Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
» Chiamate Verona posto comune
sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyOggi alle 5:16 pm Da Dec

» Spezzare cattedra GPS, si può?
sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyOggi alle 5:14 pm Da Dec

» Convocazione telematica: prova della nomina?
sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyOggi alle 5:13 pm Da Dec

» Posti in elenco scomparsi durante le convocazioni GPS con sistema Giseco
sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyOggi alle 5:13 pm Da condor2000

» supplenza covid
sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyOggi alle 5:09 pm Da Dec

» In Lombardia tornano i contratti f. A. D.
sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyOggi alle 5:05 pm Da A. U.

» sostegno gps
sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyOggi alle 5:04 pm Da Dec

» Convocazioni da G.I.
sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyOggi alle 5:00 pm Da Dec

» Incarico covid
sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyOggi alle 4:54 pm Da Dec

Link sponsorizzati

sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
pasqui74

sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyMer Set 02, 2020 10:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo, in seconda fascia. ho visto dei 70/ 80punti ma solo questo ma solo questo punteggio oltre 100.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Valutativo

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 3:40 pm

[quote="franco71"][quote="Valutativo"]...

La cosa mi sembra in contrasto con una altra norma sicuramente esistente: chi ha fatto il TFA  ( e riceve 12 punti ) non può sommare un eventuale servizio contemporaneo.[/quote]
Forse perché entrambi presuppongono una frequenza obbligatoria?[/quote]

No, in quanto so per conoscenza familiare che c'erano docenti precari in servizio che frequentavano il TFA. Ma l'ordinannza impedisce di calcolare i 12 punti + 12.
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 3:47 pm

[quote="Annina99"]Date per scontato che queste persone poi effettivamente ci vadano a scuola...
[/quote]

Rimane comunque scandaloso traslare ai vertici delle graduatorie persone con un paio d'anni di servizio a fronte di colleghi con anzianità più che decennale. E la stessa cosa accade nei concorsi.

Solo nella scuola si è riusciti a svalutare in maniera così frustrante l'unica attività che conta, cioè quella dell'esperienza diretta sul campo.

A vinco e Carlo8002020 piace questo messaggio.

Annina99

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 3:56 pm

Solo nella scuola si è riusciti a svalutare in maniera così frustrante l'unica attività che conta, cioè quella dell'esperienza diretta sul campo.[/quote]

Premetto che non ho titoli accademici per evitare fraintendimenti e mi dispiace sinceramente che vi sentiate scavalcati in qualche modo da chi ha molti titoli accademici, però francamente sia da docente che da madre non sono d’accordo sul fatto che l’unica attività che conta sia l’esperienza sul campo, perché purtroppo ho conoscenza diretta di diversi insegnanti che esperienza ne hanno tanta e che però se avessero anche un po’ di competenza disciplinare non guasterebbe...
Credo che bisognerebbe dare il giusto peso a ciascuna compinente, un buon equilibrio...

A Valutativo piace questo messaggio.

nome6

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 4:08 pm

[quote="Annina99"]Date per scontato che queste persone poi effettivamente ci vadano a scuola...ma io sinceramente non credo che poi ce ne saranno tanti davvero in aula!
Se hanno tanti titoli accademici sicuramente vorranno fare ricerca, Immagino si siano segnati perché anche loro sono precari e vogliono avere un paracadute in caso qualcosa vada storto.
[/quote]

Ma infatti molti mica ci andranno (e lo spero poiché ne ho appena 30 davanti), che se ne fregano della scuola: in aspettativa accumuleranno 12 punti di servizio e contestualmente, se capita, altri 12 punti di titolo con assegno di ricerca per quell'anno, da far valere al prox aggiornamento. Che fanno 24 punti in un anno.
Per i docenti, anche in caso di servizio contemporaneo, sempre 12 al massimo sono, hanno messo un tetto, guarda un po'.
Un tetto che per gli universitari NON ESISTE.

Sì, comunque nel concorso ordinario, nonostante il tetto a 20 punti, sono riusciti a sopravvalutare ancora di più dottorato ed assegni:
anno di servizio 0,5,
titoli universitari 5 punti!

Anche qui? Mi spiegate la ratio di un anno di servizio valutato 10 VOLTE IN MENO?
Facendo una botta di conti, mi potrei ritrovare davanti a questo punto decine di persone che partono con un bel 20 di vantaggio. Bene.
Valutativo

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 4:16 pm

[quote="nome6"].... in aspettativa accumuleranno 12 punti di servizio e contestualmente, se capita, altri 12 punti di titolo con assegno di ricerca per quell'anno, da far valere al prox aggiornamento. Che fanno 24 punti in un anno.
Per i docenti, anche in caso di servizio contemporaneo, sempre 12 al massimo sono, hanno messo un tetto, guarda un po'.
Un tetto che per gli universitari NON ESISTE.

[/quote]
Leggo su questo forum che si possono avere 24 punti per anno sommando aspettativa e assegno di ricerca.

La cosa mi sembra in contrasto con una altra norma sicuramente esistente: chi ha fatto il TFA ( e riceve 12 punti ) non può sommare un eventuale servizio contemporaneo.
nome6

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 4:20 pm

A meno che non cambino la tabella di valutazione titoli, così è, per gli universitari.
Ma non se fai servizio a scuola. O hai a che fare con la scuola in qualunque modo, quello no.
Anzi ci sono penalizzazioni se ci stai troppo. Come se ti potessi prendere la rogna.
Cioè, ad esempio, non ti danno i punti che in proporzione ti spetterebbero per quel dato anno, tipo per servizi contemporanei.
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 4:24 pm

[quote="Annina99"]Date per scontato che queste persone poi effettivamente ci vadano a scuola...ma io sinceramente non credo che poi ce ne saranno tanti davvero in aula!
Se hanno tanti titoli accademici sicuramente vorranno fare ricerca, Immagino si siano segnati perché anche loro sono precari e vogliono avere un paracadute in caso qualcosa vada storto.
[/quote]
speriamo, ma se stanno in graduatoria da paracadute potrebbe significare opportunità che passa una volta nella vita, perchè il prossimo governo rivedrà tutto e come in una giostra forse costretti a scendere, due anni ed il circo presenterà i nuovi numeri ed animali ed il mondo gira....
Eddy7

Eddy7

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 4:28 pm

Voi state parlando dell'Università Italiana come culla della meritocrazia. La realtà è incredibilmente un'altra.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/04/nepotismo-alluniversita-litalia-e-prima-in-classifica-anche-i-prof-tengono-famiglia/3706424/

E ora vengono premiati e inseriti nella scuola pubblica. C'è spazio solo per una parola: dimissioni.

Ultima modifica di Eddy7 il Gio Set 03, 2020 4:29 pm, modificato 1 volta

A vinco piace questo messaggio.

http://1000times@tiscali.it
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 4:28 pm

[quote="nome6"]A meno che non cambino la tabella di valutazione titoli, così è, per gli universitari.
Ma non se fai servizio a scuola. O hai a che fare con la scuola in qualunque modo, quello no.
Anzi ci sono penalizzazioni se ci stai troppo. Come se ti potessi prendere la rogna.
Cioè, ad esempio, non ti danno i punti che in proporzione ti spetterebbero per quel dato anno, tipo per servizi contemporanei.[/quote]
purtroppo i sindacati hanno evidenziato poco queste nuove tabelle e forse un bel ricorso al TAR di tutte le sigle avrebbe già congelato il tutto, cosa che potrebbero fare con le GPS ma non lo fanno perchè gli servono nuovi adepti e gli assegnisti potrebbero essere il futuro
nome6

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 4:35 pm

Io non so perché si sia sottovalutata la situazione. Io stesso ci avevo pensato, avevo pure sottoposto la domanda qui nel forum, ma avevo accettato le rassicurazioni. Ed invece, le tabelle lì stavano e lì stanno, pure quella del concorso ordinario. Eravamo sotto l'effetto dell'eccitazione per tutte le nuove istanze. Il risveglio di settembre è stato un po' brusco o Bruschi...

A vinco piace questo messaggio.

Annina99

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 4:53 pm

[quote="Eddy7"]Voi state parlando dell'Università Italiana come culla della meritocrazia. La realtà è incredibilmente un'altra.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/04/nepotismo-alluniversita-litalia-e-prima-in-classifica-anche-i-prof-tengono-famiglia/3706424/

E ora vengono premiati e inseriti nella scuola pubblica. C'è spazio solo per una parola: dimissioni.[/quote]

Non si può a mio avviso generalizzare, come da tutte le parti ci sono problematiche (che andrebbero affrontate con fermezza)...Ma non si può nemmeno negare che nell’università italiana ci siano delle eccellenze!
Non mi sembra corretto gettare fango così indiscriminatamente sul nostro mondo universitario, perdonatemi.
Si può discorrere se sia giusto o meno che vengono attribuiti tutti questi punti ma questo non giustifica il fatto di screditare il mondo accademico in toto
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 5:47 pm

[quote="nome6"]

Sì, comunque nel concorso ordinario, nonostante il tetto a 20 punti, sono riusciti a sopravvalutare ancora di più dottorato ed assegni:
anno di servizio 0,5,
titoli universitari 5 punti!

Anche qui? Mi spiegate la ratio di un anno di servizio valutato 10 VOLTE IN MENO?
Facendo una botta di conti, mi potrei ritrovare davanti a questo punto decine di persone che partono con un bel 20 di vantaggio. Bene.[/quote]

Ci sta pure valutare il dottorato 5 punti, ma avrebbero assolutamente dovuto alzare, almeno di 0,5/1 punti, la valutazione degli anni di servizio. Così è totalmente irrazionale.

Qualcosa da ridire ci sarebbe anche sulla (s)valutazione dei master: capisco che ci sono ormai centinaia di masterifici in giro per l'Italia, ma questo avrebbe dovuto portare il Ministero ad una severe autocritica e a togliere l'autorizzazione/certificazione agli enti poco "seri", dopo gli opportuni controlli. In questo modo invece si penalizzano quelli che il master l'hanno fatto "veramente".

Se non erro, 20 punti son comprensivi anche della laurea.
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 6:38 pm

[quote="Annina99"]sia da docente che da madre non sono d’accordo sul fatto che l’unica attività che conta sia l’esperienza sul campo, perché purtroppo ho conoscenza diretta di diversi insegnanti che esperienza ne hanno tanta e che  però se avessero anche un po’ di competenza disciplinare non guasterebbe...
Credo che bisognerebbe dare il giusto peso a ciascuna compinente, un buon equilibrio...[/quote]

Appunto, dovrebbe esistere un limite dettato dal buon senso.

Purtroppo l'idea imposta dall'alto ed ormai consolidata, come si evince non solo dall'attribuzione dei punteggi ma anche dalle tue parole, presuppone che i docenti validi siano sostanzialmente quelli iper-titolati. Gli altri, imprigionati nei luoghi comuni costruiti su casi particolari, sono per lo più macchiette di cui (nella migliore delle ipotesi) non è possibile conoscere se raggiungano un minimo standard di decenza e quindi è lecito svalutarne il lavoro.

Magari hai ragione tu, io comunque all'atto pratico tutta questa differenza derivante dai titoli non l'ho mai riscontrata manco da studente.
Annina99

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 6:59 pm

Forse non mi sono espressa bene, non stavo svalutando il valore di nessuno, nè tanto meno l’esperienza! Vengo da una famiglia di insegnanti e quindi so benissimo quanto è impegnativo e importante questo lavoro...Contestavo semplicemente che venisse attribuito valore UNICAMENTE all’esperienza sul campo.
Ribadisco possiamo stare a discutere se sia stata sopravvalutata la competenza disciplinare e penalizzata l’esperienza, Ma francamente mi sembra un po’ semplicistico ridurre tutta la questione al fatto che automaticamente chi ha esperienza è un bravo docente e chi invece ha passato gli anni a fare ricerca non lo è.
Purtroppo penso che conosciamo tutti insegnanti che insegnano da 3,4, 5 anni e sono 3,4,5 anni di troppo...
Come ho detto bisognerebbe trovare un giusto equilibrio
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 7:06 pm

Sì ma il giusto equilibrio secondo te è attribuire 50-100-200 punti ai titoli quando un anno di supplenza ne vale 12? Dicevo solo che per me questo non è valorizzare un percorso (che certo merita dei punti aggiuntivi) ma svalutare totalmente il lavoro svolto sul campo.
Annina99

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 7:09 pm

Infatti sono d’accordo sul fatto che siano stati attribuiti troppi punti e che non sia stato messo un tetto...e nemmeno sul doppio punteggio che prende chi fa il dottorato e prende una supplenza!
Però è questo che bisogna contestare, non gettare discredito sui ricercatori nè tantomeno considerare l’esperienza l’unica ragione di valore dell’insegnante!
frankenstin

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 7:33 pm

[quote="Annina99"]Infatti sono d’accordo sul fatto che siano stati attribuiti troppi punti e che non sia stato messo un tetto...e anche il doppio punteggio che prende chi fa il dottorato e prende una supplenza!
Però è questo che bisogna contestare, non gettare discredito sui ricercatori nè tantomeno considerare l’esperienza l’unica ragione di valore dell’insegnante![/quote]

Non ho mai detto che l'esperienza sia l'unico valore né denigrato nessuno, dico soltanto che comunque la si pensi il lavoro va rispettato e non svalutato nel modo che stiamo vedendo negli ultimi anni. Parere personale, ovviamente.
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 7:37 pm

credo che molti punti sono falsati perche molti hanno inserito borse di studio su ricerca anche mensili o o bimensili che non rientrano nelle categorie B/9 della tabella valutativa quindi molti sono a rischi depennamento per dichiarazione mendaci. gli Assegni di ricerca sono dati da concorso e normalmente sono pluriennali e valgono solo 12 punti non 12 punti per anno . Quindi secondo me un attento accesso agli atti dimostrerà che ci sono molti furbi da redimere. Anzi invito a autodenunciarsi chi c'ha provato con le borse di studio mensili a 12 punti
nome6

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 7:41 pm

LaSo... autodenunciarsi...? :-))))

Quanto vorrei che le convocazioni fossero in presenza.
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyGio Set 03, 2020 7:42 pm

[quote="frankenstin"][quote="Annina99"]sia da docente che da madre non sono d’accordo sul fatto che l’unica attività che conta sia l’esperienza sul campo, perché purtroppo ho conoscenza diretta di diversi insegnanti che esperienza ne hanno tanta e che  però se avessero anche un po’ di competenza disciplinare non guasterebbe...
Credo che bisognerebbe dare il giusto peso a ciascuna compinente, un buon equilibrio...[/quote]

Appunto, dovrebbe esistere un limite dettato dal buon senso.

Purtroppo l'idea imposta dall'alto ed ormai consolidata, come si evince non solo dall'attribuzione dei punteggi ma anche dalle tue parole, presuppone che i docenti validi siano sostanzialmente quelli iper-titolati. Gli altri, imprigionati nei luoghi comuni costruiti su casi particolari, sono per lo più macchiette di cui (nella migliore delle ipotesi) non è possibile conoscere se raggiungano un minimo standard di decenza e quindi è lecito svalutarne il lavoro.

Magari hai ragione tu, io comunque all'atto pratico tutta questa differenza derivante dai titoli non l'ho mai riscontrata manco da studente.[/quote]
non volendo generalizzare ma tra un insegnante con 200 o 100 punti di servizio ed un ricercatore con 200 punti fatti con borse di studio mensili e non assegni di ricerca e 0 servizi scusa ma preferisco il primo per mio figlio, purtroppo succederà il contrario con queste GPS. Ma spero che controllino i titoli e se come qualcuno mi ha risposto "io c'ho provato ed è andata bene" spero lo depennino con comunicazione ufficiale del miur
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyMar Set 08, 2020 10:38 pm

La mia provincia ha ripubblicato le GPS "corrette" i 228 punti sono diventati 84 in alcune graduatorie e sono rimasti 228 in altre. 84 sono possibili. Le convocazioni saranno in presenza prevedo proteste.
Eddy7

Eddy7

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 EmptyMar Set 08, 2020 10:42 pm

[quote="pasqui74"]La mia provincia ha ripubblicato le GPS "corrette" i 228 punti sono diventati 84 in alcune graduatorie e sono rimasti 228 in altre. 84 sono possibili. Le convocazioni saranno in presenza prevedo proteste.[/quote]

Incredibile e vergognoso solo pensare che stanno nominando su queste schifezze di graduatorie zeppe di errori (in buona o mala fede non m'interessa, ma ci voleva un controllo serio su tutto).

Dimissioni.
http://1000times@tiscali.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?   sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi? - Pagina 3 Empty

sono possibili 228 punti di titoli aggiuntivi?
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?