Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
giovanna onnis

giovanna onnis

Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyVen Set 04, 2020 5:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Il tanto sbandierato test sierologico, volontario e gratuito per noi docenti, non sempre è possibile farlo.
Questo capita nella mia Regione, la Sardegna, dove i medici di base si rifiutano di farlo e ti indirizzano presso gli uffici di Igiene Pubblica dell'ATS (ex-ASL)
Gli uffici di Igiene Pubblica non ne sanno niente, sia i periferici che la sede centrale
Il Dipartimento di Prevenzione dichiara che sono i medici di famiglia a doverli fare
Mi pare sia un continuo scaricabarile che determina l'impossibilità per noi docenti sardi, almeno per quanto riguarda la mia provincia, di poter effettuare il test.

Come procede nelle vostre Regioni?

A Delfi.1 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2020 2:28 pm

Beh ci sono anche motivazioni politiche, ma non voglio andare OT.
In ogni caso nella mia regione non si riesce a fare. O almeno il mio medico di famiglia non mi ha ancora fornito informazioni.
LEA70

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2020 2:39 pm

So che a Cagliari il sindaco sta organizzando delle convenzioni con alcuni laboratori di analisi, in cui i docenti
che lavorano nelle scuole della città possono fare il test gratuitamente.
[quote="giovanna onnis"]Il tanto sbandierato test sierologico, volontario e gratuito per noi docenti, non sempre è possibile farlo.
Questo capita nella mia Regione, la Sardegna, dove i medici di base si rifiutano di farlo e ti indirizzano presso gli uffici di Igiene Pubblica dell'ATS (ex-ASL)
Gli uffici di Igiene Pubblica non ne sanno niente, sia i periferici che la sede centrale
Il Dipartimento di Prevenzione dichiara che sono i medici di famiglia a doverli fare
Mi pare sia un continuo scaricabarile che determina l'impossibilità per noi docenti sardi, almeno per quanto riguarda la mia provincia, di poter effettuare il test.

Come procede nelle vostre Regioni?[/quote]
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2020 5:50 pm

[quote="arrubiu"]Beh ci sono anche motivazioni politiche, ma non voglio andare OT.
In ogni caso nella mia regione non si riesce a fare. O almeno il mio medico di famiglia non mi ha ancora fornito informazioni.[/quote]
Hio ricevuto risposta alla mia mail dal Dipartimento di Prevenzione, ecco il testo:

"Gentilissima,

si comunica che allo stato attuale sono in essere interlocuzioni per
definire la problematica in argomento.
Distinti saluti.

La Direzione del Dipartimento di Prevenzione Zona.............."

Quindi "niente di nuovo sul fronte occidentale", dobbiamo solo aspettare :-((
profago

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2020 6:39 pm

Qualcosa si muove anche in Sardegna... Dopo il diniego del medico di famiglia, qualche giorno fa, avevo fatto richiesta al Dipartimento di prevenzione della mia ASL e oggi mi hanno chiamata fissando l'appuntamento per il 17. Credo che prima dell'inizio delle lezioni, previsto per il 22, tutti coloro che lo desiderano riusciranno a farlo.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2020 6:51 pm

Ti posso chiedere in che provincia?
profago

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2020 7:09 pm

[quote="arrubiu"]Ti posso chiedere in che provincia?[/quote]
ASL Ogliastra
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2020 9:28 pm

https://www.repubblica.it/scuola/2020/09/10/news/scuola_e_covid_il_50_personale_ha_fatto_test_13mila_i_positivi-266866102/

"Alla data di ieri, la regione più virtuosa era la Lombardia, con il 70% di test effettuati mentre all'ultimo posto c'era la Sardegna con solo il 5% del personale che si è sottoposto ai test"
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2020 9:56 pm

" virtuosa "..
Tutto è relativo
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2020 3:39 pm

[quote="profago"][quote="arrubiu"]Ti posso chiedere in che provincia?[/quote]
ASL Ogliastra [/quote]
Spero che anche nella mia provincia si muova qualcosa...per ora tutto tace
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2020 3:42 pm

[quote="lucetta10"]https://www.repubblica.it/scuola/2020/09/10/news/scuola_e_covid_il_50_personale_ha_fatto_test_13mila_i_positivi-266866102/

"Alla data di ieri, la regione più virtuosa era la Lombardia, con il 70% di test effettuati mentre all'ultimo posto c'era la Sardegna con solo il 5% del personale che si è sottoposto ai test" [/quote]
Noi docenti sardi siamo proprio irresponsabili, solo il 5%!!!!!
Questi dati pubblicati con tanta faciloneraia mi fanno veramente arrabbiare!
Ma è mai possibile che non si considerino le motivazioni di quel 5%???
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2020 3:56 pm

[quote="giovanna onnis"][quote="lucetta10"]https://www.repubblica.it/scuola/2020/09/10/news/scuola_e_covid_il_50_personale_ha_fatto_test_13mila_i_positivi-266866102/

"Alla data di ieri, la regione più virtuosa era la Lombardia, con il 70% di test effettuati mentre all'ultimo posto c'era la Sardegna con solo il 5% del personale che si è sottoposto ai test" [/quote]
[/quote]

Hai assolutamente ragione, lo postavo proprio per questo: è vergognoso che non ci si ponga domande sul servizio offerto di fronte a dati di questo tipo! Ed è demenziale che si possa piuttosto prospettare un compatto movimento antisierologico dei docenti sardi
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2020 3:56 pm

Io ho prenotato tramite un'associazione, fanno all'ospedale militare. Non so se ti è arrivato qualcosa.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2020 4:04 pm

Sì Arrubiu ho saputo, ma non capisco perchè io che rientro in un'altra ATS devo spostarmi a Cagliari per fare il sierologico...è l'ATS della mia provincia che si deve attivare......o sbaglio?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2020 4:05 pm

[quote="lucetta10"][quote="giovanna onnis"][quote="lucetta10"]https://www.repubblica.it/scuola/2020/09/10/news/scuola_e_covid_il_50_personale_ha_fatto_test_13mila_i_positivi-266866102/

[/quote]

Hai assolutamente ragione, lo postavo proprio per questo: è vergognoso che non ci si ponga domande sul servizio offerto di fronte a dati di questo tipo! Ed è demenziale che si possa piuttosto prospettare un compatto movimento antisierologico dei docenti sardi  [/quote]

Grazie Lucetta ! :-)
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2020 4:14 pm

Il forum si è trasformato nel CUP della provincia di Cagliari.. c è la sezione pagamento ticket anche?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2020 5:03 pm

Quale è il tuo problema, esattamente?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 3:14 pm

Me lo chiedo anche io
-nina-

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 7:58 pm

[quote="giovanna onnis"][quote="lucetta10"]https://www.repubblica.it/scuola/2020/09/10/news/scuola_e_covid_il_50_personale_ha_fatto_test_13mila_i_positivi-266866102/

[/quote]

Ecco le motivazioni:

https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2020/09/11/docenti-sardi-senza-test-covid-ora-ci-pensa-lats_533630a3-19a2-47b3-9f5c-87cbec217658.html

https://www.vistanet.it/cagliari/2020/09/14/test-sierologici-gli-insegnanti-vogliamo-fare-il-test-ma-non-ci-dicono-come/

Delfi.1

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 10:15 pm

Do il mio contributo, anch'io sarda, l'ho fatto a pagamento 80 euro dopo aver chiesto al mio medico di base che non li fa. Lo stesso mi ha indirizzato verso un preciso laboratorio perché il tipo di test fatto è più affidabile rispetto a quello della ASL (PS.: in 14 anni è la prima volta che mi indirizza verso una struttura precisa).
La maggior parte dei miei colleghi di ruolo l'ha fatto a pagamento (costo medio 40 euro), per cui quel 5% non è dato affidabile.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 10:32 pm

80 euro.........
................
.............
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyMer Set 16, 2020 3:17 pm

Possibilità di prenotazione attivata nell'ATS Sud Sardegna
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyMer Set 16, 2020 4:28 pm

Io ho fatto stamattina. Il test, intendo.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 6:36 pm

Anche io l'ho fatto stamattina.....c'era tutto il mondo
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 6:46 pm

..quasi tutto il mondo.io non c'ero
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 EmptyGio Set 17, 2020 6:48 pm

... ha perso il traghetto per Olbia
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?   Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo? - Pagina 2 Empty

Test sierologico docenti: in quali Regioni il servizio è attivo?
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente