Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

+9
Compass
Dec
carla564
LaSo
DC2116
Ceciola
MissP.
Pietro90
Asteria90
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da Asteria90 Gio Set 03, 2020 9:34 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Come molti di voi, sono alle prese con il punteggio delle GPS, quindi - anche se ho cercato di vedere eventuali topic simili - chiedo scusa se la domanda è stata già fatta.

Nel 2019/20, ho lavorato contemporaneamente su due classi di concorso (A022, scuola media, e A011, scuola superiore).
Mi hanno inserito:

A022: 12 punti
A011: 12 punti
A012-A013: 12 punti (interpreto non per via del servizio specifico ma perché hanno sommato due servizi aspecifici, quindi i 6 punti della A022 e i 6 punti della A011).

Ho però anche delle classi di concorso in discipline musicali in cui, viceversa, mi sono stati assegnati solo 6 punti di servizio (e non 12 come per la A012 e A013).

La procedura che hanno messo in atto è corretta? Essendo due ambiti diversi, nelle classi relative alle discipline musicali ho diritto solo a 6 punti? Oppure hanno sbagliato ad attribuire 12 punti nella A012 e nella A013?

Grazie anticipatamente!

Asteria90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso


Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da Lewis77 Ven Set 04, 2020 11:53 pm

Comunque sta normativa non trova senso, se uno insegna una materia/e diversa/e non ha proprio senso che ottiene lo stesso punteggio di quello che ha insegna la specifica materia. Mi spiego meglio se si è in graduatoria per tre classi di concorso una matematica una fisica e un altra chimica, supponendo che lo stesso anno ti vengano affidati due spezzoni matematica e fisica in questo modo si ottengono 12 punti per matematica e 12 punti per fisica mentre chimica avrebbe da come ho capito 6 punti derivanti da matematica e 6 punti derivanti da fisica, per un totale di 12 punti. Si verrebbe a creare il paradosso che chi ha insegnato matematica e fisica insieme ottiene su chimica lo stesso punteggio di chi ha insegnato insegnato realmente chimica. Come dire che chi insegna matematica e fisica ha acquisito la stessa esperienza e padronanza nell'insegnamento della chimica.
Ma li sognano la notte queste norme?? Voglio sperare che correggano sta cosa. Si possono fare tantissimi esempi. Che lo dicano chiaramente che non gli importa nulla della didattica ma solo cercare di creare consenso.

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da MissP. Sab Set 05, 2020 8:35 am

[quote="Pietro90"][quote="MissP."][quote="Compass"][quote="MissP."]Mi stanno venendo dei dubbi in effetti, ma se così fosse la tabella di valutazione titoli è a dir poco ambigua, visto che per il servizio aspecifico indica un massimo di 6 punti per anno scolastico...
Io ho già inviato segnalazione all'Usp per il sospetto punteggio aspecifico in eccesso: cosa dovrei fare secondo voi?[/quote]

Annulla il reclamo, alla luce della nota n. ecc (specificalo nella mail, anzi allega la nota).

E' evidentissimo che hanno "ciaccato una merda" come si suol dire. Fanno passare per qualcosa di voluto ciò che in realtà era in origine un errore dell'infrastruttura informatica.

Vabbene le licenze poetiche, ma la tabella titoli in quel punto era chiarissima.[/quote]

Esatto, infatti per correttezza ho mandato immediatamente la segnalazione, anche contro il mio interesse. Sì, ora invierò un'ulteriore comunicazione allegando la nota e cercherò anche di telefonare nuovamente all'Usp lunedì. Grazie.[/quote]

Anche io ho proceduto annullando il reclamo con una mail con la nota allegata.
Mi dispiace aver tartassato di mail funzionari che saranno già oberati, ma se le cose fossero un po' più chiare da subito... [/quote]

Ho fatto esattamente come te e sono davvero desolata per il disturbo arrecato ai funzionari dell'Usp che, come noi, stanno subendo le conseguenze di tutte queste novità.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da Ospite Sab Set 05, 2020 5:54 pm

Anche io non avevo dichiarato un servizio aspecifico, avendo letto che il massimo era 6 punti ad anno... uffa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da english Sab Set 05, 2020 11:14 pm

E' vero anche, però, che chi ha alcuni servizi annuali contemporanei su cdc diverse, si è sicuramente sparato dei bei chilometri in macchina... a volte anche solo per andare a presenziare ai collegi e alle riunioni dei due diversi istituti. Per non parlare di chi aveva preso tre cdc contemporanee. Tutto doppio e triplo, in pratica, e col problema delle sovrapposizioni di orari. Avranno forse voluto riconoscere il sacrificio speso? Non so se questo può convincere un pò di più, anche se condivido in pieno l'assurdità delle decisioni del Ministero (ammesso che siano decisioni e non madornali sviste).

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2020 1:08 am

Anche chi è di ruolo può avere più scuole (riunioni e collegi) ma non riceve maggior punteggio o stipendio... la mia opinione è che hanno messo una toppa sull'errore di progettazione della piattaforma...


Ultima modifica di vixent il Dom Set 06, 2020 1:09 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2020 7:55 am

ma sicuramente è stato così, anche perché questa cosa andava chiarita prima nella tabella (da cui sembra che il massimo per anno sia 6 punti) e non dopo.
Per la questione di avere tutto doppio, anche sulla stessa cdc puoi avere 2 istituti (io 2 anni fa), mentre invece puoi avere 2 cdc sullo stesso istituto (io 4 anni fa). Trovo veramente ingiusta questa cosa, perché diverse persone hanno fatto come me e non hanno dichiarato servizi che sembravano "in più" a causa di una loro mancanza di chiarezza (o addirittura di un cambio di decisione a posteriori).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da Compass Dom Set 06, 2020 10:54 am

E' abbastanza evidente che abbiano messo una toppa; la tabella è piuttosto chiara, 6 pt all'anno massimo di aspecifico; che questo lo si dovesse intendere solo riferito a una cdc, è una intepretazione molto forzata che hanno dato per evitare di dover ripubblicare tutte le gps in tutta Italia. Nella piattaforma allestita in fretta e furia, è verosimile che si siano dimenticati di bloccare la cumulabilità; se avete seguito la vicenda fin da agosto, si sono resi conto in corso d'opera che addirittura la somma eccedeva 12 pt annui, ed hanno messo una toppa, prima della pubblicazione; peccato fosse troppo piccolina; rimane la cumulabilità fino a 12.

Non fateci mille intepretazioni se è giusto o meno cumulare i servizi aspecifici, perchè è probabile che non vi sia stato alcun ragionamento nel merito in tal senso, nell'approntare la tabella.
Hanno marchianamente risolto il problema, con pro e contro.

Compass

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da Asteria90 Lun Set 07, 2020 4:36 pm

Per condivisione dell'informazione con il resto del forum, sperando possa essere utile anche ad altri, vi confermo che il mio USP ha provveduto a sommare i punti di servizio aspecifico anche nelle due graduatorie mancanti, confermandomi che - in precedenza - c'era stata una decurtazione manuale da parte dell'assistente amministrativo della scuola polo che si era occupata di quelle classi di concorso.

Senza quindi voler entrare nel merito della "giustizia" del provvedimento, vi confermo insomma ulteriormente che il conteggio corretto - alla luce della recente nota del MIUR - è questo e che gli USP stanno modificando le GPS.

Asteria90

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty GPS punteggio

Messaggio Da Daniela80 Lun Set 07, 2020 5:07 pm

Buonasera a tutti, anche io poco fa ho mandato una mail per capire in base a cosa mi hanno dato un dato punteggio. Ho lavorato un anno alla primaria e cinque all'infanzia e il punteggio della primaria è poco più basso dell'infanzia. Credo si siano persi un pò di punti in giro. Punti che credo abbiano dato a persone che conosco che hanno segnato a casaccio date di formazione/istruzione e votazioni!!!  Ed esperienze lavorative dubbie ... eppure ho letto che il sistema ha fatto i controlli...non mi pare proprio.
Spero di andare in fondo alla questione e di non rimetterci perchè come abbiamo visto l'onestà spesso non ripaga...

Daniela80

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da Nickgeometra Lun Set 07, 2020 5:07 pm

Meno male vuol dire che le cose si stanno aggiustando nel verso giusto.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da MissP. Lun Set 07, 2020 5:10 pm

[quote="Asteria90"]Per condivisione dell'informazione con il resto del forum, sperando possa essere utile anche ad altri, vi confermo che il mio USP ha provveduto a sommare i punti di servizio aspecifico anche nelle due graduatorie mancanti, confermandomi che - in precedenza - c'era stata una decurtazione manuale da parte dell'assistente amministrativo della scuola polo che si era occupata di quelle classi di concorso.

Senza quindi voler entrare nel merito della "giustizia" del provvedimento, vi confermo insomma ulteriormente che il conteggio corretto - alla luce della recente nota del MIUR - è questo e che gli USP stanno modificando le GPS.[/quote]

Grazie per aver condiviso. Io sabato mattina ho mandato via email la rettifica alla mia precedente segnalazione e oggi ho ricevuto conferma di avvenuta ricezione dal responsabile della procedura. Non ho voluto chiamare ancora per non disturbarli ulteriormente vista la mole di lavoro.
Spero vada tutto bene.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Incongruenze calcolo punteggio aspecifico - Pagina 3 Empty Re: Incongruenze calcolo punteggio aspecifico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.