mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?
Promemoria primo messaggio :
Oggi la dirigente ci ha comunicato una nuova direttiva e cioè che gli insegnanti devono tenere la mascherina sempre, anche trovandosi a due metri dai primi banchi. Ero rimasta alla possibilità di poterla abbassare quando si spiegava, mantenendo appunto la distanza di sicurezza. Avete ricevuto anche voi questa comunicazione?
Oggi la dirigente ci ha comunicato una nuova direttiva e cioè che gli insegnanti devono tenere la mascherina sempre, anche trovandosi a due metri dai primi banchi. Ero rimasta alla possibilità di poterla abbassare quando si spiegava, mantenendo appunto la distanza di sicurezza. Avete ricevuto anche voi questa comunicazione?
Alessandar- Messaggi : 20
Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?
E anche oggi abbiamo avuto la consueta lezione di virologia applicata e epidemiologia con doppio carpiato in pneumologia e oncologia e abbiamo conosciuto un nuovo entusiasmante dottore di riferimento... Grazie covid
lucetta10- Messaggi : 8850
[quote="stringiamciacoorte"]...
Le mie FFP2 parlano chiaro https://www.youtube.com/watch?v=-RcTNkcZsnk&ab_channel=Earset[/quote]
Il filtro è vecchio però tiene ancora bene. Non è vero che sono monouso.
Le mie FFP2 parlano chiaro https://www.youtube.com/watch?v=-RcTNkcZsnk&ab_channel=Earset[/quote]
Il filtro è vecchio però tiene ancora bene. Non è vero che sono monouso.
franco71- Messaggi : 6383
Quando sarete seduti in cattedra voi abbasserete semplicemente la mascherina o la toglierete proprio (es. riponendola nella borsa) per poi rimetterla all'occorrenza? L'elastico che tira quando la si abbassa non è piacevole, almeno per me. Grazie.
Nashef- Messaggi : 2324
Molti ragazzi la portano come bracciale sul polso, braccio o avambraccio. Forse ci si sente più fashion così, potresti provare.
Sconcertato_2- Messaggi : 654
[quote="lucetta10"]E anche oggi abbiamo avuto la consueta lezione di virologia applicata e epidemiologia con doppio carpiato in pneumologia e oncologia e abbiamo conosciuto un nuovo entusiasmante dottore di riferimento... Grazie covid [/quote]
Chi? Pregliasco? Quello che ha detto che la mascherina deve essere un'abitudine come gli occhiali da sole e che si dovrebbe usare anche quando si fa sesso? Non sapevo che fosse il nuovo dottore di riferimento del lazzarone che non vuol lavorare e campare a spese dello stato.
Chi? Pregliasco? Quello che ha detto che la mascherina deve essere un'abitudine come gli occhiali da sole e che si dovrebbe usare anche quando si fa sesso? Non sapevo che fosse il nuovo dottore di riferimento del lazzarone che non vuol lavorare e campare a spese dello stato.
Attendo con ansia così vedrò se la manda la parte che conduce o quella isolante. Ahahahahah
[quote="Nashef"]Quando sarete seduti in cattedra voi abbasserete semplicemente la mascherina o la toglierete proprio (es. riponendola nella borsa) per poi rimetterla all'occorrenza? L'elastico che tira quando la si abbassa non è piacevole, almeno per me. Grazie. [/quote]
Improvvisero'
Improvvisero'
[quote="Superconduttore2"]La paladina del rispetto assoluto senza se e senza ma dei protocolli " improvvisera'"[/quote]
C'è chi lo fa in classe e chi con l'aperitivo: a ciascuno il suo!
C'è chi lo fa in classe e chi con l'aperitivo: a ciascuno il suo!
Aspetta, col bicchiere in mano, la convocazione.
franco71- Messaggi : 6383
Oggi 2 ore di chiacchierata con la FFP2 sempre addosso: nessun problema.
Domani dovrei farne 3, vedremo.
Domani dovrei farne 3, vedremo.
stringiamciacoorte- Messaggi : 1209
[quote="stringiamciacoorte"]Oggi 2 ore di chiacchierata con la FFP2 sempre addosso: nessun problema.
Domani dovrei farne 3, vedremo.[/quote]
metodo omeopatico?
Domani dovrei farne 3, vedremo.[/quote]
metodo omeopatico?
[quote="Nashef"]Quando sarete seduti in cattedra voi abbasserete semplicemente la mascherina o la toglierete proprio (es. riponendola nella borsa) per poi rimetterla all'occorrenza? L'elastico che tira quando la si abbassa non è piacevole, almeno per me. Grazie. [/quote]
Io per adesso la sto abbassando, non togliendo. Preferirei toglierla ovviamente (gli elastici danno noia), ma siccome come scrivevo nei miei messaggi la mia scuola vorrebbe che la tenessimo sempre e comunque, voglio poter essere pronto a risollevarla velocemente casomai entrasse qualcuno.
Io per adesso la sto abbassando, non togliendo. Preferirei toglierla ovviamente (gli elastici danno noia), ma siccome come scrivevo nei miei messaggi la mia scuola vorrebbe che la tenessimo sempre e comunque, voglio poter essere pronto a risollevarla velocemente casomai entrasse qualcuno.
simone.firenze- Messaggi : 44
Io per la prima giornata ho cercato di tenerla su quasi sempre (visto che i due metri non erano rispettati manco per sogno), abbassandomela occasionalmente qualche volta, per tirare il fiato, affacciandomi alla finestra, o comunque voltando le spalle agli studenti.
Poi ho scoperto che non lo faceva quasi nessun altro.
Diciamo che un 10% dei miei colleghi (quelli che hanno veramente la fissazione igienista convinta) hanno scelto di portare la mascherina speciale, FFP2 o FFP3, comprata di tasca propria; un altro 10-15% hanno fatto come me, portando la mascherina quasi sempre, e calandosela ogni tanto per fare qualche respiro più profondo... e TUTTI i restanti, quindi il 75-80% , se ne sono fregati e se la sono tolta non appena entrati in classe (oppure l'hanno calata sotto al mento come una collana e l'hanno tenuta lì per una o due ore, dimenticandosi di averla).
Non ho idea di quanti di questi avessero lavorato in aule in cui era veramente rispettata la distanza di due metri e quali invece no.
Diciamo che un 10% dei miei colleghi (quelli che hanno veramente la fissazione igienista convinta) hanno scelto di portare la mascherina speciale, FFP2 o FFP3, comprata di tasca propria; un altro 10-15% hanno fatto come me, portando la mascherina quasi sempre, e calandosela ogni tanto per fare qualche respiro più profondo... e TUTTI i restanti, quindi il 75-80% , se ne sono fregati e se la sono tolta non appena entrati in classe (oppure l'hanno calata sotto al mento come una collana e l'hanno tenuta lì per una o due ore, dimenticandosi di averla).
Non ho idea di quanti di questi avessero lavorato in aule in cui era veramente rispettata la distanza di due metri e quali invece no.
paniscus_2.1- Messaggi : 3882
[quote="paniscus_2.1"]Io per la prima giornata ho cercato di tenerla su quasi sempre (visto che i due metri non erano rispettati manco per sogno), abbassandomela occasionalmente qualche volta, per tirare il fiato, affacciandomi alla finestra, ...
[/quote]
^_^ .... roba da Zelig
[/quote]
^_^ .... roba da Zelig
hobo- Messaggi : 510
[quote="paniscus_2.1"]Io per la prima giornata ho cercato di tenerla su quasi sempre (visto che i due metri non erano rispettati manco per sogno), abbassandomela occasionalmente qualche volta, per tirare il fiato, affacciandomi alla finestra, o comunque voltando le spalle agli studenti.
[/quote]
Ma nella vostra scuola che direttive avete ricevuto? Quelle nazionali, cioè che una volta in classe la mascherina può essere tolta?
[/quote]
Ma nella vostra scuola che direttive avete ricevuto? Quelle nazionali, cioè che una volta in classe la mascherina può essere tolta?
simone.firenze- Messaggi : 44
La normativa dice che in situazioni statiche con distanza di un metro tra studenti e di due tra docente e studente si può abbassare. Stamattina fino a che sono riuscita a parlare da seduta l'ho abbassata, poi l'ho rimessa e mi sono alzata, sono andata alla lavagna, ...
In terza ho anche 4 studenti in dad, quindi per loro è più difficile capirmi se non mi vedono. Non ho voluto provare il brivido di collegare meet alla lim, temevo di perdere tutta l'ora con gli aggiornamenti di windows. Prometto che ci provo domani.
In terza ho anche 4 studenti in dad, quindi per loro è più difficile capirmi se non mi vedono. Non ho voluto provare il brivido di collegare meet alla lim, temevo di perdere tutta l'ora con gli aggiornamenti di windows. Prometto che ci provo domani.
@melia- Messaggi : 3598
[quote="seasparrow3"][quote="stringiamciacoorte"]
(...) nessun problema
[/quote]
certamente, se la classe se ne sbatte di quel che dici
(4853)[/quote]
Ho dialogato con uno studente dell'ultimo banco, dunque sentivano tutti.
(...) nessun problema
[/quote]
certamente, se la classe se ne sbatte di quel che dici
(4853)[/quote]
Ho dialogato con uno studente dell'ultimo banco, dunque sentivano tutti.
[quote="Superconduttore2"]Per paniscus, riporto tue parole
"..abbassandomela occasionalmente qualche volta, per tirare il fiato"
MA COMEEE!!! ma da settimane mi perculate dicendo che solo i complottisti pensano che la mascherina non permetta una corretta respirazione !!! E adesso mi dite che ogni tanto " DOVETE PRENDERE FIATO?"
Non mi dire che sei diventata nomask complottista pure te ; ([/quote]
In effetti oggi ero in compresenza con una collega, anche lei lamentava difficoltà a tenerla sempre.
Forse le femmine hanno meno polmoni dei maschi ? Meno emoglobina ? Meno paura di morire ?
"..abbassandomela occasionalmente qualche volta, per tirare il fiato"
MA COMEEE!!! ma da settimane mi perculate dicendo che solo i complottisti pensano che la mascherina non permetta una corretta respirazione !!! E adesso mi dite che ogni tanto " DOVETE PRENDERE FIATO?"
Non mi dire che sei diventata nomask complottista pure te ; ([/quote]
In effetti oggi ero in compresenza con una collega, anche lei lamentava difficoltà a tenerla sempre.
Forse le femmine hanno meno polmoni dei maschi ? Meno emoglobina ? Meno paura di morire ?
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Pagina 8 di 11