inizio lezioni, figli piccoli e covid Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
inizio lezioni, figli piccoli e covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
inizio lezioni, figli piccoli e covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
inizio lezioni, figli piccoli e covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
inizio lezioni, figli piccoli e covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
inizio lezioni, figli piccoli e covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
inizio lezioni, figli piccoli e covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
inizio lezioni, figli piccoli e covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
inizio lezioni, figli piccoli e covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
inizio lezioni, figli piccoli e covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



inizio lezioni, figli piccoli e covid

+4
light
paranoid
Dec
quetzalcoatl
8 partecipanti

Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da quetzalcoatl Dom Set 06, 2020 2:46 pm

Lo scorso anno sono andata al lavoro (scuola secondaria di II grado) con la tosse perenne, e in un caso con la febbre, da novembre a febbraio. L'ultima settimana di febbraio, essendo io in una zona molto colpita, avevo il covid (a posteriori i sierologici positivi hanno confermato i sospetti miei e di noi genitori dei bimbi del nido dove va mio figlio, dove si è sviluppato a gennaio/febbraio un focolaio che poi ha mandato in ospedale tanti nonni e in ps tanti adulti e bambini). Mio figlio, che lo dico a fare, malato perenne e tende al broncospasmo, olè.
Quest'anno io sono davvero angosciata. Non posso ritirare mio figlio dalla materna, nonni non ne abbiamo, la baby sitter col bimbo sintomatico non vuole (giustamente) stare, se lui è minimamente sintomatico lo devo tenere a casa. Io prevedo una marea di assenze. Oltre al congedo parentale, ovvero i 30 giorni, in caso di assenze prolungate non so dove sbattere la testa, e dal punto di vista dell'etica professionale mi sento male a pensare che già gli studenti hanno fatto mesi di dad perdendosi chissà quanto. Come vi siete organizzati in situazioni come la mia? sono previsti dei giorrni ulteriori o altre forme di congedo parentale vista la situazione? Speriamo vada tutto bene, anche se secondo me qua appena fa freddo si richiude.
Grazie

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 3:03 pm

La malattia del bambino, oltre al congedo parentale, ti spetta se il bambino è ammalato. Il ministro Bonetti ha parlato più volte di un congedo straordinario per i genitori di bambini in isolamento domiciliare, ma per il momento mi sembra che non sia ancora stato approvato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da paranoid Lun Set 07, 2020 8:40 am

Io ho due bambini di 8 e 10 anni, quindi non ho neppure più i giorni di malattia figlio, i nonni sono a più di 100 km. Quando si ammaleranno nessuno mi ha ancora spiegato come dovrei fare...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da quetzalcoatl Lun Set 07, 2020 11:08 am

[quote="paranoid"]Io ho due bambini di 8 e 10 anni, quindi non ho neppure più i giorni di malattia figlio, i nonni sono a più di 100 km. Quando si ammaleranno nessuno mi ha ancora spiegato come dovrei fare...[/quote]
Mammamia, leggo e sento di situazioni al limite. Io ho solo due nonni, uno non esce di casa per il terrore ed è immunodepresso, l'altra vive in Germania, mio figlio ha 3 anni e mezzo e mi chiedo in questo momento come si possa non aver pensato a come fare in caso di quarantene, isolamenti...
Non penso alle lamentele dei genitori perchè altrimenti mi sento male.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da light Lun Set 07, 2020 8:59 pm

Anche io senza nonni sono angosciata. Domanda: ma se mio figlio dovesse esser messo in quarantena ( magari non per lui ma per esser entrato in contatto con un bimbo positivo o sospetto tale) non vado in quarantena anche io??

light

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da quetzalcoatl Lun Set 07, 2020 9:03 pm

[quote="light"]Anche io senza nonni sono angosciata. Domanda: ma se mio figlio dovesse esser messo in quarantena ( magari non per lui ma per esser entrato in contatto con un bimbo positivo o sospetto tale) non vado in quarantena anche io??[/quote]
In teoria sì, e comunque un minore solo non può stare in quarantena.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da alcinoo Lun Set 07, 2020 9:35 pm

qualcuno dovrà pensare a questo dramma! Io ho 3 figli al di sotto dei 9 anni...quindi avete tutta la mia solidarietà, nonni lontani, sarà un bel problema

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da peadp Lun Set 07, 2020 10:47 pm

Se c'e' uno studente malato vanno in quarantena solo i compagni, non anche le rispettive famiglie

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da paranoid Lun Set 07, 2020 11:02 pm

Ma i bambini delle elementari con chi se la fanno la quarantena?! Soli?!

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da valemiVM Mer Set 09, 2020 10:17 am

questo argomento interessa anche me... è uscita qualche normativa a riguardo? Grazie

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da quetzalcoatl Mer Set 09, 2020 3:12 pm

[quote="paranoid"]Ma i bambini delle elementari con chi se la fanno la quarantena?! Soli?![/quote]
esatto, per mio figlio di 3 anni mi sa che metterlo davanti a netflix è un po' pochino...non ci sarà obbligo di quarantena per tutti, ma uno almeno dei genitori a casa coi più piccoli ci deve stare. Non è per nulla chiaro se ci sarà una forma di tutela per questo tipo di assenza. Che facciamo, risultiamo assenti ingiustificati perchè non abbiamo i nonni e le baby sitter si defilano? A me hanno detto di no in 4 ad oggi. Non provo neanche più a cercarne.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da pina74 Ven Set 11, 2020 11:07 pm

[quote="quetzalcoatl"]Lo scorso anno sono andata al lavoro (scuola secondaria di II grado) con la tosse perenne, e in un caso con la febbre, da novembre a febbraio. L'ultima settimana di febbraio, essendo io in una zona molto colpita, avevo il covid (a posteriori i sierologici positivi hanno confermato i sospetti miei e di noi genitori dei bimbi del nido dove va mio figlio, dove si è sviluppato a gennaio/febbraio un focolaio che poi ha mandato in ospedale tanti nonni e in ps tanti adulti e bambini). Mio figlio, che lo dico a fare, malato perenne e tende al broncospasmo, olè.
Quest'anno io sono davvero angosciata. Non posso ritirare mio figlio dalla materna, nonni non ne abbiamo, la baby sitter col bimbo sintomatico non vuole (giustamente) stare, se lui è minimamente sintomatico lo devo tenere a casa. Io prevedo una marea di assenze. Oltre al congedo parentale, ovvero i 30 giorni, in caso di assenze prolungate non so dove sbattere la testa, e dal punto di vista dell'etica professionale mi sento male a pensare che già gli studenti hanno fatto mesi di dad perdendosi chissà quanto. Come vi siete organizzati in situazioni come la mia? sono previsti dei giorrni ulteriori o altre forme di congedo parentale vista la situazione? Speriamo vada tutto bene, anche se secondo me qua appena fa freddo si richiude.
Grazie[/quote]

il congedo parentale è di 10 mesi (in caso particolare 11) in totale fra i 2 genitori non 30 giorni...forse tu ti riferisci a quelli retribuiti al 100% ma se hai esigenze prendili anche se ti pagano al 30% e risolvi. La soluzione la tieni

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da pina74 Ven Set 11, 2020 11:08 pm

[quote="paranoid"]Ma i bambini delle elementari con chi se la fanno la quarantena?! Soli?![/quote]
va in quarantena tutta la famiglia

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2020 3:19 pm

Mi sembra si sia parlato di congedi e lavoro agile, ma per noi insegnanti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

inizio lezioni, figli piccoli e covid Empty Re: inizio lezioni, figli piccoli e covid

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.