riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

4 partecipanti

Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da marianna.visconte812 Gio Set 03, 2020 5:49 pm

Buon pomeriggio,
mi scuso se questa domanda è già stata posta, ma voglio capire se ciò che è stato calcolato è corretto o devo segnalarlo in buona fede.
Ho dichiarato solo il servizio specifico sulle cdc dove ho insegnato.
Controllando la mia posizione nelle GPS della provincia dove sono iscritta ho notato che mi hanno attribuito per a.s. 2017/18 più punti sulla classe di concorso AC25- LINGUA COMUNITARIA NELLA SCUOLA SECONDARIA I GRADO (SPAGNOLO) su cui non ho insegnato.

Nel suddetto anno scolastico ho lavorato su:
AB24 ( inglese secondo grado) da inizio anno scolastico fino al termine delle attività didattiche, maturando 12 punti di servizio specifico
Su AC24 (Spagnolo secondo grado) ho lavorato dal 7/02/2018 fino termine delle attività didattiche, maturando 8 punti di servizio specifico ( sono 133gg di servizio)

Facendo un veloce calcolo, ritrovo sulla classe di concorso AC25 10 punti di servizio, come se avessero caricato 4 punti di servizio aspecifico da AC24 e 6 punti di servizio specifico AB24.
Nel mio precedente prospetto avevo fatto il calcolo considerando solo i 4 punti di servizio aspecifico solo su AC24 e non quelli su AB24.

Avevo letto che sono stati calcolati servizi aspecifici contemporanei in diversi post e articoli sul web. Inoltre questo calcolo su punteggi aspecifici è stato riscontrato da molti miei colleghi che hanno insegnato su due lingue contemporaneamente nello stesso anno scolastico.
Ora bisogna segnalare questa cosa all’UST quanto prima in Autotutela o spetta alla scuola dove si farà l’ipotetica convocazione a dover rettificare eventualmente il punteggio?



marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 7:22 pm

Sembra che Bruschi abbia detto che è l'interpretazione corretta, anche se io e molti altri avevamo capito diversamente. Comunque il servizio non specifico dovresti averlo anche su AC24 e quindi avere 12 punti di servizio anche su questa cdc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da marianna.visconte812 Gio Set 03, 2020 7:27 pm

[quote="Dec"]Sembra che Bruschi abbia detto che è l'interpretazione corretta, anche se io e molti altri avevamo capito diversamente. Comunque il servizio non specifico dovresti averlo anche su AC24 e quindi avere 12 punti di servizio anche su questa cdc.[/quote]

In effetti è come dici tu anche su AC24, non lo avevo evidenziato per non creare troppa confusione.

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da marianna.visconte812 Gio Set 03, 2020 8:43 pm

[quote="Dec"]Sembra che Bruschi abbia detto che è l'interpretazione corretta, anche se io e molti altri avevamo capito diversamente. Comunque il servizio non specifico dovresti averlo anche su AC24 e quindi avere 12 punti di servizio anche su questa cdc.[/quote]

chiedo scusa Dec. C'è una nota dove Bruschi specifica questa cosa? me la chiedeva una collega per avere una maggiore sicurezza.

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 10:34 pm

No, ho letto in un altro topic che l'avrebbe scritto in una mail ad uno che poi l'ha scritto su un social. Quindi meno di niente. Mi dispiace di averlo scritto anch'io, ma non avevo capito bene la situazione. Comunque è chiaro che hanno valutato così in tutta Italia, quindi dovranno prendere una posizione o in un senso o nell'altro.
Io continuo a pensare che se avessero adottato il sistema delle Gae (solo servizio specifico o solo aspecifico, ma su una sola classe di concorso a scelta dell'aspirante) ci saremmo evitati un sacco di complicazioni. Ma invece sembrava che toccare il servizio aspecifico su tutte le classi di concorso fosse un attentato ai diritti costituzionali di qualcuno e che le graduatorie sarebbero state stravolte, così adesso tutti hanno più punti su tutte le cdc, le graduatorie sono state stravolte lo stesso, ma in compenso ci sono molti più errori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da marianna.visconte812 Ven Set 04, 2020 10:24 am

[quote="Dec"]No, ho letto in un altro topic che l'avrebbe scritto in una mail ad uno che poi l'ha scritto su un social. Quindi meno di niente. Mi dispiace di averlo scritto anch'io, ma non avevo capito bene la situazione. Comunque è chiaro che hanno valutato così in tutta Italia, quindi dovranno prendere una posizione o in un senso o nell'altro.
Io continuo a pensare che se avessero adottato il sistema delle Gae (solo servizio specifico o solo aspecifico, ma su una sola classe di concorso a scelta dell'aspirante) ci saremmo evitati un sacco di complicazioni. Ma invece sembrava che toccare il servizio aspecifico su tutte le classi di concorso fosse un attentato ai diritti costituzionali di qualcuno e che le graduatorie sarebbero state stravolte, così adesso tutti hanno più punti su tutte le cdc, le graduatorie sono state stravolte lo stesso, ma in compenso ci sono molti più errori.[/quote]

si capisco, in effetti all'inizio io avevo fatto il calcolo seguendo il ragionamento delle Gae. comunque se può serivre per futuri riferimenti la mia collega mi ha inviato questo link dove viene spiegata la cumulabilità dei servizi aspecifici su una terza classe di concorso.
https://www.obiettivoscuola.it/it/ultimiarticoli2/2278-graduatorie-provinciali-cumulabilita-del-servizio-contemporaneo-specifico-e-o-aspecifico-chiarimenti.html

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da Ospite Ven Set 04, 2020 10:29 am

Ho letto il link. Ma non sono un Azzeccagarbugli e non ci capisco nulla. Non può essere così complicato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 6:40 pm

Io invece ho capito, ma resta il fatto che se è davvero così la tabella di valutazione è scritta malissimo, tanto è vero che quasi tutti avevamo capito il contrario.
E poi, al di là di questo, per me è illogico avere lo stesso punteggio sulle cdc su cui si è lavorato e su quelle su cui non si è lavorato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da Compass Ven Set 04, 2020 7:31 pm

Adesso c'è la nota ufficiale del MIUR scritta d Bruschi (articolo in home di OS).
Gli aspecifici si possono cumulare, fino al massimo di 12 punti.

Finita a tarallucci e vino..fanno passare per voluto un evidente errore, ci credo poco che la tabella l'abbiano scritta così male.


Compass

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 06.09.17

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 9:07 pm

Così avrà salvato gli informatici, ma non chi (forse lui stesso) ha scritto una tabella che quasi tutti hanno interpretato diversamente. Se scrivi qualcosa e non riesci a farti capire, anzi fai capire non ad uno che non capisce niente, ma a migliaia di persone, esattamente il contrario forse c'è qualcosa che non va nella tua comunicazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da MissP. Ven Set 04, 2020 9:24 pm

Concordo pienamente.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da Ospite Ven Set 04, 2020 9:27 pm

È finita che ho avuto più punti su una cdc per la quale non ho mai lavorato, rispetto a una sulla quale ho 2 anni interi specifici...se questo ha senso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Rettifica

Messaggio Da marianna.visconte812 Ven Dic 04, 2020 6:43 pm

[quote="Dec"]Così avrà salvato gli informatici, ma non chi (forse lui stesso) ha scritto una tabella che quasi tutti hanno interpretato diversamente. Se scrivi qualcosa e non riesci a farti capire, anzi fai capire non ad uno che non capisce niente, ma a migliaia di persone, esattamente il contrario forse c'è qualcosa che non va nella tua comunicazione.[/quote]

Buonasera Dec,
purtroppo oggi ho avuto un problema.
La segreteria mi ha convalidato il punteggio della secondaria di secondo grado e rettificato il punteggio su Ab25 e Ac25 , classe di concorso della secondaria di primo grado, passando da 86 a 82.


il problema risale all'anno in cui ho insegnato sulle due classi di concorso delle superiori nel 2017/18 , accumulando il punteggio di 12 punti su AB24 e 8 punti su AC24.


Secondo la segretaria io potevo cumulare un servizio aspecifico fino a un massimo di 6 punti. Ma leggendo la nota ministeriale 1550 del 4/09/2020 si evince il contrario.
Ora ho mandato una mail alla segreteria della scuola e se la situazione pandemica mi permetterà di spostarmi mi recherò lì personalmente.

Spero non infici il contratto dato che sono stata chiamata da graduatorie incrociate sul sostegno col punteggio delle medie.

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da Dec Sab Dic 05, 2020 4:28 pm

Lo spero anch'io. La situazione è quella che hai descritto tu. Alcune scuole interpretano come avevamo interpretato noi in un primo momento perché in effetti è più logico, ma il punteggio dovrebbe essere quello indicato dalla nota ministeriale (quindi 86 punti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da marianna.visconte812 Sab Dic 05, 2020 4:41 pm

[quote="Dec"]Lo spero anch'io. La situazione è quella che hai descritto tu. Alcune scuole interpretano come avevamo interpretato noi in un primo momento perché in effetti è più logico, ma il punteggio dovrebbe essere quello indicato dalla nota ministeriale (quindi 86 punti).[/quote]

Ho girato la nota alla segreteria e ora mi hanno dato appuntamento dopo il ponte dell'8/12.
A quanto pare non erano a conoscenza della nota.

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

 riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee Empty Re: riscontro gps- servizio aspecifico sommato da due cdc contemporanee

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.