Spezzone orario e assegni familiari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Spezzone orario e assegni familiari

Andare in basso

Spezzone orario e assegni familiari Empty Spezzone orario e assegni familiari

Messaggio Da unamaestra Lun Set 07, 2020 10:42 am

Buongiorno, scusate la domanda forse banale ma mi è sorto un forte dubbio in merito agli assegni familiari. Se prendo uno spezzone orario di 6 ore, ho diritto agli assegni familiari nella misura prevista dalla tabella, in relazione al reddito e numero di componenti? Oppure è necessario svolgere un minimo orario? Devo inviare la preferenza delle scuole e mi è venuto questo dubbio Grazie mille a chi vorrà rispondermi

unamaestra

Torna in alto Andare in basso

Spezzone orario e assegni familiari Empty Re: Spezzone orario e assegni familiari

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 2:33 am

Sposto nella sezione Ferie, stipendi ecc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Spezzone orario e assegni familiari Empty Re: Spezzone orario e assegni familiari

Messaggio Da fradacla Mar Set 08, 2020 6:22 pm

Cercando info in rete, ho trovato questa nota esplicativa sul calcolo dell'assegno. Viene parametrato all'orario settimanale.
https://www.istruzione.it/allegati/2016/prot10187.pdf

fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da unamaestra Mar Set 08, 2020 10:01 pm

Scusatemi se mi permetto qui di scrivere ma sono andata letteralmente in panico...ho due figli da mantenere e forse ho fatto una cavolata. Chiedo a voi moderatori....Penso di aver fatto un grosso errore di calcolo. Ho preso un incarico a scuola come ho già scritto di 6 ore per 500euro circa di stipendio con il minimo di assegni familiari e forse senza contribuzione per il numero esiguo di giorni lavorativi ( 2 a settimana). Se avessi preso la disoccupazione invece, avrei preso l'80% dello stipendio per i primi 3 mesi ( sono stata in maternità al 30% eccetto l'ultimo mese in malattia e stipendio pieno 1400 euro circa) e per ulteriori 3 mesi al 60% e poi se non erro al 30% per massimo 8 mesi di disoccupazione?.... cioè facendo due conti, avrei preso molto di più... mi potete aiutare a fare un calcolo... avevo un contratto 24 ore settimanali al 31 agosto, ed ero in congedo parentale.. il problema è che a breve, penso giovedì mi chiameranno per firmare il contratto , al momento ho solo compilato il form con le preferenze ( ma penso valga come accettazione) e se ho sbagliato i conti, come sicuramente sarà, dovrò rinunciare all'incarico. E se rinuncio ad un incarico di lavoro per una somma inferiore alla disoccupazione? Non dovrebbe succedermi nulla, la naspi dovrebbe proseguire...  verrei cancellata dalle gae gps e gi solo per quest'anno? E solo per la primaria o pure per l'infanzia? Sono nel panico totale se potete aiutarmi ve ne sarei grata anche perché ho nemmeno 2 gg per decidere cosa fare!.... ho preso le 6 ore perché era l unico spezzone vicino casa, ho una neonata da seguire e non potevo prendere la cattedra intera..Per il punteggio, la convenienza è relativa visto che tra 1 anno o 2 dovrei entrare di ruolo da concorso...grazie mille...

Ultima modifica di unamaestra il Mar Set 08, 2020 11:34 pm - modificato 1 volta.

unamaestra

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 11:16 pm

Non vieni cancellata, ma non potrai più lavorare per il resto dell'anno scolastico nella scuola primaria. All'infanzia invece sì, se non prendi servizio.
La Naspi dovrebbe continuare. Sui calcoli non posso aiutarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da unamaestra Mar Set 08, 2020 11:45 pm

Ti ringrazio per la risposta...
Quel "dovrebbe continuare" mi terrorizza eh! C'è qualcuno che può darmi un aiuto nei calcoli...? Comunque credo che sia evidente la convenienza di restare con la naspi..se fossero state più ore tipo 12 allora il discorso cambiava..
Non potrò più lavorare nella Primaria, perchè verrò segnalata alle altre scuole come inadempiente?  E dopo potrò comunque lavorare tranquillamente oppure saròtipo marchiata...?! Spero che qualcuno possa indirizzarmi...penso seriamente che abbia sbagliato ad accettare le 6 ore..

unamaestra

Messaggio Da peadp Mar Set 08, 2020 11:50 pm

Non potrai più lavorare alla primaria per quest'anno perché è la sanzione prevista nel tuo caso.

peadp

Messaggio Da Dec Mer Set 09, 2020 12:55 am

E poi riprenderai a lavorare tranquillamente. E' chiaro che pensi di aver sbagliato se adesso hai deciso di non prendere servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da unamaestra Mer Set 09, 2020 9:38 am

Si ma la sanzione, pregiudicando la possibilità di prendere servizio altrove, e quindi la possibilità di lavorare quest'anno per mia colpa, non fa decadere la naspi? A prescindere dalla esiguità dello stipendio..

unamaestra

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2020 1:19 pm

Scuole e usp non comunicano i rifiuti o le mancate prese di servizio all'inps, se non è cambiato qualcosa negli ultimi tempi (da qui il condizionale che avevo usato nel post precedente).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da unamaestra Dom Set 13, 2020 7:16 pm

Prenderò servizio e via. Grazie per le risposte

unamaestra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato