Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

GPS, ore, preferenza e rinuncia Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

GPS, ore, preferenza e rinuncia

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ellie*

GPS, ore, preferenza e rinuncia Empty
MessaggioTitolo: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 8:16 am

Sono arrivate le convocazioni telematiche per le GPS sostegno primaria.
C'è un prospetto disponibilità a tempo determinato, con le vari sedi.
Ad esempio sede x posti al 30 giugno numero 10 e ore 12. Che vuol dire quel ore 12? Che ogni cattedra è di massimo 12 ore?
A quanto pare ci sono solo 6 cattedre nella sede y con 22 ore. Possibile?
L'anno scorso solo per le graduatorie di istituto c'erano molte più cattedre di 24 ore.
Poi nella convocazione c'è scritto di esprimere la propria preferenza per le sedi. Se NON esprimo una preferenza per la sede Z e poi resta solo quella e dunque mi saltano, in seguito in questo anno non potrò più accettare posti dalle Graduatorie di istituto sullo stesso posto di sostegno e anche su quello comune primaria?
E se invece do una disponibilità per una sede, poi mi danno solo uno spezzone (tipo se io che sto sulla costa devo andare fino ai monti per fare tre ore settimanali...) cosa comporta la rinuncia?
Torna in alto Andare in basso
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 8:35 am

Mi inserisco anche io per capire cosa indicare tra le opzioni relarive all'orario intero e agli spezzoni.
Se indico entrambe le opzioni rischio che assegnino un eventuale posto ad orario intero ad un candidato che mi segue in graduatoria e che magari ha barrato solo l'opzione orario intero e lascino a me lo spezzone dato che ho barrato entrambi? È verosimile questa ipotesi?
Grazie a chi potrà chiarirmi questo dubbio
Buona giornata
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 8:43 am

Ne dubito, inverosimile. C'è scritto (almeno nella mia) che verrà accolta la preferenza più favorevole.
Sai cosa succede se esprimi una preferenza e poi vuoi disattenderla?
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 8:52 am

No...mi dispiace...
Ma c'è un documento a cui fare riferimento? La circolare sulle supplenze o altro?
Scusate..sono ancora molto ignorante in merito
mchiaras

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 8:52 am

Grazie per la tua risposta
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 9:03 am

Decreto 60 del 10 luglio 2020.
Altra domanda: ma se io non indico la sede x tra le preferenze e resta solo quella e dunque mi vale come rinuncia, non posso più accettare supplenze sul posto di sostegno neanche dalla Graduatoria d'istituto?
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 9:39 am

Uno colonna indica i posti OD cioè 31/08, una i posti in OF cioè 30/06e l'ultima indica uno spezzone orario cioè le ore che non compongono una cattedra intera
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 9:40 am

[quote="Ellie*"]Ne dubito, inverosimile. C'è scritto (almeno nella mia) che verrà accolta la preferenza più favorevole.
Sai cosa succede se esprimi una preferenza e poi vuoi disattenderla?[/quote]
Indicazioni:
Si precisa che la mancata espressione di preferenza su una determinata sede corrisponderà
inderogabilmente alla definitiva ed irrevocabile rinuncia all’eventuale nomina sui posti di sostegno
che dovessero risultare disponibili presso tale Istituto scolastico.
Pertanto, qualora il candidato non esprima l’accettazione su tutte le sedi disponibili e, una volta
giunti alla sua posizione in graduatoria, non risultino posti liberi nelle sedi da lui accettate, questo
comporterà definitivamente ed inderogabilmente l’impossibilità di essere individuato sulle sedi alle
quali abbia rinunciato.
Si sottolinea che in base all’art.12 co. 9 del Decreto 60 del 10 luglio 2020 gli aspiranti che abbiano
rinunciato a una proposta di assunzione non hanno più titolo a ulteriori proposte di supplenze per
disponibilità sopraggiunte relative alla medesima graduatoria o a posti di sostegno per il medesimo
anno scolastico.
Si precisa inoltre, che la rinuncia ad una proposta di assunzione per supplenza temporanea
sino al termine delle attività didattiche è ammessa esclusivamente per l’accettazione
successiva di supplenza annuale (posto al 31 agosto 2021) per il medesimo o diverso
insegnamento durante il periodo occorrente per il completamento delle operazioni e prima
della stipula dei relativi contratti..
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 2:20 pm

Quindi se dai una preferenza per la scuola x e poi resta solo quella te la devi prendere, altrimenti incorri in sanzione, giusto?
Barbés

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 2:45 pm

Se ti chiamano su materia ma vuoi il sostegno da incrociate per accedere anche tu un domani alla seconda fascia, e perché stai provando il tfa, ti attacchi al tram per sempre?
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 2:54 pm

No, non ti attacchi al tram.
Puoi rinunciare senza sanzioni sul sostegno.
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 2:56 pm

"Gli aspiranti che abbiano rinunciato a una proposta di assunzione non hanno più titolo a
ulteriori proposte di supplenze per disponibilità sopraggiunte relative alla medesima
graduatoria o a posti di sostegno per il medesimo anno scolastico."
Barbés

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 3:15 pm

Ma non puoi rinunciare a materia per prendere il sostegno dalle graduatorie incrociate. In questo modo accumulare anni sul sostegno per passare in seconda fascia diventa impossibile
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 4:55 pm

[quote="Ellie*"]Decreto 60 del 10 luglio 2020.
Altra domanda: ma se io non indico la sede x tra le preferenze e resta solo quella e dunque mi vale come rinuncia, non posso più accettare supplenze sul posto di sostegno neanche dalla Graduatoria d'istituto?[/quote]

Da Gi sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 4:56 pm

[quote="Ellie*"]Quindi se dai una preferenza per la scuola x e poi resta solo quella te la devi prendere, altrimenti incorri in sanzione, giusto?[/quote]

Certo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 4:57 pm

[quote="Barbés"]Ma non puoi rinunciare a materia per prendere il sostegno dalle graduatorie incrociate. In questo modo accumulare anni sul sostegno per passare in seconda fascia diventa impossibile [/quote]

Dai resoconti sindacali sembra che sia possibile, ma bisogna aspettare la circolare ufficiale del ministero.
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 5:08 pm

Quindi è meglio non esprimere preferenze su sedi su cui siamo in dubbio (intendo GPS seconda fascia sostegno) ed aspettare eventualmente la chiamata sempre da GI sostegno?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 5:39 pm

Non è detto che ti arrivi niente da Gi sostegno (i posti al 30/6 saranno gli stessi che hai già rifiutato da Gps, ci sarebbero solo malattie e maternità), quindi è una scelta che devi fare tu; comunque non sei esclusa dalle supplenze da Gi per aver rifiutato da Gps.
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 6:21 pm

Ma se li hai già rifiutati da GPS ti chiameranno anche da GI? A me pare strano.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptySab Set 05, 2020 6:32 pm

E' così. Io una volta ho accettato da Gi dopo aver rifiutato da Gae.
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptyLun Set 07, 2020 1:21 pm

Sto facendo confusione: cosa si intende per preferenza e quando devi indicarla, al momento della convocazione? È il classico "tocca a me, scelgo (esprimo la preferenza) quella scuola libera?" in sede di convocazione? Grazie, l'attesa si fa snervante
AlexSCZ

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptyLun Set 07, 2020 1:40 pm

Posso rifiutare/rinunciare a nomina da gps posto comune ii fascia per un'altra su sostegno da incrociate? La circolare non chiarisce.
nordest1980

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptyLun Set 07, 2020 5:08 pm

Chiedo scusa,

per lingue medie e superiori.

Se fanno convocazioni separate giorno A medie, giorno dopo super e si rifiutano gps medie, poi alle superiori si può? sono cdc diverse.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptyMar Set 08, 2020 2:52 am

[quote="SQUOLABUS"]Sto facendo confusione: cosa si intende per preferenza e quando devi indicarla, al momento della convocazione? È il classico "tocca a me, scelgo (esprimo la preferenza) quella scuola libera?" in sede di convocazione? Grazie, l'attesa si fa snervante [/quote]

Mi sono perso anch'io: le preferenze le hai inserite quando hai presentato la domanda di inserimento; non puoi indicarle al momento della convocazione.
Se invece per preferenze intendi le scuole in cui vorresti lavorare, chiaramente farai la tua scelta al momento della convocazione.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia EmptyMar Set 08, 2020 2:54 am

[quote="AlexSCZ"]Posso rifiutare/rinunciare a nomina da gps posto comune ii fascia per un'altra su sostegno da incrociate? La circolare non chiarisce. [/quote]

Secondo la guida della Uil (e altri resoconti sindacali), sì.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia   GPS, ore, preferenza e rinuncia Empty

GPS, ore, preferenza e rinuncia
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente