Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
malpino

Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyLun Set 07, 2020 1:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato affrontato e risolto in altro topic ma, alla luce della circolare supplenze appena uscita, potreste confermarvi ciò che ieri ho letto in svariati siti a proposito della rinuncia a posto comune?
Mi confermate ciò che ho letto qui https://www.obiettivoscuola.it/it/ultimiarticoli2/2288-rifiuto-supplenza-posto-comune-sostegno-quali-conseguenze-chiarimenti.html:

[i]La rinuncia o l'assenza alla convocazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenza sulla base delle GAE e delle GPS a seconda della graduatoria interessata dalla convocazione per il relativo insegnamento. [b][i]Ciò vuol dire che rimane la possibilità di:[/b]

 Rinunciare al posto comune GPS e mantenere il diritto di essere convocati sempre da GPS posto comune per diverso insegnamento e per il sostegno.
Vorrei averne la certezza assoluta
Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Barbés

Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 11:54 pm

Domani proveremo, ma oggi non ha risposto per tutto il giorno. Abbiamo solo la guida uil
malpino

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 5:23 am

Manda una mail
Lm1985

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 11:39 am

Salve a tutti,
una nota del mio USP in merito alle convocazioni da sostegno (incluse quelle su posto comune da graduatorie incrociate) afferma: "La rinuncia o l’assenza alla convocazione comporta la perdita della possibilità di
conseguire supplenza sulla base delle GPS a seconda della graduatoria interessata dalla
convocazione per il relativo insegnamento."

Secondo voi di conseguenze io che sono su cdc a011-a012-a022 posso rinunciare alla convocazione da graduatorie incrociate su posto comune e concentrarmi poi sulle mie tre classi di concorso?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
lucia.latino

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 10:29 pm

buonasera ,nel caso in cui venissi convocata dalle GPS sostegno,quindi do la mia disponibilità elencando tutte le scuole ,in seguito rinuncio per essermi stata assegnata una sede per me irraggiungibile.In questo caso mi depennano anche dalle graduatorie d'istituto e dalle Gae?Grzie
peadp

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 11:10 pm

no
dq

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 10:48 am

Scusate mi chiarite esattamente cosa significa rinuncia da GPS?
1) Non mi presento alla convocazione o non mando mail con elenco preferenze? E' rinuncia? credo proprio di sì...
2) se mando 10 preferenze e nessuna di quelle scuole mi viene assegnata (o analogamente in presenza quando arriva il mio turno dico che non sono interessato a nessuna scuola rimasta) è sempre un caso di rinuncia?
3) Se comunico 10 preferenze e fra queste vengo designato per una scuola e nel frattempo ho deciso che non mi interessa più (perchè accetto da altra cdc o perchè ho semplicemente cambiato idea) e comunico che non accetto l'incarico, è ancora un caso di rinuncia?
4) E' stato ufficialmente chiarito che se rinuncio a GPS posso accedere a GI, giusto? Quindi la rinuncia da GPS prevede solo l'impossibilità di essere riconvocato per il medesimo insegnamento da GPS, giusto?
dq

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 11:00 am

[quote="dq"]Scusate mi chiarite esattamente cosa significa rinuncia da GPS?
1) Non mi presento alla convocazione o non mando mail con elenco preferenze? E' rinuncia? credo proprio di sì...
2) se mando 10 preferenze e nessuna di quelle scuole mi viene assegnata (o analogamente in presenza quando arriva il mio turno dico che non sono interessato a nessuna scuola rimasta) è sempre un caso di rinuncia?
3) Se comunico 10 preferenze e fra queste vengo designato per una scuola e nel frattempo ho deciso che non mi interessa più (perchè accetto da altra cdc o perchè ho semplicemente cambiato idea) e comunico che non accetto l'incarico, è ancora un caso di rinuncia?
4) E' stato ufficialmente chiarito che se rinuncio a GPS posso accedere a GI, giusto? Quindi la rinuncia da GPS prevede solo l'impossibilità di essere riconvocato per il medesimo insegnamento da GPS, giusto?[/quote]
in merito al punto 4 intendevo sempre sulla stessa cdc, rinunciando a GPS da una determinata cdc posso comunque accedere per quella stessa cdc a GI?...

Scusate ma sono un po' nel pallone
dq

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 11:45 am

La delega che inviamo con la lista delle preferenze corrisponde ad accettazione?
... quanti dubbi...
malpino

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 1:28 pm

[quote="dq"]Scusate mi chiarite esattamente cosa significa rinuncia da GPS?
4) E' stato ufficialmente chiarito che se rinuncio a GPS posso accedere a GI, giusto? Quindi la rinuncia da GPS prevede solo l'impossibilità di essere riconvocato per il medesimo insegnamento da GPS, giusto?[/quote]

Posto un articolo molto esplicativo al riguardo:

https://www.obiettivoscuola.it/it/ultimiarticoli2/2305-convocazione-telematica-e-rifiuto-di-una-delle-preferenze-espresse-si-applica-la-sanzione-per-mancata-presa-di-servizio.html?fbclid=IwAR332NLLvowkKi5S8Uc0Ec1u_ILuWmsFPeb4pGmuGTNJ8AfR0M3rMvzk7b4

Dok

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 1:57 pm

Da quello che si capisce nell'articolo qui sopra:

1) è rinuncia
2) è rinuncia
3) è mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione
4) si
malpino

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 2:04 pm

[quote="Dok"]Da quello che si capisce nell'articolo qui sopra:

1) è rinuncia
2) è rinuncia
3) è mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione
4) si[/quote]

si
frida68

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 4:08 pm

Io ho contattato il mio USP e mi hanno risposto che secondo loro, la mancata accettazione da GPS su posto comune comporta l'esclusione dalle incrociate. Dal sindacato invece dicono di non avere chiarezza sull'interpretazione... Quindi che succederà, ogni USP farà a modo suo? Il testo dell'O. m. Dice che : " ...Pertanto, la rinuncia a una proposta di assunzione (o l'assenza alla convocazione, che in mancanza di delega equivale a rinuncia) comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS il medesimo lnsegnamento" . Non parla di CDC ma di insegnamento, quindi se mi chiamassero da incrociate, non sarebbe per la mia materia che ho eventualmente rifiutato, ma per un altro insegnamento, il sostegno.

A malpino piace questo messaggio.

Dok

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 4:13 pm

Probabilmente ogni USP interpreterà a modo suo, anche il mio (Bergamo) oggi non mi ha saputo ancora dare risposte certe sulla questione..
malpino

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 4:35 pm

[quote="frida68"]Io ho contattato il mio USP e mi hanno risposto che secondo loro, la mancata accettazione da GPS su posto comune comporta l'esclusione dalle incrociate. Dal sindacato invece dicono di non avere chiarezza sull'interpretazione... Quindi che succederà, ogni USP farà a modo suo? Il testo dell'O. m.  Dice che : " ...Pertanto, la rinuncia a una proposta di assunzione (o l'assenza alla convocazione, che in mancanza di delega equivale a rinuncia) comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS il medesimo lnsegnamento" . Non parla di CDC ma di insegnamento, quindi se mi chiamassero da incrociate, non sarebbe per la mia materia che ho eventualmente rifiutato, ma per un altro insegnamento, il sostegno. [/quote]

Infatti è così: in realtà questo è stato il chiarimento voluto dai sindacati e inserito nella circolare del 05 settembre: l'ordinanza era ambigua e poi la circolare ha precisato che la sanzione trova applicazione per rinuncia concernente........il medesimo insegnamento, ma sostegno e la propria materia sono insegnamenti diversi anche se le chiamate avvengono sulla base della stessa classe di concorso
il mio usp di Venezia non ha ancora una risposta perchè troppo intasata dalle altre graduatorie al momento e non si è ancora occupata della questione mentre quello di Rovigo, quindi stessa Regione, ha dato risposta affermativa e quindi nessun depennamento: continuiamo a telefonare e a scrivere mail invocando l'applicazione della normativa di riferimento: tuttavia abbiamo poco tempo e a seconda della decisione si avranno conseguenze negative
frida68

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 5:00 pm

Grazie Malpino, mi daresti gentilmente il Riferimento della circolare che posso riportare all'USP?

A malpino e Jan89 piace questo messaggio.

malpino

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 5:16 pm

[quote="frida68"]Grazie Malpino, mi daresti gentilmente il Riferimento della circolare  che posso riportare  all'USP? [/quote]

Ai sensi dell'articolo 14 della dell'O.M. 60/2020 (e delle istruzioni operative fornite dalla [b]circolare n.0026841 del 5.09.2020[/b]), "la rinuncia (l’assenza alla convocazione) comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e delle GPS, a seconda della graduatoria interessata dalla convocazione, [b]e solo per il relativo insegnamento[/b]".

A correzione di quanto ti ho scritto prima, anche l'O.M. parla già di medesimo insegnamento. La circolare ha aggiunto inoltre che [b]la rinuncia da GAE per il sostegno consente di accettare altra nomina dalla medesima GAE per posto comune.[/b]

Ed è stato osservato che Lo stesso principio vale [b]per analogia per le GPS e per la situazione opposta[/b], ovvero l[b]a rinuncia alla supplenza per posto comune in favore del posto di sostegno. [u][/u][/b]
Compass

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 8:18 pm

L'ordinanza 60/2020 in verità dice questo:

9.Gli aspiranti che abbiano rinunciato a una proposta di assunzione non hanno più titolo a ulteriori proposte di supplenze per disponibilità sopraggiunte relative alla medesima graduatoria o a posti di sostegno per il medesimo anno scolastico.

https://www.miur.gov.it/documents/20182/2432359/m_pi.AOOGABMI.Registro_Decreti_R.0000060.10-07-2020_posti_straordinario.pdf

Il mio USP sta rispondendo alle richieste di chiarimento che si atterrà alla norma di rango superiore
Se rinunci a materia, non hai sos dalle incrociate
CVD, ognuno come gli pare ..
Stergios

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 9:21 pm

Quanto all'abbandono invece? Mi pare che l OM non chiarisca se la sanzione si riferisce allo stesso AS o a tutta la validità delle GPS.
malpino

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 9:22 pm

In verità sempre L ordinanza ministeriale 60/2020 ppi all’art 14 precisa esimo anno scolastico, purché non svolte in contemporaneità.
Articolo 14
(Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro
i. la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento
È la stesss norma di rango di rango superiore a dire questo, poi ripreso dalla circolare con note esplicative.
È anche vero che ogni usp sta facendo come vuole ad es quello di Ferrara ha comunicato che sarà possibile rinunciare a materia e partecipare alle incrociate per sostegno
Io vorrei solo sapere prima che rifiuto la materia cosa farà il
Mio usp di Venezia in modo da regolarmi di conseguenza. Spero che potrà darmi una risposta certa prima della scadenza del termine
malpino

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 9:23 pm

[quote="Stergios"]Quanto all'abbandono invece? Mi pare che l OM non chiarisca se la sanzione si riferisce allo stesso AS o a tutta la validità delle GPS.[/quote]
Tutte le sanzioni si riferiscono solo all’anno scolastico in corso
damirk

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 9:23 pm

Rinuncia posto comune GPS cdc - no supplenze GPS su cdc interessata. Sì supplenze da GI.
Rinuncia sostegno GPS Sostegno - no supplenze sostegno GPS Sostegno.
Rinuncia sostegno GPS Incrociate - ?
Stergios

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 9:31 pm

[quote="malpino"][quote="Stergios"]Quanto all'abbandono invece? Mi pare che l OM non chiarisca se la sanzione si riferisce allo stesso AS o a tutta la validità delle GPS.[/quote]
Tutte le sanzioni si riferiscono solo all’anno scolastico in corso[/quote]
Ok grazie. Quindi è invariato rispetto al triennio precedente.
Violaxxx

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyGio Set 10, 2020 10:48 pm

Ho un dubbio riguardo l'ordine di convocazione da Gps e da GI: è corretto dire che procederanno in questo modo, ossia prima convocheranno da Gps i sostegni, poi i posti comuni ed infine incrociando le graduatorie per i posti residui di sostegno...Solo dopo queste operazioni, gli eventuali posti o spezzoni non assegnati saranno restituiti ai singoli Istituti, che procederanno quindi a convocare dalle GI?
In pratica prima le Gps e solo dopo le GI? Grazie...
Axe

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2020 8:13 am

HELP Sono in confusione totale. Siccome le convocazioni su primaria e secondaria si tengono in date diverse, prima la primaria e poi la secondaria; se mi iscrivo su sigeco e faccio scelta delle sedi per primaria e poi vedo che rientro nel contingente per secondaria, posso abbandare la supplenza da primaria e accettare secondaria?
GRAZIE.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps   Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps - Pagina 2 Empty

Conseguenze rinuncia o assenza convocazione posto comune da gps
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2