Istanze Online e GPS - Roma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Istanze Online e GPS - Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Istanze Online e GPS - Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Istanze Online e GPS - Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Istanze Online e GPS - Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Istanze Online e GPS - Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Istanze Online e GPS - Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Istanze Online e GPS - Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Istanze Online e GPS - Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Istanze Online e GPS - Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Istanze Online e GPS - Roma

+5
trukke
Alex91
LaSo
arrubiu
jeff
9 partecipanti

Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da jeff Lun Set 07, 2020 12:44 pm

Buongiorno a tutti, non so voi ma sto vivendo quest'ennesimo anno di precariato con ancora maggior sconforto rispetto agli anni precedenti vista la confusione totale che si è creata.

Ad oggi risulto inserito nelle GPS di Roma su tre classi di concorso. Ho controllato sul sito dell'USP di Roma e risulto effettivamente in graduatoria:

Sul sito Istanze OnLine, la funzione "Visualizzazione Dati Graduatoria" mi dice che i dati non sono al momento disponibili. Già questo mi lascia perplesso, ma immagino che dovrò aspettare ancora qualche giorno.

Quello che non riesco a capire è cosa avverrà nei prossimi giorni. Mi sembra di capire che:
1. NON riceveremo più le e-mail di convocazione dalle singole scuole come avveniva negli anni scorsi bensì il tutto verrà gestito "online" (come?)
2. Dovremmo aspettare la pubblicazione sul sito dell'USP dei posti disponibili (hanno intenzione di farlo ad anno scolastico iniziato?)

Non riesco a capire cosa accadrà una volta avvenuta la pubblicazione dei posti disponibili e in particolare come si faccia l'assegnazione degli stessi al personale inserito nelle graduatorie.
E anche come si debba fare la delega al dirigente scolastico per l'accettazione.

Un grazie di cuore a chi saprà fare un po' di luce su questi dubbi. :pray:

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da arrubiu Lun Set 07, 2020 12:48 pm

1. esatto. L'usp pubblicherà (si spera!) i posti disponibili e le modalità per assegnare le supplenze. Potrebbe essere una procedura online oppure dovrete in andare in presenza in qualche scuola. Ma tieni d'occhio il sito dell'usp per gli aggiornamenti
2. vedi sopra.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da LaSo Lun Set 07, 2020 1:15 pm

Credo che bisogna avere pazienza, prima delle convocazioni l'USP ha una montagna di errori di punteggio da correggere, poi metterà le disponibilità online sul sito e poi credo che farà convocazioni, spero online, chiedendo di stilare un ordine di preferenza per le disponibilità
ma credo che senza correggere prima le GPS non si prenderanno nessuna fretta.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da Alex91 Lun Set 07, 2020 1:40 pm

Aggiungo soltanto che le mail di convocazione dovrebbero arrivare solo nel caso di chiamata da GI (Graduatorie di Istituto), ovvero una delle scuole che hai eventualmente inserito per le supplenze brevi e temporanee.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da jeff Lun Set 07, 2020 2:21 pm

Vi ringrazio molto per le risposte!
Dopo 8 anni di supplenze, mi auguro di riuscire a prendere una supplenza almeno fino al 30 giugno se non al 31 agosto. In ogni caso vedremo che avverrà nei prossimi giorni.

Ma le chiamate "online" che sono state fatte in altre città (ad esempio: Palermo) con che piattaforma sono state svolte? Tramite Istanze Online?

Vista la penuria di docenti, non so proprio come pensino di far partire la scuola il 14 Settembre se una settimana prima ancora non hanno chiuso le GPS. Boh, vedremo.

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da trukke Lun Set 07, 2020 2:34 pm

[quote="jeff"]Ma le chiamate "online" che sono state fatte in altre città (ad esempio: Palermo) con che piattaforma sono state svolte? Tramite Istanze Online?[/quote]

Piattaforma ? eheheh
Semplice email...

trukke

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da melindamelinda Lun Set 07, 2020 3:12 pm

le ultime news dell'USP Roma riguardano un avviso di malfunzionamento PEC, tanto per farci stare sereni!

melindamelinda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da LaSo Lun Set 07, 2020 4:13 pm

[quote="melindamelinda"]le ultime news dell'USP Roma  riguardano un avviso di  malfunzionamento PEC, tanto per farci stare sereni! [/quote]
USP Roma il panico, ho paura che mollino e lascino tutto al TAR, intanto prendono respiro.
Anche se con un minimo di organizzazione in una settimana correggi tutti gli errori segnalati e quelli evidente di furbetti di turno.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da 8Anna7 Mar Set 08, 2020 11:10 am

Buongiorno, mi confermate che ancora non c'è traccia delle graduatorie di istituto? Stamattina ho controllato sia su IOL che sui siti delle scuole che ho scelto, ma nulla (su IOL vedo solo quelle relative al precedente triennio). Nell'eventualità in cui stiano ancora correggendo eventuali errori di punteggio sulle GPS Roma, in effetti ha senso che le GI non siano state diffuse...

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da Ospite Mar Set 08, 2020 2:43 pm

Credo che allora se ne parlerà non prima del 14

Eventualmente che preavviso danno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da 8Anna7 Mar Set 08, 2020 2:51 pm

Onestamente non saprei... Un paio di giorni? A titolo informativo, stamattina hanno pubblicato nuove rettifiche, sono visibili sul sito dell'AT di Roma.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da LaSo Mar Set 08, 2020 4:56 pm

[quote="8Anna7"]Onestamente non saprei... Un paio di giorni? A titolo informativo, stamattina hanno pubblicato nuove rettifiche, sono visibili sul sito dell'AT di Roma. [/quote]
parliamo di rettifiche fatte dai controlli interni dell'USP mancano ancora le rettifiche fatte dalle segnalazioni dei precari via PEC
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da jeff Mer Set 09, 2020 10:46 am

Ieri mi è arrivata una convocazione dalle graduatorie di istituto per una supplenza a tempo determinato per pochi mesi.
Oggi è arrivato l'annullamento della stessa convocazione "Vista la nota Miur n. 26841".
Qualcuno sa dirmi perché?
Devono aspettare che terminino le convocazioni al 30/06 e al 31/08 da parte dell'USP prima che gli istituti siano liberi di convocare i docenti?

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da Ciope1981 Mer Set 09, 2020 10:50 am

[quote="jeff"]Ieri mi è arrivata una convocazione dalle graduatorie di istituto per una supplenza a tempo determinato per pochi mesi.
Oggi è arrivato l'annullamento della stessa convocazione "Vista la nota Miur n. 26841".
Qualcuno sa dirmi perché?
Devono aspettare che terminino le convocazioni al 30/06 e al 31/08 da parte dell'USP prima che gli istituti siano liberi di convocare i docenti?[/quote]
Da quale graduatorie ti hanno convocato?Perchè nella nota Miur n. 26841 c'è scritto "Le graduatorie di istituto vigenti per il triennio 2017/2018, 2018/2019, 2019/20, ad eccezione della prima fascia, sono caducate e inattingibili"

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da jeff Mer Set 09, 2020 10:59 am

Sinceramente non lo so, cioè davo per scontato che fossero le Graduatorie d'Istituto aggiornate ma a questo punto forse erano le graduatorie del vecchio triennio.

Edit: ho verificato, effettivamente erano le graduatorie vecchie. Grazie mille!

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da LaSo Mer Set 09, 2020 11:05 am

[quote="Ciope1981"][quote="jeff"]Ieri mi è arrivata una convocazione dalle graduatorie di istituto per una supplenza a tempo determinato per pochi mesi.
Oggi è arrivato l'annullamento della stessa convocazione "Vista la nota Miur n. 26841".
Qualcuno sa dirmi perché?
Devono aspettare che terminino le convocazioni al 30/06 e al 31/08 da parte dell'USP prima che gli istituti siano liberi di convocare i docenti?[/quote]
Da quale graduatorie ti hanno convocato?Perchè nella nota Miur n. 26841 c'è scritto "Le graduatorie di istituto vigenti per il triennio 2017/2018, 2018/2019, 2019/20, ad eccezione della prima fascia, sono caducate e inattingibili"[/quote]
al momento su Roma si convoca per infanzia e primaria oltre che per il sostegno su tutto, per i posti comuni superiori ancora in alto mare.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da siba16 Mer Set 09, 2020 11:45 am

Perché dici in alto mare? Secondo me in questi giorni escono anche le convocazioni per i posti comuni alla secondaria.

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da jeff Mer Set 09, 2020 2:40 pm

Sull'USP Roma hanno pubblicato l'elenco delle scuole con i posti disponibili per il sostegno e per il posto comune. Scusate l'ignoranza: cos'è il posto comune?

Nel file pubblicato sul posto comune leggo la sigla "AN": cosa rappresenta?

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da LaSo Mer Set 09, 2020 2:45 pm

parliamo solo di primarie ed infanzia come posto comune è la docenza classica-
AN sta per annuale e rappresenta il numero di cattedre annuali
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da jeff Mer Set 09, 2020 2:49 pm

Grazie mille LaSo! Le sai tutte!

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Istanze Online e GPS - Roma Empty Re: Istanze Online e GPS - Roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.