Dichiarazione dei servizi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione dei servizi

+7
Gaelle
fradacla
fracol
Siij
Dec
Pinus
ludina
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da ludina Gio Set 03, 2020 6:32 pm

Buongiorno, sono stata immessa in ruolo e dalla segreteria mi è stato chiesto di compilare la dichiarazione dei servizi. In rete ho trovato una brevissima guida alla compilazione con allegata la modulistica formato word. Ho comunque dei dubbi che provo a spiegare. Nel quadro 3, quello che riguarda i servizi di ruolo e nona scuola, si chiede di specificare la situazione previdenziale. Nel mio caso, avendo sempre lavorato in scuole pubbliche, devo inserire l inpdap giusto?
Nel quadro 6 invece, sono completamente in alto mare! Cosa inserire nelle singole voci? Grazie!

ludina

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.03.19

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Pinus Gio Set 03, 2020 11:03 pm

Ciao,

forse per non complicarti la vita ti conviene chiedere PRIMA alla segreteria se quelle informazioni sono davvero necessarie.

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 3:02 am

[quote="ludina"]Buongiorno, sono stata immessa in ruolo e dalla segreteria mi è stato chiesto di compilare la dichiarazione dei servizi. In rete ho trovato una brevissima guida alla compilazione con allegata la modulistica formato word. Ho comunque dei dubbi che provo a spiegare. Nel quadro 3, quello  che riguarda i servizi di ruolo e nona scuola, si chiede di specificare la situazione previdenziale. Nel mio caso, avendo sempre lavorato in scuole pubbliche, devo inserire l inpdap giusto?
Nel quadro 6 invece, sono completamente in alto mare! Cosa inserire nelle singole voci? Grazie! [/quote]

1) Sì, anche se l'inpdap ormai non esiste più; perciò penso che tu possa scrivere anche Inps (gestione pubblica).
2) Potresti cominciare scrivere cosa chiede.
Concordo con il consiglio di chiedere indicazioni alla segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Siij Ven Set 04, 2020 11:47 am

Buongiorno, sono una Docente, che è stata confermata in ruolo ed ora sto mi sto occupando di compilare la dichiarazione dei servizi. Ma inserisco anche:
- periodi lavorati nelle scuole statali come ATA
- periodi in Università con borsa di studio
- periodi di disoccupazione
- periodi di maternità pagata
- periodi di lavoro in altre Amministrazioni Statali?
- periodi lavorati presso aziende private con pagamento contributi?

Siij

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.08.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 6:05 pm

Se la dichiarazione è finalizzata solo alla ricostruzione di carriera (dici di essere già stata confermata in ruolo), non serve niente di tutto questo.
Se è la dichiarazione che si presenta dopo l'immissione, è diverso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fracol Sab Set 05, 2020 10:15 am

Buongiorno
mi inserisco nella discussione poiché anch'io sto procedendo alla compilazione della domanda di ricostruzione carriera e non mi è chiara la situazione dei servizi. La segretaria, inoltre, alle mie richieste, si è dimostrata frettolosa e scocciata e non mi ha chiarito nulla. L'istanza on line di ricostruzione chiede di selezionare se si è già presentata o meno la dichiarazione dei servizi ai sensi art. 145 DPR 1092/73. Mi sembra di aver compreso che tale dichiarazione sia comprensiva di tutti i servizi svolti anche quelli che non riguardano la scuola (io ho avuto attività libero professionale). Io non ho mai presentato tale dichiarazione, neppure lo scorso anno, quando ho iniziato l'anno di prova. Si presenta in cartaceo? Devo presentare dunque sia questa che quella che trovo su istanze on line, riferita esclusivamente ai servizi pre ruolo nel pubblico?
Grazie mille a chi vorrà rispondere.

fracol

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Sab Set 05, 2020 10:42 am

La dichiarazione dei servizi dei neoimmessi deve comprendere tutto, anche attività autonome, servizio di leva, impieghi privati, ecc...
Si può fare solo cartacea, perché quella da compilare su IOL è utile solo ai fini della ricostruzione di carriera e consente solo l'inserimento dei servizi scolastici. Questo almeno fino al 2019, ma non credo abbiano cambiato qualcosa nel frattempo.

Ricapitolando:
- entro 30 giorni dall'immissione si presenta in segreteria la dichiarazione dei servizi sul famoso modulo con Quadri 1, 2 3, 4, 5, 6. La segreteria inserisce i dati nel SIDI;
- dopo la conferma in ruolo si accede a IOL per presentare domanda di ricostruzione e si trova la fatidica domanda: è stata presentata la dichiarazione dei servizi?
Se si è già presentata quella cartacea, ovviamente si risponde sì e si va avanti con la domanda di ricostruzione, controllando i servizi che risultano già inseriti.
Se non si è presentata quella cartacea e si risponde no, si potrà andare avanti con la domanda di ricostruzione inserendo i servizi su IOL, ma sarà possibile solo per quelli utili alla ricostruzione (scuola e servizio militare).

Per rispondere a Fracol, dunque, se presenti la dichiarazione cartacea e la segreteria è sollecita nell'inserire i dati al SIDI, troverai già pronta poi in IOL la dichiarazione ai fini ricostruzione; se invece vuoi andare subito di IOL, sappi che quella cartacea andrà comunque presentata ai fini di eventuali futuri riconoscimenti di servizio (pensione...).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fracol Sab Set 05, 2020 11:21 am

Grazie mille. Molto gentile ed esaustiva.

fracol

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da ludina Sab Set 05, 2020 3:34 pm

[quote="Dec"][quote="ludina"]Buongiorno, sono stata immessa in ruolo e dalla segreteria mi è stato chiesto di compilare la dichiarazione dei servizi. In rete ho trovato una brevissima guida alla compilazione con allegata la modulistica formato word. Ho comunque dei dubbi che provo a spiegare. Nel quadro 3, quello  che riguarda i servizi di ruolo e nona scuola, si chiede di specificare la situazione previdenziale. Nel mio caso, avendo sempre lavorato in scuole pubbliche, devo inserire l inpdap giusto?
Nel quadro 6 invece, sono completamente in alto mare! Cosa inserire nelle singole voci? Grazie! [/quote]

1) Sì, anche se l'inpdap ormai non esiste più; perciò penso che tu possa scrivere anche Inps (gestione pubblica).
2) Potresti cominciare scrivere cosa chiede.
Concordo con il consiglio di chiedere indicazioni alla segreteria.[/quote]

Grazie per le risposte. Ho provato a chiedere in segreterie ma sono stata praticamente liquidata con un 'si rivolga ad un sindacato perché non è di nostra competenza'
Lasciamo stare!!!! Il riquadro 6 invece, quello do ve ho più dubbi riguarda 'i servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto' e chiede per i servizi che hanno dato già luogo a :
Trattamento pensionistico
Indennità una tantum
Costruzione posizione assicurativa
Indennità di buonuscita
Indennità di fine rapporto

Cosa devo mettere? Ho lavorato come supplente a scuola e poi con contratto a tempo indeterminato (mi sono licenziata il 31 agosto perchè passata in ruolo alla primaria) per 8 anni al ministero della giustizia. Chiedo cortesemente una mano grazie!

ludina

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.03.19

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Gaelle Sab Set 05, 2020 4:28 pm

Anch'io ho dei dubbi:
1- "situazione previdenziale" per le scuole (quadro 3) si inserisce "INPDAP"? E per le aziende private (quadro 4)?
2- quadro 6: devo inserire tutti i contratti? Posso raggruppare quelli continuativi? Cosa si indica nel "servizio che ha già dato luogo a"?
3- nell'ultima pagina devo compilare le voci A,B,C se i servizi sono autocertificati e i titoli di studio sono sia autocertificati che allegati in copia?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 6:17 pm

[quote="ludina"][quote="Dec"][quote="ludina"]Buongiorno, sono stata immessa in ruolo e dalla segreteria mi è stato chiesto di compilare la dichiarazione dei servizi. In rete ho trovato una brevissima guida alla compilazione con allegata la modulistica formato word. Ho comunque dei dubbi che provo a spiegare. Nel quadro 3, quello  che riguarda i servizi di ruolo e nona scuola, si chiede di specificare la situazione previdenziale. Nel mio caso, avendo sempre lavorato in scuole pubbliche, devo inserire l inpdap giusto?
Nel quadro 6 invece, sono completamente in alto mare! Cosa inserire nelle singole voci? Grazie! [/quote]

1) Sì, anche se l'inpdap ormai non esiste più; perciò penso che tu possa scrivere anche Inps (gestione pubblica).
2) Potresti cominciare scrivere cosa chiede.
Concordo con il consiglio di chiedere indicazioni alla segreteria.[/quote]

Grazie per le risposte. Ho provato a chiedere in segreterie ma sono stata praticamente liquidata con un 'si rivolga ad un sindacato perché non è di nostra competenza'
Lasciamo stare!!!! Il riquadro 6 invece, quello do ve ho più dubbi riguarda 'i servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto' e chiede per i servizi che hanno dato già luogo a :
Trattamento pensionistico
Indennità una tantum
Costruzione posizione assicurativa
Indennità di buonuscita
Indennità di fine rapporto

Cosa devo mettere? Ho lavorato come supplente a scuola e poi con contratto a tempo indeterminato (mi sono licenziata il 31 agosto perchè passata in ruolo alla primaria) per 8 anni al ministero della giustizia. Chiedo cortesemente una mano grazie!
[/quote]

Penso che sia le supplenze che il contratto al ministero diano diritto al trattamento pensionistico e all'indennità di fine rapporto (non so cosa si intenda per costruzione posizione assicurativa; le altre due direi di no, almeno per le supplenze).
Io devo dire che sono stato fortunato con la segreteria della scuola in cui sono entrato in ruolo: mi hanno chiarito molti dubbi, ma ormai sono passati anni e alcune cose le ho dimenticate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 6:19 pm

[quote="Gaelle"]Anch'io ho dei dubbi:
1- "situazione previdenziale" per le scuole (quadro 3) si inserisce "INPDAP"? E per le aziende private (quadro 4)?
2- quadro 6: devo inserire tutti i contratti? Posso raggruppare quelli continuativi? Cosa si indica nel "servizio che ha già dato luogo a"?
3- nell'ultima pagina devo compilare le voci A,B,C se i servizi sono autocertificati e i titoli di studio sono sia autocertificati che allegati in copia?[/quote]

Per favore, non postare in più topic.
1. L'inpdap non esiste più, ma anche se lo scrivi non credo sia un errore. Per le aziende private sarà di sicuro l'inps.
2. Sì. L'ultima domanda non l'ho capita.
3. Ma secondo te tutti abbiamo il modello sotto mano? Comincia a dire a cosa corrispondono A, B e C.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Sab Set 05, 2020 7:02 pm

[quote="ludina"]
Lasciamo stare!!!! Il riquadro 6 invece, quello do ve ho più dubbi riguarda 'i servizi che hanno dato luogo a un trattamento di quiescenza e/o di fine rapporto' e chiede per i servizi che hanno dato già luogo a :
Trattamento pensionistico
Indennità una tantum
Costruzione posizione assicurativa
Indennità di buonuscita
Indennità di fine rapporto
Cosa devo mettere? Ho lavorato come supplente a scuola e poi con contratto a tempo indeterminato (mi sono licenziata il 31 agosto perchè passata in ruolo alla primaria) per 8 anni al ministero della giustizia. Chiedo cortesemente una mano grazie!
[/quote]

- si chiede quale servizio ha dato luogo (passato prossimo) a trattamento pensionistico, cioè se in conseguenza di qualcuno di quei servizi ti è stata liquidata una pensione. Il modulo considera anche l'ipotesi di qualcuno già pensionato che continua a lavorare e dichiara servizi
- i servizi da supplente hanno certamente dato luogo a TFR, che ti è stato pagato ogni volta che c'era interruzione del contratto;
- se tu avessi percepito alla fine di qualche servizio una indennità una tantum lo sapresti, no?
- la buonuscita (TFS) era l'equivalente del TFR per i docenti più anziani;
- la costituzione di posizione assicurativa presso Inps non riguarda te né altri docenti;
- per il servizio ministeriale solo tu puoi sapere se hai percepito TFR o se non c'è stata soluzione di continuità
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Sab Set 05, 2020 7:05 pm

Comunque, qui ci sono le istruzioni
http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2011/01/servizi.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Gaelle Sab Set 05, 2020 10:10 pm

Nei quadri 3 e 4, nei quali si dichiarano i servizi presso scuole e aziende, se i giorni sono continuativi è possibile raggruppare i contratti della stessa scuola o azienda, mettendo la data del primo contratto e la data dell'ultimo?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Pinus Sab Set 05, 2020 11:38 pm

Ciao a tutti ...

Faccio notare che per quanto riguarda me e i colleghi, la segreteria NON ha affatto detto che la dichiarazione dei servizi (cartacea) dovesse comprendere tutto, ossia anche le esperienze di lavoro precedenti alla scuola!

Quello che abbiamo capito noi, giusto o sbagliato che sia (ma da quello che scrivete comprendo che è sbagliato) è che volessero soltanto i servizi scolastici, non le precedenti esperienze di lavoro prima di entrare nel mondo della scuola. Ho dato una occhiata a tabelle fax-simile portate dai colleghi, e c'erano soltanto le supplenze, non quello che hanno fatto prima nella vita.

Ciao ...

Pinus

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da cliomisia Dom Set 06, 2020 9:15 am

Buongiorno, anche nel mio caso è stata richiesta su Iol di compilare la dichiarazione dei servizi, ho inserito tutti i servizi dal singolo giorno delle primissime supplenze, alle annualità successive fino all' ultima prima della conferma in ruolo.
Le annualità sono utili alla ricostruzione di carriera ma i servizi preruolo dichiarati tutti anche le supplenze del singolo giorno, i primi anni mi hanno chiamata con supplenze di uno, due giorni, su diversi Circoli, poi I. Comprensivi , serviranno un domani per il calcolo della pensione?

Se volessi far conteggiare un domani ai fini pensionistici alcuni contratti a t.d. presso un comune della mia provincia e presso le Poste devo già da ora farne richiesta sul sito Inps? Scusate per questa seconda domanda se è fuori tema.
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 1:08 pm

Le supplenze di pochi giorni servono per il calcolo della pensione perché sono stati versati dei contributi. Non ho mai capito bene a cosa serve scriverli nella dichiazione dei servizi (che come diceva fradacla è quella cartacea e non quella che si presenta su Istanze on Line) su cui potevi anche non scriverli, ma lo facciamo lo stesso.
Il cumulo o la ricongiunzione sono cose diverse (ammesso che in questi casi si debbano fare perché il comune è un ente pubblico e le Poste non so come vengano considerate).
Visto che ti hanno chiesto solo la dichiarazione su Istanze on Line e che ormai il lavoro l'hai fatto, lascerei così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Dom Set 06, 2020 2:24 pm

[quote="Gaelle"]Nei quadri 3 e 4, nei quali si dichiarano i servizi presso scuole e aziende, se i giorni sono continuativi è possibile raggruppare i contratti della stessa scuola o azienda, mettendo la data del primo contratto e la data dell'ultimo?[/quote]

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Dom Set 06, 2020 2:28 pm

[quote="Dec"]Le supplenze di pochi giorni servono per il calcolo della pensione perché sono stati versati dei contributi. Non ho mai capito bene a cosa serve scriverli nella dichiazione dei servizi ... [/quote]

Per la stessa ragione per cui si elencano le altre attività lavorative svolte in precedenza, per avere in un unico documento l'intera carriera lavorativa ai fini del calcolo del diritto a pensione, anche in vista di domande future di cumulo, ricongiunzione, riscatto...
Se non dichiari il servizio di leva, ad esempio, non puoi poi chiederne la valutazione in ricostruzione di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 2:52 pm

Sì, ma sul forum leggiamo che questa dichiarazione dei servizi dopo l'immissione non sempre viene richiesta. Non credo che queste persone perdano il diritto al cumulo, alla ricongiunzione, al riscatto... Quindi evidentemente si può farne anche a meno. Ripeto, io l'ho fatta e va bene così, ma mi sembra che ci sia molta confusione in merito nelle scuole e ho il sospetto che all'inps le cose non vadano molto meglio. Quando al patronato ho presentato la domanda per il riscatto della laurea e della SSIS (e pure dei mesi di disoccupazione, per i quali ancora non ho capito se fosse necessaria o meno), nessuno mi ha chiesto la dichiarazione dei servizi e ho ricompilato tutto come se fosse la prima volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Dom Set 06, 2020 3:18 pm

[quote="Dec"]Sì, ma sul forum leggiamo che questa dichiarazione dei servizi dopo l'immissione non sempre viene richiesta. Non credo che queste persone perdano il diritto al cumulo, alla ricongiunzione, al riscatto... Quindi evidentemente si può farne anche a meno. Ripeto, io l'ho fatta e va bene così, ma mi sembra che ci sia molta confusione in merito nelle scuole e ho il sospetto che all'inps le cose non vadano molto meglio. Quando al patronato ho presentato la domanda per il riscatto della laurea e della SSIS (e pure dei mesi di disoccupazione, per i quali ancora non ho capito se fosse necessaria o meno), nessuno mi ha chiesto la dichiarazione dei servizi e ho ricompilato tutto come se fosse la prima volta.[/quote]

Sicuramente c'è leggerezza da parte di quelle segreterie che ignorano un preciso articolo del TU sul trattamento di quiescenza dei dipendenti statali https://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/quadroammin/dpr1092_73.htm
Può darsi che il mio sia eccesso di zelo, ma, conoscendo la burocrazia italica :-), melius abundare...
Io so soltanto che da neoimmessa dichiarai i servizi, omettendo, su consiglio di un "esperto", le supplenze del primo anno che non raggiungevano i 180 giorni.
Un paio d'anni prima di andare in pensione, mi procurai in Provveditorato una specie di estratto informale dei miei servizi e scoprii che mancavano quelle supplenze; dovetti integrare la dichiarazione per poter chiedere all'Inpdap il computo di quei mesi. Avevo i certificati di servizio e non fu un problema, ma, se non li avessi conservati, avrei avuto il mio daffare a chiedere documenti ad una scuola che dopo 35 anni non esisteva più.

Ritengo che il termine "perentorio" dei due anni non sia così perentorio, ma che la dichiarazione prima o poi vada presentata completa in modo che tutta la carriera lavorativa sia aggiornata nel SIDI.
Sarebbe spiacevole scoprire al momento di andare in pensione che all'anzianità richiesta mancano 10 giorni spariti nei meandri di chissà quale ufficio e che, per questo, bisogna fare un anno scolastico in più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 3:25 pm

Certo, però sull'estratto contributivo che si trova sul sito dell'inps (pur con tutti i suoi errori ed incongruenze) le supplenze fatte risultavano anche prima che entrassi in ruolo, quindi non è che aspettassero la mia dichiarazione dei servizi per registrarle. Comunque siamo d'accordo che "melius abundare quam deficere", tanto con la burocrazia siamo abituati così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 3:31 pm

Diciamo che per la dichiarazione dei servizi hai qualche mese, quindi penso sia normale che non te l'abbiano chiesta il giorno della presa di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi Empty Re: Dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.