Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Usp Posti disponibili Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Usp Posti disponibili

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ema77

Usp Posti disponibili Empty
MessaggioTitolo: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyLun Set 07, 2020 2:54 pm

Buongiorno,
avrei bisogno di due chiarimenti circa il Prospetto dell'organico che ho scaricato dal sito dell'Usp della mia provincia (secondaria di primo grado).
1. Cosa significa "disponibilità COI" e soprattutto cosa significa se questa è pari a zero? Perché di un paio di scuole nelle quali sono sicura che c'è una cattedra disponibile la disponibilità COI è pari a zero (è anche le altre disponibiità -COE nel comune, COE fuori dal Comune, posti accantonati).
2. Non c'è modo di scoprire se queste cattedre sono piene o spezzoni (e nel caso di quante ore?)

La mia provincia non ha ancora pubblicato le modalità di convocazione, ma se dovessi preparare il famoso elenco delle preferenze più dati ho a mia disposizione e meglio è ed escludo di telefonare ad ogni singola segreteria per avere informazioni (al massimo ho mandato qualche messaggio a ex-colleghe per avere infromazioni).

Grazie
Torna in alto Andare in basso
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyLun Set 07, 2020 2:57 pm

Tutte quelle che hai visto sono cattedre complete al 31/08. A queste mancano le cattedre di fatto, che includono gli spezzoni
ema77

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyLun Set 07, 2020 3:01 pm

Tsuki non credo, perchè in almeno due scuole sono certa che ci siano solo cattedre al 30.6 di cui uno nemmeno completa (16 ore)
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyLun Set 07, 2020 3:03 pm

Dipende da quali disponibilità stai guardando.Se sono quelle dopo i trasferimenti ci potrebbero essere state immissioni in ruolo.
16 ore è uno spezzone non una cattedra.
paolab

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyLun Set 07, 2020 3:20 pm

"Cattedre Orario Esterne - Cattedre Orario Interne - L'OD (Organico di Diritto) di un Istituto di 1°e 2° grado prevede diverse tipologie di cattedre tra cui le COE che sono cattedre formate unendo gli spezzoni di più scuole e COI che sono cattedre costituite tra indirizzi/corsi diversi di uno stesso Istituto in contrapposizione alle ORD (cattedre ORDinarie). Troviamo anche le CIM (Cattedre Interne Miste) che sono cattedre formate con ore di insegnamento normale e ore di insegnamento sperimentale."
MLupo

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyLun Set 07, 2020 3:54 pm

Scusate una domanda, forse un po' sciocca.
Ma se nella mia provincia ci sono 130 posti al 31/8 per le mie classi di concorso è possibile azzardare una qualche stima delle cattedre al 30/6 e degli spezzoni?
ema77

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyLun Set 07, 2020 4:07 pm

[quote="Ciope1981"]Dipende da quali disponibilità stai guardando.Se sono quelle dopo i trasferimenti ci potrebbero essere state immissioni in ruolo.
16 ore è uno spezzone non una cattedra.[/quote]

Il documento che sto guardando si intitola "PROSPETTO ORGANICO,TITOLARI E DISPONIBILITA'" però è datato 10 giugno
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyLun Set 07, 2020 4:21 pm

[quote="ema77"][quote="Ciope1981"]Dipende da quali disponibilità stai guardando.Se sono quelle dopo i trasferimenti ci potrebbero essere state immissioni in ruolo.
16 ore è uno spezzone non una cattedra.[/quote]

Il documento che sto guardando si intitola "PROSPETTO ORGANICO,TITOLARI E DISPONIBILITA'" però è datato 10 giugno[/quote]
In quel documento mancano tutte le cattedre di fatto inoltre una parte delle cattedre di diritto disponibili possono essere andate a ruolo e ovviamente mancano tutti gli spezzoni.
Quelle che tu sapevi come cattedre libere potrebbero essere state di fatto ma non di diritto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyMar Set 08, 2020 2:49 am

[quote="MLupo"]Scusate una domanda, forse un po' sciocca.
Ma se nella mia provincia ci sono 130 posti al 31/8 per le mie classi di concorso è possibile azzardare una qualche stima delle cattedre al 30/6 e degli spezzoni?[/quote]

No, sono cose indipendenti l'una dalle altre.
A. U.

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyMar Set 08, 2020 11:13 am

https://www.orizzontescuola.it/anno-scolastico-2020-21-85mila-cattedre-vacanti-cisl-ricerca-supplenti-soprattutto-al-nord/

Quindi, fatemi capire, questo elenco fatto dalla CISL a giugno riguarda solo le cattedre di diritto?
A questo numero - probabilmente - si aggiungeranno molte altre cattedre di fatto al 30/6?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyMar Set 08, 2020 6:18 pm

Sì, sono solo quelle di diritto. Si aggiungeranno quelle di fatto, che possono essere poche o tante a seconda della provincia e della classe di concorso.
A. U.

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyMar Set 08, 2020 6:52 pm

Ottimo, pensavo che fossero di fatto e di diritto assieme.
Quindi a giorni usciranno le cattedre totali disponibili...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili EmptyMar Set 08, 2020 9:43 pm

Sì, se non sono già uscite per le ap.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Usp Posti disponibili   Usp Posti disponibili Empty

Usp Posti disponibili
Pagina 1 di 1