Sostituzioni tra colleghi  Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sostituzioni tra colleghi

Andare in basso

Sostituzioni tra colleghi  Empty Sostituzioni tra colleghi

Messaggio Da luna7 Mer Set 09, 2020 7:22 pm

Per le supplenze brevi tipo un giorno o per coprire qualche ora ,dove non sia possibile avere supplenti,che indicazioni hanno dato i vostri ds in questo anno particolare ?
Da me ha glissato in ogni collegio.
Se vi hanno detto di si, vi saranno pagate o saranno recuperate ?

luna7

Torna in alto Andare in basso

Sostituzioni tra colleghi  Empty Re: Sostituzioni tra colleghi

Messaggio Da arrubiu Mer Set 09, 2020 7:39 pm

Tutte le ore extra devono essere volontarie e retribuite.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luna7 Mer Set 09, 2020 8:06 pm

Fai riferimento a una normativa specifica ?

luna7

Messaggio Da arrubiu Mer Set 09, 2020 8:14 pm

Il CCNL.
Tutto quello che non è obbligatorio lì significa che deve essere volontario e retribuito.
Se poi vuoi farlo gratis è un tuo diritto, opinabile, ma un tuo diritto:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da balanzoneXXI Mer Set 09, 2020 8:41 pm

Mi pare che il lavoro gratuito sia proibito nel nostro ordinamento.Se fai un lavoro supplementare te lo devono retribuire a prescindere dalla tua volontà.Poi sei libero di devolvere il pingue emolumento a chi vuoi tu.

balanzoneXXI

Messaggio Da gugu Mer Set 09, 2020 8:43 pm

Tutte le ore di supplenza devono essere pagate secondo il CCNL.

Ovviamente quest'anno il problema delle sostituzioni sarà enorme e ad oggi senza soluzione.
Vedendo però che in 2 giorni hanno già chiuso una decina di classi o scuole non penso ci sarà grande bisogno di supplenti giornalieri i prossimi mesi.
gugu
gugu

Messaggio Da elirpe Mer Set 09, 2020 8:58 pm

[quote="gugu"]Tutte le ore di supplenza devono essere pagate secondo il CCNL.

Ovviamente quest'anno il problema delle sostituzioni sarà enorme e ad oggi senza soluzione.
Vedendo però che in 2 giorni hanno già chiuso una decina di classi o scuole non penso ci sarà grande bisogno di supplenti giornalieri i prossimi mesi. [/quote]

Mi sembra però che l'intento sia quello di tenere aperto a ogni costo, non penso che sia nemmeno pensabile che si richiuda la scuola in tutto il territorio.

elirpe

Messaggio Da elirpe Mer Set 09, 2020 8:58 pm

Vedendo però che in 2 giorni hanno già chiuso una decina di classi o scuole non penso ci sarà grande bisogno di supplenti giornalieri i prossimi mesi. [/quote]

Mi sembra però che l'intento sia quello di tenere aperto a ogni costo, non penso che sia nemmeno pensabile che si richiuda la scuola in tutto il territorio.

elirpe

Messaggio Da arrubiu Mer Set 09, 2020 9:01 pm

La mia era una battuta eh:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Mer Set 09, 2020 9:01 pm

In tutto il territorio no, ma se dopo 2 giorni di scuola siamo già a 10 chiuse non è molto difficile prevedere cosa succederà nelle prossime settimane.
In Francia si parla già di tornare a forti restrizioni...
gugu
gugu

Messaggio Da elirpe Mer Set 09, 2020 9:04 pm

[quote="gugu"]In tutto il territorio no, ma se dopo 2 giorni di scuola siamo già a 10 chiuse non è molto difficile prevedere cosa succederà nelle prossime settimane.
In Francia si parla già di tornare a forti restrizioni...[/quote]

Questo sì, a turno chiuderanno istituti e plessi, è inevitabile da quanto si può vedere da questi primissimi giorni. Per quello da mesi auspico di restare alla DAD: il massimo della tutela per il maggior numero di persone possibile e solo per alcuni mesi, visto che la maggior parte dei vaccini sta proseguendo il proprio iter.

elirpe

Messaggio Da kirserk Mer Set 09, 2020 9:32 pm

In certe scuole alcune ore di supplenze "gratuite" derivano dalle giornate di chiusura della scuola deliberate dal CDI, oppure dalla riduzione dell'unità oraria. So anche che c'è chi lasciava a casa molti docenti nelle giornate di assemblea di istituto, chiedendo poi agli stessi di recuperare le ore in supplenze (o altro).

kirserk

Messaggio Da takabanda Mer Set 09, 2020 10:02 pm

Già!
Senza soluzione!
Ma forse lo sanno già e stanno tirando le elezioni e poi chiuderanno tutto

takabanda

Messaggio Da balanzoneXXI Mer Set 09, 2020 10:28 pm

[quote="elirpe"][quote="gugu"]In tutto il territorio no, ma se dopo 2 giorni di scuola siamo già a 10 chiuse non è molto difficile prevedere cosa succederà nelle prossime settimane.
In Francia si parla già di tornare a forti restrizioni...[/quote]

Questo sì, a turno chiuderanno istituti e plessi, è inevitabile da quanto si può vedere da questi primissimi giorni. Per quello da mesi auspico di restare alla DAD: il massimo della tutela per il maggior numero di persone possibile e solo per alcuni mesi, visto che la maggior parte dei vaccini sta proseguendo il proprio iter.[/quote]

Sono d' accordo, ma se si trattasse di aspettare il vaccino , la dad si protrarrebbe molto probabilmente per l' intero A.S 2020/21.

balanzoneXXI

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da balanzoneXXI Gio Set 10, 2020 12:06 am

[quote="Superconduttore2"]Ah, il vaccino che distrugge il midollo osseo...
Pare che la sperimentazione stia dando risultati promettenti: ti risparmi un virus senza sintomi, ti ritrovi paraplegico su una sedia a rotelle. Corriamo,  evviva il vaccino!!!
L irriducibile fan del vaccino - che- non - c e- e - meno - male elirpe continua con la sua fiducia nell " iter di messa a punto. Seguito a ruota da balanzone  
Meglio il latte  vaccino, ascoltate me[/quote]

E figuriamoci se il nostro terrapiattista non si  buttava a pesce su questa notizia!  Una reazione avversa su 50.000 vaccinazioni e gia' canti vittoria come il più becero dei no- vax! Continua cosi'

Vota fascio e corona .

Ps: che ci dici del canguro?

balanzoneXXI

Messaggio Da franco71 Gio Set 10, 2020 12:10 am

[quote="balanzoneXXI"]...

... ma se si trattasse di aspettare il vaccino , la dad si protrarrebbe molto probabilmente per l' intero A.S 2020/21.[/quote]
Ma allora perché il governo ha sbandierato l'arrivo del vaccino per Dicembre?

franco71

Messaggio Da franco71 Gio Set 10, 2020 12:18 am

La domanda era rivolta a Balanzone che si era dimostrato ottimista sulla disponibilità di un vaccino a breve.

franco71

Messaggio Da balanzoneXXI Gio Set 10, 2020 3:51 am

[quote="franco71"]La domanda era rivolta a Balanzone che si era dimostrato ottimista sulla disponibilità di un vaccino a breve. [/quote]

Veramente io tutto questo ottimismo su un vaccino a breve non l' ho dimostrato.

Da profano mi auguro che un vaccino efficace sia reso disponibile il più presto possibile, ma non mi faccio molte illusioni sui tempi.
Mi sembra di aver capito che si stanno adottando diversi metodi per giungere a questo luminoso traguardo; speriamo bene.

Il camerata scrinsciot ,senza essere virologo, ha invece decretato l' impossibilità di giungere a un vaccino.

Se si accetta la sentenza del tuttologo semiconduttore, bisogna pensare che migliaia di scienziati stiano deliberatamente truffando l' opinione pubblica mondiale. Poi questi individui si lamentano se li chiamiamo complottari e terrapiattisti .

In questo forum nessuno ha mai scritto che " moriremo tutti di Coronavirus". E' una fesseria che si e' inventato mister Alias alala'. Effettivamente un' emergenza su scala mondiale e nazionale c' e'. Se tornano a saturarsi le terapie intensive saranno.....ci siamo capiti.Lo sappiamo come il nostro terrapiattista e i suoi compari risolverebbero il problema di cui sopra; adesso non gli resta che proporlo francamente al governo con una bella lettera aperta.

Le sperimentazioni si fanno appunto per vedere se un farmaco o un vaccino e' sicuro oltre che efficace, quindi ci vanno con i piedi di piombo.Evidentemente a qualche collega non hanno insegnato che la ricerca scientifica procede per tentativi e fallimenti.

Dicevo che procedono con molta prudenza, ma se il covid fosse davvero un virus da " moriremo tutti"- e' evidente che al momento non lo e'-, allora si' che avrebbero bruciato le tappe e già starebbero distribuendo il vaccino o i vaccini, cominciando presumibilmente dai papaveri alti alti , dai militari e dai sanitari.

Ancora Masaniello nicchia sulla faccenda dei canguri.

balanzoneXXI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato