usate simulatori per preselettiva? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
usate simulatori per preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
usate simulatori per preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
usate simulatori per preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
usate simulatori per preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
usate simulatori per preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
usate simulatori per preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
usate simulatori per preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
usate simulatori per preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
usate simulatori per preselettiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



usate simulatori per preselettiva?

+2
Mainsomma
futre84
6 partecipanti

Andare in basso

usate simulatori per preselettiva? Empty usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da futre84 Gio Set 03, 2020 6:31 pm

Chiedo scusa, non è per fare un dispetto alla reticenza, io uso quello della edises e voi? Quanti punti totalizzate nelle sessanta domande? Io mi attesto su 44-45 punti. Può essere utile condividere strategie. Ho notato che, comunqe, alcune volte la comprensione del testo fa arrivare tardi alle ultime domande di inglese. Secondo voi, riguardo a questa preselettiva, sarà possibile fare come nel simulatore, in cui puoi passare da una domanda all'altra senza rispondere e riservarti la possibilità di rispondere dopo ad una domanda, tipo per esempio passare direttamente ai quesiti di inglese e poi tornare indietro su quelli del diritto scolastico ?

futre84

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.05.20

Torna in alto Andare in basso

usate simulatori per preselettiva? Empty Re: usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da Mainsomma Gio Set 03, 2020 6:40 pm

Penso di sì, che sarà possibile durante la preselettiva andare avanti o indietro e rispondere dopo.

Io mi chiedevo invece se la batteria sarà rilasciata solo in formato pdf o anche caricata su un simulatore. Io preferirei entrambe, ma è mai capitato che sia stata data anche col simulatore?

E i quesiti saranno superiori ai 3000?
Non possono essere tra i 1000 e i 2000?

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

usate simulatori per preselettiva? Empty Re: usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da Carlo8002020 Gio Set 03, 2020 11:33 pm

Per quanto mi riguarda penso che esercitarsi ora per la preselettiva sia veramente una perdita di tempo visto che i tempi per l'avvio della procedura, con tutta probabilità, saranno molto lunghi, non sappiamo di preciso quali saranno le tipologie di quesiti ed avremo la batteria a disposizione.

Per non parlare del fatto che potrebbero verificarsi mille altre vicende ad allungare ulteriormente i tempi, cambio al ministero, rivolgimenti politici, picco epidemico, ecc. Insomma io vedo questo concorso come ancora troppo lontano...Vediamo se e quando faranno lo straordinario, poi forse si potrà pensare alla preselettiva.

Quello che si può fare secondo me è studiare le materie di prima e seconda prova; questo sì, perché richiede molto tempo.

Detto questo,

[quote="Mainsomma"]

E i quesiti saranno superiori ai 3000?
Non possono essere tra i 1000 e i 2000?[/quote]

È altamente improbabile che siano tra i 1000 e i 2000 visto che si tratta di quattro "materie", vorrebbe dire far uscire veramente poche domande per ognuna di esse. Secondo me saranno superiori alle 3000.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

usate simulatori per preselettiva? Empty Re: usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da Mainsomma Ven Set 04, 2020 6:50 am

Avevo visto la batteria del 2012 in pdf e con la risposta esatta, ma forse allora non era quella originale rilasciata per la prova?
Io neanche ho il tempo per esercitarmi per la preselettiva per ora, ma speriamo almeno che ci diano un documento decente con le risposte già pronte, ché 20 giorni sono pochissimi...
E poi speriamo che appena gli USR saranno più liberi comincino a fare i conteggi delle domande e diano comunicazione delle classi di concorso che devono fare la preselettiva.
Comunque su OS dicono che si parte a ottobre.

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

usate simulatori per preselettiva? Empty Re: usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da Carlo8002020 Ven Set 04, 2020 11:24 am

[quote="Mainsomma"]Avevo visto la batteria del 2012 in pdf e con la risposta esatta, ma forse allora non era quella originale rilasciata per la prova?
Io neanche ho il tempo per esercitarmi per la preselettiva per ora, ma speriamo almeno che ci diano un documento decente con le risposte già pronte, ché 20 giorni sono pochissimi...
E poi speriamo che appena gli USR saranno più liberi comincino a fare i conteggi delle domande e diano comunicazione delle classi di concorso che devono fare la preselettiva.
Comunque su OS dicono che si parte a ottobre.[/quote]

Sì, la batteria presenterà domande e risposte (da quanto ho appreso).

In realtà col sistema informatizzato non c'è nemmeno bisogno di fare chissà quali conti. L'unica cosa da fare è escludere eventuali domande non valide.

Forse su OS dicono che si parte a ottobre con la procedura straordinaria per il ruolo, come affermato dal Ministro. Ma per l'ordinario non si sa nulla e non se ne saprà nulla se prima non parte e si conclude lo straordinario.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

usate simulatori per preselettiva? Empty Re: usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da futre84 Ven Set 04, 2020 7:21 pm

si secondo me hai ragione Carlo, è presto tutto sommato per fare le prove. Però non si sa mai, sai com'è. L'istruzione è mobile qual piuma al vento.

futre84

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.05.20

Torna in alto Andare in basso

usate simulatori per preselettiva? Empty Re: usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da abak Dom Set 06, 2020 10:14 am

[quote="futre84"]Chiedo scusa, non è per fare un dispetto alla reticenza, io uso quello della edises e voi? Quanti punti totalizzate nelle sessanta domande? Io mi attesto su 44-45 punti. Può essere utile condividere strategie. Ho notato che, comunqe, alcune volte la comprensione del testo fa arrivare tardi alle ultime domande di inglese. Secondo voi, riguardo a questa preselettiva, sarà possibile fare come nel simulatore, in cui puoi passare da una domanda all'altra senza rispondere e riservarti la possibilità di rispondere dopo ad una domanda, tipo per esempio passare direttamente ai quesiti di inglese e poi tornare indietro su quelli del diritto scolastico ?[/quote]
Le domande del simulatore Edises mi sembrano di un livello estremamente complicato in assoluto (e rispetto ai contenuti della disciplina insegnati in classe). Anche per quanto attiene alle domande sulla pedagogia e sulla lingua.
Cosa ne pensate?
Quale dei due è il livello a cui dobbiamo fare riferimento per prepararci per il concorso?


Ultima modifica di abak il Dom Set 06, 2020 12:09 pm - modificato 1 volta.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

usate simulatori per preselettiva? Empty Re: usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Set 06, 2020 11:13 am

[quote="abak"][quote="futre84"]Chiedo scusa, non è per fare un dispetto alla reticenza, io uso quello della edises e voi? Quanti punti totalizzate nelle sessanta domande? Io mi attesto su 44-45 punti. Può essere utile condividere strategie. Ho notato che, comunqe, alcune volte la comprensione del testo fa arrivare tardi alle ultime domande di inglese. Secondo voi, riguardo a questa preselettiva, sarà possibile fare come nel simulatore, in cui puoi passare da una domanda all'altra senza rispondere e riservarti la possibilità di rispondere dopo ad una domanda, tipo per esempio passare direttamente ai quesiti di inglese e poi tornare indietro su quelli del diritto scolastico ?[/quote]
Le domande del simulatore Edises mi sembrano molto più complesse del livello a cui si insegna la disciplina in classe.
Quale dei due è il livello a cui dobbiamo fare riferimento per prepararci per il concorso?[/quote]

Evidentemente hai frainteso: qui si parla di preselettiva concorso ordinario, che non prevede domande sulle materie delle cdc. Forse tu parli della prova unica computer based del concorso straordinario per il ruolo o di quella dello straordinario per l'abilitazione.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

usate simulatori per preselettiva? Empty Re: usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da abak Dom Set 06, 2020 12:56 pm

[quote="Carlo8002020"][quote="abak"][quote="futre84"]Chiedo scusa, non è per fare un dispetto alla reticenza, io uso quello della edises e voi? Quanti punti totalizzate nelle sessanta domande? Io mi attesto su 44-45 punti. Può essere utile condividere strategie. Ho notato che, comunqe, alcune volte la comprensione del testo fa arrivare tardi alle ultime domande di inglese. Secondo voi, riguardo a questa preselettiva, sarà possibile fare come nel simulatore, in cui puoi passare da una domanda all'altra senza rispondere e riservarti la possibilità di rispondere dopo ad una domanda, tipo per esempio passare direttamente ai quesiti di inglese e poi tornare indietro su quelli del diritto scolastico ?[/quote]
Le domande del simulatore Edises mi sembrano molto più complesse del livello a cui si insegna la disciplina in classe.
Quale dei due è il livello a cui dobbiamo fare riferimento per prepararci per il concorso?[/quote]

Evidentemente hai frainteso: qui si parla di preselettiva concorso ordinario, che non prevede domande sulle materie delle cdc. Forse tu parli della prova unica computer based del concorso straordinario per il ruolo o di quella dello straordinario per l'abilitazione.[/quote]

Si, in effetti parlavo di quel concorso.
Ma la domanda resta valida, no?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

usate simulatori per preselettiva? Empty Re: usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 1:01 pm

No. Comunque per chiudere il discorso le domande sono in genere ad un livello superiore rispetto a quello che si fa normalmente in classe. Questo non significa che il simulatore Edises (o qualunque altro) dia garanzie che le domande saranno di questo tipo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

usate simulatori per preselettiva? Empty Re: usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da abak Dom Set 06, 2020 1:22 pm

[quote="Dec"]No. Comunque per chiudere il discorso le domande sono in genere ad un livello superiore rispetto a quello che si fa normalmente in classe. Questo non significa che il simulatore Edises (o qualunque altro) dia garanzie che le domande saranno di questo tipo.[/quote]
Grazie

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

usate simulatori per preselettiva? Empty Re: usate simulatori per preselettiva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.