Ricostruzione di carriera: scadenza  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera: scadenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera: scadenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera: scadenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera: scadenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera: scadenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera: scadenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera: scadenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera: scadenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera: scadenza  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera: scadenza

5 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da Emmeline Lun Ago 31, 2020 1:29 pm

Dopo un anno dal ruolo e a poche ore dalla presa di servizio in un'altra scuola ho appreso che la mia domanda di ricostruzione di carriera non è stata fatta con varie scuse accampate dalla segretaria della mia ex scuola e tutte puntualmente smentite da me. Ora, a parte la considerazione "in che mani stiamo?!?", mi chiedo: 1) quanto tempo c'è ancora prima che scada la domanda? 2) la potrebbe fare anche un sindacato?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Re: Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da Ciope1981 Lun Ago 31, 2020 1:38 pm

Eri già stata confermata in ruolo?
La prescrizione è di 10 anni.
https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-insegnanti-2019-regole-valutazione-del-servizio-e-come-cambia-lo-stipendio-docenti/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Re: Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da Emmeline Lun Ago 31, 2020 2:14 pm

Certo, la conferma in ruolo risale all'anno scorso! Cmq ecco come si spiegano tutti i ritardi nella ricostruzione di carriera! Ma non possono togliere tutto questo potere alle segreterie e centralizzare questo tipo di lavoro, come fanno le scuole comunali dell'Infanzia?!?
Cmq se me la faccio fare da un sindacato? Loro potrebbero farla?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Re: Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da Ciope1981 Lun Ago 31, 2020 2:19 pm

[quote="RUG74"]Certo, la conferma in ruolo risale all'anno scorso! Cmq ecco come si spiegano tutti i ritardi nella ricostruzione di carriera! Ma non possono togliere tutto questo potere alle segreterie e centralizzare questo tipo di lavoro, come fanno le scuole comunali dell'Infanzia?!?
Cmq se me la faccio fare da un sindacato? Loro potrebbero farla?[/quote]
NO

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Re: Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da fradacla Lun Ago 31, 2020 3:09 pm

[quote="RUG74"]... 1) quanto tempo c'è ancora prima che scada la domanda? ...[/quote]

Se hai già fatto la domanda tra sett e dic 2019, hai fatto la parte che spetta a te.
La segreteria avrebbe dovuto dar seguito alla procedura entro febbraio 2020 trasmettendo il decreto alla Ragioneria.
Non l'hanno fatto, tu non ti sei interessata alla questione (non è un'accusa, ma un fatto), è andata così...
Adesso la palla passa alla nuova scuola di titolarità (deve essere la scuola di titolarità, non quella di assegnazione provvisoria o utilizzazione), ma tu devi
- segnalare per iscritto che nel tuo fascicolo c'è una domanda di ricostruzione, magari citando il numero di protocollo che le è stato assegnato e la data di presentazione
- controllare periodicamente a che punto sono con la procedura
- se passa troppo tempo, scrivere al DS per sollecitare l'adempimento di un dovere d'ufficio
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Re: Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da Emmeline Lun Ago 31, 2020 5:10 pm

Posso solo citare la data di presentazione rinvenibile da Istanze on line ma non ho il protocollo; questo ce l'ha la segretaria della vecchia scuola che non ha provveduto a fare il suo dovere!
Cmq grazie FRADACLA!
Un'altra cosa se puoi: nel caso io fruissi per il nuovo anno scolastico dell'art. 36, anche la nuova scuola mi bloccherebbe la ricostruzione oppure è tenuta a farla cmq per il pregresso fino alla situazione attuale? So che con l'art. 36 non ci sono scatti e la situazione si congela. Ecco perché ti sottopongo questo quesito vista la situazione particolare in cui mi ha cacciato la vecchia scuola. Grazie ancora, Fradacla!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Re: Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da fradacla Lun Ago 31, 2020 6:41 pm

L'aspettativa per art. 36 non ha nulla a che vedere con la ricostruzione, posto che quest'ultima fotografa la situazione dell'anzianità di carriera al momento della conferma in ruolo e ha il fine di attribuire il giusto inquadramento economico a quella data.
Dopo che avrai fruito di aspettativa (per qualunque ragione), dovranno emettere un nuovo decreto per modificare la progressione di carriera, prendendo atto dell'interruzione di un anno (o di qualunque altro periodo).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Re: Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da Emmeline Lun Ago 31, 2020 8:55 pm

Grazie ancora Fradacla! :hugging: Quindi io per verificare se la nuova segreteria fa il suo lavoro e non mi racconta balle come la vecchia potrei anche chiedere info sullo stato della domanda alla Ragioneria Territoriale, giusto?

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Re: Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da fradacla Mar Set 01, 2020 8:40 am

[quote="RUG74"]Grazie ancora Fradacla! :hugging: Quindi io per verificare se la nuova segreteria fa il suo lavoro e non mi racconta balle come la vecchia potrei anche chiedere info sullo stato della domanda alla Ragioneria Territoriale, giusto?[/quote]

Finché la segreteria non elabora e trasmette il decreto alla RTS, quest'ultimo ufficio potrà solo risponderti che non c'è nulla aperto a tuo nome.
Mi sembra più efficace chiedere alla segreteria una "prova" della trasmissione del decreto, che è una specie di stringa con il protocollo e consente di accedere allo stato della pratica presso RTS. Almeno fino a poco tempo fa funzionava così, qualcuno che ne ha avuto esperienza potrà confermarlo o smentirlo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Re: Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da arico76 Mar Set 01, 2020 12:53 pm

Come si fa a monitorare l'avanzamento della domanda?

arico76

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Re: Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da x2pavas Mar Set 01, 2020 9:28 pm

Scusate ho fatto domanda di ricostruzione carriera e ho avuto decreto 2-3 anni fa..ero alle medie..l'anno scorso sono passata alle superiori..quest'anno devo ripresentare domanda di costruzione di carriera nuovamente, ma quello che non ho capito è cosa devo spuntare: dichiarazione servizi già inviata?grazie.

x2pavas

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 02.04.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: scadenza  Empty Re: Ricostruzione di carriera: scadenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.