Part time e richieste per un orario più flessibile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part time e richieste per un orario più flessibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part time e richieste per un orario più flessibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part time e richieste per un orario più flessibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part time e richieste per un orario più flessibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part time e richieste per un orario più flessibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part time e richieste per un orario più flessibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part time e richieste per un orario più flessibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part time e richieste per un orario più flessibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part time e richieste per un orario più flessibile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part time e richieste per un orario più flessibile

+2
Dec
Ippia
6 partecipanti

Andare in basso

Part time e richieste per un orario più flessibile Empty Part time e richieste per un orario più flessibile

Messaggio Da Ippia Gio Set 03, 2020 4:46 pm

Come da oggetto, ho scelto il part time anche perché ho particolari esigenze con l'orario. In particolare mi serve avere le prime due ore libere. Quando il collega preposto farà l'orario ha il "dovere" di tenerne conto? Detto in altro modo, potrà fare comunque come gli pare o deve tener conto in qualche modo del fatto che sono in part time? Spero il quesito sia chiaro. Grazie a chi saprà darmi qualche suggerimento

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e richieste per un orario più flessibile Empty Re: Part time e richieste per un orario più flessibile

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 4:53 pm

Non è obbligato a tenere conto dei tuoi desiderata. Non so se il tuo è un part time orizzontale o verticale, ma comunque il primo riguarda il numero di ore da fare in una giornata (ma non quali, cioè le prime o le ultime) e il secondo il numero dei giorni (anche in questo caso non quali).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e richieste per un orario più flessibile Empty Re: Part time e richieste per un orario più flessibile

Messaggio Da Ippia Gio Set 03, 2020 4:59 pm

Grazie per la risposta. Il part time che ho riguarda il numero di ore totali a settimana, quindi orizzontale. Ma quindi mi si potrebbero mettere anche decine di ore di buca? Non ho neanche un minimo di tutela?  A livello di stipendio ci perdo parecchio e rischio comunque di non avere alcun beneficio?!!

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Part time e richieste per un orario più flessibile Empty Re: Part time e richieste per un orario più flessibile

Messaggio Da Ippia Gio Set 03, 2020 5:58 pm

A quanto apprendo però pare che sia sempre tutto a discrezione di chi fa l'orario. Brutta cosa questa!

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e richieste per un orario più flessibile Empty Re: Part time e richieste per un orario più flessibile

Messaggio Da peadp Gio Set 03, 2020 6:28 pm

Da noi ai part time fanno scegliere i giorni in cui lavorare, e, come tutti gli altri, se si preferiscono fare le prime o le ultime ore. Meno ore hai piu facile è che ti accontentino. Se chiedi di non fare le prime ore ma ti fai dare tutto le ultime non credo che nessuno si possa lamentare. Comunque l'orario è a discrezione

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Part time e richieste per un orario più flessibile Empty Re: Part time e richieste per un orario più flessibile

Messaggio Da Ippia Gio Set 03, 2020 6:41 pm

[quote="peadp"]Da noi ai part time fanno scegliere i giorni in cui lavorare, e, come tutti gli altri, se si preferiscono fare le prime o le ultime ore. Meno ore hai piu facile è che ti accontentino. Se chiedi di non fare le prime ore ma ti fai dare tutto le ultime non credo che nessuno si possa lamentare. Comunque l'orario è a discrezione[/quote]

Esattamente, hai colto il punto. Infatti mi hanno sempre accontentato perché la mia è una richiesta in controtendenza. Ho sempre avuto quasi tutte le ultime ore. Mi ponevo il problema perché secondo me quest'anno molti vorranno evitarsi le prime ore.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e richieste per un orario più flessibile Empty Re: Part time e richieste per un orario più flessibile

Messaggio Da eragon Gio Set 03, 2020 8:57 pm

Se chiedi un part time mica poi possono metterti ore buche e costringerti a scuola poi 18 ore (tra ore tue e ore buca)!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e richieste per un orario più flessibile Empty Re: Part time e richieste per un orario più flessibile

Messaggio Da @melia Gio Set 03, 2020 9:00 pm

Perché pensi che quest'anno siano di più i docenti che non vogliono le prime ore?
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Part time e richieste per un orario più flessibile Empty Re: Part time e richieste per un orario più flessibile

Messaggio Da Ippia Gio Set 03, 2020 9:24 pm

[quote="@melia"]Perché pensi che quest'anno siano di più i docenti che non vogliono le prime ore?[/quote]

Perché molti secondo me preferiranno non trovarsi con l'ingresso degli studenti. Ma è solo un pensiero, magari non ha fondamento.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e richieste per un orario più flessibile Empty Re: Part time e richieste per un orario più flessibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.