Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Contatti
Ultimi argomenti
» Convocazione da GPS. Quando e dove si firma il contratto?
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyOggi alle 12:35 pm Da AL82

» GPS provincia Roma
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyOggi alle 12:33 pm Da lilliput

» Vincolo Triennale dopo Mobilità Volontaria
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyOggi alle 12:27 pm Da Giulio Testa

» Contratti covid
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyOggi alle 12:20 pm Da valemiVM

» Sospetto frattura e richiesta di rientro
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyOggi alle 12:20 pm Da Gianfranco

» Convocazioni Milano
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyOggi alle 12:14 pm Da Nickgeometra

» GPS Spezzone - Regole completamento
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyOggi alle 12:12 pm Da _Clara_

» nuovo PEI nazionale
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyOggi alle 12:01 pm Da angela00

» Permessi concorsi
Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyOggi alle 12:00 pm Da milla 2

Link sponsorizzati

Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LucianaNaclerio

Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Empty
MessaggioTitolo: Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?   Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyLun Set 07, 2020 11:50 pm

Buonasera a tutti, ho una domanda interessante.
Ho notato che la persona davanti a me in graduatoria è di nazionalità britannica e ha presentato (ho visto il curriculum su LinkedIn) punteggio per una certificazione linguistica di lingua inglese C1.
Ma le spettano quei punti nonostante sia di cittadinanza britannica? L’ordinanza parla di lingua straniera ma non si sa se straniera per chi.. qualcuno ha qualche dato più specifico?
Grazie infinite
Lucy
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?   Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyMar Set 08, 2020 3:38 am

Se ha preso la certificazione, penso che le spettino. Del resto per poter insegnare in Italia deve avere anche una buona conoscenza dell'italiano, quindi almeno due lingue le conosce.
LucianaNaclerio

MessaggioTitolo: Re: Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?   Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyMar Set 08, 2020 9:20 am

La persona ha la doppia cittadinanza italiana e britannica
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?   Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyMar Set 08, 2020 5:57 pm

Sì, ma non penso che questo sia un problema.
Twems

MessaggioTitolo: Re: Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?   Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? EmptyVen Set 11, 2020 9:00 am

Buongiorno, mi inserisco qui per chiedere delucidazioni in merito al punteggio derivante da certificazioni linguistiche.
Ho notato che gli insegnanti madrelingua (veri madrelingua che hanno anche una laurea in lingue conseguita in Italia+ 24 CFU), che partecipano alle CdC AA/AB/AC/AD 24-25, non possono inserire nessun tipo di certificazione per la propria lingua in quanto madrelingua. Questo mette in svantaggio gli insegnanti che oltre ad avere una totale padronanza della lingua che insegnano hanno seguito un percorso di studi in Italia che certifica anche la padronanza della lingua italiana.
C'è un modo per evitare tale disparità di trattamento?
Grazie per la gentile risposta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?   Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua? Empty

Punteggio certificazione linguistica valido per i madrelingua?
Pagina 1 di 1