Maternità fuori nomina e Naspi  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità fuori nomina e Naspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità fuori nomina e Naspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità fuori nomina e Naspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità fuori nomina e Naspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità fuori nomina e Naspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità fuori nomina e Naspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità fuori nomina e Naspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità fuori nomina e Naspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità fuori nomina e Naspi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità fuori nomina e Naspi

3 partecipanti

Andare in basso

Maternità fuori nomina e Naspi  Empty Maternità fuori nomina e Naspi

Messaggio Da Franca Genna Mar Set 08, 2020 10:59 pm

Salve
Vista la mia situazione particolare, chiedo un vostro parere per capire cosa mi conviene fare. Ho fatto richiesta di maternità fuori nomina entro i termini stabiliti dalla legge (60 giorni dalla scadenza del contratto) e richiesto la Naspi per coprire il periodo antecedente all’obbligatoria. A più di 60 giorni dalla scadenza del contratto, scopro che la scuola non ha però provveduto a inoltrare la mia richiesta, per cui l’INPS non ha bloccato il pagamento della Naspi. La domanda che mi pongo è questa: la domanda di maternità fuori nomina sarà accettata e pagata anche se la scuola ha presentato il tutto dopo 60 giorni dalla scadenza del contratto o ho perso tale diritto ? La scuola ha delle scadenze diverse per presentare la pratica ?
Non vorrei tentare per l’ennesima volta di bloccare la Naspi e alla fine ritrovarmi nella condizione di non percepire nulla.
Grazie mille


Ultima modifica di Franca Genna il Gio Set 10, 2020 12:35 pm - modificato 1 volta.

Franca Genna

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Maternità fuori nomina e Naspi  Empty Re: Maternità fuori nomina e Naspi

Messaggio Da milla 2 Mer Set 09, 2020 10:11 am

In quale data vai in astensione obbligatoria?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Maternità fuori nomina e Naspi  Empty Re: Maternità fuori nomina e Naspi

Messaggio Da Franca Genna Mer Set 09, 2020 10:47 am

Il contratto mi è scaduto il 30/06 e ho fatto domanda per andare in obbligatoria il 15/08, due mesi prima la data del parto presunta.

Franca Genna

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Maternità fuori nomina e Naspi  Empty Re: Maternità fuori nomina e Naspi

Messaggio Da sissi88 Mer Set 09, 2020 7:15 pm

Anche se la scuola registra il contratto in data successiva, penso possano inserire la decorrenza dal 15.08, io sono nella stessa situazione e mi hanno fatto in contratto in data 31.08 con decorrenza 20.08, ma l'impiegata è stata in ferie tutto il mese e ha potuto farlo solo il 31. Per quanto riguarda la naspi, non so se l'inps la possa bloccare in automatico, di solito te la pagano e poi chiedono il rimborso. Avresti dovuto, ma penso tu sia ancora in tempo, comunicare l'inizio della maternità obbligatoria attraverso il modulo naspicom, specificando che la scuola ti farà un contratto e l'inps non ti deve pagare altro.

sissi88

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

Maternità fuori nomina e Naspi  Empty Re: Maternità fuori nomina e Naspi

Messaggio Da milla 2 Mer Set 09, 2020 7:23 pm

La scuola dovrà emettere un decreto di maternità fuori nomina dal 15 agosto e sarai retribuita all'80%.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Maternità fuori nomina e Naspi  Empty Re: Maternità fuori nomina e Naspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.