Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
Alessandar

mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 12:53 am

Promemoria primo messaggio :

Oggi la dirigente ci ha comunicato una nuova direttiva e cioè che gli insegnanti devono tenere la mascherina sempre, anche trovandosi a due metri dai primi banchi. Ero rimasta alla possibilità di poterla abbassare quando si spiegava, mantenendo appunto la distanza di sicurezza. Avete ricevuto anche voi questa comunicazione?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyDom Set 06, 2020 9:21 pm

Interessanti teorie...un vapore di sangue, giacché la rabbia fa aumentare la pressione arteriosa, non quella pneumatica nei polmoni...; )
Poi dipende, se hai i denti un po staccati non funziona .
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyDom Set 06, 2020 10:04 pm

[quote="hypernova"]Ma la scuola non credo proprio che ce li fornirà, bisognerebbe poterli acquistare con la carta del docente.[/quote]

Io prima del 31 agosto ho comprato un microfono senza fili per concerti. Il ricevitore, una scatolina a batterie, si attacca al jack delle cuffie e si sente benissimo. Pagato con CARTA DOCENTE.

Ultima modifica di Davide il Dom Set 06, 2020 10:05 pm, modificato 1 volta
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyDom Set 06, 2020 10:04 pm

https://www.foggiatoday.it/cronaca/nuovo-dpcm-coronavirus.html
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 2:22 am

[quote="Antesignano"]Però se fanno arrabbiare il prof la pressione salirebbe alle stelle e al momento dello sbotto potrebbe produrre goccioline infinitesimali che fuoriescono dagli spazi interdentali :-)[/quote]

Ma secondo la nuova teoria innovativa della scuola attuale, quella tipologia di alunni che fanno arrabbiare il prof non esiste più...secondo la loro visione futuristica, oramai stanno tutti ordinatamente distanziati, fermi fermi, buoni buoni, e financo estremamente competenti.

A Nashef piace questo messaggio.

pepe

pepe

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 11:23 am

I ragazzi non hanno la più pallida idea di come si dovrebbero comportare secondo questo nuovo modello: l’altro giorno ho terminato la lezione due minuti  prima della fine del mio corso pai e tre studenti, pur avendo detto io che dovevano rimanere al posto, si sono alzati e si sono messi a chiacchierare come se nulla fosse con un compagno senza mascherina, senza mascherina anche due di loro. Sarà tutto l’anno così: loro che si assembrano e noi che li sgridiamo...

A Nashef piace questo messaggio.

balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 12:19 pm

[quote="pepe"]I ragazzi non hanno la più pallida idea di come si dovrebbero comportare secondo questo nuovo modello: l’altro giorno ho terminato la lezione due minuti  prima della fine del mio corso pai e tre studenti, pur avendo detto io che dovevano rimanere al posto, si sono alzati e si sono messi a chiacchierare come se nulla fosse con un compagno senza mascherina, senza mascherina anche due di loro. Sarà tutto l’anno così: loro che si assembrano e noi che li sgridiamo...[/quote]

Un macello
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 12:22 pm

È la natura dei giovani quella di aggregarsi..dopo mesi terribili di isolamento la natura torna a fare il suo corso...
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 12:27 pm

[quote="Superconduttore2"]È la natura dei giovani quella di aggregarsi..dopo mesi terribili di isolamento la natura torna a fare il suo corso...[/quote]

Anche il covid ,che fa parte della natura, come pure l' idiozia.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 12:34 pm

[quote="sempreconfusa1"]
Ma secondo la nuova teoria innovativa della scuola attuale, quella tipologia di alunni che fanno arrabbiare il prof non esiste più...secondo la loro visione futuristica, oramai stanno tutti ordinatamente distanziati, fermi fermi, buoni buoni, e financo estremamente competenti.
[/quote]

Devo essere invecchiato parecchio :-(
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 1:15 pm

[quote="Superconduttore2"]È la natura dei giovani quella di aggregarsi..dopo mesi terribili di isolamento la natura torna a fare il suo corso...[/quote]

Ma come "Superconduttore2" ? Hai finito la fantasia ? Chiamati come uno strenuo difensore dei diritti civili, come un paladino delle libertà personali, come un protettore dei bambini.

Posso proporti "Superpippo" ?
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 3:22 pm

Torniamo in tema,cercando di allontanare i disturbatori:
Se le linee guida non prevedono la mascherina durante la lezione io non la metto. Stop. Preside o no . Oppure si chieda al preside di parlare un' ora con la mascherina e magari rinsavisce.
Per caso negli studi televisivi usano la mascherina? Conte parla al microfono con la mascherina? No. E percge dovrebbe farlo un insegnante?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 3:30 pm

Adesso diventa pure devoto delle linee guida...

Ma lo sai almeno che ogni scuola ha il proprio protocollo stabilito a seconda di planimetrie, numero di alunni ecc. e concordate con gli rspp sulla base delle linee guida?
Che c'entra il preside?
franco71

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 3:35 pm

[quote="Superconduttore2"]Torniamo in tema,cercando di allontanare i disturbatori:
...
Per caso negli studi televisivi usano la mascherina? Conte parla al microfono con la mascherina? No. E percge dovrebbe farlo un insegnante? [/quote]
Dimentichi che per la televisione c'è lo schermo (ben sigillato) che fa da visiera.
Αρης

Αρης

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 3:45 pm

Da noi si aspetta la decisione della regione Toscana per imporci la mascherina anche alla cattedra (c'è anche il plexiglass sopra)....intanto ingressi scaglionati di 15 minuti con didattica ferma per i 15 minuti che si è in classe a metà....faremo le parole crociate...ovviamente ognuno le sue!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 3:49 pm

Perché didattica ferma? Scaglionate gli ingressi della stessa classe?
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 3:51 pm

Quando un giornalista parla al telegiornale ha la mascherina? Quando un parlamentare parla ha la mascherina? Quando crisanti parla ha la mascherina?
In tutti i casi sopraccitati di fronte a loro ci sono altre persone e caneramen.
Non vedo percge l insegnante quando parla debba avere la mascherina.
CONTE:PALAZZO CHIGI=PROFESSORE:SUA SCUOLA
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 4:00 pm

Niente... In due mesi e tre nickname ancora non l'ha capita... Gli scriviamo un pai?
franco71

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 4:05 pm

[quote="Superconduttore2"]Quando un giornalista parla al telegiornale ha la mascherina? Quando un parlamentare parla ha la mascherina? Quando crisanti parla ha la mascherina?
In tutti i casi sopraccitati di fronte a loro ci sono altre persone e caneramen.  
Non vedo percge l insegnante quando parla debba avere la mascherina.
CONTE:PALAZZO CHIGI=PROFESSORE:SUA SCUOLA[/quote]
Nella tua mascherina c'è disegnata anche la capra nera come quella di Sgarbi?
baustelle

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 4:09 pm

[quote="Αρης"]Da noi si aspetta la decisione della regione Toscana per imporci la mascherina anche alla cattedra (c'è anche il plexiglass sopra)....intanto ingressi scaglionati di 15 minuti con didattica ferma per i 15 minuti che si è in classe a metà....faremo le parole crociate...ovviamente ognuno le sue![/quote]
Si vocifera di un'ordinanza della regone toscana in tal senso?
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 4:11 pm

No perché in televisione c è un presentatore solo che si riprende tipo selfie nello studio. Anche le interviste crisanti le fa in cameretta su con Meet...
In compenso chi pensa queste cose fa diagnosi sui forum
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 4:16 pm

Penso anch'io che il docente se sta lontano dagli alunni possa togliere la mascherina; può non equivale a deve ed io la tengo a mia protezione.
Αρης

Αρης

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 4:22 pm

[quote="baustelle"][quote="Αρης"]Da noi si aspetta la decisione della regione Toscana per imporci la mascherina anche alla cattedra (c'è anche il plexiglass sopra)....intanto ingressi scaglionati di 15 minuti con didattica ferma per i 15 minuti che si è in classe a metà....faremo le parole crociate...ovviamente ognuno le sue![/quote]
Si vocifera di un'ordinanza della regone toscana in tal senso?[/quote
Così diceva la circolare arrivatami...ma a me risultava il contrario...boh...
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 4:31 pm

Io vorrei essere una mosca per vedere questi fan della mascherina parlare in aula 5 ore di fila con la mascherina su naso e bocca.
PS le mosche devono mettere la mascherina?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 4:56 pm

[quote="Superconduttore2"]Io vorrei essere una mosca per vedere questi fan della mascherina parlare in aula 5 ore di fila con la mascherina su naso e bocca.
PS le mosche devono mettere la mascherina? [/quote]

uffa...
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 4:58 pm

[quote="stringiamciacoorte"]Penso anch'io che il docente se sta lontano dagli alunni possa togliere la mascherina; può non equivale a deve ed io la tengo a mia protezione.[/quote]

L'obbligo riguarda esclusivamente il metterla quando si sta a meno di 1 metro, nulla osta a tenerla sempre, tutto osta a tenerla mai... figuriamoci le linee guida!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?   mascherina anche quando si spiega dalla cattedra? - Pagina 2 Empty

mascherina anche quando si spiega dalla cattedra?
Pagina 2 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente