Autocertificazione docenti obbligatoria? Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Autocertificazione docenti obbligatoria?

Andare in basso

Autocertificazione docenti obbligatoria? Empty Autocertificazione docenti obbligatoria?

Messaggio Da bafometto Mar Set 08, 2020 10:00 am

Salve,
i DS pretendono che gli insegnanti firmino delle autocertificazioni in cui attestino di non avere e non avere avuto nei giorni precedenti non solo febbre sopra i 37,5 o contatti con chi è stato riconosciuto positivo e sottoposto a quarantena, ma anche nessun sintomo "suggestivo" di covid. In pratica si tratta di una lunghissima lista che prevede sintomi di qualsiasi tipo!

La domanda è questa: ma possono obbligare a far firmare tale autocertificazione?!
Vogliono scaricare sui docenti eventuali responsabilità?

bafometto

Torna in alto Andare in basso

Autocertificazione docenti obbligatoria? Empty Re: Autocertificazione docenti obbligatoria?

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 5:42 pm

Credo che sia un obbligo per chiunque entri a scuola, studenti compresi (per i minorenni lo compilano i loro genitori). I modelli possono essere diversi (in quello della mia scuola non c'è l'elenco dei sintomi, ma il riferimento alla legge), ma la sostanza è la stessa: bisogna dichiarare di conoscere le normative in merito (e di conseguenza impegnarsi ad applicarle).

Dec
Moderatore
Moderatore

Autocertificazione docenti obbligatoria? Empty Re: Autocertificazione docenti obbligatoria?

Messaggio Da bafometto Mar Set 08, 2020 6:21 pm

Ma mi pare che un conto sia il riferimento normativo, un altro un elenco di sintomi che discrezionalmente viene fatto e che si deve sottoscrivere

bafometto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato