Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Gps e reclamo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Gps e reclamo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giusi1978

Gps e reclamo Empty
MessaggioTitolo: Gps e reclamo   Gps e reclamo EmptyDom Set 06, 2020 10:39 pm

In caso di reclamo si manda la pec all'usp di competenza.
Mi chiedo se bisogna inviare una pec anche alla scuola polo e nel caso si manda una semplice segnalazione oppure il modulo di reclamo inoltrato all'usp?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
LaSo

LaSo

Gps e reclamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gps e reclamo   Gps e reclamo EmptyDom Set 06, 2020 10:47 pm

[quote="Giusi1978"]In caso di reclamo si manda la pec all'usp di competenza.
Mi chiedo se bisogna inviare una pec anche alla scuola  polo e nel caso si manda una semplice segnalazione oppure il modulo di reclamo inoltrato all'usp?
Grazie[/quote]
non essendoci disposizioni chiare ognuno si inventa la segnalazione o il reclamo nel formato che vuole, anche due righe di prosa.
Invece a chi inviarlo non ci sono dubbi, titolare e responsabile delle graduatorie GPS sono gli USP le scuole polo sono fuori gioco, sono state usate non responsabilizzate e buttate nel cestino, non hanno valenza di giudizio sugli errori, poi se qualcuno ha altre indicazioni lo dica.
nome6

Gps e reclamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gps e reclamo   Gps e reclamo EmptyLun Set 07, 2020 10:13 am

A livello di regolamenti, quelli di cui eravamo a conoscenza, le scuole polo non dovrebbero contare più nulla nel momento di pubblicazione delle graduatorie.
Tuttavia stanno arrivando una montagna di richieste di correzione (per il proprio punteggio) sia agli usp sia alle scuole polo: i primi non hanno il personale né il tempo per procedere alle rettifiche in questi giorni, prima delle convocazioni, dunque mi è stato detto che molto probabilmente questo lavoro sta gravando comunque sulle scuole polo. In ogni caso, però, i responsabili della pubblicazione o di eventuali rettifiche sono i dirigenti degli USP.
Per quanto riguarda, invece, le segnalazioni sui punteggi altrui, penso che nessuno, al momento, stia facendo nulla.
LaSo

LaSo

Gps e reclamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gps e reclamo   Gps e reclamo EmptyLun Set 07, 2020 1:11 pm

[quote="nome6"]A livello di regolamenti, quelli di cui eravamo a conoscenza, le scuole polo non dovrebbero contare più nulla nel momento di pubblicazione delle graduatorie.
Tuttavia stanno arrivando una montagna di richieste di correzione (per il proprio punteggio) sia agli usp sia alle scuole polo: i primi non hanno il personale né il tempo per procedere alle rettifiche in questi giorni, prima delle convocazioni, dunque mi è stato detto che molto probabilmente questo lavoro sta gravando comunque sulle scuole polo. In ogni caso, però, i responsabili della pubblicazione o di eventuali rettifiche sono i dirigenti degli USP.
Per quanto riguarda, invece, le segnalazioni sui punteggi altrui, penso che nessuno, al momento, stia facendo nulla.[/quote]
credo che le scuole polo non possano fare più nulla anche perchè alcuni errori di punteggio si ripercuotono su più classi di concorso con relative scuole polo e quindi dovresti contattarle tutto, mi sembra oneroso è ripetitivo, essendo l'USP il responsabile credo che la segnalazione vada mandata solo all'USP
Giusi1978

Gps e reclamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gps e reclamo   Gps e reclamo EmptyLun Set 07, 2020 3:11 pm

Grazie.Speriamo ci sia un chiarimento al più presto.
sQa

Gps e reclamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gps e reclamo   Gps e reclamo EmptyLun Set 07, 2020 5:32 pm

Salve,

Sono ragionevolmente certo che il candidato avanti a me in una certa classe di concorso non possieda affatto il titolo di accesso: si tratta dell’insegnamento di uno strumento musicale congenere al mio, ma riferito ad altra classe di concorso, per cui presumo che la persona in questione abbia utilizzato lo stesso titolo di accesso per due classi di concorso differenti.

Ovviamente non posso essere certo al 100% di quanto affermo. Dunque, nel mio caso, quale tipo di richiesta posso presentare all’ufficio scolastico provinciale per fare chiarezza?

Grazie
Giusi1978

Gps e reclamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gps e reclamo   Gps e reclamo EmptyLun Set 07, 2020 5:35 pm

Io credo che in questo caso bisogna fare accesso agli atti.
sQa

Gps e reclamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gps e reclamo   Gps e reclamo EmptyLun Set 07, 2020 5:41 pm

Grazie per la replica. Per cortesia, può spiegarmi meglio: dovrei richiedere l’accesso al fascicolo del candidato in questione? E posso averlo?
Giusi1978

Gps e reclamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gps e reclamo   Gps e reclamo EmptyLun Set 07, 2020 7:53 pm

Guarda su internet si trovano vari modelli per accesso agli atti in questi giorni e li ci sono i dati che dovrai inserire.Poi nello specifico non so come funziona.
Contenuto sponsorizzato

Gps e reclamo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gps e reclamo   Gps e reclamo Empty

Gps e reclamo
Pagina 1 di 1