Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
Alessandar

mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptySab Set 05, 2020 12:53 am

Promemoria primo messaggio :

Oggi la dirigente ci ha comunicato una nuova direttiva e cioè che gli insegnanti devono tenere la mascherina sempre, anche trovandosi a due metri dai primi banchi. Ero rimasta alla possibilità di poterla abbassare quando si spiegava, mantenendo appunto la distanza di sicurezza. Avete ricevuto anche voi questa comunicazione?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 10:10 am

E anche oggi abbiamo avuto la consueta lezione di virologia applicata e epidemiologia con doppio carpiato in pneumologia e oncologia e abbiamo conosciuto un nuovo entusiasmante dottore di riferimento... Grazie covid
franco71

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 10:30 am

[quote="stringiamciacoorte"]...
Le mie FFP2 parlano chiaro https://www.youtube.com/watch?v=-RcTNkcZsnk&ab_channel=Earset[/quote]
Il filtro è vecchio però tiene ancora bene. Non è vero che sono monouso.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 11:00 am

Quando sarete seduti in cattedra voi abbasserete semplicemente la mascherina o la toglierete proprio (es. riponendola nella borsa) per poi rimetterla all'occorrenza? L'elastico che tira quando la si abbassa non è piacevole, almeno per me. Grazie.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 11:20 am

Molti ragazzi la portano come bracciale sul polso, braccio o avambraccio. Forse ci si sente più fashion così, potresti provare.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 11:21 am

Cara lucetta, anche io come te sto conseguendo specializzazioni mediche sul forum.. almeno io porto dei dati..tu mi sa che dovrai ripetere l esame di abilitazione invece : (
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 11:29 am

[quote="lucetta10"]E anche oggi abbiamo avuto la consueta lezione di virologia applicata e epidemiologia con doppio carpiato in pneumologia e oncologia e abbiamo conosciuto un nuovo entusiasmante dottore di riferimento... Grazie covid [/quote]

Chi? Pregliasco? Quello che ha detto che la mascherina deve essere un'abitudine come gli occhiali da sole e che si dovrebbe usare anche quando si fa sesso? Non sapevo che fosse il nuovo dottore di riferimento del lazzarone che non vuol lavorare e campare a spese dello stato.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 11:30 am

Ti è già arrivata la citazione caro sconcertato? Controlla poi nella buca nei prossimi giorni..: )
Aggiungiamo materiale alla querela
ww.avvocatopenalista.org/contenuto.php?id=10033
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 11:36 am

Attendo con ansia così vedrò se la manda la parte che conduce o quella isolante. Ahahahahah
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 12:28 pm

[quote="Nashef"]Quando sarete seduti in cattedra voi abbasserete semplicemente la mascherina o la toglierete proprio (es. riponendola nella borsa) per poi rimetterla all'occorrenza? L'elastico che tira quando la si abbassa non è piacevole, almeno per me. Grazie. [/quote]

Improvvisero'
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 1:17 pm

La paladina del rispetto assoluto senza se e senza ma dei protocolli " improvvisera'"
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 2:16 pm

[quote="Superconduttore2"]La paladina del rispetto assoluto senza se e senza  ma dei protocolli " improvvisera'"[/quote]

C'è chi lo fa in classe e chi con l'aperitivo: a ciascuno il suo!
franco71

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 2:27 pm

Aspetta, col bicchiere in mano, la convocazione.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 2:59 pm

Oggi 2 ore di chiacchierata con la FFP2 sempre addosso: nessun problema.

Domani dovrei farne 3, vedremo.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 3:03 pm

[quote="stringiamciacoorte"]Oggi 2 ore di chiacchierata con la FFP2 sempre addosso: nessun problema.

Domani dovrei farne 3, vedremo.[/quote]

metodo omeopatico?
simone.firenze

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 6:47 pm

[quote="Nashef"]Quando sarete seduti in cattedra voi abbasserete semplicemente la mascherina o la toglierete proprio (es. riponendola nella borsa) per poi rimetterla all'occorrenza? L'elastico che tira quando la si abbassa non è piacevole, almeno per me. Grazie. [/quote]

Io per adesso la sto abbassando, non togliendo. Preferirei toglierla ovviamente (gli elastici danno noia), ma siccome come scrivevo nei miei messaggi la mia scuola vorrebbe che la tenessimo sempre e comunque, voglio poter essere pronto a risollevarla velocemente casomai entrasse qualcuno.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 7:21 pm

2 ore a biascicare con quella roba sulla bocca .chissa come ti capiva quello all ultima fila..
Franco, sono astemio, nel bicchiere al max un the Infre'

A simone.firenze e seasparrow3 piace questo messaggio.

paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 7:57 pm

Io per la prima giornata ho cercato di tenerla su quasi sempre (visto che i due metri non erano rispettati manco per sogno), abbassandomela occasionalmente qualche volta, per tirare il fiato, affacciandomi alla finestra, o comunque voltando le spalle agli studenti.

Poi ho scoperto che non lo faceva quasi nessun altro.

Diciamo che un 10% dei miei colleghi (quelli che hanno veramente la fissazione igienista convinta) hanno scelto di portare la mascherina speciale, FFP2 o FFP3, comprata di tasca propria; un altro 10-15% hanno fatto come me, portando la mascherina quasi sempre, e calandosela ogni tanto per fare qualche respiro più profondo... e TUTTI i restanti, quindi il 75-80% , se ne sono fregati e se la sono tolta non appena entrati in classe (oppure l'hanno calata sotto al mento come una collana e l'hanno tenuta lì per una o due ore, dimenticandosi di averla).

Non ho idea di quanti di questi avessero lavorato in aule in cui era veramente rispettata la distanza di due metri e quali invece no.

A seasparrow3 piace questo messaggio.

Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 8:03 pm

[quote="paniscus_2.1"]Io per la prima giornata ho cercato di tenerla su quasi sempre (visto che i due metri non erano rispettati manco per sogno), abbassandomela occasionalmente qualche volta, per tirare il fiato, affacciandomi alla finestra, ...
[/quote]

^_^ .... roba da Zelig
simone.firenze

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 8:20 pm

[quote="paniscus_2.1"]Io per la prima giornata ho cercato di tenerla su quasi sempre (visto che i due metri non erano rispettati manco per sogno), abbassandomela occasionalmente qualche volta, per tirare il fiato, affacciandomi alla finestra, o comunque voltando le spalle agli studenti.

Poi ho scoperto che non lo faceva quasi nessun altro.

Diciamo che un 10% dei miei colleghi (quelli che hanno veramente la fissazione igienista convinta) hanno scelto di portare la mascherina speciale, FFP2 o FFP3, comprata di tasca propria; un altro 10-15% hanno fatto come me, portando la mascherina quasi sempre, e calandosela ogni tanto per fare qualche respiro più profondo... e TUTTI i restanti, quindi il 75-80% , se ne sono fregati e se la sono tolta non appena entrati in classe (oppure l'hanno calata sotto al mento come una collana e l'hanno tenuta lì per una o due ore, dimenticandosi di averla).

Non ho idea di quanti di questi avessero lavorato in aule in cui era veramente rispettata la distanza di due metri e quali invece no.

[/quote]

Ma nella vostra scuola che direttive avete ricevuto? Quelle nazionali, cioè che una volta in classe la mascherina può essere tolta?
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 8:36 pm

La normativa dice che in situazioni statiche con distanza di un metro tra studenti e di due tra docente e studente si può abbassare. Stamattina fino a che sono riuscita a parlare da seduta l'ho abbassata, poi l'ho rimessa e mi sono alzata, sono andata alla lavagna, ...
In terza ho anche 4 studenti in dad, quindi per loro è più difficile capirmi se non mi vedono. Non ho voluto provare il brivido di collegare meet alla lim, temevo di perdere tutta l'ora con gli aggiornamenti di windows. Prometto che ci provo domani.

A seasparrow3 piace questo messaggio.

seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 8:47 pm

[quote="stringiamciacoorte"]

(...) nessun problema

[/quote]

certamente, se la classe se ne sbatte di quel che dici

(4853)
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 9:36 pm

[quote="seasparrow3"][quote="stringiamciacoorte"]

(...) nessun problema

[/quote]

certamente, se la classe se ne sbatte di quel che dici

(4853)[/quote]

Ho dialogato con uno studente dell'ultimo banco, dunque sentivano tutti.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 9:41 pm

Per paniscus, riporto tue parole
"..abbassandomela occasionalmente qualche volta, per tirare il fiato"
MA COMEEE!!! ma da settimane mi perculate dicendo che solo i complottisti pensano che la mascherina non permetta una corretta respirazione !!! E adesso mi dite che ogni tanto " DOVETE PRENDERE FIATO?"
Non mi dire che sei diventata nomask complottista pure te ; (

A Antesignano piace questo messaggio.

stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 9:47 pm

[quote="Superconduttore2"]Per paniscus, riporto tue parole
"..abbassandomela occasionalmente qualche volta, per tirare il fiato"
MA COMEEE!!! ma da settimane mi perculate dicendo che solo i complottisti pensano che la mascherina non permetta una corretta respirazione !!! E adesso mi dite che ogni tanto " DOVETE PRENDERE FIATO?"
Non mi dire che sei diventata nomask complottista pure te ; ([/quote]

In effetti oggi ero in compresenza con una collega, anche lei lamentava difficoltà a tenerla sempre.

Forse le femmine hanno meno polmoni dei maschi ? Meno emoglobina ? Meno paura di morire ?
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 EmptyLun Set 14, 2020 9:49 pm

[quote="paniscus_2.1"]per tirare il fiato [/quote]

la situazione della scuola e' drammatica pero' non e' seria

https://crcdn01.adnxs.com/creative/p/1908/2020/5/11/18723691/a2551088-6f76-42a6-8add-532b548fe624.jpg
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 8 Empty

mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?
Pagina 8 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Seguente