Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

GPS e gli errori non sanati

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
RUG74

GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyMar Set 08, 2020 6:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Ma gli errori non rettificati dagli usp che conseguenze hanno sull'incarico dopo averlo accettato? Ovviamente parlo del caso di chi correttamente ha inviato Pec per segnalare e chiedere la verifica del punteggio.

A catiusciagr e Lucio2016 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyDom Set 13, 2020 4:55 pm

[quote="Treelle"]Inviato reclamo all’usp di Modena, nessun riscontro. C’è chi dice che saranno le scuole in fase di controllo a correggere gli errori. Nel mio caso però 4 punti in meno su incrociate significa centinaia di persone davanti e rischio concreto di non ricevere la convocazione, come già dicevi anche tu.[/quote]

Le scuole correggono gli errori in eccesso di chi prende servizio, non di chi resta senza supplenza.
Chiama l'USP, spiega che stanno facendo un errore grossolano e di correggere prima delle convocazioni, altrimenti chissà quando leggeranno le PEC...
A me ogni anno ne è successa una diversa, ma non ho mai avuto il coraggio (economico) di fare ricorso.
Treelle

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyDom Set 13, 2020 4:59 pm

Purtroppo al telefono non rispondono mai e le convocazioni sono già iniziate! Grazie x il tuo gentile consiglio ma temo che, se non verrò convocata, non mi resti che l’ennesimo ricorso
marinaio134

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyDom Set 13, 2020 5:48 pm

scusate colleghi una domanda: nella mia gps sono al terzo posto con X punti e ho 9.50 come titoli aggiuntivi. C'è una collega al secondo posto con Y punti e 20.50 punti di titoli aggiuntivi (parlo di soli titoli aggiuntivi e non di titoli di servizio). Ho inviato una pec all'usp chiedendo la verifica dei titoli della collega dato il punteggio così elevato (abbiamo fatto tutti la stessa università e conoscendoci tutti non riesco proprio a capire come abbia potuto ottenere un punteggio così elevato nei titoli aggiuntivi) e l'usp ha scaricato la responsabilità sulla scuola polo. Ho inoltrato una pec alla scuola-polo in autotutela per la verifica puntuale dei titoli della collega; ho inviato anche una richiesta di accesso agli atti. Mettiamo che si facciano le convocazioni e vengano assegnate le cattedre. Scatta il controllo e mettiamo che abbia ragione (andando così a scavalcare la collega): se il suo punteggio fosse errato e io passassi in seconda posizione cosa succede alla sua cattedra? Se io già ho accettato la supplenza in un'altra scuola potrò rinunciare a quella dove presto servizio per andare nella scuola più vicina dove insegnava lei? Oppure sarebbe meglio chiedere quali titoli abbia in sede di convocazione? Vorrei riuscire ad anticipare la nomina perchè se avessi ragione la sua cattedra dovrebbe spettare a me....
SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyDom Set 13, 2020 6:16 pm

La scuola che la assume (ipoteticamente) farà il controllo che sortirà gli effetti prima delle PEC che hai inviato.

20.50 punti di titoli aggiuntivi non sono molti: bastano ad esempio due C2 in lingue + certificazioni informatiche e master online...
marinaio134

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyDom Set 13, 2020 6:48 pm

chiaro. grazie per le risposte
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyDom Set 13, 2020 10:04 pm

[quote="SQUOLABUS"]La scuola che la assume (ipoteticamente) farà il controllo che sortirà gli effetti prima delle PEC che hai inviato.

20.50 punti di titoli aggiuntivi non sono molti: bastano ad esempio due C2 in lingue + certificazioni informatiche e master online...[/quote]

Due C2 = 8 p.ti; certificazioni informatiche = max. 2 p.ti; master online (mettiamo che ne abbia fatto collezione e ne abbia 3) = 3 p.ti. Totale = 13 p.ti

SQUOLABUS

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyDom Set 13, 2020 10:43 pm

[quote="Carlo8002020"]
Due C2 = 8 p.ti; certificazioni informatiche = max. 2 p.ti; master online (mettiamo che ne abbia fatto collezione e ne abbia 3) = 3 p.ti. Totale = 13 p.ti

[/quote]
Due c2 = 12 punti, ma è un esempio... basta comunque un assegno per spiegare tutto
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyDom Set 13, 2020 10:47 pm

[quote="Treelle"]Inviato reclamo all’usp di Modena, nessun riscontro. C’è chi dice che saranno le scuole in fase di controllo a correggere gli errori. Nel mio caso però 4 punti in meno su incrociate significa centinaia di persone davanti e rischio concreto di non ricevere la convocazione, come già dicevi anche tu.[/quote]
visto che sembra che le scuole in prima convocazione effettueranno gli aggiustamenti, si può sperare in una convocazione anche senza supplenza e presentare la documentazione e far correggere il punteggio, speriamo
Treelle

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyLun Set 14, 2020 8:50 am

Infatti. È quello che spero anch’io. Ma se così non sarà io partirò con il ricorso. Stavolta sono inferocita
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyLun Set 14, 2020 8:56 am

Ufficialmente nessuno ha detto che la piattaforma sidi calcoli male i punteggi.

Mai come questo anno ho visto un livello tale di non comunicazione
paolo89

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyLun Set 14, 2020 10:08 am

Io sinceramente ... ci credo poco sulle correzioni delle segreterie! Insomma ma vi pare credibile questa correzione soprattutto per le supplenze brevi o brevissime? Insomma convocano il designato per una supplenza di 6 giorni, si accorgono (se effettivamente controllano ... io non credo!) che il punteggio è errato, e secondo voi per i restanti 5 giorni si mettono a riconvocare? Oppure quelli dopo chiedono l'accesso agli atti? ... Cioè sinceramente credete che quelli dopo per una supplenza di 5 giorni si mettono a perdere tempo e risorse per l'accesso agli atti ... mi chiedo in che Paese credete di vivere. Per quanto mi riguarda ... dopo queste graduatorie la mia tessera elettorale la straccio, intanto nessuno mai potrà stabilire un principio di giustizia ed equità ... un incarico nei prossimi due anni me lo devo scordare proprio, con tutta la marea di dottori, assegnisti e 110isti neolaureati e dovrei includere anche i furbi arraffoni che la faranno franca come non mai!
trukke

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyLun Set 14, 2020 10:55 am

[quote="LaSo"]visto che sembra che le scuole in prima convocazione effettueranno gli aggiustamenti, si può sperare in una convocazione anche senza supplenza e presentare la documentazione e far correggere il punteggio, speriamo[/quote]
Non vorrei darvi una cattiva notizia, ma ho fatto la presa di servizio oggi e la scuola non ha fatto nessun controllo sui titoli.
paolo89

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyLun Set 14, 2020 11:08 am

[quote="trukke"][quote="LaSo"]visto che sembra che le scuole in prima convocazione effettueranno gli aggiustamenti, si può sperare in una convocazione anche senza supplenza e presentare la documentazione e far correggere il punteggio, speriamo[/quote]
Non vorrei darvi una cattiva notizia, ma ho fatto la presa di servizio oggi e la scuola non ha fatto nessun controllo sui titoli.[/quote]

... in quale provincia?
trukke

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyLun Set 14, 2020 11:09 am

[quote="paolo89"]... in quale provincia?[/quote]
Palermo
nome6

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyLun Set 14, 2020 11:14 am

Dovrebbe essere fatta dopo la presa di servizio, almeno così ho capito e si spera entro breve.
La convalida del punteggio è una cosa che la scuola deve fare, per poi comunicarla all'USP.

Come ho già detto, comunque, accesso a raffica nei confronti delle scuole tra qualche giorno.
trukke

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyLun Set 14, 2020 11:17 am

[quote="nome6"]La convalida del punteggio è una cosa che la scuola deve fare, per poi comunicarla all'USP.[/quote]
Vi farò sapere se mi chiederanno i titoli nei prossimi giorni, in effetti c'è molta confusione nonostante la mia scuola apre il 24 e non oggi.
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyLun Set 14, 2020 11:31 am

[quote="mordekayn"]Ufficialmente nessuno ha detto che la piattaforma sidi calcoli male i punteggi.  

Mai come questo anno ho visto un livello tale di non comunicazione[/quote]
se mancano i servizi registrato il calcolo non può che essere errato, poi se anche l'algoritmo non fa il suo dovere allora il coas è una forma di ordine al cospetto di SIDI
nome6

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyMar Set 15, 2020 4:48 pm

Ah comunque piccola novità per i punteggi sbagliati:
non ci sarà più alcuna correzione, "ci impegniamo per eliminare gli errori l'anno prossimo"...........
Parole odierne del dirigente USP Bologna.

Per quanto riguarda gli errori non sanati, cioè la maggior parte, non resta che il ricorso.
Treelle

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyMar Set 15, 2020 5:52 pm

Quindi in caso di convocazione nonostante il punteggio errato la scuola non è autorizzata correggere?
nome6

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyMar Set 15, 2020 6:07 pm

In questo caos in cui le regole ormai sono saltate, credo sia possibile di tutto: starà alla volontà delle singole scuole, rispetto alle direttive ricevute dai propri USP.
Cioè ognuno improvviserà qualche soluzione per ridurre il gran numero di ricorsi che si stanno preparando.
A Bologna si sono esposti, senza protezioni, all'onda d'urto che sta arrivando.
In altre province chi lo sa.
Treelle

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyMar Set 15, 2020 6:09 pm

Bologna-Modena si muoveranno in modo simile, secondo me. Non pensi?
nome6

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyMar Set 15, 2020 6:14 pm

Lo hanno fatto gli anni scorsi, sì (con le nomine provinciali da GI accentrate).
Quest'anno a Bo è cambiato il dirigente dell'USP: credo, per esempio, che già le piattaforme telematiche siano diverse.

Comunque, a naso, le singole scuole possono rettificare i punteggi e poi validarli restituendoli all'USP: anche se il dirigente ha fatto intendere altro e cioè che gli errori sono di competenza del loro ufficio. Per cui boh, è una delle tante tessere del puzzle che non si sa bene dove inserire.
E' che abbiamo perso la cornice del puzzle.
Eca

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyMar Set 15, 2020 7:50 pm

Oggi Ho chiesto a una segretaria di una scuola (che è stata fra l'altro anche scuola polo) che titoli richiedevano per la convalida punteggio: mi hanno detto che hanno ricevuto istruzioni di controllare tutto.
E ha specificato anche il piano di studi del titolo di accesso (quindi faranno anche il conteggio CFU), il titolo di accesso e tutti i titoli presentati, anche quelli del triennio precedente anche se sono stati già validati. Anche il servizio se non risulta a sistema...
Come scuola polo avevano ricevuto istruzioni di controllare la correttezza del titolo di accesso e basta (sarebbe stato impossibile fare tutto), ma ora con le prese di servizio i controlli saranno precisi e sistematici

A nome6 piace questo messaggio.

Treelle

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyMar Set 15, 2020 7:53 pm

E le correzioni? Altrettanto precise e sistematiche?
Eca

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 EmptyMar Set 15, 2020 7:55 pm

[quote="Treelle"]E le correzioni? Altrettanto precise e sistematiche?[/quote]
speriamo, anche perché la responsabilità di convalidare un punteggio sbagliato poi ricade su di loro
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GPS e gli errori non sanati   GPS e gli errori non sanati - Pagina 3 Empty

GPS e gli errori non sanati
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente