere per vivere tranquillo :-)
succede gia' adesso sugli autobus normali sui posti in coda

https://crcdn01.adnxs.com/creative/p/1908/2020/5/11/18723691/a2551088-6f76-42a6-8add-532b548fe624.jpg

e mi immagino gia' la/il collega chiaccherone
al tel in aula insegnanti averla anche lei/lui cosi'
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 11:05 pm

Ma l'aula insegnanti non ce l'avevano tolta?
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyLun Ago 31, 2020 11:10 pm

[quote="pasqui74"]Ma l'aula insegnanti  non ce l'avevano tolta?[/quote]

aiuto questa mi e' nuova ...
cioe' chi il prossimo AS lavora dove passa il tempo se ha un'ora vuota ?

al bar davanti alla scuola ?
Αρης

Αρης

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 1:19 am

Facendo due conti non c'è un'aula nel mio liceo dove possa avere 2metri di distanza dai ragazzi...quindi mascherina a oltranza...
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 1:27 am

[quote="Αρης"]Facendo due conti non c'è un'aula nel mio liceo dove possa avere 2metri di distanza dai ragazzi...quindi mascherina a oltranza...[/quote]

dove sta la tua scuola, che la ministra se la deve essere persa?
Αρης

Αρης

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 9:00 pm

tranquilli stamani ho visto che sulla cattedra ho il plexiglass...quindi vetril a gogò per gli sputacchi e gli strilli ....
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 9:50 pm

In un video di alcuni giorni fa la Ministra ha finalmente chiarito come si rientrerà a scuola!
https://youtu.be/ywtff4kToq8
Αρης

Αρης

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 10:17 pm

intanto le mie prime sono "lievitate" rispettivamente a 29 e 27 alunni...alla faccia dei pollai...siamo alla batteria!!!!
pepe

pepe

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 EmptyMar Set 01, 2020 10:22 pm

Stamattina da noi il trionfo dell’anarchia: alcuni insegnanti senza mascherina che giravano per i corridoi, studenti che si abbracciavano, docenti che facevano tenere la mascherina, altri che non la facevano tenere, sanificazione nulla, cs che girava con la mascherina sotto il naso, assenza di un protocollo d’istituto. Ma il ds mi è parso molto tranquillo al collegio... Finiremo in quarantena prima del 14...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Alle superiori mascherina sempre?   Alle superiori mascherina sempre? - Pagina 3 Empty

Alle superiori mascherina sempre?
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente