Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia

5 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Empty Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia

Messaggio Da MariaMaccario Ven Set 04, 2020 8:37 am

Buongiorno,
essendo alla prima esperienza in graduatoria (sono una laureanda in SFP, con 2 anni e mezzo di servizio con MAD), ho un dubbio sull'assegnazione delle supplenze su sostegno.
Mi è chiaro che per prima cosa verranno scorse le GAE e le GPS (I e II fascia) di chi è in possesso del titolo di specializzazione o del requisito delle 3 annualità. Non ho capito se, nel caso di posti vacanti in seguito a tale procedura (situazione che nella mia provincia si prospetta molto probabile, stando alla situazione degli ultimi anni), si procederà subito allo scorrimento di GAE e GPS (I e II fascia) dei non specializzati, prima di iniziare le convocazioni per posto comune, o se si comincerà prima a convocare per posto comune e i posti residui sul sostegno verranno assegnati in seguito.
Grazie a chi mi risponderà.

MariaMaccario

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Empty Re: Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia

Messaggio Da Dec Ven Set 04, 2020 6:31 pm

Non è chiaro a nessuno. E' possibile che le due cose vengano fatte in parallelo, ma finché non ci sarà una convocazione ufficiale possiamo fare solo ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Empty Re: Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia

Messaggio Da MiriamVin Mar Set 08, 2020 8:17 am

Mi permetto di riferire un ragionamento che mi ha fatto una collega e che mi è sembrato sensato, anche se purtroppo ciò non significa che verrà seguito:
se dopo la I fascia sostegno (specializzati) convocassero il posto comune per passare solo successivamente alla II fascia sostegno, quasi tutte le insegnanti senza specializzazione sostegno ma con 3 anni di servizio su sostegno, che hanno potuto da quest'anno inserirsi in II fascia sostegno ma sono naturalmente inserite anche in graduatoria posto comune, finirebbero per priorità temporale di convocazione per prendere un posto comune. Di conseguenza i provveditorati si ritroverebbero poi a coprire le cattedre di sostegno rimaste scoperte (la maggiorparte, perché gli specializzati sono veramente pochi) con personale preso dalla graduatoria posto comune senza nessuna priorità per chi ha i 3 anni e chi no. Il che sarebbe quantomeno illogico.

MiriamVin

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Empty Re: Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia

Messaggio Da condor2000 Mar Set 08, 2020 8:56 am

[quote="MiriamVin"]Mi permetto di riferire un ragionamento che mi ha fatto una collega e che mi è sembrato sensato, anche se purtroppo ciò non significa che verrà seguito:
se dopo la I fascia sostegno (specializzati) convocassero il posto comune per passare solo successivamente alla II fascia sostegno, quasi tutte le insegnanti senza specializzazione sostegno ma con 3 anni di servizio su sostegno, che hanno potuto da quest'anno inserirsi in II fascia sostegno ma sono naturalmente inserite anche in graduatoria posto comune, finirebbero per priorità temporale di convocazione per prendere un posto comune. Di conseguenza i provveditorati si ritroverebbero poi a coprire le cattedre di sostegno rimaste scoperte (la maggiorparte, perché gli specializzati sono veramente pochi) con personale preso dalla graduatoria posto comune senza nessuna priorità per chi ha i 3 anni e chi no. Il che sarebbe quantomeno illogico.
[/quote]
La parola "illogico" è parte integrante del Miur in sede di decreti sui ruoli e supplenze della scuola italiana da decenni a questa parte.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Empty Re: Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia

Messaggio Da dlepora Mar Set 08, 2020 10:56 pm

Ci sono novità ? Procedono sostegno 1/2 fascia poi materia 1/2 e in via residuale sostegno da incrociata di 1/2 materie. E se uno volesse partecipare solo a questa fase ? Ho dubbi che venga dato in parallelo alla materia ma piuttosto in subordine
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia Empty Re: Assegnazione supplenze sostegno primaria e infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.