Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso agli atti e GPS

+19
Rusconi61
Carlo8002020
Biancolatte
flavia27
tsuki
EmiR
Squolabus
albmp
franco71
Ceciola
pasqui74
sQa
seasparrow3
dolcenaufragare
Corto Circuito
Annina99
trukke
LaSo
nome6
23 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da nome6 Gio Set 03, 2020 7:55 pm

Promemoria primo messaggio :

La domanda rieccheggia ed è semplice:
lo si può fare, prima delle convocazioni?
E dopo?
Non mi interessa che le segreterie controlleranno.
Sapranno distinguere tra una borsa, un grant, un assegno, un post-doc?
Personalmente non mi fido, ma trovo che la risposta sia fuorviante:
la mia domanda è se lo si possa fare PRIMA delle convocazioni.

Sia in generale e sia nel caso specifico, visto che le graduatorie sono tecnicamente definitive.
Non ho esperienza di accessi agli atti a scuola. L'unico riferimento generale è la legge 241/90.

Ho ricevuto pareri discordanti in merito. E se sì: come?
Posso richiedere il pdf di un qualsiasi candidato e controllarlo?
Non mi pare ci siano informazioni sensibili, le quali sono tutelate dalla legge.
Le graduatorie sono pubbliche e pubbliche sono le scelte di tutti.
Comprese le cavolate che hanno dichiarato e di cui stiamo via via venendo a conoscenza.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso


Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da nome6 Mer Set 23, 2020 7:21 pm

Qui Bologna, stanno iniziando le rettifiche dei punteggi gonfiati nelle classi scientifiche e non:

http://bo.istruzioneer.gov.it/2020/09/23/gps-rettifica-ai-sensi-art-8-comma-8-dello-m-n-60-2020-scuola-secondaria/

Con nomi e cognomi. Dai, forza.
I nodi iniziano a venire al pettine.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da flavia27 Mer Set 23, 2020 7:37 pm

@nome6

Daiiiiiiii!!! Ce la faremo!! XD

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da nome6 Mer Set 23, 2020 8:02 pm

Notate che, in due casi su tre, i punti rubati sono multipli di 12: -24, -36.
Chissà. Ma che combinazione. Ovviamente con 0 punti di servizio.

Inoltre ci sono degli esclusi, che dunque non avevano proprio titolo per accedere alla graduatoria.

Le nomine a Bo non sono ancora finite: quelle da prima e seconda convocazione GPS sono state fatte solamente da qualche giorno.
Quindi questi dovrebbero essere i primi casi pescati dai controlli delle scuole.

Speriamo che tutte le scuole siano così tempestive. Dai ;-)

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da flavia27 Mer Set 23, 2020 8:05 pm

@nome6

Eh sì!! Gli esclusi, secondo me, sono coloro che si sono inseriti in I fascia senza abilitazione! Quanti ce ne sono pure nella mia cdc!!!

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da nome6 Mer Set 23, 2020 8:26 pm

Infatti vi ho scritto proprio per mettere un po' di tranquillità, visto che tanti di noi hanno passato delle giornate nere.

Stamattina ho sentito la direttrice dei servizi amministrativi della mia vecchia scuola, che è una iena, e mi ha detto che sono particolarmente attenti ai nuovi inserimenti con 0 servizio, saltano all'occhio subito. La convalida del punteggio è una responsabilità del DS ed in caso di accesso agli atti possono andare nei casini. Certo la cosa non è proprio immediata, ma loro contratti non ne fanno prima dei controlli con gli enti.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da flavia27 Mer Set 23, 2020 8:57 pm

@nome6

Ottimo! Grazie mille per gli aggiornamenti! Ci teniamo in contatto

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da LaSo Mer Set 23, 2020 9:15 pm

conosco altri dirigenti molto consapevoli del loro ruolo e responsabilità in questa fase ma il controllo dei precari può aiutarli a non fare errori. Ad esempio le valutazione degli assegni di ricerca devono riportare un contratto che rientri nelle leggi previste dal bando GPS e poi non sarà difficile se valutato per anni o per bando, se fosse valido. Ho avuto feedback che qualche collaborazione con l'università è stata valutata 12 punti ma sembra un lavoro assegnato in modo diretto e non tramite bando di concorso e credo quindi che non valga, un esempio per spiegare a volte la complessità di verifica
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Ospite Mer Set 23, 2020 10:13 pm

[quote="nome6"]Infatti vi ho scritto proprio per mettere un po' di tranquillità, visto che tanti di noi hanno passato delle giornate nere.

Stamattina ho sentito la direttrice dei servizi amministrativi della mia vecchia scuola, che è una iena, e mi ha detto che sono particolarmente attenti ai nuovi inserimenti con 0 servizio, saltano all'occhio subito. La convalida del punteggio è una responsabilità del DS ed in caso di accesso agli atti possono andare nei casini. Certo la cosa non è proprio immediata, ma loro contratti non ne fanno prima dei controlli con gli enti. [/quote]

... spero che si diano da fare nelle segreterie, comunque leggendo il file poco prima: 60 punti, 40 punti? Sono veramente tanti ... cosa mai avranno dichiarato? Insomma non sono errori piccoli, sembra quasi che abbiano dichiarato tutto quello che secondo loro era dichiarabile tanto per ... Solo io mi faccio scrupoli ogni volta che devo compilare dichiarazioni ecc. ecc.? Comunque ripeto non è giusto! Esisteva il bando, era chiarissimo! Esistevano tutorial, indicazioni precise! Che Paese è il nostro, in cui i politici possono dichiarare Lauree e titoli non conseguiti, esistono delle Leggi? Le si applichino! Esclusione dalla graduatorie immediata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 23, 2020 11:06 pm

Vi riporto anche la situazione GPS Napoli: oggi sono state ripubblicate dopo 20 gg dalla prima pubblicazione con i punteggi dei titoli che si sono sgonfiati un po' ovunque. La cosa da ridere - per non piangere - è che hanno corretto il punteggio dei titoli ma in molti casi si son dimenticati di correggere di conseguenza il punteggio totale. Voglio sperare se ne accorgano quanto prima e che non sia necessario inviare l'ennesima mail...

È stata una curiosa esperienza: scorrevo la graduatoria e non leggevo più quei punteggi spropositati dei titoli (almeno di alcuni), ma nello stesso tempo mi rendevo conto che la posizione dei soggetti in questione era sempre la stessa...ahah

Queste GPS entreranno nella storia...

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 23, 2020 11:09 pm

Più leggo e più non me ne capacito: praticamente nelle mie cdc quasi tutti quelli di prima fascia avevano punteggi sbagliati - verso l'alto, ovviamente - nei titoli...Chissà quanti sono quelli non (ancora) beccati...

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 23, 2020 11:36 pm

[quote="Carlo8002020"]Più leggo e più non me ne capacito: praticamente nelle mie cdc quasi tutti quelli di prima fascia avevano punteggi sbagliati - verso l'alto, ovviamente - nei titoli...Chissà quanti sono quelli non (ancora) beccati...[/quote]

Temo ci sia stato un errore dell'USP perché ci sono stravolgimenti eccessivi, servizi azzerati in intere cdc, ecc. Qualcosa è andato storto...

Mi ero illuso che ci fossero state delle correzioni di quei punteggi elevatissimi nei titoli, ma temo che non sia così.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Rusconi61 Gio Set 24, 2020 9:31 am

Quando sono state fatte le domande in via informatica si è trattato di una autocertificazione. A mio avviso è possibile fare accesso agli atti nel momento in cui le graduatorie sono state pubblicate e si è inseriti nella graduatoria stessa. Ora, la nuova normativa che ha fatto decadere le precedenti graduatorie prevede che sia la scuola a procedere al controllo della documentazione e il dirigente scolastico è penalmente responsabile qualora emerga successivamente che vi erano delle false dichiarazioni non adeguatamente verificate (insieme al docente imbroglione). Pertanto il D.S.ha interesse a chiedere tutta la documentazione perché ne risponde considerato che poi valida definitivamente il punteggio. A mio avviso quando si fa l'accesso agli atti bisogna chiedere non semplicemente l'accesso alla domanda che non porterebbe a nulla ma bensì l'accesso ai contratti e le relative buste paga specialmente per coloro che provengono dalle scuole paritarie dove si potrebbero annidare facilmente le frodi che poi danneggiano tutti noi. quindi fate accesso agli atti e chiedete contratti e buste paga per chi ha dichiarato contratti nella paritaria. Se ricordo bene tra l'altro le paritarie dovrebbero assumere solo personale docente munito di abilitazione ma come sappiamo così non è. siamo beffati 2 volte da queste persone perché chi ha fatto supplenze nel pubblico ha tutti i contratti a sistema e vengono verificate meticolosamente anche le giornate di lavoro mentre chi proviene dal privato miracolosamente ha punteggi molto alti. ACCESSO AGLI ATTI A VALANGA SE POI CONOSCETE SCUOLA DI ASSEGNAZIONE INFORMATE ANCHE LA SCUOLA DI ASSEGNAZIONE SARA' UNO STIMOLO PER IL PRESIDE A CONTROLLARE BENE LA DOCUMENTAZIONE CHE DIVERSAMENTE SARA' LASCIATA ALLA DISCREZIONALITA' DI UN IMPIEGATO.

Rusconi61

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da LaSo Gio Set 24, 2020 9:47 am

in alcune classi di concorso a Roma i furbetti dei 0 servizi e punteggio alto non si sono presentati, probabile che qualcuno lo abbia fatto ma speriamo nella scuola di destinazione che lo becchi. Io nelle scuole che conosco controllo nelle mie CDC tutti se trovo un sospetto chiedo l'accesso agli atti e nel caso lo segnalo. Peccato che per privacy non si possa pubblicare sul forum nome e cognome dei furbetti, così come le banche hanno la lista nera la scuola potrebbe avere l sua lista rossa.....scherzo
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Rusconi61 Gio Set 24, 2020 10:02 am

La cosa grave è che poi quel punteggio verrà cristallizzato in banca dati dei docenti. Fra 2 anni quella banca dati ormai definitiva potrebbe aprire le porte a qualche PAS per prendere il ruolo saremo sotto elezioni e chissà..il furbetto a cui più nessuno potrà chiedere nulla potrebbe anche prendere la cattedra al posto nostro!

Rusconi61

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Biancolatte Gio Set 24, 2020 11:25 am

E comunque ...stamattina la segreteria chiede il certificato di laurea in pergamena...la scusa è per velocizzare il loro lavoro. No comment

Biancolatte

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.08.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da rogerk Gio Set 24, 2020 11:27 am

Ma se si chiede accesso agli atti per una persona, la stessa viene avvisata della richiesta (e magari di chi l'ha fatta)?

rogerk

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Rusconi61 Gio Set 24, 2020 12:32 pm

Si certo è una questione di trasparenza. Questa questione non ti deve mettere in imbarazzo con questa persona perché se c'è una frode in ogni caso ti danneggia e chi si deve vergognare sono le persone disoneste. se invece la persona ha fatto qualche dichiarazione al limite magari una certificazione linguistica che non ha tutti i requisiti previsti le verranno semplicemente decurtati alcuni punti e in questo caso nn credo vadano a rivedere gli incarichi conferiti.

Rusconi61

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da rogerk Gio Set 24, 2020 12:38 pm

Ok, grazie

rogerk

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Rusconi61 Gio Set 24, 2020 12:51 pm

considera che si possono anche fare un unica richiesta di accesso e chiedere accesso agli atti per più persone contemporaneamente. In particolare nei riguardi di persone che nella precedente graduatoria non erano nei tuoi paraggi anche nei riguardi di chi aveva un 2/3 punti più o meno di te e improvvisamente è salito in graduatoria di molto senza un giustificato motivo.

Rusconi61

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da LaSo Gio Set 24, 2020 12:56 pm

[quote="Rusconi61"]La cosa grave è che poi quel punteggio verrà cristallizzato in banca dati dei docenti. Fra 2 anni quella banca dati ormai definitiva potrebbe aprire le porte a qualche PAS per prendere il ruolo saremo sotto elezioni e chissà..il furbetto a cui più nessuno potrà chiedere nulla potrebbe anche prendere la cattedra al posto nostro![/quote]
pur validato il punteggio se è errato rischia penalmente anche la scuola che lo ha validato oltre chi ha dichiarato il falso
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Rusconi61 Gio Set 24, 2020 1:07 pm

Non sono certo che tu possa fare un accesso agli atti "in eterno" perché la graduatoria è impugnabile nei termini di 60 gg innanzi al tar o Pres della Repubblica entro 120 gg quindi secondo me una volta che sarà realmente definitiva dopo che tutte le scuole avranno proceduto alla validazione e che prob ci sarà stata qualche denuncia e rescissione di contratto e qualche modifica per errori, quindi un pò di tempo passa quella banca dati diverrà secondo me inattaccabile. per questo bisogna fregarsene delle buone maniere nei riguardi dei furbetti perché qui ci sono in ballo posti di lavoro, sedi più o meno lontane insomma la nostra vita e non vedo perché si debba accettare questo malcostume

Rusconi61

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da peadp Gio Set 24, 2020 3:37 pm

Lo puoi fare se qualcuno ti danneggia direttamente, es. quando ti danno una supplenza scomoda e chi ti precede non aveva titolo

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Rusconi61 Gio Set 24, 2020 4:38 pm

c'è una sentenza del TAR che ha stabilito chiaramente che, purché tu stia in graduatoria, hai titolo per fare accesso agli atti anche nei riguardi di chi sta prima di te. In questo caso un provveditorato aveva negato accesso ai dati di una persona che stava dietro il richiedente. Ebbene il TAR ha detto che l'interesse è legittimo anche in questo caso.

Rusconi61

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da davids85 Gio Set 24, 2020 5:02 pm

ragazzi è possibile che in prima fascia è presente un tizio con 8 punti di titoli 3 di altri titoli 0 p.ti di servizio totale 11 punti, del 1992 .
E' in prima fasciaaaaa ma che diamine!!!

davids85

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.09.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Rusconi61 Gio Set 24, 2020 5:07 pm

ACCESSO AGLI ATTI A VALANGA E CHIEDETE COPIA DELLA DOCUMENTAZIONE

Rusconi61

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.09.20

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti e GPS - Pagina 4 Empty Re: Accesso agli atti e GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.