convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

+3
Nickgeometra
milla 2
8Anna7
7 partecipanti

Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da 8Anna7 Sab Set 12, 2020 12:14 pm

Buongiorno, ieri l'USR Lazio ha autorizzato le scuole a convocare dalle nuove GI "fino ad avente diritto" per contratti di 10 giorni in attesa che le GPS siano pronte, specificando che tra venerdì e sabato le scuole avrebbero ricevuto le nuove graduatorie di istituto, da pubblicarsi repentinamente sul sito delle rispettive istituzioni scolastiche. Ad ora delle nuove GI non c'è traccia. Le scuole (almeno quello che ho scelto io) non le hanno ancora pubblicate all'Albo e su IOL non le trovo (sono andata su Altri servizi - graduatorie di circolo e di istituto personale docente). Ieri ho effettivamente ricevuto una convocazione del tipo suddetto, ma sarei propensa a rifiutare... Rischio di essere subito sanzionata e di finire in fondo alla graduatoria, di cui tra l'altro ignoro ancora la mia posizione? Non è molto chiaro e non riesco a venirne a capo...

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da milla 2 Sab Set 12, 2020 12:18 pm

Forse volevi dire vecchie graduatorie, non nuove. Le nuove puoi visionarle sul sito dell'Usp della provincia dove ti sei inserita

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da 8Anna7 Sab Set 12, 2020 12:23 pm

Nella comunicazione dell'USR Lazio si fa riferimento alle nuove GI... C'è testualmente scritto di utilizzare le "graduatorie di istituto di cui all'ordinanza del Ministro n. 60 del 2020". Ho interpretato male io? Magari ho frainteso

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da milla 2 Sab Set 12, 2020 12:33 pm

No, sarà come dici tu. Invece alcuni Usp stanno facendo nominare dalle vecchie, in attesa di sistemare le nuove

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da Nickgeometra Sab Set 12, 2020 12:37 pm

Da quel che vedo per adesso la regione Lazio sta convocando dalle vecchie per 10 giorni, per Lombardia uscì la nota di Bussetti poi ritirata nel giro di poche ore, cioè si deve convocare dalle GPS, poi ognuno fa a modo suo.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da 8Anna7 Sab Set 12, 2020 12:45 pm

Allora ho interpretato male la nota, anche se non sono la sola... quindi in caso di rifiuto non si applica nessuna sanzione, è corretto?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da Nickgeometra Sab Set 12, 2020 2:30 pm

[size=27]La nomina con l'avente diritto (o meglio art41 comma1) può essere lasciata in qualsiasi momento per una nomina  definitiva senza clausole di rescissione contratto.[/size]

[size=27]Accettare non "costa nulla" insomma. L'art41 comma1 lascia libertà al supplente di lasciare una nomina senza sanzioni di abbandono supplenza.[/size]

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da Nickgeometra Sab Set 12, 2020 2:31 pm

Per Anna 7 questa è la risposta di mordekayn che ha dato ad una collega in merito alle graduatorie d'istituto.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da 8Anna7 Sab Set 12, 2020 2:36 pm

[quote="Nickgeometra"]Per Anna 7 questa è la risposta di mordekayn che ha dato ad una collega in merito alle graduatorie d'istituto.[/quote]

Grazie!

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da anto1960 Sab Set 12, 2020 5:16 pm

A Roma stanno convocando da GPS di istituto. Mi chiedo che fine fa in questo modo la prima fascia (da GAE), visto che controllando le posizioni c'è corrispondenza con le GPS. Inoltre non capisco un'altra cosa, perchè le disponibilità pubblicate su ATP sono di gran lunga inferiori? Un esempio, in una scuola convocano per 20 posti primaria comune, mentre su ATP ne risultano 0 (zero). Deduco che scegliendo da GPS si hanno poche possibilità di avere un incarico annuale.

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da Valutativo Sab Set 12, 2020 5:35 pm

[quote="anto1960"]A Roma stanno convocando da GPS di istituto. Mi chiedo che fine fa in questo modo la prima fascia (da GAE), visto che controllando le posizioni c'è corrispondenza con le GPS. Inoltre non capisco un'altra cosa, perchè le disponibilità pubblicate su ATP sono di gran lunga inferiori? Un esempio, in una scuola convocano per 20 posti primaria comune, mentre su ATP ne risultano 0 (zero). Deduco che scegliendo da GPS si hanno poche possibilità di avere un incarico annuale. [/quote]

Le NUOVE GI sono
prima fascia ---> GAE

seconda fascia --> prima GPS

terza fascia --> seconda GPS

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da Valutativo Sab Set 12, 2020 5:37 pm

[quote="8Anna7"]Allora ho interpretato male la nota, anche se non sono la sola... quindi in caso di rifiuto non si applica nessuna sanzione, è corretto? [/quote]


penso invece che hai ragione : il Lazio dovrebbe convocare da nuove GI

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da loris Sab Set 12, 2020 5:41 pm

[quote="Nickgeometra"][size=27]La nomina con l'avente diritto (o meglio art41 comma1) può essere lasciata in qualsiasi momento per una nomina  definitiva senza clausole di rescissione contratto.[/size]

[size=27]Accettare non "costa nulla" insomma. L'art41 comma1 lascia libertà al supplente di lasciare una nomina senza sanzioni di abbandono supplenza.[/size][/quote]

io ho un dubbio al riguardo. prassi vuole, certamente, che un contratto con clausola possa sempre essere lasciato. ma mi domando, cosa accadrà davvero nelle stanze delle segreterie, oggi oberate e soprattuto confuse?

Esempio:
risulto impiegato 18h in una FAD per 10gg presso la scuola X
la scuola Y convoca senza clausola fino all'8 Giugno

non c'è il rischio che, risultando occupato al sistema, non mi convochino? magari non accorgendosi che in realtà il mio è un contratto con clausola??
ricordo che, oggi, se sei impiegato in una supplenza anche di soli 5 gg, non puoi lasciarla per un "termine delle lezioni", ma solo per un 30 Giugno/31 Agosto.

loris

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da misterx Sab Set 12, 2020 5:43 pm

Valutativo scusami per l'altro post circa le Gps provincia di Milano; infatti, volevo modificarlo ma non lo trovo più. Da un lato, non era nelle mie intenzioni farmi intelligente, se così è stato letto il mio dire "è facile"; dall'altro lato, quello che ho scritto va preso con cautela, non essendo esperto circa le graduatorie. Se lo fossi stato, forse non sarei stato qui, sul forum. E scusatemi voialtri se uso questo spazio per scrivere a Valutativo.

misterx

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 28.01.16

Torna in alto Andare in basso

convocazione da nuove GI in attesa delle GPS Empty Re: convocazione da nuove GI in attesa delle GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.