GPS - spezzoni orari e completamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS - spezzoni orari e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS - spezzoni orari e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS - spezzoni orari e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS - spezzoni orari e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS - spezzoni orari e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS - spezzoni orari e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS - spezzoni orari e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS - spezzoni orari e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS - spezzoni orari e completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS - spezzoni orari e completamento

+12
tsuki
PinoR
Dec
musfino
john_mat
ale1982
Felaland
mattopris
Ciope1981
john_s
pasqui74
Giovanni_R
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Giovanni_R Ven Set 11, 2020 8:25 pm

Buongiorno,

all'atto della convocazione (presumibilmente in presenza) per l'assegnazione delle supplenze per posto comune, è possibile accettare contestualmente due spezzoni orari, nell'ottica del completamento orario?
Grazie per l'attenzione

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da pasqui74 Ven Set 11, 2020 8:31 pm

Puoi accettare uno spezzone se non è presente la cattedrale intera perdendo il diritto al completamento. Oggi da noi lo hanno ripetuto chiaramente. Altrimenti puoi unire gli spezzoni per completare.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Giovanni_R Ven Set 11, 2020 9:24 pm

Grazie per la risposta. Esatto, quello che mi interessava era appunto capire se, nel probabile caso in cui arrivato il mio turno non ci fossero più cattedre intere disponibili, fosse possibile unire due spezzoni per ottenere l'orario completo (o, al peggio, quasi completo).

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da john_s Sab Set 12, 2020 9:27 am

ma se invece sono presenti sia cattedere che spezzoni, e io sono il primo a scegliere, posso prendere uno spezzone invece della cattedra intera o c'è un ordine prefissato in ogni caso?
perché nella delega mi si dà la possibilità di accettare spezzone e rinunciare a completamento, per cui io la intendo come possibilità di prendersi anche solo 2 o 5 ore senza necessità di completamento (parlo per la materia)

john_s

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Ciope1981 Sab Set 12, 2020 10:10 am

[quote="john_s"]ma se invece sono presenti sia cattedere che spezzoni, e io sono il primo a scegliere, posso prendere uno spezzone invece della cattedra intera o c'è un ordine prefissato in ogni caso?
perché nella delega mi si dà la possibilità di accettare spezzone e rinunciare a completamento, per cui io la intendo come possibilità di prendersi anche solo 2 o 5 ore senza necessità di completamento (parlo per la materia)[/quote]
Puoi fare come vuoi ma se scegli lo spezzone e ci sono cattedre intere non puoi completare.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da mattopris Sab Set 12, 2020 10:34 am

L'USR Veneto scrive:

"Gli aspiranti che, pur in presenza di posti interi, hanno scelto di stipulare un contratto ad orario ridotto,
hanno titolo a completare l’orario, per la medesima classe di concorso, unicamente da graduatorie
d’istituto. Conservano comunque titolo a completare l’orario, sia da graduatorie ad esaurimento che da
graduatorie d’istituto, in presenza di disponibilità relative ad altre classi di concorso.
Il completamento d’orario per coloro che hanno scelto uno spezzone, pur essendo disponibili anche
posti interi, non può comunque avvenire frazionando le cattedre ma solo in presenza di spezzoni
disponibili."

Quindi per loro se ad es. io scelgo 9h di A11 da GPS pur in presenza di cattedra intera posso completare con altre ore, per la stessa cdc da GI e per un'altra cdc da GE (esaurite pressoché tutte) e da GI. Esattamente quello che serviva per far partire la "corsa allo spezzone" su cdc diverse per avere i 12 punti contemporanei...

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Felaland Sab Set 12, 2020 5:01 pm

[quote="mattopris"]L'USR Veneto scrive:

"Gli aspiranti che, pur in presenza di posti interi, hanno scelto di stipulare un contratto ad orario ridotto,
hanno titolo a completare l’orario, per la medesima classe di concorso, unicamente da graduatorie
d’istituto. Conservano comunque titolo a completare l’orario, sia da graduatorie ad esaurimento che da
graduatorie d’istituto, in presenza di disponibilità relative ad altre classi di concorso.
Il completamento d’orario per coloro che hanno scelto uno spezzone, pur essendo disponibili anche
posti interi, non può comunque avvenire frazionando le cattedre ma solo in presenza di spezzoni
disponibili."

Quindi per loro se ad es. io scelgo 9h di A11 da GPS pur in presenza di cattedra intera posso completare con altre ore, per la stessa cdc da GI e per un'altra cdc da GE (esaurite pressoché tutte) e da GI. Esattamente quello che serviva per far partire la "corsa allo spezzone" su cdc diverse per avere i 12 punti contemporanei...[/quote]

A me è stato riferito che il mio USP ragiona diversamente. Pare sia possibile scegliere uno spezzone su una determinata cdc anche in presenza di cattedre intere al momento della scelta (da noi le convocazioni sono in presenza) ma, qualora se ne voglia scegliere più di uno, sarebbe possibile farlo solo se gli orari degli spezzoni fossero compatibili. Inoltre, se si sceglie di accettare uno spezzone in una cdc, nonostante la disponibilità di cattedre intere, questo precluderebbe la possibilità di completare (o anche semplicemente aumentare) l'orario con altro spezzone da altra cdc (sempre GPS). Secondo voi quest'ultima cosa è legale? Mi sta venendo il sospetto che ogni USP ragioni a sua discrezione.....

Felaland

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Ciope1981 Sab Set 12, 2020 5:12 pm

[quote="Felaland"][quote="mattopris"]L'USR Veneto scrive:

"Gli aspiranti che, pur in presenza di posti interi, hanno scelto di stipulare un contratto ad orario ridotto,
hanno titolo a completare l’orario, per la medesima classe di concorso, unicamente da graduatorie
d’istituto. Conservano comunque titolo a completare l’orario, sia da graduatorie ad esaurimento che da
graduatorie d’istituto, in presenza di disponibilità relative ad altre classi di concorso.
Il completamento d’orario per coloro che hanno scelto uno spezzone, pur essendo disponibili anche
posti interi, non può comunque avvenire frazionando le cattedre ma solo in presenza di spezzoni
disponibili."

Quindi per loro se ad es. io scelgo 9h di A11 da GPS pur in presenza di cattedra intera posso completare con altre ore, per la stessa cdc da GI e per un'altra cdc da GE (esaurite pressoché tutte) e da GI. Esattamente quello che serviva per far partire la "corsa allo spezzone" su cdc diverse per avere i 12 punti contemporanei...[/quote]

A me è stato riferito che il mio USP ragiona diversamente. Pare sia possibile scegliere uno spezzone su una determinata cdc anche in presenza di cattedre intere al momento della scelta (da noi le convocazioni sono in presenza) ma, qualora se ne voglia scegliere più di uno, sarebbe possibile farlo solo se gli orari degli spezzoni fossero compatibili. Inoltre, se si sceglie di accettare uno spezzone in una cdc, nonostante la disponibilità di cattedre intere, questo precluderebbe la possibilità di completare (o anche semplicemente aumentare) l'orario con altro spezzone da altra cdc (sempre GPS). Secondo voi quest'ultima cosa è legale? Mi sta venendo il sospetto che ogni USP ragioni a sua discrezione..... [/quote]
Come si fa a sapere se c'è compatibilità oraria?
Se si sceglie di accettare uno spezzone in una cdc, nonostante la disponibilità di cattedre intere, questo precluderebbe la possibilità di completare come riporta l'OM60.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Giovanni_R Sab Set 12, 2020 5:41 pm

Infatti, non mi sembra proprio possibile che si sappia già ora l'eventuale compatibilità oraria.

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Felaland Sab Set 12, 2020 5:46 pm

[quote="Ciope1981"]
Come si fa a sapere se c'è compatibilità oraria?
Se si sceglie di accettare uno spezzone in una cdc, nonostante la disponibilità di cattedre intere, questo precluderebbe la possibilità di completare come riporta l'OM60. [/quote]

Una sindacalista mi ha indicato di provare a chiamare le scuole interessate dagli spezzoni (dopo aver visionato le disponibilità) e reperire informazioni in modo tale da fare "i conti" e poter (o no) riferire il giorno delle convocazioni (da me avverranno in presenza previa pubblicazione delle disponibilità) che c'è compatibilità. So che suona surreale, riferisco semplicemente quello che è stato detto a me. Pare che alle nomine del personale ATA sia successo questo, le persone hanno scelto più spezzoni (due di solito) e dopo le scuole hanno protestato per incompatibilità (erano spezzoni rivenienti da part time). Dunque ora hanno messo questo vincolo.

Riguardo a ciò che menzioni sull'OM relativa alle GPS, mi sto sentendo sciocca ma io non trovo il riferimento che dici. Non trovo alcun punto in cui si parla di spezzoni accettati in presenza di cattedre intere ma solo il punto in cui si parla di spezzoni accettati come residuo (assenza di cattedre intere) e, in tal caso, si ha diritto al completamento anche spezzando cattedre. Dove si trova il riferimento che dici tu?? Grazie!

Felaland

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Giovanni_R Sab Set 12, 2020 9:25 pm

Se così fosse, alla convocazione daranno gli spezzoni di completamento al docente che "sulla parola" dichiara che la relativa scuola gli ha detto che l'orario è compatibile? Mi sembra effettivamente surreale e anche molto arbitrario

Giovanni_R

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Ciope1981 Sab Set 12, 2020 9:42 pm

[quote="Felaland"][quote="Ciope1981"]
Come si fa a sapere se c'è compatibilità oraria?
Se si sceglie di accettare uno spezzone in una cdc, nonostante la disponibilità di cattedre intere, questo precluderebbe la possibilità di completare come riporta l'OM60. [/quote]

Una sindacalista mi ha indicato di provare a chiamare le scuole interessate dagli spezzoni (dopo aver visionato le disponibilità) e reperire informazioni in modo tale da fare "i conti" e poter (o no) riferire il giorno delle convocazioni (da me avverranno in presenza previa pubblicazione delle disponibilità) che c'è compatibilità. So che suona surreale, riferisco semplicemente quello che è stato detto a me. Pare che alle nomine del personale ATA sia successo questo, le persone hanno scelto più spezzoni (due di solito) e dopo le scuole hanno protestato per incompatibilità (erano spezzoni rivenienti da part time). Dunque ora hanno messo questo vincolo.

Riguardo a ciò che menzioni sull'OM relativa alle GPS, mi sto sentendo sciocca ma io non trovo il riferimento che dici. Non trovo alcun punto in cui si parla di spezzoni accettati in presenza di cattedre intere ma solo il punto in cui si parla di spezzoni accettati come residuo (assenza di cattedre intere) e, in tal caso, si ha diritto al completamento anche spezzando cattedre. Dove si trova il riferimento che dici tu?? Grazie! [/quote]
Se ti viene specificato che il completamento si può attuare solo per gli aspiranti a cui è stata conferita una supplenza a orario non completa cosa vorrà dire?Se come ritieni tu avrebbero dovuto scrivere "Tutti gli aspiranti a cui è stata conferita una supplenza a orario non completa hanno diritto al completamento." Viene espressamente specificato che chi ha ottenuto una una supplenza a orario non completa in caso di assenza di posti conserva il titolo al completamento. una supplenza a orario non completa.
Articolo 12 comma 10
L’aspirante cui è conferita una supplenza a orario non intero in caso di assenza di posti interi, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle diverse graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell’ambito della provincia di inserimento, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo, tramite altre supplenze correlate ai posti di cui all’articolo 2 a orario non intero. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Felaland Sab Set 12, 2020 9:56 pm

Avevo letto l'articolo 10 comma 12. Che infatti dice quello che avevo menzionato precedentemente. Non dice altro, giusto. Non avevo però pensato al fatto che non menzionare altre situazioni vuol dire che altre situazioni non sono ammesse (per il completamento). Sarà stato un errore mio ma a me non sembra esplicito. E forse ad altri come me. Ad ogni modo grazie mille perché mi hai dato una lettura alla quale non avevo pensato e che spiega le cose. Rimane per me oscuro sia il fatto che altri stiano agendo, da quanto sento, diversamente e che, da come mi è stato riferito, l'aver scelto uno spezzone in una cdc pur in presenza di cattedre intere impedisca il completamento anche con spezzone di altra cdc (perché magari in altra cdc si è in una posizione in cui solo spezzoni sono rimasti) . Se pensiamo che la normativa specifica che si può rifiutare un incarico su una cdc senza avere penalizzazioni su altra.....non vedo perché l'aver scelto spezzone invece che cattedra intera dovrebbe penalizzare al punto che nemmeno si può accettare uno spezzone se quello ci tocca da graduatoria di altra cdc

Felaland

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da ale1982 Sab Set 12, 2020 10:44 pm

Mi collego a questo post sperando che qualcuno possa autarmi. Io sono stata convocata in 2 scuole, in una dovrei fare 9 ore (secondaria di secondo grado) e nell'altra 8 ore (secondaria di primo grado). Le scuole si trovano a 20 km di distanza...Nella mail che mi è arrivata c'è solo scritto che devo presentarmi alle ore 8 lunedi mattina per la presa di servizio, ma in quale tra le 2 scuole? E poi, se ci fosse incompatibilità oraria potrei prendere solo la supplenza in una scuola e lasciare l'altra?cosa accadrebbe?

ale1982

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.02.18

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Ciope1981 Sab Set 12, 2020 10:50 pm

[quote="ale1982"]Mi collego a questo post sperando che qualcuno possa autarmi. Io sono stata convocata in 2 scuole, in una dovrei fare 9 ore (secondaria di secondo grado) e nell'altra 8 ore (secondaria di primo grado). Le scuole si trovano a 20 km di distanza...Nella mail che mi è arrivata c'è solo scritto che devo presentarmi alle ore 8 lunedi mattina per la presa di servizio, ma in quale tra le 2 scuole? E poi, se ci fosse incompatibilità oraria potrei prendere solo la supplenza in una scuola e lasciare l'altra?cosa accadrebbe?[/quote]
Hai già accettato?Sono la stessa presidenza? Se sono la stessa presidenza nella sede centrale.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da ale1982 Sab Set 12, 2020 11:00 pm

[quote="Ciope1981"]
Hai già accettato?Sono la stessa presidenza? Se sono la stessa presidenza nella sede centrale.[/quote]

No, devo presentarmi lunedi per la presa di servizio. Parlo della provincia di Rimini che ha fatto tutto tramite una piattaforma che si chiama Supplenze. Le scuole non hanno la stessa presidenza, sono proprio 2 scuole diverse. Una è un ITC l'altra è una secondaria di primo grado. In questo caso come posso fare?

ale1982

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.02.18

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da pasqui74 Sab Set 12, 2020 11:58 pm

ma hai accettato 2 spezzoni o è una COE. Nel secondo caso nel file delle disponibilità dovrebbe essere indicata la scuola di titolarità e quella di completamento e tu devi prendere servizio prima in quella di titolarità. Se è una COE si devono mettere d'accordo per l'orario se sono spezzoni dovrebbero ma a volte sorgono casini.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da ale1982 Dom Set 13, 2020 12:04 am

sono due scuole che non hanno niente a che vedere l'una con l'altra. In fase di delega (digitale) avevo dato disponibilità al completamento degli spezzoni orari. Ora ho queste 2 scuole completamente indipendenti l'una dall'altra e per le quali sono stata convocata. Io mi auguro ci sia accordo per l'orario perchè altrimenti è impossibile. Lunedi mi presenterò in quella in cui ho più ore, poi boh...telefonerò all'altra scuola per capirci qualcosa. Ma lunedi devo solo firmare o inizio proprio con gli alunni?

ale1982

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.02.18

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da pasqui74 Dom Set 13, 2020 12:24 am

se sei in servizio lunedi vai in classe, se hanno tanti posti scoperti prima ti sbattono in classe poi ti fanno compilare i documenti.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da mattopris Dom Set 13, 2020 11:52 am

Tranquillo, per l'orario solitamente si sistema. Io ero nella tua situazione l'anno scorso, e dopo la nomina ho scoperto, il sabato alle 13 (!) che i due orari della settimana dopo non erano "coordinati" e che avevo un giorno in cui ero in entrambe le scuole. Lunedì mattina è stato tutto sistemato "al volo", e con l'orario definitivo sono riuscito ad avere anche il giorno libero, grazie alla grande disponibilità di una delle mie due sedi :-)

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da john_mat Dom Set 13, 2020 1:16 pm

In una scuola ci sono due spezzoni da 8h ciasciuno su due cdc A027 ed A026 (ho accesso ad entrambe). Se accettassi lo spezzone su A027 (dato che su questa cdc sto messo meglio in graduatoria) poi avrei priorità nell'accettare anche quello su A026? in caso affermativo sarebbero comunque 16h, eventualmente che mi assegnano ulteriori 2h tipo di stare a disposizione?

john_mat

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Ciope1981 Dom Set 13, 2020 1:20 pm

[quote="ale1982"]sono due scuole che non hanno niente a che vedere l'una con l'altra. In fase di delega (digitale) avevo dato disponibilità al completamento degli spezzoni orari. Ora ho queste 2 scuole completamente indipendenti l'una dall'altra e per le quali sono stata convocata. Io mi auguro ci sia accordo per l'orario perchè altrimenti è impossibile. Lunedi mi presenterò in quella in cui ho più ore, poi boh...telefonerò all'altra scuola per capirci qualcosa. Ma lunedi devo solo firmare o inizio proprio con gli alunni?[/quote]
L'unica cosa che puoi fare è prendere servizio in una e telefonare nell'altra dicendo che stai prendendo servizio per uno spezzone nella prima.
Sul prendere servizio dipende da quanti docenti ci sono a disposizione per quel giorno.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Ciope1981 Dom Set 13, 2020 1:20 pm

[quote="john_mat"]In una scuola ci sono due spezzoni da 8h ciasciuno su due cdc A027 ed A026 (ho accesso ad entrambe). Se accettassi lo spezzone su A027 (dato che su questa cdc sto messo meglio in graduatoria) poi avrei priorità nell'accettare anche quello su A026? in caso affermativo sarebbero comunque 16h, eventualmente che mi assegnano ulteriori 2h tipo di stare a disposizione?[/quote]
No e no.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da musfino Dom Set 13, 2020 7:39 pm

Ma il diritto al completamento si perde solo se la cattedra intera è presente su quella specifica cdc? Ad esempio se io vorrei prendere uno spezzone di 8 ore alle superiori e so che è presente anche una cattedra intera nella mia stessa materia ma alle scuole medie, varrebbe sempre questa regola? Se sono primo in graduatoria potrei scegliere lo spezzone alle superiori e poi completare alle medie in modo che acquisisca 12+12 punti su entrambe le cdc?

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Dec Lun Set 14, 2020 12:26 am

Dipende se fanno prima la convocazione delle superiori o quella delle medie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS - spezzoni orari e completamento Empty Re: GPS - spezzoni orari e completamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.