Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

GPS - spezzoni orari e completamento

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Giovanni_R

GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyVen Set 11, 2020 8:25 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

all'atto della convocazione (presumibilmente in presenza) per l'assegnazione delle supplenze per posto comune, è possibile accettare contestualmente due spezzoni orari, nell'ottica del completamento orario?
Grazie per l'attenzione
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Felaland

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 3:37 am

[quote="Dec"]Dipende se fanno prima la convocazione delle superiori o quella delle medie.[/quote]
Questo vuol dire che se fanno prima la convocazione in una cdc in cui c'è cattedra intera a disposizione al momento della scelta ma si opta volutamente per uno spezzone, si perde la possibilità di completare anche su una cdc diversa (nella quale magari proprio da graduatoria "ci toccherebbe" solo uno spezzone)?
musfino

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 8:26 am

[quote="Felaland"][quote="Dec"]Dipende se fanno prima la convocazione delle superiori o quella delle medie.[/quote]
Questo vuol dire che se fanno prima la convocazione in una cdc in cui c'è cattedra intera a disposizione al momento della scelta ma si opta volutamente per uno spezzone, si perde la possibilità di completare anche su una cdc diversa (nella quale magari proprio da graduatoria "ci toccherebbe" solo uno spezzone)? [/quote]
Credo, una volta esaurite le GPS possano sempre concedere gli spezzoni per completare "però" dalle GI, e anche su altre CDC. Anche io sono combattuto se prendere cattedra intera alle medie o rimanere al liceo con lo spezzone, certo con stipendio più basso ma con più giorni liberi a disposizione e molto meno consumi di carburante dovendo andare tutti i giorni a 100 km da casa
Felaland

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 10:39 am

[quote="musfino"][quote="Felaland"][quote="Dec"]Dipende se fanno prima la convocazione delle superiori o quella delle medie.[/quote]
Questo vuol dire che se fanno prima la convocazione in una cdc in cui c'è cattedra intera a disposizione al momento della scelta ma si opta volutamente per uno spezzone, si perde la possibilità di completare anche su una cdc diversa (nella quale magari proprio da graduatoria "ci toccherebbe" solo uno spezzone)? [/quote]
Credo, una volta esaurite le GPS possano sempre concedere gli spezzoni per completare "però" dalle GI, e anche su altre CDC. Anche io sono combattuto se prendere cattedra intera alle medie o rimanere al liceo con lo spezzone, certo con stipendio più basso ma con più giorni liberi a disposizione e molto meno consumi di carburante dovendo andare tutti i giorni a 100 km da casa[/quote]

Si' sì, da graduatorie di istituto sicuramente si può completare con spezzoni o, penso, anche spezzando cattedre (dicendo di avere già X ore impegnate da nomina GPS e di poter prendere dunque solo le ore complementari, in caso di compatibilità oraria). Era così prima, in graduatorie di istituto di III fascia, e, da quello che si legge nelle varie fonti, così rimarrà ora. Su completamenti da GPS nel caso che ho descritto invece non mi è chiaro come funzioni e per questo chiedevo. Vediamo se qualcuno dice qualcosa di specifico. Tu hai una fonte precisa dove si dice che non si può fare? Grazie intanto per il confronto!
PinoR

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 10:47 am

Perdonate la domanda, credo banale...
Nella stessa cdc è possibile accettare due spezzoni da gps, oppure si può completare solo da altra cdc?
musfino

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 10:53 am

[quote="Felaland"][quote="musfino"][quote="Felaland"][quote="Dec"]Dipende se fanno prima la convocazione delle superiori o quella delle medie.[/quote]
Credo, una volta esaurite le GPS possano sempre concedere gli spezzoni per completare "però" dalle GI, e anche su altre CDC. Anche io sono combattuto se prendere cattedra intera alle medie o rimanere al liceo con lo spezzone, certo con stipendio più basso ma con più giorni liberi a disposizione e molto meno consumi di carburante dovendo andare tutti i giorni a 100 km da casa[/quote]
Credo che si possa fare da GPS a patto che ti propongano per prima lo spezzone in modo che tu possa successivamente completare. Invece se ti propongono direttamente il posto intero dovrai prenderti quello a meno che tu preferisca lo spezzone. Una cosa che non ho capito... "la possibilità di completamento sussiste solo dove non vi fossero posti interi" Questa limitazione si intende per la stessa CDC laddove sussiste il posto intero? Se il posto intero fosse sulle medie e uno nelle preferenze scegliesse lo spezzone alle superiori potrebbe dopo completare alle medie spezzando quella cattedra che era disponibile?

Si' sì, da graduatorie di istituto sicuramente si può completare con spezzoni o, penso, anche spezzando cattedre (dicendo di avere già X ore impegnate da nomina GPS e di poter prendere dunque solo le ore complementari, in caso di compatibilità oraria). Era così prima,  in graduatorie di istituto di III fascia, e, da quello che si legge nelle varie fonti, così rimarrà ora. Su completamenti da GPS nel caso che ho descritto invece non mi è chiaro come funzioni e per questo chiedevo. Vediamo se qualcuno dice qualcosa di specifico. Tu hai una fonte precisa dove si dice che non si può fare? Grazie intanto per il confronto! [/quote]
Felaland

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 11:09 am

[quote="musfino"]

Una cosa che non ho capito... "la possibilità di completamento sussiste solo dove non vi fossero posti interi" Questa limitazione si intende per la stessa CDC laddove sussiste il posto intero?
[/quote]

Esattamente quello che avevo chiesto io. Se cambiando cdc cada il vincolo del non poter completare oppure no.
musfino

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 11:11 am

[quote="Felaland"][quote="musfino"][quote="Felaland"][quote="Dec"]Dipende se fanno prima la convocazione delle superiori o quella delle medie.[/quote]
Si' sì, da graduatorie di istituto sicuramente si può completare con spezzoni o, penso, anche spezzando cattedre (dicendo di avere già X ore impegnate da nomina GPS e di poter prendere dunque solo le ore complementari, in caso di compatibilità oraria). Era così prima,  in graduatorie di istituto di III fascia, e, da quello che si legge nelle varie fonti, così rimarrà ora. Su completamenti da GPS nel caso che ho descritto invece non mi è chiaro come funzioni e per questo chiedevo. Vediamo se qualcuno dice qualcosa di specifico. Tu hai una fonte precisa dove si dice che non si può fare? Grazie intanto per il confronto! [/quote]
Credo che si possa fare da GPS a patto che ti propongano per prima lo spezzone in modo che tu possa successivamente completare. Invece se ti propongono direttamente il posto intero dovrai prenderti quello a meno che tu preferisca lo spezzone. Una cosa che non ho capito... "la possibilità di completamento sussiste solo dove non vi fossero posti interi" Questa limitazione si intende per la stessa CDC laddove sussiste il posto intero? Se il posto intero fosse sulle medie e uno nelle preferenze scegliesse lo spezzone alle superiori potrebbe dopo completare alle medie spezzando quella cattedra che era disponibile?
tsuki

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyLun Set 14, 2020 1:44 pm

@musfino: dipende sempre da quale posto ricevi la nomina per prima.
1) prima chiamano alle superiori, dove c'è solo lo spezzone: puoi completare le 18 h, anche in altra cdc, anche spezzando cattedre intere
2) prima chiamano le medie, dove la tua prima preferenza libera è una cattedra intera: ti tieni quella
3) ti nominano prima alle medie, dove la prima preferenza è lo spezzone e la seconda la cattedra intera: dipende dalle preferenze che hai espresso e dal format di ciascun ust. Alcuni hanno delle diciture tipo "accetto spezzoni solo in via residuale". In tal caso se metti si ti danno la cattedra intera, se metti no ti danno lo spezzone ma non completi
musfino

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyMar Set 15, 2020 11:24 am

Quindi in virtù di questa delega ufficiale del ministero https://www.informazionescuola.it/nomine-da-gps-200-21-scarica-il-modello-di-delega-ufficiale-le-ultime-news/modello_delega3/ come andrebbe compilata nel seguente caso? Esempio, sono 1° in graduatoria su entrambe le cdc... ri rende disponibile una cattedra intera scuola second. 1° grado e disponibile spezzone orario scuola second. 2°, io vorrei continuare a lavorare alle superiori prendendo lo spezzone e allo stesso tempo poter completare sulla cattedra disponibile intera... come si potrebbe fare, cosa andrebbe scritto sul modello o cosa andrebbe messo? Alla fine se non fosse possibile io preferirei sempre lo spezzone per questioni di lontananza dalla sede, dovrei omettere qualcosa sul modulo?
Giovanni_R

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyMer Set 16, 2020 11:20 pm

Mi richiamo alla domanda con cui avevo aperto questo topic, perché ho una ulteriore e più specifica richiesta.

La convocazione avverrà a distanza, quindi con espressione scritta delle preferenze da inviare via mail all'ufficio scolastico provinciale. Se la convocazione fosse stata in presenza la questione del completamento dell'orario con più spezzoni sarebbe stata forse più semplice, ma così a distanza come può essere risolta?
Quello che si può fare è solo indicare in ordine di preferenza una serie di scuole in cui si è disposti ad accettare l'incarico, specificando se si è interessati a cattedra al 31/8 e/o cattedra al 30/6 e/o spezzone al 30/6 ed eventualmente se si è interessati a un part time. Ma nel modulo non è prevista nessuna opzione per il completamento orario in caso di spezzoni.
tsuki

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptyVen Set 18, 2020 9:25 am

dipende dal modo di convocazione a distanza. Sigeco ad esempio ti permette di farlo
Ophelia

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptySab Set 19, 2020 8:28 am

Buongiorno a tutti. Sulla questione cattedre intere/spezzoni io ho un dubbio.
Nel modello di delega di UST Torino mi si chiede di ordinare queste possibilità: "COI" / "SO" / "COE".

Ora, posto che esprima questo ordine: 1. COI 2. SO

Nella lista dettagliata delle mie preferenze con i nomi delle istituzioni scolastiche, DEVO prima inserire tutte le scuole dove so che c'è una cattedra interna intera e solo dopo quelle a me gradite in cui sono disponibili spezzoni, oppure posso ordinarle in modo misto, magari con preferenze di ordine geografico (che è il mio caso: prima tutte le scuole in città, dopo quelle in provincia)?.
Intendo: sarebbe comunque la mia una scelta valida, che mi consentirebbe di essere nominata?

Con questo meccanismo: se, giunti al mio turno, ci sono posti nelle scuole da me indicate, verrò nominata (questo l'ho capito). Ma se non ce n'è, mi nominano dove vogliono loro, extra-preferenze delega?

Grazie mille a tutti, per me è la prima volta e alcune cose non sono chiarissime
emmesse

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptySab Set 19, 2020 8:44 am

Buongiorno, ho un dubbio.
E' possibile accettare due spezzoni assegnati da GPS in due cdc diverse, uno mattutino (A011 8h) e l'altro serale (A012 10h)?
Leggevo nelle pagine precedenti che gli elementi ostativi sarebbero due: 1) l'impossibilità di completare uno spezzone da GPS se accettato in presenza di cattedre intere nella stessa cdc; 2) l'eventuale incompatibilità d'orario (non è questo il caso).
Cosa ne pensate?
Felaland

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptySab Set 19, 2020 9:36 am

[quote="emmesse"]Buongiorno, ho un dubbio.
E' possibile accettare due spezzoni assegnati da GPS in due cdc diverse, uno mattutino (A011 8h) e l'altro serale (A012 10h)?
Leggevo nelle pagine precedenti che gli elementi ostativi sarebbero due: 1) l'impossibilità di completare uno spezzone da GPS se accettato in presenza di cattedre intere nella stessa cdc; 2) l'eventuale incompatibilità d'orario (non è questo il caso).
Cosa ne pensate?[/quote]

Ho avuto conferma che il mio USP (L'Aquila) applica questa regola (assolutamente opinabile ma tant'è...) : se si accetta uno spezzone in presenza di cattedre intere allora i giochi finiscono lì. Non si può né completare con altro spezzone eventualmente disponibile di stessa cdc, né con altro di altra cdc (se disponibile al momento della scelta su essa). Ieri ci sono state le prime convocazioni su posti comuni per la secondaria di II grado e prima che iniziasse tutto è stata fatta questa comunicazione. Sono senza parole e molto amareggiata.....
Ophelia

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptySab Set 19, 2020 9:57 am

[quote="Felaland"][quote="emmesse"]Buongiorno, ho un dubbio.
Cosa ne pensate?[/quote]

Ho avuto conferma che il mio USP (L'Aquila) applica questa regola (assolutamente opinabile ma tant'è...) : se si accetta uno spezzone in presenza di cattedre intere allora i giochi finiscono lì. Non si può né completare con altro spezzone eventualmente disponibile di stessa cdc, né con altro di altra cdc (se disponibile al momento della scelta su essa). Ieri ci sono state le prime convocazioni su posti comuni per la secondaria di II grado e prima che iniziasse tutto è stata fatta questa comunicazione. Sono senza parole e molto amareggiata..... [/quote]

Ma "se si accetta uno spezzone in presenza di cattedre intere" intendi: in presenza di intere fra quelle che hai messo tu nella delega, o sul totale delle cattedre disponibile al momento della nomina?
Felaland

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptySab Set 19, 2020 12:00 pm

[quote="Ophelia"][quote="Felaland"][quote="emmesse"]Buongiorno, ho un dubbio.
Cosa ne pensate?[/quote]

Ho avuto conferma che il mio USP (L'Aquila) applica questa regola (assolutamente opinabile ma tant'è...) : se si accetta uno spezzone in presenza di cattedre intere allora i giochi finiscono lì. Non si può né completare con altro spezzone eventualmente disponibile di stessa cdc, né con altro di altra cdc (se disponibile al momento della scelta su essa). Ieri ci sono state le prime convocazioni su posti comuni per la secondaria di II grado e prima che iniziasse tutto è stata fatta questa comunicazione. Sono senza parole e molto amareggiata..... [/quote]

Ma "se si accetta uno spezzone in presenza di cattedre intere" intendi: in presenza di intere fra quelle che hai messo tu nella delega, o sul totale delle cattedre disponibile al momento della nomina? [/quote]

Da noi le convocazioni sono in presenza quindi, a meno che non si decida di non andare di persona ed inviare delega, sei proprio lì quando convocano, prima non dobbiamo mandare nulla. Arriva il tuo turno e se in quel momento sono ancora disponibili cattedre intere si è nella situazione di cui parlavo. Se uno decide di non andare di persona ed inviare delega non so esattamente come funzioni. Noi comunque non abbiamo form da riempire prima.
capa

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptySab Set 19, 2020 2:49 pm

[/quote] Ho avuto conferma che il mio USP (L'Aquila) applica questa regola (assolutamente opinabile ma tant'è...) : se si accetta uno spezzone in presenza di cattedre intere allora i giochi finiscono lì. Non si può né completare con altro spezzone eventualmente disponibile di stessa cdc, né con altro di altra cdc (se disponibile al momento della scelta su essa). Ieri ci sono state le prime convocazioni su posti comuni per la secondaria di II grado e prima che iniziasse tutto è stata fatta questa comunicazione. Sono senza parole e molto amareggiata..... [/quote]
Ok da GPS non si può completare, ma da GI?
Felaland

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptySab Set 19, 2020 3:18 pm

[quote="capa"]

[/quote] Ho avuto conferma che il mio USP (L'Aquila) applica questa regola (assolutamente opinabile ma tant'è...) : se si accetta uno spezzone in presenza di cattedre intere allora i giochi finiscono lì. Non si può né completare con altro spezzone eventualmente disponibile di stessa cdc, né con altro di altra cdc (se disponibile al momento della scelta su essa). Ieri ci sono state le prime convocazioni su posti comuni per la secondaria di II grado e prima che iniziasse tutto è stata fatta questa comunicazione. Sono senza parole e molto amareggiata..... [/quote]
Ok da GPS non si può completare, ma da GI?[/quote]

Certo, da GI sì! (sempre che ci sia compatibilità oraria immagino)
LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptySab Set 19, 2020 4:01 pm

[quote="Felaland"]

Certo, da GI sì! (sempre che ci sia compatibilità oraria immagino) [/quote]
ma a L'Aquila sapevo che lavorare è già far parte dei fortunati, in Abruzzo in generale abbiamo il 98% docenti stabili e il 2% di margine per le supplenze, forse ho un dato vecchio
Felaland

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 EmptySab Set 19, 2020 5:36 pm

[quote="LaSo"][quote="Felaland"]

Certo, da GI sì! (sempre che ci sia compatibilità oraria immagino) [/quote]
ma a L'Aquila sapevo che lavorare è già far parte dei fortunati, in Abruzzo in generale abbiamo il 98% docenti stabili e il 2% di margine per le supplenze, forse ho un dato vecchio[/quote]

Non ti so dire su dati generali e ammetto che non ho nemmeno confronto con altre province abruzzesi. Io sono abbastanza in alto in graduatoria quindi spero in bene!! In assoluto però di certo i posti non sono molti, questo sì.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GPS - spezzoni orari e completamento   GPS - spezzoni orari e completamento - Pagina 2 Empty

GPS - spezzoni orari e completamento
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2