Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Part time e richieste per un orario più flessibile Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Part time e richieste per un orario più flessibile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ippia

Part time e richieste per un orario più flessibile Empty
MessaggioTitolo: Part time e richieste per un orario più flessibile   Part time e richieste per un orario più flessibile EmptyGio Set 03, 2020 4:46 pm

Come da oggetto, ho scelto il part time anche perché ho particolari esigenze con l'orario. In particolare mi serve avere le prime due ore libere. Quando il collega preposto farà l'orario ha il "dovere" di tenerne conto? Detto in altro modo, potrà fare comunque come gli pare o deve tener conto in qualche modo del fatto che sono in part time? Spero il quesito sia chiaro. Grazie a chi saprà darmi qualche suggerimento
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Part time e richieste per un orario più flessibile   Part time e richieste per un orario più flessibile EmptyGio Set 03, 2020 4:53 pm

Non è obbligato a tenere conto dei tuoi desiderata. Non so se il tuo è un part time orizzontale o verticale, ma comunque il primo riguarda il numero di ore da fare in una giornata (ma non quali, cioè le prime o le ultime) e il secondo il numero dei giorni (anche in questo caso non quali).
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Part time e richieste per un orario più flessibile   Part time e richieste per un orario più flessibile EmptyGio Set 03, 2020 4:59 pm

Grazie per la risposta. Il part time che ho riguarda il numero di ore totali a settimana, quindi orizzontale. Ma quindi mi si potrebbero mettere anche decine di ore di buca? Non ho neanche un minimo di tutela?  A livello di stipendio ci perdo parecchio e rischio comunque di non avere alcun beneficio?!!
franco71

MessaggioTitolo: Re: Part time e richieste per un orario più flessibile   Part time e richieste per un orario più flessibile EmptyGio Set 03, 2020 5:35 pm

Forse con un part time verticale hai una maggiore "concentrazione" delle ore e quindi meno buche.
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Part time e richieste per un orario più flessibile   Part time e richieste per un orario più flessibile EmptyGio Set 03, 2020 5:58 pm

A quanto apprendo però pare che sia sempre tutto a discrezione di chi fa l'orario. Brutta cosa questa!
peadp

MessaggioTitolo: Re: Part time e richieste per un orario più flessibile   Part time e richieste per un orario più flessibile EmptyGio Set 03, 2020 6:28 pm

Da noi ai part time fanno scegliere i giorni in cui lavorare, e, come tutti gli altri, se si preferiscono fare le prime o le ultime ore. Meno ore hai piu facile è che ti accontentino. Se chiedi di non fare le prime ore ma ti fai dare tutto le ultime non credo che nessuno si possa lamentare. Comunque l'orario è a discrezione
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Part time e richieste per un orario più flessibile   Part time e richieste per un orario più flessibile EmptyGio Set 03, 2020 6:41 pm

[quote="peadp"]Da noi ai part time fanno scegliere i giorni in cui lavorare, e, come tutti gli altri, se si preferiscono fare le prime o le ultime ore. Meno ore hai piu facile è che ti accontentino. Se chiedi di non fare le prime ore ma ti fai dare tutto le ultime non credo che nessuno si possa lamentare. Comunque l'orario è a discrezione[/quote]

Esattamente, hai colto il punto. Infatti mi hanno sempre accontentato perché la mia è una richiesta in controtendenza. Ho sempre avuto quasi tutte le ultime ore. Mi ponevo il problema perché secondo me quest'anno molti vorranno evitarsi le prime ore.
eragon

MessaggioTitolo: Re: Part time e richieste per un orario più flessibile   Part time e richieste per un orario più flessibile EmptyGio Set 03, 2020 8:57 pm

Se chiedi un part time mica poi possono metterti ore buche e costringerti a scuola poi 18 ore (tra ore tue e ore buca)!

A Ippia piace questo messaggio.

@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Part time e richieste per un orario più flessibile   Part time e richieste per un orario più flessibile EmptyGio Set 03, 2020 9:00 pm

Perché pensi che quest'anno siano di più i docenti che non vogliono le prime ore?
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Part time e richieste per un orario più flessibile   Part time e richieste per un orario più flessibile EmptyGio Set 03, 2020 9:24 pm

[quote="@melia"]Perché pensi che quest'anno siano di più i docenti che non vogliono le prime ore?[/quote]

Perché molti secondo me preferiranno non trovarsi con l'ingresso degli studenti. Ma è solo un pensiero, magari non ha fondamento.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Part time e richieste per un orario più flessibile   Part time e richieste per un orario più flessibile Empty

Part time e richieste per un orario più flessibile
Pagina 1 di 1