elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

+4
condor2000
prof.degirolamo
dede85
seasparrow3
8 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da dede85 Lun Set 14, 2020 9:30 pm

Ma come, non hai sentito la ministra? Va tutto bene. Anche i giornali, i sindaci e, ahimè, i sindacati. Tutto bene, solo qualche ritardo.
Sinceramente non so che fare... è una situazione imbarazzante

dede85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da prof.degirolamo Mar Set 15, 2020 9:10 am

(1.1) Ulteriore sopravvalutazione: gli assegnisti che in questi anni "prendevano" supplenze per poi mettersi in aspettativa hanno guadagnato per ogni anno 12 punti di "servizio" + 12 punti per l'assegno...

prof.degirolamo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.04.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da condor2000 Mer Set 16, 2020 8:52 am

[quote="seasparrow3"]https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-il-vero-problema-della-valutazione-degli-assegni-di-ricerca-e-la-mancanza-di-un-punteggio-massimo-lettera/

(660)[/quote]

Mi chiedo: ma i sindacati erano presenti quando è stato definito il bando delle GPS? O è stato deciso tutto dal Miur unilateralmente?

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2020 8:56 am

Vedo che brancolate nel buio. A Marzo la Ministra Azzolina in diretta nazionale affermava che le graduatorie non sarebbero state riaperte. Uno dei 5S più attivi per la riapertura delle graduatorie ha un cognome: Granato, che si è prodigata come nessuno mai! Da chi era composto il team del futuro della Granato? La riapertura delle graduatorie in tempi strettissimi avrebbe consentito di imporre d'ufficio una tabella dei punteggi che avrebbe soddisfatto le richieste che il mondo accademico avanzava da anni, non considerando poi il "favore" di poter accumulare doppio punteggio mettendosi in aspettativa. Chiunque vada al potere difende gli interessi di qualcuno: cmq continuerò a ripetere che dei precari dell'Università doveva occuparsi Manfredi non certo l'Azzolina! Poi sul fatto che questi accademici precari alzeranno il livello della scuola, come qualcuno ha scritto, non ci giurerei; un docente preparato con decenni di insegnamento sulle spalle è nettamente superiore a un qualsiasi accademico che per anni si è occupato di un solo ramo di una disciplina! Sinceramente vorrei proprio assistere ad una lezione di matematica o di geometria solida di un dottore in etologia degli animali! L'anno passato ad uno studente che seguivo è capitata una dottoressa del CNR, trascorreva le lezioni a raccontare i suoi lavori di ricerca, poi quando si trattava di fare lezione era una frana!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2020 7:35 am

https://dottorato.it/content/graduatorie-provinciali-assegni-ricerca
... questo sembra anticipare che presto dottorato e assegni di ricerca daranno direttamente accesso al ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da Valutativo Lun Set 21, 2020 9:24 am

[quote="paolo89"]https://dottorato.it/content/graduatorie-provinciali-assegni-ricerca
... questo sembra anticipare che presto dottorato e assegni di ricerca daranno direttamente accesso al ruolo.[/quote]

a me sembra che sia solo una aspirazione dei dottorati.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2020 11:34 am

[quote="Valutativo"][quote="paolo89"]https://dottorato.it/content/graduatorie-provinciali-assegni-ricerca
... questo sembra anticipare che presto dottorato e assegni di ricerca daranno direttamente accesso al ruolo.[/quote]

a me sembra che sia solo una aspirazione dei dottorati.[/quote]

... anche quelle degli assegni di ricerca era un'aspirazione ... solo un'aspirazione, divenuta realtà, nel 2022 avranno una congiuntura governativa che sarà uguale a quella attuale. Fate vobis.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da Sganarello Lun Set 21, 2020 1:07 pm

[quote="paolo89"]A Marzo la Ministra Azzolina in diretta nazionale affermava che le graduatorie non sarebbero state riaperte. Uno dei 5S più attivi per la riapertura delle graduatorie ha un cognome: Granato, che si è prodigata come nessuno mai![/quote]

Da più parti ho sentito deprecare la riapertura delle gradutorie. Eppure erano tre anni che i nuovi laureati attendevano di potersi mettere in gioco, ma qualcuno, da dentro, non vorrebbe vedere attaccata la sua rendita di posizione. Qualcuno, più estremista, auspicava addirittura su questo forum il completo esaurimento - fino all'ultimo "giapponese" con laurea da 66/110 - delle graduatorie, prima di riaprire ai nuovi arrivati. Argomenti solidi, a quanto pare, così come il bearsi di un'amministrazione grillina fino a quando si mostra inadempiente e attiva solo nello spartirsi le poltrone.

Leggendo poi le altre rivendicazioni, mi vien da domandare: e della serietà dei master comprati alle telematiche coi test farlocchi (dei quali si hanno peraltro già le soluzioni come sull'ultima pagina della Settimana Enigmistica) e delle "certificazioni informatiche" per imparare a usare un tablet o un semplice programma ne vogliamo parlare? O costituirebbero, questi, degli importanti "skill" - tanto per usare un prestito dalla lingua mercantilistica che tanto piace - da cui la scuola italiana trarrebbe indiscutibili benefici? Quelli vanno bene, per caso? Ci aiutano ad avanzare tutti insieme nelle graduatorie come tante pecorelle di un gregge che viene munto periodicamente di 600-700 euro?

Gli aneddoti sono belli e divertenti, dubito però che possano rispecchiare statisticamente la realtà. Ma mi rendo conto che è difficile mettere in discussione l'intero sistema, fondato su parametri ben poco aderenti a criteri meritocratici e su master e "certificazioni" da istituto Cepu, quando si è investito tempo e denaro per uniformarsi ad esso confidando nel suo congelamento sine die.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da Ospite Lun Set 21, 2020 5:22 pm

[quote="Sganarello"]
Da più parti ho sentito deprecare la riapertura delle gradutorie. Eppure erano tre anni che i nuovi laureati attendevano di potersi mettere in gioco, ma qualcuno, da dentro, non vorrebbe vedere attaccata la sua rendita di posizione. Qualcuno, più estremista, auspicava addirittura su questo forum il completo esaurimento - fino all'ultimo "giapponese" con laurea da 66/110 - delle graduatorie, prima di riaprire ai nuovi arrivati. Argomenti solidi, a quanto pare, così come il bearsi di un'amministrazione grillina fino a quando si mostra inadempiente e attiva solo nello spartirsi le poltrone.

[/quote]

Pure quelli prima avevano aspettato tre anni, e quelli ancora prima: cosa c'azzecherrebbe? Addirittura quelli del 2017 non ci sarebbero neanche dovuti essere e io sinceramente non mi ricordo tutti i numerosi deliri di quest'anno: "questi vecchi arraffoni cui mettiamo paura", " ... hanno paura di noi" ... e ora pure "rendita di posizione". Ma non le pare di esagerare? A dirla tutta, visto che dovremmo attenerci al merito le faccio un piccolo appunto: ma perchè un laureato quinquennale dovrebbe essere valutato per tutti e cinque gli anni di Università e invece per gli N.O. è possibile conseguire la triennale con un misero 90/110, la magistrale con 110 e lode (e mi dispiace farle notare che oggi il 110 e lode alla magistrale è la norma!) e dichiarare come titolo di accesso il 110 e lode? A casa mia farei dichiarare la media tra la triennale e la magistrale! E questa è una stortura che non sta nè in cielo nè in terra. B) Peccato io non mi rallegri dei 5S, chiunque poteva fare il Travaglio della situazione e aspettarsi che con la tabella punteggi sarebbe accaduto ciò che effettivamente è accaduto, tutti tifavano Granato o no? C'era la Ola per la Granato; questi ingenui e allocchi neolaureati che già dal 7 Agosto con il loro misero punteggio del solo titolo (cosa mai accaduta nei precedenti inserimenti ... io mi inserii con lo spirito di chi comprava un biglietto gratta e vinci! Loro invece no ... una spocchia, un'arroganza, una presunzione che io ignoravo potesse esistere!) riempivano le bacheche: " ... ma ora quando ci chiamano?" "... ma se dovessi ricevere più chiamate" ... e ora gli stessi neolaureati: " ... sono 1867-imo pensate possano chiamarmi?" Per essere dei laureati di fresco mettono un pò paura per l'ingenuità! C) Come è stato sottolineato più volte in numerose discussioni, e ormai credo sia assodato la tabella punteggi è stata imposta d'imperio a pochi giorni dalla riapertura senza alcun confronto tra le parti senza discussione alcuna e questo conferma la premeditazione di tutta l'operazione, le ricordo che non si è avuto soltanto un depauperamento dei punteggi da titoli "Cepu" ma anche da quelli di servizio (e questo forse ... non è giusto, anzi non è giusto!), gli assegni di ricerca sono poco trasparenti quanto i titoli CEPU (non a caso mi sto attivando per vedere di prendere qualche assegno di ricerca!); D) Ultimo punto da considerare, la digitalizzazione è stato un successo? Non direi a guardare le anomalìe dei punteggi, e nonostante ci siano state rassicurazioni io non mi sento per niente rassicurato perchè credo che i punteggi alla fine non li controllerà nessuno, e qui ritorno alla "rendita di posizione": la sua analisi che porta alla "rendita di posizione" è banale quanto la crociata dei neolaureati, il 4 Marzo iniziò il lockdown, nei mesi successivi parecchi insegnanti che erano in malattia, in congedo ecc. ecc. rientravano, i supplenti erano costretti a rimanere nelle zone rosse senza stipendio per questi rientri improvvisi (mi chiedo lei dov'era mentre accadevano queste cose e i supplenti denunciavano la loro disperazione!), negli stessi mesi nè una convocazione, nè un incarico, niente di niente! La DAD si poteva fare da casa quindi non c'era bisogno di assentarsi da scuola! Negli stessi mesi la crisi economica ha portato parecchi professionisti titolati a perdere il lavoro, parecchi ex insegnanti (che nel frattempo si erano dati ad altro) ritornano a guardare al mondo della scuola, parecchi dottori a rientrare dall'estero (anche in virtù della Brexit o lo ignora?), allora io le faccio la domanda: considerata la congiuntura economica del momento, il tempo a disposizione, era davvero conveniente riaprire le graduatorie? Il rischio che le scuole richiudano è altissimo quindi ... voglio vedere chi lavorerà con la seconda fascia! "rendita di posizione" ma ... Uno che ha maturato 15o punti di servizio ... non direi che lamentandosi quest'anno perchè superato dall'accademico 170 punti senza servizio a scuola voglia difendere la sua "rendita di posizione", piuttosto direi che difende una coerenza di visione, una scelta di campo, ahimè non lavorerà quest'anno, il prossimo anno e il prossimo ancora ... Sono dell'idea che quest'anno non c'erano le condizioni per potere aggiornare nulla, e a vedere le storture ma soprattutto l'inutilità degli effetti che una tale riapertura ha prodotto sui neolaureati e i danni su chi è stato sempre al fronte e che quest'anno (e forse anche i prossimi!) dovrà stare a casa direi che sarebbe stato meglio il 2021, non solo per un maggiore confronto fra le parti e maggior tempo di rodaggio per la digitalizzazione ma anche perchè la congiuntura economica nel 2021 potrebbe essere differente da quella odierna. "rendita di posizione" pure no!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da vinco Lun Set 21, 2020 6:15 pm

C'è un'intera generazione, la generazione perduta, che sta pagando caro il passaggio dal sistema "delle rendite di posizione"  a quello del "nuovo che avanza".
A mio parere è grave che questo modello in atto da anni nel privato venga adottato in maniera così spudorata dal pubblico.

E comunque, ridendo e scherzando, festeggio il ventunesimo giorno senza le GPS...
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da Sganarello Lun Set 21, 2020 10:02 pm

[quote="paolo89"]A casa mia  farei dichiarare la media tra la triennale e la magistrale! E questa è una stortura che non sta nè in cielo nè in terra.

[i]Su questo sono pienamente d'accordo. Tuttavia è l'intero sistema universitario che è stato spinto su una deriva catastrofica: già da molti anni i docenti, specie i nuovi e più malleabili, vengono da più parti esortati a "non bocciare", mentre il sistema dei "crediti" ha introdotto una logica mercatistica e mercificante che nulla ha a che vedere con lo studio delle varie discipline. Glisso sulle cause di tale sfacelo.[/i]

B) questi ingenui e allocchi neolaureati che già dal 7 Agosto con il loro misero punteggio del solo titolo (cosa mai accaduta nei precedenti inserimenti ... io mi inserii con lo spirito di chi comprava un biglietto gratta e vinci! Loro invece no ... una spocchia, un'arroganza, una presunzione che io ignoravo potesse esistere!) riempivano le bacheche: " ... ma ora quando ci chiamano?" "... ma se dovessi ricevere più chiamate" ... e ora gli stessi neolaureati: " ... sono 1867-imo pensate possano chiamarmi?" Per essere dei laureati di fresco mettono un pò paura per l'ingenuità!

[i]Io non lo vedo un problema il coltivare una qualche ambizione, o l'esprimere entusiasmo o finanche rischiare di apparire ingenui ("beata ingenuità" si suol dire, spesso con una punta d'invidia), d'altronde il punteggio di laurea ci vuole tutti sullo stesso piano. Certo, oggi l'università è più facile, però anche il diploma non è più lo stesso, specie dopo il tanto osannato '68, e così pure le scuole medie non son più quelle in cui si studiava già il latino, e così via. Come vede (ci diamo del lei? très bien) è una tendenza che viene da lontano e chi si erge a monitore oggi sta solo un gradino più in alto del successore e uno più in basso rispetto a chi l'ha preceduto.[/i]

C) non a caso mi sto attivando per vedere di prendere qualche assegno di ricerca!

[i]In bocca al lupo! Gli ex accademici sono nelle graduatorie proprio perché di tali assegni se ne sta ormai occupando il WWF, però non è detta l'ultima parola, una volta ogni 30 anni è possibile statisticamente avvistare una foca monaca nel Golfo di Orosei.[/i]

D) Ultimo punto da considerare, la digitalizzazione è stato un successo? Non direi a guardare le anomalìe dei punteggi, e nonostante ci siano state rassicurazioni io non mi sento per niente rassicurato perchè credo che i punteggi alla fine non li controllerà nessuno

[i]Qui si sfonda una porta aperta. Spetta a noi, ove latitino i funzionari scolastici, denunciare i millantatori. In altri topic mi sono già espresso per la linea dura contro i disonesti: estromissione dalle graduatorie e accertamento di eventuali rilievi penali derivanti da false dichiarazioni.[/i]

la sua analisi che porta alla "rendita di posizione" è banale quanto la crociata dei neolaureati

[i]Opinione legittima, per carità.[/i]

(mi chiedo lei dov'era mentre accadevano queste cose e i supplenti denunciavano la loro disperazione!)

[i]Io ero disoccupato, non ne faccio mistero.[/i]

, negli stessi mesi nè una convocazione, nè un incarico, niente di niente! La DAD si poteva fare da casa quindi non c'era bisogno di assentarsi da scuola! Negli stessi mesi la crisi economica ha portato parecchi professionisti titolati a perdere il lavoro, parecchi ex insegnanti (che nel frattempo si erano dati ad altro) ritornano a guardare al mondo della scuola, parecchi dottori a rientrare dall'estero (anche in virtù della Brexit o lo ignora?)

[i]Francamente, con tutti i problemi che abbiamo, la retorica della Brexit non mi sfiora punto, men che meno il destino dei "dottori" (presumo si riferisca ai dottori-medici).[/i]

, allora io le faccio la domanda: considerata la congiuntura economica del momento, il tempo a disposizione, era davvero conveniente riaprire le graduatorie?

[i]Le graduatorie andavano riaperte alla scadenza dei tre anni. Occorreva un sistema informatico efficiente, funzionari per i controlli di rito e tempo q.b. Se i grullini sono dei cretini senza appello, purtroppo, non è il caso che ne ne debbano subire le conseguenze i nuovi aspiranti insegnanti, è già abbastanza il tributo che sta pagando il Paese per la loro incompetenza.[/i]

Il rischio che le scuole richiudano è altissimo quindi ... voglio vedere chi lavorerà con la seconda fascia! "rendita di posizione" ma ... Uno che ha maturato 15o punti di servizio ... non direi che lamentandosi quest'anno perchè superato dall'accademico 170 punti senza servizio a scuola

[i]Repetita iuvant: controllate e denunciate. Certi punteggi sono assai sospetti, mediamente la stragrande maggioranza di chi ha fatto il dottorato di ricerca non ha usufruito per più di uno, massimo due quando è andata proprio bene, assegni di ricerca (quindi 36 punti, non molto di più, per circa 2-4 anni di lavoro oltre ai tre del dottorato). Certi punteggi stratosferici sono il frutto avvelenato, nella stragrande maggioranza dei casi - e ne sono certo, di borse di studio, contrattini e laboratori vari spacciati per "assegno".[/i]

ma anche perchè la congiuntura economica nel 2021 potrebbe essere differente da quella odierna[/quote]

[i]Mi piacerebbe condividere certo ottimismo.[/i]
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da Sganarello Ven Set 25, 2020 6:23 pm

[quote="seasparrow3"]https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-gps-punteggi-in-piu-per-errore-o-titoli-inseriti-dicendo-tanto-in-caso-non-lo-valutano-adesso-fanno-ottenere-la-supplenza-quali-le-conseguenze/[/quote]

Orizzonte Scuola non li vuole chiamare furbetti, ma è troppo comodo considerarli "distratti" o confidare nei controlli di strutture già oberate dal superlavoro nella gestione delle graduatorie. In ogni caso, se non son furbetti sono certamente incapaci di interpretare una semplice istruzione, dato che i titoli validi erano precisamente definiti e laddove erano rimaste delle zone d'ombra queste sono state poi chiarite dal ministero giorni prima della scadenza per la presentazione della domanda.
Chi proviene dall'università sa benissimo cos'è un "assegno di ricerca" e lo distingue perfettamente da una "borsa di studio" o qualsiasi altro contratto per didattica o ricerca. Possibile che solo di fronte al form per l'iscrizione in graduatoria sia stato colto da dubbi amletici? Io non ci credo tanto. Credo invece che, vuoi per mala fede, vuoi per manifeste incapacità cognitive, debbano essere sanzionati perlomeno con l'estromissione dalle GPS. Lo si deve anche per rispetto di tutti coloro che hanno compilato il form onestamente e che si son visti scavalcare indebitamente.
Inoltre, io ho il timore che "gli Ambiti territoriali" cui è demandato un secondo livello di controllo siano già strapieni di lavoro per potersi occupare di tali verifiche. In quanto al terzo livello ("le Istituzioni scolastiche, ove l’aspirante stipula il contratto di lavoro, chiamate ad avviare una verifica definitiva e a darne comunicazione agli uffici scolastici provinciali") mi domando: siamo proprio sicuri che vogliano rimandare indietro un insegnante che ha già avviato con grande ritardo la didattica, per attendere una nuova, incerta nomina chissà quando?
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da LaSo Ven Set 25, 2020 8:17 pm

la valutazione dei titoli non è stata fatta dalla scuola polo che si è limitata a verificare il solo titolo di accesso, l'USP è trasparente a quello fatto dalle scuole polo e non ha aggiunto ulteriori verifiche, il risultato sono GPS profondamente falsate. Ora si chiede alle segreterie di stipula del contratto di verificare la consistenza dei titoli ricordando loro le responsabilità penali di validare punteggi non coperti da titoli validi. Insomma tutto scorre ed arriva all'imbuto delle scuole ed alle verifiche dei precari sul campo per fermare i furbetti. Tutti i precari onesti si devono sentire responsabili di segnalare le situazioni sospette e se risultano pure validare inoltrare un esposto al ministero per ristabilire la situazione.
Capisco che questo è farraginoso ma vi assicuro che i furbetti non sono protetti dalle segreterie che rischiano forte se convalidano quello che non può essere validato.
Sarà un auspicio ma purtroppo è così
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio Empty Re: elenco problemi GPS e ipotesi ricorsi / indicazioni ufficiali per controlli / laurea e 24 cfu / limite eta' / tempo presa servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.