Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
» Convocazioni ATA III Fascia
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptyOggi alle 8:38 am Da Stergios

» Malattia e trattenute
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptyOggi alle 8:36 am Da fradacla

» Convocazioni Milano
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptyOggi alle 8:30 am Da zazzu

» Pagamento 15 gg settembre
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptyOggi alle 8:28 am Da monique_s_2209

» Convocazione da GI per diverse supplenze
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptyOggi alle 8:24 am Da pampi85

» Potenziamento "per covid "
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptyOggi alle 8:08 am Da pasqui74

» GPS provincia Roma
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptyOggi alle 7:32 am Da lilliput

» Permessi studio 150 ore e corso di studi all'estero
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptyOggi alle 7:11 am Da marimbach

» Incarico Educazione civica
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptyOggi alle 6:59 am Da Flyscarface

Link sponsorizzati

Iniziate convocazione da GPS

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
pasqui74

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 3:48 am

Promemoria primo messaggio :

Nella mia regione, Marche, sono partite. MC in presenza inizia con infanzia e primaria. Posto comune e sostegno, AP telematiche inizia sostegno 1 e 2 fascia tutti i gradi, PS telematica con form online per preferenze infanzia e Primaria posti comuni.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 1:53 pm

[quote="Ellie*"]

la delega al dirigente senza delega

[/quote]

ovviamente la frase e' assurda :-)

io ne ho ripetutamente parlato

https://www.orizzontescuolaforum.net/t175626-modalita-di-risposta-a-proposta-di-supplenza

si parla di:

delega soltanto alla presenza
con domanda telefonica su cosa si sceglie

delega alla presenza e all'accettazione

ovviamente la prima e' molto meglio della seconda

(902)
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 1:59 pm

Nella mia provincia dobbiamo compilare un modello con tanto di preferenze, dunque è una delega alla presenza e all'accettazione (spero di no, ma temo di sì).
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 2:07 pm

Ah, preciso che non parlo di chiamate da GI, ma da GPS seconda fascia sostegno.
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 2:09 pm

Quello della migliore soluzione possibile fa riderissimo. Come se all'USP sapessero loro la soluzione migliore possibile per NOI.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 2:12 pm

[quote="Ellie*"]

nella mia provincia dobbiamo compilare un modello
con tanto di preferenze, dunque e' una delega alla presenza e all'accettazione
(spero di no, ma temo di si')

[/quote]

e' una via di mezzo
in base alla mia esperienza di 20 AS di graduatorie
e' molto difficile se non impossibile elencare tutti i casi possibili

insomma con la scusa dell'emergenza ci stanno togliendo
liberta' di ricorrere con le provvisorie contro punteggi assurdi
(a parte tentare il modello di reclamo della gilda) e liberta' di scelta

https://www.gildavenezia.it/errori-nelle-gps-e-possibile-inviare-reclamo/

E' GRAVISSIMO PER TUTTI E DUE I CASI: RECLAMO E SCELTA

(1002)
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 2:25 pm

[quote="seasparrow3"]

[quote="Ellie*"]

nella mia provincia dobbiamo compilare un modello
con tanto di preferenze, dunque e' una delega alla presenza e all'accettazione
(spero di no, ma temo di si')

[/quote]

e' una via di mezzo

[/quote]

rielaboro

e' una via di mezzo
soltanto se si comportano onestamente durante la procedura
ci si deve fidare dello scorrimento delle operazioni

altro che trasparenza con le nuove graduatorie
per gli amici e gli amici degli amici e per i raccomandati
da un sindacato gradito potrebbero esserci soluzioni di favore
attuate di nascosto con la scusa dell'emergenza

(1022)
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 2:25 pm

Quindi in breve sceglieranno dall'USP per me? Secondo il modello che ho compilato, che ovviamente non può mai essere esaustivo (nonostante loro dicano di applicare la migliore scelta possibile xD).
Certo, perché magari qualche insegnante preferisce lavorare meno ore per stare in famiglia, mentre un altro non ha l'auto... Questi casi non possono essere sintetizzati in un modulo e delegati ad un supercomputer che opera la migliore scelta possibile per te.
Senatore Cappelli

Senatore Cappelli

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 2:35 pm

[quote="Ellie*"]Quello della migliore soluzione possibile fa riderissimo. Come se all'USP sapessero loro la soluzione migliore possibile per NOI.[/quote]

naturalmente era ironia, forse non mi sono espresso bene; è chiaro che nessuno può scegliere meglio che l'interessato in presenza, hanno adottato questi cinque punti sulla falsa riga delle tre leggi della robotica e quindi pensano che bastino queste a risolvere qualsiasi problematica individuale; si troverà bene solo chi è tra i primi nelle prime fasce, gli altri saranno sparpagliati come i chicchi di grano nella parabola del seminatore
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 2:37 pm

Ho colto l'ironia
Però che tristezza, quest'anno sono sicura di capitare peggio degli anni passati (dove avevo per forza di cosa meno punti).
Barbés

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 2:43 pm

Ah ora che nominano tutto ok allora... Se i punteggi non sono corretti poco importa.
A Arezzo se ci saranno le rettifiche che ora a quanto pare Bruschi permette di fare, rinomineranno? Che dicono i sindacati? O finisce tutto a tarallucci e vino?
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 2:47 pm

Beh da noi intanto bisogna inviare le preferenze entro le 13 di lunedì (la CISL ha detto di segnalare all'USP eventuali errori nel punteggio). Il mio punteggio è corretto quindi non mi sono preoccupata più di tanto di quello, però spero che correggano quelli errati (nella nota mi pare che Bruschi abbia detto che le USP dovrebbero correggerlo in autotutela). Il punto è che è tutto di fretta e molto nebuloso.
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 2:50 pm

Barbes non è tutto ok, sto solo tentando di comprendere come risolvere un problema che adesso mi si presenta (le preferenze), così come tu tenti di risolvere un altro problema.
Per me non è uguale lavorare a 1 ora e mezza da casa o per uno spezzone di 6 ore piuttosto che 24.
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 2:57 pm

[quote="Ellie*"]Sì noi dobbiamo inviare una lista per le preferenze.[/quote]

C'è un numero massimo di preferenze esprimibili? Me lo chiedo perché la mia provincia è immensa, mettere tutte le scuole in ordine vorrebbe dire fare un elenco con centinaia di scuola... Quantomeno inizio a prepararmi.

Comunque questa modalità, che non prevede la presenza, è tutto fuorché trasparente. Bisogna fidarsi di ciò che viene assegnato senza poter essere lì a verificare, guardare in faccia chi c'è e chi no, chi ti precede, magari trovare anche un accordo con gli altri colleghi, ecc. I "favoritismi" cacciati dalla porta con la questione MAD rischiano di rientrare dalla finestra in questo modo...

Mi chiedo: ci sarà modo di verificare a chi è stato assegnato cosa in maniera trasparente (cosa che prima succedeva con la presenza)? Renderanno il tutto pubblico?
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 3:05 pm

Come per i ruoli pubblicheranno l'assegnazione delle sedi, però non credo si potrà sapere se tizio ha scelto prima perché ha la 104 personale.
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 3:07 pm

Sono una trentina, ma in realtà nulla ti vieta di mettere tutte le scuole della tua provincia se lo desideri.
Io non lo desidero particolarmente e sto ancora ponderando se lasciarne fuori qualcuna (ma senza sapere cosa sceglieranno quelli prima di me è dura).
È sicuramente una modalità molto antipatica per noi supplenti. Poi qui alcune scuole di ISC sono assolutamente irraggiungibili con i mezzi, mentre nello stesso ISC altre sono collegate discretamente. La scelta potrebbe cambiare molto in base a questo fattore (che poi parliamo comunque sempre di una supplenza dunque niente permessi retribuiti e tutta una serie di svantaggi, se in più ce ne mettiamo altri che si sarebbero potuti evitare con un altro tipo di convocazioni meno distopiche).
Barbés

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 3:14 pm

Ellie non mi riferivo a te, è che nei vari gruppi anche su fb l'indignazione dura il tempo di un post, e questo mi amareggia.
nome6

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 3:22 pm

Barbés perfettamente d'accordo!
Si stanno sventolando le convocazioni ed è ripartita la giostra.
E la nota di Bruschi? Quanti usp l'hanno recepita? Stanno facendo davvero i controlli ulteriori richiesti? Chi li sta facendo, visto che si era detto fossero demandati alle singole scuole di prima nomina?
Rettificheranno o aggiorneranno le graduatorie?

In base a quali convocheranno?

Ma diamine, è mai possibile che non si riesca a sapere un cacchio?
Senatore Cappelli

Senatore Cappelli

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 3:27 pm

[quote="Barbés"]Ah ora che nominano tutto ok allora... Se i punteggi non sono corretti poco importa.
A Arezzo se ci saranno le rettifiche che ora a quanto pare Bruschi permette di fare, rinomineranno? Che dicono i sindacati? O finisce tutto a tarallucci e vino? [/quote]

Che vuoi che dicano i sindacati, loro si fregano le mani per tutti i soldi che faranno con i ricorsi e intanto al ministero ancora stanno ridendo per la roboante e inutile diffida
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 3:33 pm

[quote="nome6"]Barbés perfettamente d'accordo!
E la nota di Bruschi? Quanti usp l'hanno recepita? Stanno facendo davvero i controlli ulteriori richiesti? Chi li sta facendo, visto che si era detto fossero demandati alle singole scuole di prima nomina?

Ma diamine, è mai possibile che non si riesca a sapere un cacchio?[/quote]

Io penso che sia umanamente impossibile controllare veramente e seriamente tutte le domande. Era impossibile prima e resta impossibile ora, soprattutto, ripeto, nelle province più grandi.

In primo luogo, nella nota del Ministero ci si sofferma sugli errori macroscopici, che comunque sono tanti e richiederebbero molto tempo, perché verificare, per esempio, se si tratta di 3 assegni per 3 bandi diversi o di un furbacchione che ha inserito un unico assegno e il suo rinnovo come se si trattasse di nuovi bandi vinti, richiede un tempo notevole.

In secondo luogo, al di là degli errori macroscopici, visto che i controlli sono stati superficiali o, in alcuni casi, temo, inesistenti, chi ti dice che non ci siano anche tanti altri piccoli errori, roba di un punto, un paio di punti, che potrebbero tuttavia fare tutta la differenza del mondo per un singolo docente?

Per cui se si va avanti con queste GPS - e così sarà - bisognerà sperare nell'attenzione e serietà delle segreterie scolastiche al momento dell'assunzione.
Senatore Cappelli

Senatore Cappelli

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 3:46 pm

[quote="Barbés"]Ah ora che nominano tutto ok allora... Se i punteggi non sono corretti poco importa.
A Arezzo se ci saranno le rettifiche che ora a quanto pare Bruschi permette di fare, rinomineranno? Che dicono i sindacati? O finisce tutto a tarallucci e vino? [/quote]

mi era sfuggito, aggiungo che l'usp, prima di far partire le convocazioni, ha fato una riunione con i sindacati e insieme hanno concordato i criteri per la delega e tutto il meccanismo, questo è stato detto da più parti, non sarà tarallucci e vino solo perchè siamo in Toscana, sarà cantucci e vinsanto
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 3:56 pm

https://www.orizzontescuola.it/gps-e-supplenze-precari-bologna-e-modena-chiedono-convocazioni-in-presenza/
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 4:02 pm

Se non in presenza, almeno via webcam, visto che ce l'hanno smenata con le videolezioni.

A vinco piace questo messaggio.

LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 4:10 pm

[quote="Carlo8002020"][quote="nome6"]Barbés perfettamente d'accordo!

Ma diamine, è mai possibile che non si riesca a sapere un cacchio?[/quote]

Io penso che sia umanamente impossibile controllare veramente e seriamente tutte le domande. Era impossibile prima e resta impossibile ora, soprattutto, ripeto, nelle province più grandi.

In primo luogo, nella nota del Ministero ci si sofferma sugli errori macroscopici, che comunque sono tanti e richiederebbero molto tempo, perché verificare, per esempio, se si tratta di 3 assegni per 3 bandi diversi o di un furbacchione che ha inserito un unico assegno e il suo rinnovo come se si trattasse di nuovi bandi vinti, richiede un tempo notevole.

In secondo luogo, al di là degli errori macroscopici, visto che i controlli sono stati superficiali o, in alcuni casi, temo, inesistenti, chi ti dice che non ci siano anche tanti altri piccoli errori, roba di un punto, un paio di punti, che potrebbero tuttavia fare tutta la differenza del mondo per un singolo docente?

Per cui se si va avanti con queste GPS - e così sarà - bisognerà sperare nell'attenzione e serietà delle segreterie scolastiche al momento dell'assunzione.[/quote]
ci sono montagne di servizi dal 1° febbraio valutati 8 o10 invece di 12 come giusto che sia. questi lo verifichi guardando la spunta sulla domanda, c'è 12 punti manca resta il punteggio assegnato 10 sec. a candidato

A tanganika piace questo messaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 5:03 pm

[quote="Ellie*"][quote="pasqui74"][quote="Ellie*"]Ho un'altra perplessità. Dò disponibilità per tot sedi. Arrivati al mio nominativo resta un numero di sedi superiore a 1 e per tutte le quali ho dato disponibilità. A quel punto l'USP mi chiama per farmi scegliere la sede tra quelle rimaste oppure ne assegna una a casaccio?[/quote]
Le devi mettere in ordine di preferenza e ti daranno la prima libera.[/quote]
E nel caso sia disponibile solo uno spezzone nella mia prima in ordine di preferenza, mentre nella seconda una cattedra ad orario intero e io ho messo la preferenza anche agli spezzoni, mi assegnano d'ufficio lo spezzone della prima o la cattedra intera della seconda?[/quote]

Se non c'è scritto qualcosa nella convocazione, è impossibile darti una risposta.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 EmptySab Set 05, 2020 5:08 pm

[quote="Nickgeometra"]Scusate ma le preferenze sempre se si dovrà scegliere, quante scuole dobbiamo mettere? 10, 20, 30, 40,? Es. se ne metti 10 di scuole succede qualcosa? Ti assegnano loro d'ufficio? Buona giornata a tutti.[/quote]

No, le supplenze non vengono assegnate d'ufficio. Se una scuola non la metti tra le tue preferenze, non possono dartela.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Iniziate convocazione da GPS   Iniziate convocazione da GPS - Pagina 2 Empty

Iniziate convocazione da GPS
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente