Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
» Convocazioni Milano
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyOggi alle 9:23 am Da Ka67

» Nuova immissione in ruolo:dichiaraz. dei servizi e ricostruzione carriera
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyOggi alle 9:17 am Da docprecaria

» esclusione da incrociate
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyOggi alle 9:16 am Da silviaa79

» GPS Firenze
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyOggi alle 9:15 am Da MAURIZIO76

» Spezzone gps
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyOggi alle 8:56 am Da heimweh

» Chiamate Verona posto comune
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyOggi alle 8:52 am Da vinco

» BB02 conv. inglese cosa studiare?
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyOggi alle 8:45 am Da Star44

» SIGECO E NOMINA
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyOggi alle 8:44 am Da pintor969

» Concorso a ottobre, ce la faranno?
MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyOggi alle 8:20 am Da hypernova

Link sponsorizzati

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Sistem Of A Down

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyVen Set 04, 2020 10:37 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-per-il-ministero-mad-solo-da-docenti-non-inseriti-in-graduatoria/

che novità sarebbe?

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyDom Set 06, 2020 5:25 pm

[quote="paolo89"][quote="Dec"] .... non si capisce cosa ci faccia ancora in seconda fascia Gps [/quote]
Sinceramente come su facebook, figurati se sto a replicare alla tecnica del rimbalzo, in cui l'interlocutore "riporta pezzi" per dar credito alla propria tesi; ".. non si capisce cosa ci faccia" replicato per iscritto cosa c'azzecca? Esprime un modo di vedere le cose molto criticabile. Altrettanto irritante è stato leggere il resto, come se esistessero cose "senza senso", pertanto sarebbe stato meglio da parte mia non replicare.[/quote]

Non ho capito nulla di questo post. Non so dove avrei riportato pezzi per dar credito alla mia tesi. Ho solo spiegato meglio la mia posizione, nel caso non mi fossi spiegato bene, ma mi sembra che tu voglia solo fare polemica, senza spiegare su cosa (so solo che sono criticabile e che ti irrito, ma non so perché), perciò concordo che sia meglio non replicare oltre. Non so come si faccia su facebook perché non mi sono mai sognato di iscrivermi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyDom Set 06, 2020 5:27 pm

[quote="Marechiaro"]Scusa, Dec, ma secondo te c'è speranza che la nota venga rivista, spero grazie anche ai sindacati che si opporranno, o dobbiamo rassegnarci?
Mi chiedo perché impedire a chi non verrà chiamato da GPS (e saranno in tanti) di lavorare. Ma poi da Mad chiamano davvero quando sono con l'acqua alla gola, non tolgono nulla a nessuno...[/quote]

Mi sembra poco probabile, anche perché non mi pare di aver visto proteste da parte dei sindacati. Comunque è già tardi, perciò qualunque cosa decidano è bene che lo facciano presto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyDom Set 06, 2020 5:28 pm

[quote="Sganarello"][quote="Valutativo"]Scusate non ho capito una cosa. Perchè una scuola dovrebbe chiamare da mad un precario presente nelle nuove GI ? (quando lo può chiamar da GI)[/quote]

Semplice: perché le MAD le invii nelle province vicine dove scommetti sulla felice assunzione di tutti i candidati in graduatoria.
Piuttosto, vorrebbero impedirci di presentare le MAD anche nelle scuole private che non hanno nulla a che vedere con le graduatorie per le pubbliche?[/quote]

No, nelle scuole paritarie non si parla di mad, ma di curriculum e quello si può mandare liberamente.

A Sganarello piace questo messaggio.

Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyDom Set 06, 2020 6:22 pm

[quote="Valutativo"]Scusate non ho capito una cosa. Perchè una scuola dovrebbe chiamare da mad un precario presente nelle nuove GI ? (quando lo può chiamar da GI)[/quote]

Secondo me perché con le GPS molti avranno scelto province grandi per essere presenti su più scuole e avere più possibilità, dato che da quest'anno non si scelgono solo 20 scuole. Ciò vale soprattutto per cdc più rare o con meno posti. Quindi le province più piccole magari potrebbero ritrovarsi con meno insegnanti del solito e chiamare docenti da mad che contemporaneamente sono inseriti in una GPS.

Altrimenti sarebbe la mad a non aver senso, dato che tutti i laureati a giugno si sono già iscritti in GPS... se poi preferiscono chiamare un laureato triennale invece di uno con tutte le carte in regola...

A Marechiaro piace questo messaggio.

Debora85

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyDom Set 06, 2020 9:36 pm

[quote="Dec"][quote="Debora85"]Ma se nelle MAD poi ci sono persone che : AIUTO.
Ho lavorato per anni nelle scuole e chi accedeva con le mad il più delle volte non sapeva nemmeno a che parte girarsi, alcuni pure terrorizzati all’idea di seguire ragazzi con disabilità. [/quote]

E quindi? Non ho capito se sei favorevole alle mad oppure no.[/quote]
Mi sono spiegata male, certo che sono favorevole. Ma perché dare l’opportunità a chi è neolaureato... quando noi essendo già in graduatoria vorremmo lavorare in quel campo.
Nicola M.

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyDom Set 06, 2020 10:53 pm

Chi sa dirmi se posso inviare Mad per una cdc in cui non sono inserita in gps? Seconda domanda : si può inviare in qualsiasi provincia, considerato che si è inclusi nella gps per altre cdc? Grazie per la risposta
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 12:49 am

altra ragione per non volere MAD da gente in graduatoria

e' evidente che se uno/a e' in graduatoria ha un punteggio

quindi e' ragionevole prendere il punteggio come base della scelta

non avendo il problema del punteggio
in quanto non presenti in graduatoria
il preside ha campo libero per prendere chi vuole
aggiustando le valutazioni su quello che gli interessa

con la banda che e' arrivata al governo
la poca trasparenza di prima e' sparita del tutto

(1490)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 1:06 am

[quote="Nicola M."]Chi sa dirmi se posso inviare Mad per una cdc in cui non sono inserita in gps? Seconda domanda : si può inviare in qualsiasi  provincia, considerato che si è inclusi nella gps per altre cdc? Grazie per la risposta [/quote]

Conviene aspettare la circolare sulle supplenze per entrare in questi dettagli. Per ora stiamo ragionando solo su un'anticipazione sindacale.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 2:48 am

Quindi, ricapitolando, le Mad le possono mandare gli studenti, in attesa di laurea ma non un laureato che si inserisce in graduatoria. Bella ratio, non c'è che dire.
Si volevano eliminare con le Gps? Ridicolo (e vergognoso).

Volevano la trasparenza con le Gps? Si sono iscritti a frotte, inventandosene e inserendone di tutti i colori, e io dubito che si potrà davvero fare un controllo rigoroso. Ridicolo (e vergognoso).

A me pare che più che altro sia cambiata solo la tipologia di utenza di queste forme di reclutamento, non che si sia fatta più trasparenza nelle nomine.
paolo89

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 11:16 am

[quote="sempreconfusa1"]Quindi, ricapitolando, le Mad le possono mandare gli studenti, in attesa di laurea ma non un laureato che si inserisce in graduatoria. Bella ratio, non c'è che dire.
Si volevano eliminare con le Gps? Ridicolo (e vergognoso).

Volevano la trasparenza con le Gps? Si sono iscritti a frotte, inventandosene e inserendone di tutti i colori, e io dubito che si potrà davvero fare un controllo rigoroso. Ridicolo (e vergognoso).

A me pare che più che altro sia cambiata solo la tipologia di utenza di queste forme di reclutamento, non che si sia fatta più trasparenza nelle nomine.[/quote]

... circolare uscita. Regola fatta, mi auguro non succeda nulla a chi ha presentato mad con piattaforme prima del 4 Settembre!
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 11:37 am

La circolare è uscita quando ancora tutti ignoravamo la stupenda novità...per cui vorrei vedere!
Piuttosto, se uno non venisse chiamato né da GPS né da GI? Per assurdo dovrebbe/potrebbe cercarsi un altro lavoro ma non potrebbe svolgere il suo, anche se in un'altra provincia? Ma ci rendiamo conto?

Ultima modifica di Marechiaro il Lun Set 07, 2020 9:07 pm, modificato 1 volta
Joyce81

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 11:53 am

Secondo me, non succederà nulla. Semplicemente la scuola che ha ricevuto la MAD non ne terrà conto, tutto qui. E poi la circolare su quel punto è generica, non parla di conseguenze a carico di chi, iscritto in GPS e GI, ha inoltrato MAD in altre province.
Un liceo della provincia di Forli-Cesena, a proposito di MAD, ha pubblicato questo sul proprio sito:

[...] "Si dispone inoltre
- che le MAD siano considerate valide solo per l’a.s. in corso;
- la non accettazione di eventuali MAD per il personale ATA, in quanto non utili a questa Istituzione scolastica;
- che non saranno accettate domande presentate da iscritti in graduatorie di questa o altre province per i medesimi profili o classi di concorso."

paolo89

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 11:56 am

[quote="Marechiaro"]La circolare è uscita quando ancora tutti ignoravamo la stupenda novità...per cui vorreri vedere!
Piuttosto, se uno non venisse chiamato né da GPS né da GI? Per assurdo dovrebbe/potrebbe cercarsi un altro lavoro ma non potrebbe svolgere il suo, anche se in un'altra provincia? Ma ci rendiamo conto?[/quote]
... a differenza di qualcuno che non ci vede il disegno io continuo a vedercelo, cmq io non sono un esperto del mondo del lavoro, ma una cosa del genere mi pare strana dal punto di vista della normativa sul lavoro, avrebbe un significato se avessero bloccato le MAD in toto e stabilito il principio che in caso di MAD si sarebbero utilizzati docenti in graduatoria presi da altre province o regioni, ma messa così il disegno c'è!
paolo89

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 12:00 pm

[quote="Joyce81"]Secondo me, non succederà nulla. Semplicemente la scuola che ha ricevuto la MAD non ne terrà conto, tutto qui. E poi la circolare su quel punto è generica, non parla di conseguenze a carico di chi, iscritto in GPS e GI, ha inoltrato MAD in altre province.
Un liceo della provincia di Forli-Cesena, a proposito di MAD, ha pubblicato questo sul proprio sito:

[...] "Si dispone inoltre
- che le MAD siano considerate valide solo per l’a.s. in corso;
- la non accettazione di eventuali MAD per il personale ATA, in quanto non utili a questa Istituzione scolastica;
- che non saranno accettate domande presentate da iscritti in graduatorie di questa o altre province per i medesimi profili o classi di concorso."

... molte altre scuole accettavano MAD dal 2 Settembre mediante compilatori automatici e non c'era scritto nulla riguardo a iscrizioni in gps, solo per un form ho trovato: "sei iscritto in GPS in altra provincia?" Ovviamente ho risposto sì ... cmq ripeto in ogni caso ho le ricevute del 3 Settembre, massimo 4Settembre, il comunicato è uscito nel pomeriggio!

[/quote]
Joyce81

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 12:06 pm

Esatto, io ho inviato MAD il 17 agosto tramite ArgoMad dove non chiedeva se si era presenti già in GPS e GI. La circolare di quel liceo di Forli-Cesena è del 22 maggio. Ora, con la circolare del Ministero, il comunicato di tale scuola ha più valore. Ripeto, secondo me, non succede nulla. Se dovessero chiamare da Mad, non accettiamo perché già presenti nelle graduatorie della nostra provincia.
Sistem Of A Down

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 2:51 pm

i 5Stalle

A mordekayn e Jimmy White piace questo messaggio.

mordekayn

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 6:01 pm

Sono norme scritte dai soliti burocrati che non hanno idea di quale sia la situazione di carenza del personale docente del nord italia.

Fa il paio con la graduazione delle mad, altra norma impossibile da attuare.
A. U.

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 6:13 pm

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-per-il-ministero-mad-solo-da-docenti-non-inseriti-in-graduatoria/

Un estratto dell'articolo:
"Per il Ministero dunque cambia il sistema delle MAD. Fino allo scorso anno scolastico il divieto di presentare MAD [b]per la provincia diversa rispetto a quella della graduatoria[/b] di iscrizione riguardava il sostegno.

Adesso il divieto sembrerebbe riguardare tutti gli iscritti a GPS e graduatorie di istituto, sia per sostegno che posto comune."

Sembrerebbe quindi che la MAD nella stessa provincia di iscrizione alle GPS si possa mandare, corretto?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 6:16 pm

In pratica sarà piu' difficile trovare candidati con titolo per coprire le assenze fuori graduatoria.

Penso alla primaria con SFP o ad alcune CDC scientifiche...

Lulla0_88

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 6:22 pm

L’ordinanza e retroattiva oppure parte dal 5settembre?
Debora85

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 6:31 pm

[quote="A. U."]https://www.orizzontescuola.it/supplenze-per-il-ministero-mad-solo-da-docenti-non-inseriti-in-graduatoria/

Un estratto dell'articolo:
"Per il Ministero dunque cambia il sistema delle MAD. Fino allo scorso anno scolastico il divieto di presentare MAD [b]per la provincia diversa rispetto a quella della graduatoria[/b] di iscrizione riguardava il sostegno.

Adesso il divieto sembrerebbe riguardare tutti gli iscritti a GPS e graduatorie di istituto, sia per sostegno che posto comune."

Sembrerebbe quindi che la MAD nella stessa provincia di iscrizione alle GPS si possa mandare, corretto?[/quote]
Io avevo capito anche nella stessa provincia
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 8:37 pm

“Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto e possono essere presentate per una provincia da dichiarare espressamente nell’istanza".

A me sembra molto chiaro.
Se sei in GPS nella provincia A, non puoi presentare MAD nella provincia A.
Puoi invece scegliere una provincia B dove mandi le MAD, e le puoi mandare solo per la provincia B (non quindi C o D).
Debora85

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 8:40 pm

[quote="arrubiu"]“Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto e possono essere presentate per una provincia da dichiarare espressamente nell’istanza".

A me sembra molto chiaro.
Se sei in GPS nella provincia A, non puoi presentare MAD nella provincia A.
Puoi invece scegliere una provincia B dove mandi le MAD, e le puoi mandare solo per la provincia B (non quindi C o D).[/quote]

No non puoi inviarle in nessuna provincia
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 8:49 pm

Scusa, hai ragione, stavo leggendo una cosa che non c'è.
La può mandare solo chi non è iscritto in alcuna GPS e comunque la può mandare in una sola provincia.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 EmptyLun Set 07, 2020 9:03 pm

Non ho capito però che senso avrebbe avuto mandare la MAD nella stessa provincia in cui si è iscritti in GPS visto che da quest'anno siamo in tutta la provincia :-) Poteva averne con le venti scuole di prima, che erano pochissime.
Comunque le novità (negative) sono due: 1) le Mad le può presentare soltanto chi NON è iscritto in alcuna graduatoria e 2) in UNA SOLA provincia. Prima non c'erano clausole restrittive su questi due punti. Sempre peggio.
Scusate se ripropongo la domanda, visto che l'ordinanza dice "è vietato inviare...". Chi le ha mandate PRIMA che uscisse questa simpatica nota che cosa deve fare, avvisare le scuole in cui le ha inoltrate pregando le segreterie di non tenerne conto?
Grazie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?   MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono? - Pagina 3 Empty

MAD-Gli iscritti nelle GPS+GPI non possono?
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente