Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

tempistica per eventuale firma contratto GPS  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

tempistica per eventuale firma contratto GPS

Andare in basso 
AutoreMessaggio
melindamelinda

tempistica per eventuale firma contratto GPS  Empty
MessaggioTitolo: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 07, 2020 11:23 am

Carissimi,
mi trovo fuori sede rispetto alle graduatorie provinciali in cui sono inserita. Secondo le vostre esperienze quali sono le tempistiche per prendere servizio? Ho letto che entro il 14 settembre dovrebbero essere completate le convocazioni da GPS (prima sostegno specializzati, poi posto comune e infine graduatorie incrociate) Se dovessi ricevere una convocazione in quanto tempo dovrei raggiungere la scuola in cui vengo assegnata? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
Torna in alto Andare in basso
torta

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 07, 2020 11:43 am

24 h di tempo da quando ti viene assegnata la supplenza.

è anche un mio cruccio, gli anni passati in casi particolari davano anche 48h, ques'anno mi è parso di capire che non sarà così...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 07, 2020 11:49 am

24 ore, ma sentirei subito la segreteria che, se vivi lontano, potrebbe essere tollerante.
Danilo83

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 07, 2020 12:47 pm

Anch'io sono nella stessa situazione. A me hanno sempre concesso di presentarmi non il giorno dopo, ma il successivo. Secondo voi, se le convocazioni non sono in presenza, quanto tempo passa tra quando pubblicano il modello in cui inserire le preferenze delle scuole e il termine di invio dello stesso? E poi, una volta acquisiti tutti i modelli, quanto tempo potrebbe passare prima della convocazione?
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 07, 2020 1:18 pm

Avviso convocazione sostegno, telematicamente, sabato moduli da riconsegnare entro oggi alle 13. Convocazione di oggi per infanzia e primaria posto comune in presenza mercoledì. Lo stesso USP non si capisce quale criterio utilizzi.
torta

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 07, 2020 1:20 pm

[quote="Danilo83"]Anch'io sono nella stessa situazione. A me hanno sempre concesso di presentarmi non il giorno dopo, ma il successivo. Secondo voi, se le convocazioni non sono in presenza, quanto tempo passa tra quando pubblicano il modello in cui inserire le preferenze delle scuole e il termine di invio dello stesso? E poi, una volta acquisiti tutti i modelli, quanto tempo potrebbe passare prima della convocazione?[/quote]

credo vari da usp ad usp
Curry

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 21, 2020 1:31 pm

Mi inserisco qui.
Un riservista ha accettato il posto di una cattedra interna (quella su cui ero io l'anno scorso) il giorno 16 settembre, ma ad oggi 21 settembre a scuola ancora non si è presentato nessuno (parola dei colleghi e della vicepreside in via ufficiosa).
Ora, posso fare qualcosa per sollecitare a liberare il posto? Non si dovrebbe prendere servizio entro 24 ore?
Al prossimo giro di convocazioni, sarò io a dover scegliere, e se fosse disponibile quella cattedra, la prenderei io.
Come posso muovermi?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 21, 2020 1:39 pm

[quote="Curry"]Mi inserisco qui.
Un riservista ha accettato il posto di una cattedra interna (quella su cui ero io l'anno scorso) il giorno 16 settembre, ma ad oggi 21 settembre a scuola ancora non si è presentato nessuno (parola dei colleghi e della vicepreside in via ufficiosa).
Ora, posso fare qualcosa per sollecitare a liberare il posto? Non si dovrebbe prendere servizio entro 24 ore?
Al prossimo giro di convocazioni, sarò io a dover scegliere, e se fosse disponibile quella cattedra, la prenderei io.
Come posso muovermi? [/quote]
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-differimento-presa-servizio-aspettative-e-congedi-quando-e-possibile-fruirli/
Curry

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 21, 2020 2:00 pm

Grazie. In ogni caso, questo collega avrebbe dovuto prendere servizio e poi mettersi in congedo/malattia/maternità/infortunio... Quello che vuole...
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 21, 2020 2:04 pm

[quote="Curry"]Grazie. In ogni caso, questo collega avrebbe dovuto prendere servizio e poi mettersi in congedo/malattia/maternità/infortunio... Quello che vuole... [/quote]
Veramente no.
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-e-possibile-rinviare-la-presa-di-servizio-per-malattia-maternita-infortunio/
Curry

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 21, 2020 2:28 pm

Vabbè :smirk:... Deve comunque comunicare a scuola che differisce il servizio per ogni giustificato motivo.
peadp

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyLun Set 21, 2020 4:39 pm

Una volta in una scuola in cui ero non si è presentato un collega e poi si è scoperto che aveva preso un'aspettativa che la scuola da cui era stato trasferito non aveva comunicato
tsuki

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  EmptyVen Set 25, 2020 8:13 pm

[quote="Curry"]Mi inserisco qui.
Come posso muovermi? [/quote]

a Treviso, la mancata presa di servizio entro il giorno fissato viene considerata rinuncia, quindi il giorno dopo la cattedra è libera e riconvocano
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: tempistica per eventuale firma contratto GPS    tempistica per eventuale firma contratto GPS  Empty

tempistica per eventuale firma contratto GPS
Pagina 1 di 1