Documenti ruolo cs Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti ruolo cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti ruolo cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti ruolo cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti ruolo cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti ruolo cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti ruolo cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti ruolo cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti ruolo cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti ruolo cs Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documenti ruolo cs

+4
minniemouse
Pinus
pintu84
lillibel
8 partecipanti

Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Documenti ruolo cs

Messaggio Da lillibel Mer Set 02, 2020 10:14 pm

Buonasera, mio marito è stato assunto a tempo indeterminato come va e in segreteria, sembrerà assurdo ma è così anche se con nostro immenso stupore, non sanno tutti i documenti da consegnare. Qualcuno ci può aiutare? Dicono che forse va fatta una dichiarazione dei servizi ma non sanno se cartacea o in linea. Mi consigliate di andare direttamente da un sindacato per sapere quali documenti fare oppure riusciamo con il vostro aiuto, se non sono complicati? Ringrazio in anticipo.

lillibel

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da lillibel Mer Set 02, 2020 10:15 pm

*assunto come cs

lillibel

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da pintu84 Gio Set 03, 2020 5:53 am

La dichiarazione dei servizi va fatta tramite istanze on line, in modo che ogni scuola inserita tramite il codice meccanografico nel servizio prestato a t.d. , riceva istantaneamente la richiesta di invio dei documenti e della parte di fascicolo personale relativa al dipendente in oggetto. Per evitare di sbagliare, è consigliabile redarre una prima versione cartacea, stile brutta copia, con tutti i servizi e controllarla insieme al personale preposto.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da Pinus Gio Set 03, 2020 10:57 pm

Ciao,

intervengo per porvi una domanda:

se la segreteria vuole una copia cartacea di tutti i servizi pre-ruolo, è corretto secondo Voi accorpare le supplenze continuative (ovviamente nello stesso istituto) oppure è necessario specificare i mille spezzoni dei servizi fatti?

Che poi mi chiedo a cosa servano tutti i certificati di servizio fin qui collezionati, se in un caso come questo non possono essere semplicemente consegnati per soddisfare la richiesta invece di farne in sostanza una ulteriore copia che li contenga tutti! Ribadisco che la questione è riferita alla consegna di un semplice foglio bianco compilato, non a IstanzeOnline.

Ciao ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da pintu84 Ven Set 04, 2020 8:06 pm

Puoi accorpare le supplenze se non vi sono periodi di stacco senza alcun problema. Anzi faciliti il compito.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da Pinus Ven Set 04, 2020 10:54 pm

Grazie Pintu ...

Ciao!

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da minniemouse Sab Set 05, 2020 9:30 am

No. Sto preparando io la dichiarazione dei servizi al mio cs e i contratti vanno specificati tutti, non accorpare! Fagli portare il diploma o la licenza così che la possono allegare al contratto da inviare alla ragioneria, io faccio così

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da minniemouse Sab Set 05, 2020 9:32 am

Inoltre vai in segreteria e ti daranno il modello cartaceo lo compili e lo consegno entro la data che la segreteria dispone

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da pintu84 Sab Set 05, 2020 9:45 am

Se io ho tre supplenze continuative dal 17.03.2020 al 16.04.2020, dal 17.04.2020 al 02.05.2020 e dal 03.05.2020 al 20.05.2020 nel medesimo profilo, senza alcun giorno di stacco e nello stesso istituto, puoi tranquillamente accorpare sia per agevolare la segreteria sia perché tanto l'unica dichiarazione reale che fa fede é quella trasmessa tramite istanze on line. Il cartaceo é un di +, una sorta di brutta copia. Due anni fa quando mi hanno fatto la ricostruzione di carriera, io ho accorpato tutto ed é andato tutto bene e ho giâ l'aggiornamento dello scatto nel cedolino. Nessuno mi ha chiesto di allegare il diploma o la laurea. P.s. io accorpai i servizi anche in prima fascia e non ci sono stati problemi.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da Pinus Sab Set 05, 2020 11:13 pm

Ciao, e grazie per le risposte.

Una cosa però non comprendo: a me è stato chiesto "soltanto" di fornire una copia cartacea e una per email di tutto il servizio pre-ruolo, (oltre a titolo di studio e congedo militare) indipendentemente dal fatto che le supplenze siano accorpate o meno. Comunque ho chiesto in segreteria e mi è stato detto che si possono accorpare - ovviamente - se sono continuative nello stesso profilo e istituto, ma questo lo sapevo già.

Di IstanzOnLine non mi è stato detto nulla! Cioé nessuno almeno per ora ha detto ai miei colleghi e a me che dobbiamo scrivere il pre-ruolo anche su Istanze, e se si può accorpare pure lì sopra oppure stavolta no.

Mi potere spiegare? Grazie ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da dagar73 Dom Set 06, 2020 12:31 pm

Anche io devo fare dichiarazione dei servizi per immissione in ruolo ma la segreteria non mi ha fornito nessun modulo specifico. Quali sono i dati fondamentali da inserire? Oltre ai servizi scolastici, anche i servizi presso altre P.A. e privati? Grazie a tutti

dagar73

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da lillibel Dom Set 06, 2020 6:57 pm

Scusate va consegnato anche il congedo militare? In originale? Come è possibile tutta questa confusione in segreteria? A ogni domanda ti rispondono " io non lo so" ma dico non si possono informare? È il loro lavoro!

lillibel

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da Pinus Dom Set 06, 2020 8:42 pm

@Lillibel

NON consegnare assolutamente il congedo militare in originale! Quello devi tenerlo tu, è il tuo documento, puoi semplicemente farne una copia e poi al limite aggiungere una dichiarazione firmata in cui scrivi di essere in possesso dell'originale.

Piuttosto io mi domando se vadano dichiarate TUTTE le esperienze di lavoro oppure soltanto le supplenze.

Da come la cosa mi è stata prospettata in segreteria (vale a dire, poche parole e pure sibilline, ma hanno il loro stress, io li capisco, non si tratta di maleducazione) pareva si trattasse soltanto del lavoro a scuola, non di quello che uno ha fatto nella vita.

in certi punti del forum si asserisce il contrario ... Quindi anch'io attendo qualche collega disponibile a spiegarci come stanno le cose.

Ciao ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da Cane&gatto Dom Set 06, 2020 10:49 pm

Buonasera gruppo devo fare anch'io la dichiarazione dei servizi e vorrei chiedervi una cosa...quando ho fatto la mia prima supplenza purtroppo ci fu un errore di calcolo di punteggio e il mio primo mese di lavoro fu dichiarato valido solo economicamente mentre non è valido giuridicamente in questi casi va inserito questo servizio?

Cane&gatto

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.09.20

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da edenomega Dom Set 06, 2020 11:32 pm

andando sul sissi si riescono a percepire tutte l'incarichi effettuati quindi non ci sarebbe neanche bisogno della dichiarazione

edenomega

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.12.19

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da Cane&gatto Dom Set 06, 2020 11:46 pm

Su istanze online compare però non so in questi casi come funziona

Cane&gatto

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.09.20

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da lillibel Sab Set 12, 2020 10:48 pm

Buonasera, siamo finalmente riusciti a compilare la dichiarazione dei servizi tramite istanze on line. Ci deve rispondere qlc che è tutto ok oppure non dobbiamo ricevere nulla? Ringrazio in anticipo.

lillibel

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da ParoleMobili Dom Set 13, 2020 10:37 am

[quote="lillibel"]Buonasera, siamo finalmente riusciti a compilare la dichiarazione dei servizi tramite istanze on line. Ci deve rispondere qlc che è tutto ok oppure non dobbiamo ricevere nulla? Ringrazio in anticipo.[/quote]

arriva una email in automatico alla scuola dove sei in servizio e una anche a te con relativo allegato
ParoleMobili
ParoleMobili

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da Pinus Mar Set 15, 2020 8:45 pm

Ciao ...

Qui si dice che la dichiarazione servizi vada fatta su IstanzeOnLine, e che questa serva per ottenere info sulle supplenze precedenti.

Quello che mi chiedo è: se la segreteria vuole SOLTANTO la versione cartacea e non ci dice nulla circa il fatto di svolgere l'operazione su IstanzeOnLine, devo supporre che stia sbagliando (rispetto a quanto si legge qui sopra, intendo) oppure va bene lo stesso, e l'anno prossimo ci preoccuperemo della ricostruzione di carriera (e allora sì che ci vorrà IstanzeOnLine)?

Potete darmi la Vostra opinione per favore?

Ciao

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da Cane&gatto Gio Set 17, 2020 6:53 am

Io sto compilando la dichiarazione dei servizi cartacea volevo chiedervi nel quadro 3 titolo di accesso c'è scritto riportare,per i soli servizi di insegnamento,il numero progressivo (Indicato nel Quadro 1) corrispondente al titolo di studio che ha consentito l'accesso all'attività quindi io che sono assistente amministrativa devo lasciare vuota quella casella?

Cane&gatto

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.09.20

Torna in alto Andare in basso

Documenti ruolo cs Empty Re: Documenti ruolo cs

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.