Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

GPS e gli errori non sanati

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
RUG74

GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 6:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma gli errori non rettificati dagli usp che conseguenze hanno sull'incarico dopo averlo accettato? Ovviamente parlo del caso di chi correttamente ha inviato Pec per segnalare e chiedere la verifica del punteggio.

A catiusciagr e Lucio2016 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 11:26 pm

la scuola che ha ricontrollato il mio punteggio mi ha allegato la mia scheda . Il percorso SIDI è: graduatorie pubblica istruzione/ graduatorie provinciali/private/valuta titoli/dettaglio.
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 11:28 pm

[quote="pasqui74"]la scuola che ha ricontrollato il mio punteggio mi ha allegato la mia scheda . Il percorso SIDI è: graduatorie pubblica istruzione/ graduatorie provinciali/private/valuta titoli/dettaglio. [/quote]
ma la segnalazione del punteggio errato lo hai fatto all'USP, cosa c'entra la scuola che ha rifatto il controllo, bisogna fare la segnalazione alla scuola polo? e chi se la ricorda
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 11:29 pm

Dovrebbero correggere di fronte ad un reclamo con allegato un certificato di servizio.

O almeno lo spero.

Purtroppo siamo nell'imminenza dell'arrivo degli alunni..e alle famiglie hanno raccontato la solita storiella che ci saranno tutti i docenti in classe.

Quindi scuole polo e usp dovranno lavorare giorno e notte, chiudere la partita dei reclami in fretta (pochi giorni), pubblicare e convocare telematicamente sulle decine di migliaia di posti ancora scoperti.

Altrimenti poi dovremmo ricordare che l'anno scorso con le brutte GI i supplenti erano in classe già dal 12 09... ah,ah,ah.
Non se lo possono permettere.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 11:32 pm

Io la segnalazione l'ho fatta all'USP, però la risposta mi è arrivata dalla scuola responsabile della valutazione della classe di concorso. Avevo segnalato 2 punteggi errati anche l'altro è stato corretto ma non mi hanno mandato il decreto di correzione.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 11:37 pm

[q

Purtroppo siamo nell'imminenza dell'arrivo degli alunni..e alle famiglie hanno raccontato la solita storiella che ci saranno tutti i docenti in classe.

Quindi scuole polo e usp dovranno lavorare giorno e notte, chiudere la partita dei reclami in fretta (pochi giorni), pubblicare e convocare telematicamente sulle decine di migliaia di posti ancora scoperti.

Altrimenti poi dovremmo ricordare che l'anno scorso con le brutte GI i supplenti erano in classe già dal 12 09... ah,ah,ah.
Non se lo possono permettere.
[/quote]
Il mio USP ha appena pubblicato i risultati delle convocazioni sostegno: ore 23:13.
Italia-Germania 4-3

Italia-Germania 4-3

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMar Set 08, 2020 11:38 pm

Quale provincia ?
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 12:01 am

nelle marche tutti le provincie oggi hanno ripubblicato GPS e stasera hanno pubblicato i risultati delle convocazioni fatte sul sostegno. Ascoli e Macerata sono avanti con le operazioni ma sono provincie piccole.
Italia-Germania 4-3

Italia-Germania 4-3

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 12:05 am

Ah fantastico! non c'entra niente ma .. quest'estate sono stato in vacanza nelle Marche.. splendidi posti.. prov. di AP

Vedo che fate le convocazioni in presenza.. niente male, le facessero anche qui a Torino ma sarà difficile.. tanta gente..

A pasqui74 piace questo messaggio.

pasqui74

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 9:27 am

Io avrei preferito online, non mi è chiaro se mi posso presentare solo all'orario in cui è chiamata la classe di concorso che mi interessa o se mi devo presentare prima anche alla convocazione della classe di concorso che non mi interessa per dichiarare che scelgo l'altra. 4h di differenza.
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 6:12 pm

Per comunicare il punteggio in eccesso che scadenze ci sono? Io non ho indicazioni dall'USP e non mi va di iniziare a lavorare col dubbio di rettifiche, piuttosto preferisco perdere punti (ne ho tanti!).

Ho mandato mail ordinaria alle scuole polo, ma forse è meglio ribadire via PEC. Le scuole polo sono "obbligate" a correggere il punteggio in eccesso, se dichiaro che c'è stato un errore di calcolo?
fabvb

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 6:52 pm

[quote="SQUOLABUS"]Per comunicare il punteggio in eccesso che scadenze ci sono? Io non ho indicazioni dall'USP e non mi va di iniziare a lavorare col dubbio di rettifiche, piuttosto preferisco perdere punti (ne ho tanti!).

Ho mandato mail ordinaria alle scuole polo, ma forse è meglio ribadire via PEC. Le scuole polo sono "obbligate" a correggere il punteggio in eccesso, se dichiaro che c'è stato un errore di calcolo?[/quote]

le tempistiche dipendono da cosa dichiara l'USP: per esempio da noi hanno scritto che non accettano più segnalazioni dal 6 settembre. Ma se non scrivono nulla non possono dirti poi che i termini fossero scaduti.
A fronte di segnalazione dovrebbero fare le verifiche ed eventuali modifiche in autotutela, ma è meglio che tu scriva via pec: ha valore legale a differenza della mail classica, e in caso non vengano fatti i controlli hai comunque la prova di aver effettuato una segnalazione ufficiale. Personalmente ho scritto sia alle scuole polo che  all'USP, ma di richieste protocollate giusto una
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 7:29 pm

Grazie per il consiglio, sul sito dell'USP non ho avuto indicazioni su eventuali termini. Includo anche l'USP allora nella PEC, oltre alla scuola polo.
Ho voluto risparmiare le caselle di posta di scuole ed USP, ma non lasciano alternativa per tutelarsi.
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 9:06 pm

le scuole polo sono fuori gioco non hanno capacità di correggere perchè tutto è passato agli USP
fabvb

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 9:27 pm

Non so come siano organizzati da voi, ma qui è stato l'USP a specificare l'invio delle richieste direttamente alle scuole polo
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 9:30 pm

[quote="LaSo"]le scuole polo sono fuori gioco non hanno capacità di correggere perchè tutto è passato agli USP[/quote]

Grazie mille, ma secondo te l'Usp modifica i punteggi? Mi sembra impossibile in questa fase...mando comunque PEC?
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 9:40 pm

[quote="SQUOLABUS"][quote="LaSo"]le scuole polo sono fuori gioco non hanno capacità di correggere perchè tutto è passato agli USP[/quote]

Grazie mille, ma secondo te l'Usp modifica i punteggi? Mi sembra impossibile in questa fase...mando comunque PEC? [/quote]
direi che la PEC va inviata e monitorare oltre l'accettazione e consegna se ti ritorna l'email con il protocollo a garanzia che la tua richiesta comunque andrà processata e qualcuno dovrà pur risponderti qualcosa. Alcuni USP lo faranno a rispondere altri forse presi dal caos e demoralizzati lasceranno correre e preferiranno aspettare le sentenze correttive del TAR..
fabvb

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyMer Set 09, 2020 10:28 pm

[quote="SQUOLABUS"][quote="LaSo"]le scuole polo sono fuori gioco non hanno capacità di correggere perchè tutto è passato agli USP[/quote]

Grazie mille, ma secondo te l'Usp modifica i punteggi? Mi sembra impossibile in questa fase...mando comunque PEC? [/quote]

Ti consiglio di chiamare l'USP per avere conferma, perché non in tutte le regioni si stanno muovendo nella stessa maniera. Di sicuro non sbagli inviando pec sia alle scuole polo che all'USP. Qui l'USP ha pubblicato l'invio delle richieste di verifica, con informazioni dettagliate, direttamente alle scuole polo, che si stanno occupando di verificare ed effettuare chiamate in caso di richiesta di documentazione
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptySab Set 12, 2020 11:28 am

[quote="RUG74"]Sì, questo lo so, ma se riscontrano un errore (non imputabile a malafede ma al sistema che ha calcolato male) correggeranno e basta? [/quote]

In attesa di rettifiche (punteggio in eccesso, non in malafede) ho ancora il dubbio: la scuola è obbligata a rettificare? O possono lasciare il punteggio del sistema e lasciarti al tuo destino? Le responsabilità sono tutte nostre, con il Miur che pubblicava faq fino a qualche giorno prima dalla chiusura?
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptySab Set 12, 2020 11:32 am

[quote="SQUOLABUS"][quote="RUG74"]Sì, questo lo so, ma se riscontrano un errore (non imputabile a malafede ma al sistema che ha calcolato male) correggeranno e basta? [/quote]

In attesa di rettifiche (punteggio in eccesso, non in malafede) ho ancora il dubbio: la scuola è obbligata a rettificare? O possono lasciare il punteggio del sistema e lasciarti al tuo destino? Le responsabilità sono tutte nostre, con il Miur che pubblicava faq fino a qualche giorno prima dalla chiusura? [/quote]
credo che l'eccesso verrà corretto dalla scuola, con riposizionamento in graduatoria, quello che preoccupa sono gli errori in difetto che ti possono escludere da una convocazione e dopo mesi e ricorsi vari si ritorna al punto di partenza....chi paga? il precario sfigato che riavere 4 punti tolti in graduatoria spende due stipendi se li tiene.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptySab Set 12, 2020 11:35 am

[quote="LaSo"][quote="SQUOLABUS"][quote="LaSo"]le scuole polo sono fuori gioco non hanno capacità di correggere perchè tutto è passato agli USP[/quote]

direi che la PEC va inviata e monitorare oltre l'accettazione e consegna se ti ritorna l'email con il protocollo a garanzia che la tua richiesta comunque andrà processata e qualcuno dovrà pur risponderti qualcosa. Alcuni USP lo faranno a rispondere altri forse presi dal caos e demoralizzati lasceranno correre e preferiranno aspettare le sentenze correttive del TAR..[/quote]

Negli usp non assumono da decenni (non viene rimpiazzato neanche il personale che va in pensione) e reclutano praticamente solo da distacchi di altre amministrazioni (scuole in primis) e qualche inidoneità del personale docente.

Come si può pensare di fare le "provinciali" senza un robusto piano di assunzione lo sa solo il ministero.
E infatti poi gli USP delegano alle scuole, messe ancora peggio come segreterie per via del balzano modello di reclutamento e per via dei tagli agli organici degli a.a. che hanno visto perdere posti a fronte di un aumento del lavoro.

Ultima modifica di mordekayn il Sab Set 12, 2020 11:36 am, modificato 1 volta
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptySab Set 12, 2020 11:36 am

[quote="fabvb"][quote="SQUOLABUS"][quote="LaSo"]le scuole polo sono fuori gioco non hanno capacità di correggere perchè tutto è passato agli USP[/quote]

Ti consiglio di chiamare l'USP per avere conferma, perché non in tutte le regioni si stanno muovendo nella stessa maniera. Di sicuro non sbagli inviando pec sia alle scuole polo che all'USP. Qui l'USP ha pubblicato l'invio delle  richieste di verifica, con informazioni dettagliate, direttamente alle scuole polo, che si stanno occupando di verificare ed effettuare chiamate in caso di richiesta di documentazione [/quote]
gia è l'USP che decide se utilizzare ancora le scuole polo per correggere ma non è un problema tuo, per te è l'USP deve farsi carico della correzione poi se lo demanda al "callcenter" di Nairobi non ti deve interessare. Giuridicamente le scuole polo non esistono per i precari, non sono incluse in nessuna norma delle domande fatte che impegnano il precario.
per chiarezza ho chimato una scuola polo e mi hanno risposto che non hanno più delega ad operare e quindi rivolgersi all'ATP
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptySab Set 12, 2020 12:03 pm

Anche il punteggio in eccesso è un problema, perché temo di scavalcare una persona. Sufficiente per togliermi la supplenza in corso d'opera. Ho mandato pec all'usp, che non risponde al telefono da giorni.
Non riesco a trovare una norma che ci tuteli in caso decidano di rigettare la domanda per errore nelle dichiarazioni (non falso)
Treelle

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2020 7:59 am

Dunque non resta che il ricorso?
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2020 1:26 pm

[quote="Treelle"]Dunque non resta che il ricorso?[/quote]
dopo le PEC all'ATP, si
Treelle

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 EmptyDom Set 13, 2020 3:07 pm

Inviato reclamo all’usp di Modena, nessun riscontro. C’è chi dice che saranno le scuole in fase di controllo a correggere gli errori. Nel mio caso però 4 punti in meno su incrociate significa centinaia di persone davanti e rischio concreto di non ricevere la convocazione, come già dicevi anche tu.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 2 Empty

GPS e gli errori non sanati
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente