Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Non riesco ad avere risposte esaustive.. su a22 e a12 !! Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Non riesco ad avere risposte esaustive.. su a22 e a12 !!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
TheMuse

Non riesco ad avere risposte esaustive.. su a22 e a12 !! Empty
MessaggioTitolo: Non riesco ad avere risposte esaustive.. su a22 e a12 !!   Non riesco ad avere risposte esaustive.. su a22 e a12 !! EmptyVen Set 11, 2020 10:30 am

Buongiorno a tutti. Non riesco ad ottenere una consulenza nè una risposta.. da quando siamo entrati in questa bolgia delle gps nè da sindacati, nè dal mio ateneo ( parziali risposte causa ferie del referente e responsabile)
..quindi ho iniziato a fare ricerche e mi rivolgo a voi. Vi pongo il quesito in modo più preciso, rispetto alla volta scorsa.
Mi è stato addirittura detto che gli amministrativi della mia facoltà si rifiutano di dare indicazioni sulle cdc a causa di querele e cause..
Ora la tabella A è fatta coi piedi.. A mio vedere una virgola non significa oppure.. Sempre meglio avere anche i cfu di M Sto..

Ho trovato questo link.. Ma mi chiedo se sia attendibile:

https://www.obiettivoscuola.it/it/articoli2/160-requisiti-di-accesso-per-le-classi-di-concorso-a-12-e-a-22.html#:~:text=almeno%2080%20crediti%20nei%20settori,01%20o%2002%20o%2004%22.

"Il punto più controverso è se, per quanto riguarda i CFU previsti nell'ambito storico (24 CFU per l'accesso alla A-12 e 12 per l'accesso alla A-22), questi possano essere conseguiti tutti nell'ambito di uno stesso settore disciplinare (es: ANT/02) oppure sia necessario coprire, ambedue gli ambiti (L-ANT e M-STO). E' evidente che, mancando una precisa indicazione del numero di CFU necessari per L-ANT e per M-STO, i CFU potranno essere conseguiti tutti anche in un solo settore disciplinare.
In caso contrario, infatti, la tabella A avrebbe dovuto richiedere specificatamente un certo ammontare di CFU per il settore L-ANT e per il settore M-STO, come peraltro avviene per altre classi di concorso (quali la A-11 e la A-13). Invece, per le classi di concorso A-12 e per la A-22, mancando tale indicazione, si deve ritenere che i CFU richiesti possano essere coperti attraverso un unico settore disciplinare. ..."

E' esattamente il mio problema.
Io ho le due storie antiche ma mi manca una moderna o mediev. Qui si dice che c'è una nota che precisa che per le cdc 12 e 22 i crediti possono essere dello stesso settore disciplinare.. e la tabella non è chiara.

Solo per a 11 servirebbe l'esame di storia med o moderna perchè vi è la nota ministeriale, ammesso che non sia estrapolata a caso.

A voi cosa sembra?

Grazie infinite a tutti!

Torna in alto Andare in basso

Non riesco ad avere risposte esaustive.. su a22 e a12 !!
Pagina 1 di 1