Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

5 partecipanti

Andare in basso

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da luca___28 Lun Ago 31, 2020 1:55 pm

Salve, domani dovrò fare la Naspi. Mi sono sorti alcuni dubbi. Mi dovrò recare al centro per l'impiego per la disponibilità al lavoro? E' ancora necessario il modulo sr163?

luca___28

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da Actarus21 Lun Ago 31, 2020 2:04 pm

dipende dalla regione.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da luca___28 Lun Ago 31, 2020 2:05 pm

Lombardia

luca___28

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da Actarus21 Lun Ago 31, 2020 2:14 pm

C'è un portale dove devi registrarti
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/cittadini/lavoro-e-formazione-professionale/did-psp
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da valecavri Mer Set 02, 2020 6:14 pm

Ciao Luca,

ho appena inoltrato anch'io la domanda Naspi in Lombardia (Provincia di Milano). Non vorrei sbagliarmi ma forse la registrazione al portale web di regione lombardia per la did non è più necessaria (almeno per noi docenti). Da qualche anno si fa tutto tramite il portale inps e identità digitale oppure password e pin dispositivo. Se la procedura è uguale agli scorsi anni la domanda sul portale INPS equivale a dichiarazione di immediata disponibilità lavorativa. Devi contattare il centro per l'impiego (anche tramite mail) assegnato in base alla tua residenza ( ti dicono qual è durante la compilazione) specificando che sei docente e hai inoltrato domanda Naspi (indicare il numero di protocollo) e richiedi un appuntamento per la stipula del patto di servizio. Se non è cambiato nulla l'appuntamento ti verrà dato da Ottobre in poi, in modo che se nel frattempo avrai preso servizio a scuola potrai avvisare il centro per l'impiego e disdire in quanto occupato. Per il modello sr 163 invece, durante la compilazione, dice che deve essere inviato tramite Naspi-com (timbrato e firmato dalla banca). Sono andata a cercarlo per scaricarlo e compilarlo ma c'è un avviso INPS che da Marzo 2020 non è più necessario..
C'è qualcuno che ha già fatto la procedura Naspi per la Lombardia e ci può dire se ha effettivamente inviato il modello sr 163 o se bisogna fare un'altra procedura?
Grazie!

valecavri

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 11.12.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da luca___28 Gio Set 03, 2020 10:21 am

Grazie per le risposte.
Se dovessi iniziare a lavorare giorno 8, conviene lo stesso richiedere la naspi o meglio non fare nulla?

luca___28

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da valecavri Gio Set 03, 2020 1:34 pm

Penso che sia una cosa da valutare in base ad esigenze personali..io più che altro, avendo avuto il contratto al 31Agosto, lo faccio per non avere buchi contributivi (visto che con i miei periodi di lavori precari extrascolastici ne ho già abbastanza!:sweat_smile:). Comunque quando si prende servizio è velocissimo sospendere la Naspi col modulo Naspi Com. Viene così sospesa per sei mesi e dopo tale periodo decade se si mantiene l'impiego ( se faranno ancora le chiamate ad avente diritto è comunque consigliato inviare un nuovo modulo Naspi com per avvisare del prolungamento del proprio contratto).

valecavri

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 11.12.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da luca___28 Gio Set 03, 2020 2:01 pm

Alla fine della domanda bisogna allegare qualcosa? Contratti, carta d'identità?

luca___28

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da valecavri Gio Set 03, 2020 2:40 pm

Che io sappia carte d'identità no..è la prima volta che fai domanda per la naspi? Al limite ti chiederanno loro di allegare eventuali documenti.
Per il modello sr 163 ho appena sentito il call center e mi hanno confermato che non è più necessario inviarlo. Dovremmo invece (poichè mi han detto che hanno problemi a visualizzare i dati degli ultimi contratti) allegare alla domanda (per chi non avesse ancora compilato) oppure mandarle via mail all'ufficio INPS di propria competenza le buste paga (bastano anche solo quelle degli ultimi tre mesi).
Proverò a fare così..

valecavri

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 11.12.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 4:36 pm

[quote="luca___28"]Grazie per le risposte.
Se dovessi iniziare a lavorare giorno 8, conviene lo stesso richiedere la naspi o meglio non fare nulla?[/quote]

Se il contratto precedente è scaduto il 31/8, non serve a niente. Ma sei sicuro di iniziare a lavorare l'8 settembre?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da luca___28 Gio Set 03, 2020 7:04 pm

Non lo so, potrei aspettare fino a giorno 7

luca___28

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 2:56 am

Sì, puoi fare così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163? Empty Re: Naspi: mi devo recare al centro per l'impiego? Modulo sr163?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.