Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
pasqui74

sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyMer Set 02, 2020 10:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo, in seconda fascia. ho visto dei 70/ 80punti ma solo questo ma solo questo punteggio oltre 100.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:18 am

[quote="pasqui74"]Lo scompiglio maggiore e che i ricercatori ancora sotto contratto, come la docente che mi precede, prenderanno aspettativa allungando i tempi di arrivo dei docenti in cattedra. [/quote]
Questo non è un problema per le scuole, chiesta l'aspettativa si nomina subito il supplente magari da GI se non si riscorrono le gps
Eddy7

Eddy7

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:24 am

se ci aggiungiamo anche (non sempre) la poca "trasparenza" delle carriere Universitarie.... sono punti regalati a scapito di precari che hanno davvero lavorato nella scuola e ora magari non più perchè si vedranno scavalcati in graduatoria

Ultima modifica di Eddy7 il Gio Set 03, 2020 11:29 am, modificato 2 volte

A vinco e Carlo8002020 piace questo messaggio.

http://1000times@tiscali.it
franco71

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:24 am

[quote="nome6"]Le tue sono parole intelligenti e di buon senso.
Ogni competenza è preziosa, se valutata nel giusto modo.
"Giusto", poiché la scuola si regge su equilibri precari.

Azzolina, che tanto sbandiera la sua appartenenza al mondo della scuola, avrebbe dovuto pensarci, non è che ci volesse un genio, davvero.
Questa, per me, è stata la pietra tombale sul suo operato.
E' un fantasma inesistente, senza polso, senza visione.
E' un colore di rossetto intorno a parole vuote.[/quote]
Stai facendo una tempesta in un bicchier d'acqua. Qual è la tua critica specifica?
Il fatto che si valutino competenze scientifiche? Un anno svolto con attività di ricerca è equiparato ad un anno di servizio svolto a scuola, punto. Questo è il principio. Personalmente avrei messo un limite al numero di attività svolte in un anno di max 12 pt, per esempio io ho svolto un'annualità come assegnista in aspettativa a scuola ed ho inserito 24 pt dato che l'aspettativa ti vale ai fini delle graduatorie.
Per quanto riguarda la veridicità dei titoli, chi fa dichiarazioni mendaci rischia una sanzione penale.
franco71

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:26 am

[quote="Eddy7"]se ci aggiungiamo anche (non sempre) la poca trasparenze delle carriere Universitarie.... sono punti regalati a scapito di precari che hanno davvero lavorato nella scuola e ora magari non più perchè si vedranno scavalcati in graduatoria[/quote]
State facendo critiche campate in aria senza prove riferibili a persone in carne ed ossa. Critiche legittime ad un sistema le cui prime vittime sono proprio i ricercatori anch'essi precari.
Eddy7

Eddy7

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:28 am

https://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_11/paese_baroni_universita_gori_6a989304-f879-11dd-9277-00144f02aabc.shtml
http://1000times@tiscali.it
franco71

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:33 am

[quote="pasqui74"]Se non arriva nessuno con la call veloce, ci sono 5 posti al 31/08 e io sono la 5. Ma se arriva qualcuno diventa un problema perché i posti in OF sono solo spezzoni.[/quote]
Ti auguro di rientrarci. Nel caso non fosse, potrebbe essere che la collega da 228 pt, impegnata non accetti l'incarico o si prenda l'aspettativa. Come dicevo un altro problema è il seguente, se uno prende aspettativa da gps, il posto viene assegnato di nuovo da gps o da gi? Tu sei inserita nelle scuole dove ci sono i 5 posti?

Rimane anche la possibilità di verificare i suoi titoli.
nome6

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:39 am

Ma quali critiche campate in aria?
Un cambiamento così netto dei punteggi, che è copernicano senza un tetto massimo, fatto ad un mese dall'aggiornamento, è chiaramente frutto di un incontro politico tra vertici accademici e ministeriali. Al quale l'evanescente ministra avrà partecipato chinando il capo.

Che mi si dica che la magistrale è condizione solo necessaria, ma non sufficiente per i prossimi anni.
Accumulare ben 24 punti all'anno e poi un successivo ed un successivo, senza aver mai messo piede a scuola (in quegli anni), è un vero abominio. 12 non sarebbero bastati?
Tralasciando davvero cosa nel concreto si faccia nei dipartimenti universitari durante gli anni di assegno.

Ultima modifica di nome6 il Gio Set 03, 2020 11:41 am, modificato 1 volta

franco71

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:39 am

[quote="Eddy7"]https://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_11/paese_baroni_universita_gori_6a989304-f879-11dd-9277-00144f02aabc.shtml[/quote]
Queste cose le conosciamo. Lì si parla soprattutto dei concorsi pilotati a ricercatore o professore universitario. Per gli assegni ed i dottorati parliamo di gente precaria che è a sua volta vittima, come dicevo, del sistema. Perché su un ricercatore (adesso RTDb se parliamo di corsia per il tempo indeterminato) che entra ce ne sono cento altrettanto meritevoli che non entrano.

A Sganarello piace questo messaggio.

franco71

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:42 am

[quote="nome6"]Ma quali critiche campate in aria?
Un cambiamento così netto dei punteggi, che è copernicano senza un tetto massimo, fatto ad un mese dall'aggiornamento, è chiaramente frutto di un incontro politico tra vertici accademici e ministeriali. Al quale l'evanescente ministra avrà partecipato chinando il capo.

Che mi si dica che la magistrale è condizione solo necessaria, ma non sufficiente per i prossimi anni.
Accumulare ben 24 punti all'anno e poi un successivo ed un successivo, senza aver mai messo piede a scuola (in quegli anni), è un vero abominio. 12 non sarebbero bastati?
Tralasciando davvero cosa nel concreto si faccia nei dipartimenti universitari durante gli anni di assegno.[/quote]
Nella tua graduatoria sei stato sorpassato da casi simili?
nome6

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:44 am

Sì, le conoscete?
Allora tieniti i 24 punti, ma non sbandierarli per correttezza etica.
Al dottorato, in tutti, si entra per cooptazione e questo dovresti saperlo.
I concorsi, che si devono fare visto che esiste la Costituzione, sono solo un proforma.

nome6

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:46 am

Sorpassato, come tanti, da decine di universitari cooptati a cui non frega nulla della scuola pubblica.
Dunque sono lievemente incazzato e mi sono appuntato uno ad uno i nomi dei suddetti.
nome6

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 11:57 am

La cooptazione non esplicitata (come invece in altri paesi), ma ogni tanto denunciata persino dai rettori, è un cancro dell'università italiana. Crea gente intellettualmente prostrata, crea soldatini, anche se dall'esterno uno dice: "oh, ma guarda che CV accademico impressionante".

Bella gente che ci tiriamo dentro, con grandi competenze. Non vedo l'ora di incontrarli nei prossimi concorsi scuola. Se vedo qualcosa che non va, a sto' giro chiamo i carabinieri. Ogni tanto, qualche povero candidato li chiama (i carabinieri), leggete i giornali, ma poi beh... parlare di mobbing nei suoi confronti è un eufemismo.

Dunque per favore, tenetevi il regalo, ma non venitemi a dire che sto esagerando.

A vinco piace questo messaggio.

nome6

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 12:16 pm

Non mi capacito, davvero, mi spiace... 228 punti di titoli a 40 anni...?
24 punti all'anno in aspettativa?

Tutto ciò va contro ogni logica, mentre la logica è il mio pane quotidiano.

Boh, meglio che vada in vacanza ed ingoi il rospo, mi spiace dei messaggi di fuoco.
Le regole son queste, anche se modificate in partita, amen.

Spero solo di avere l'occasione di rientrare in classe, non sono in una cdc così sfigata.
Tutto il resto fuori è una roba devastante.
franco71

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 12:28 pm

[quote="nome6"]Sì, le conoscete?
I concorsi, che si devono fare visto che esiste la Costituzione, sono solo un proforma.[/quote]
Ti ho riportato una situazione senza sbandierare niente, se rispetto le procedure sono corretto eticamente altrimenti nemmeno avrei citato il caso. Stai assolutizzando le cose. Ti è stato già risposto che l'attività di ricerca scientifica non è qualcosa che sta fuori dal mondo, si acquisiscono nuove competenze e conoscenze e con tanto sacrificio applicabili al mondo della scuola. La scuola, da parte di chi come me ha avuto esperienze di ricerca, è (stata) vista sempre con grande rispetto. Nella scuola, potrei dirti, per me abituato a certi ritmi e ad una curiosità continua, vedere certi modi di fare mi deprime, ma non sto qui a dire che tutti siano così.
Quanto al discorso della cooptazione, non sono stato cooptato da nessuno, le persone che ho conosciuto nel mio ambiente erano tutte persone meritevoli e preparate.  Conosco i difetti del mondo accademico meglio di te ma di qui a farne una crociata ce ne passa. Pensi che i criteri di valutazione dei titoli siano sbagliati? Hai ben donde a protestare, ma commetti un errore a mettere in discussione in toto la preparazione delle persone che tu ritieni avvantaggiate solo perché la tabella dei titoli ti ha penalizzato.
nome6

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 1:15 pm

Manchi da tanto, forse (è solo un'ipotesi), da un dipartimento universitario: non si entra in dottorato senza cooptazione, se non talvolta dopo scorrimento, ma è casuale, è una falla nel sistema. Sai che intendo con questo termine? Forse no, visto che mi dici che sono tutti meritevoli e preparati. E' un discorso indipendente da questo, non è la classica raccomandazione all'italiana a cui siamo abituati. E' sistema nel mondo della ricerca in altri paesi. Qui è meccanismo subdolo e contro la legge.

Sul tutti meritevoli e preparati avrei comunque qualche dubbio, è la stessa generalizzazione che mi stai imputando. Inoltre non sai cosa io conosca e dove abbia lavorato, dunque risparmia i "conosco meglio di te" che sono più irritanti di un gatto attaccato dove non posso dire, poiché conosco qualcosa dell'Italia e qualcosa dell'estero. Ovvero: hai trovato la persona sbagliata a cui dirlo.

Non sto facendo nessuna crociata, figurati.
Anche a me vedere certi ritmi e casi da psichiatria, a scuola, mette depressione.
Da ogni consiglio di classe, esco con un misto tra stupore ed incredulità.
Mi dico, vedendo alcuni docenti di ruolo: ma sono proprio ebeti o diventerò così anch'io?
Dunque ben venga un po' di aria fresca.

Tuttavia, il cambiare i punteggi in maniera così netta, e soprattutto in corsa, è un messaggio, si tratta di una pianificazione, di una scelta che richiederebbe un po' di tranquillità e discussione. E che beh... nessuno conosceva fino a due mesi fa. Un docente non può, in nessun caso, accumulare più di 12 punti all'anno, anche in caso di servizi contemporanei, nonostante si sia sentito il contrario. Ora il perché uno, fuori dalla scuola, ne possa caricare addirittura 24 all'anno senza colpo ferire, questo mi lascia lievemente interdetto per tutti i motivi che ho cercato di spiegare. Ed invece di solidarizzare e punto, visto che l'abominio (come tanti altri, basta leggere sto forum) è sotto gli occhi di tutti, che facciamo? Un bel chissenefrega, io tanto ci ho caricato i 24 punti e mi va bene così.
franco71

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 1:38 pm

[quote="nome6"]Manchi da tanto, ...[/quote]
Mi sembra di averti già detto che io avrei messo un limite al punteggio caricabile per anno scolastico, indipendentemente se questo derivi da servizio su scuola o servizio misto (scuola+ricerca). Quindi nessun chissenefrega Su tanti anni di assegni mi è capitato solo una volta di chiedere aspettativa contestuale, la normativa permette di considerare valida ai fini giuridici come la validità del punteggio in graduatoria (gae, gi) il periodo di aspettativa per motivi di ricerca. E' una norma che non è stata inserita dall'attuale ministra e dalla nuova tabella dei titoli. 12 pt in meno non mi avrebbero cambiato la posizione in graduatoria, tra l'altro quest'anno o il prossimo mi pare sarò depennato dalle gps in quanto neoimmesso. Nei sistemi anglossassoni non c'è la cooptazione, si viene valutati per la capacità di portare avanti un progetto però se devi entrare in un gruppo di ricerca ti chiedono le lettere di raccomandazione di solitamente di tre docenti internazionali, come la chiami questa? In entrambi i sistemi il docente che sceglie o propone un candidato ci mette la faccia: se il sistema funziona, non puoi cooptare incapaci, se il sistema è colluso a lungo andare non sarà competitivo con i concorrenti.
Personalmente non avrei nemmeno aggiornato le gi e creato le gps, bisogna chiedersi come mai il ministero in così poco tempo abbia cambiato idea, chi ha fatto pressione? I ricercatori? Non credo proprio. C'è una massa che spingeva per l'inserimento con i sindacati favorevoli conoscendo le tabelle di valutazione. Adesso che sono usciti i punteggi, si chiede di tornare alle vecchie GI. Il trasformismo è altrettanto condannabile quanto la cooptazione.

Nel caso proposto dal 3d non si mette in discussione la possibilità di inserire attività di ricerca nei titoli di valutazione, quanto l'eccezionalità del punteggio inserito, se cioè questo derivi da attività di ricerca ininterrotta e costante negli anni dichiarata in modo veritiero o altro. Non credo che sia il caso di ha caricato doppio punteggio.
Valutativo

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 2:57 pm

[quote="nome6"]Deve avere per forza tanti assegni che ti saranno sfuggiti nel CV, altrimenti non si spiega.
Oppure si spiega e lo sapremo dopo questi benedetti controlli...

Ho come l'impressione che alcuni di questi personaggi, non a conoscenza dei meccanismi scolastici, abbiano creduto che le graduatorie non fossero pubbliche, con tanto di nome cognome e data di nascita.

Da oggi, inizierò la mia nuova attività di delatore.[/quote]

Quindi sei d'accordo che esistano le GPS e non le MAD ?
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 3:11 pm

[quote="franco71"][quote="nome6"]Sì, le conoscete?
I concorsi, che si devono fare visto che esiste la Costituzione, sono solo un proforma.[/quote]
Ti ho riportato una situazione senza sbandierare niente, se rispetto le procedure sono corretto eticamente altrimenti nemmeno avrei citato il caso. Stai assolutizzando le cose. Ti è stato già risposto che l'attività di ricerca scientifica non è qualcosa che sta fuori dal mondo, si acquisiscono nuove competenze e conoscenze e con tanto sacrificio applicabili al mondo della scuola. La scuola, da parte di chi come me ha avuto esperienze di ricerca, è (stata) vista sempre con grande rispetto. Nella scuola, potrei dirti, per me abituato a certi ritmi e ad una curiosità continua, vedere certi modi di fare mi deprime, ma non sto qui a dire che tutti siano così.
Quanto al discorso della cooptazione, non sono stato cooptato da nessuno, le persone che ho conosciuto nel mio ambiente erano tutte persone meritevoli e preparate.  Conosco i difetti del mondo accademico meglio di te ma di qui a farne una crociata ce ne passa. Pensi che i criteri di valutazione dei titoli siano sbagliati? Hai ben donde a protestare, ma commetti un errore a mettere in discussione in toto la preparazione delle persone che tu ritieni avvantaggiate solo perché la tabella dei titoli ti ha penalizzato.[/quote]
tutto il rispetto x la ricerca ma voglio liberamente contestare la tabella valutazioni titoli perchè ad un ricercatore si danno dei punti ed a 25 anni in azienda con tanto di HighTec che va oltre la ricerca perchè c'è progettualità e gestione in più danno zeo. Capisci che questo stravolgimento e stato pensato e voluto da qualcuno che aveva interesse. Guarda che non è utile a nessuno vedere "ragazzi" del '90 in cima alla seconda fascia con 0 servizi seguiti a distanza da chi ha anche 10 anni di servizi, sarà un danno per la scuola, per le famiglie e sicuramente per gli studenti che cambiano un prof. collaudato da 10 anni di servizio con un ragazzo che non ha mai oltrepassato la soglia di un aula come docente....vedi tu se una cosa del genere la lasciano passare negli altri paesi, forse in congo
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 3:15 pm

molti vecchi precari in questo anno resteranno a casa per fare spazio ai giovani assegnisti pronti alla spavalda impresa di domare una classe, poveri alunni e povera scuola.
Valutativo

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 3:17 pm

Leggo su questo forum che si possono avere 24 punti per anno sommando aspettativa e assegno di ricerca.

La cosa mi sembra in contrasto con una altra norma sicuramente esistente: chi ha fatto il TFA ( e riceve 12 punti ) non può sommare un eventuale servizio contemporaneo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 3:18 pm

Almeno avessero calcolato gli esercitatori, vecchi cultori della materia, che perlomeno facevano didattica in aula.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 3:19 pm

Almeno avessero calcolato gli esercitatori, vecchi cultori della materia, che perlomeno facevano didattica in aula.
Annina99

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 3:20 pm

Date per scontato che queste persone poi effettivamente ci vadano a scuola...ma io sinceramente non credo che poi ce ne saranno tanti davvero in aula!
Se hanno tanti titoli accademici sicuramente vorranno fare ricerca, Immagino si siano segnati perché anche loro sono precari e vogliono avere un paracadute in caso qualcosa vada storto.
franco71

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 3:30 pm

[quote="Valutativo"]...

La cosa mi sembra in contrasto con una altra norma sicuramente esistente: chi ha fatto il TFA  ( e riceve 12 punti ) non può sommare un eventuale servizio contemporaneo.[/quote]
Forse perché entrambi presuppongono una frequenza obbligatoria?
Nel caso dell'aspettativa scolastica, lo Stato non ti paga (ci mancherebbe) però ti tutela ai fini giuridici. Se fosse un fenomeno numericamente evidente forse ci metterebbero una pezza.

Ultima modifica di franco71 il Gio Set 03, 2020 3:40 pm, modificato 1 volta
franco71

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 EmptyGio Set 03, 2020 3:35 pm

[quote="Annina99"]Date per scontato che queste persone poi effettivamente ci vadano a scuola...ma io sinceramente non credo che poi ce ne saranno tanti davvero in aula!
...
[/quote]
Infatti. Si sta ingigantendo il fenomeno. Non a caso nel prossimo concorso ordinario, che effettivamente ti mette in cattedra, rispetto al concorso 2016 la parte che riguarda i titoli accademici come le pubblicazioni è stata eliminata e in generale i titoli valgono per max 20 pt.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 2 Empty

sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?