Info Naspi
Info Naspi
Salve, volevo avere un'informazione anche se mi rendo conto che non sia prettamente inerente alla scuola. Ho fatto la richiesta di Naspi e lo scorso anno mi recai (entro 15 giorni dalla richiesta) al Centro per l'impiego per stipulare il patto di servizio. Lì mi dissero che essendo dipendente della scuola ero in attesa di richiamata e quindi non era necessario ma avrebbero convalidato la domanda. Quest'anno, a causa dell'emergenza coronavirus, non ci si può recare fisicamente e ho dunque chiamato e mi è stato detto che non è necessario stipulare il patto e che, eventualmente, se ne riparlerà più avanti se malauguratamente non dovessi lavorare in un'altra scuola. Mi è stato ribadito che non avrò problemi a ricevere la somma per questi giorni, è davvero così? Non è un obbligo tassativo stipulare il Patto? Grazie a chi saprà rispondermi.
Claudio32- Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 26.03.19
Re: Info Naspi
Per gli insegnanti precari molti centri per l'impiego (compreso quello della città dove vivo) stanno agendo in questo modo. A me hanno detto che mi avrebbero contattato telefonicamente, ma di non preoccuparmi nel caso di mancate telefonate per il patto di servizio: al momento non mi hanno ancora chiamata.
MissP.- Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 05.10.15
Re: Info Naspi
[quote="MissP."]Per gli insegnanti precari molti centri per l'impiego (compreso quello della città dove vivo) stanno agendo in questo modo. A me hanno detto che mi avrebbero contattato telefonicamente, ma di non preoccuparmi nel caso di mancate telefonate per il patto di servizio: al momento non mi hanno ancora chiamata. [/quote]
Si, ho dimenticato di specificare che sono AT. Speriamo bene
Si, ho dimenticato di specificare che sono AT. Speriamo bene
Claudio32- Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 26.03.19
Re: Info Naspi
Penso sia la stessa cosa. A me hanno detto che per chi lavora in genere a scuola (quindi vale sia per insegnanti che per personale Ata) stavano procedendo in quel modo perché la nostra prospettiva, specialmente se in graduatoria, è quella di avere nuovamente un contratto a scuola. Poi se malauguratamente non si riesce ad avere un contratto chiameranno per la stipula del patto di servizio.
MissP.- Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 05.10.15
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
» Graduatorie Interprovinciali
» Mobilità scuola con serale
» Gravidanza, congedo parentale e calcolo ferie.
» Scrutini anticipati di una settimana, ma è proprio giusto?
» Dad addio?
» Graduatoria interna d'istituto ata
» Dubbi su errore data diploma per aggiornamento domanda III fascia ATA!
» Servizio in qualità di docente