Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Scrivere sulla LIM  Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Scrivere sulla LIM

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nashef

Scrivere sulla LIM  Empty
MessaggioTitolo: Scrivere sulla LIM    Scrivere sulla LIM  EmptySab Set 12, 2020 2:17 pm

Salve a tutti. Finora ho sempre usato la LIM per proiettare dei file (quotidianamente), mai per scrivere. Per le mie discipline non è indispensabile e comunque ho sempre potuto utilizzare la lavagna classica. Mi chiedevo se fosse possibile proiettare sulla Lim dei file word o PDF con esercizi da completare e scriverci sopra. È semplice? Anche cancellare? Anni fa avevo visto la procedura ma ho rimosso. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Scrivere sulla LIM    Scrivere sulla LIM  EmptySab Set 12, 2020 2:35 pm

Io ci ho provato, ma non ci sono mai riuscita. Avevo tentato di proiettare uno sfondo che contenesse la griglia di un piano cartesiano "vuoto", in cui poi andare a disegnare volta per volta una funzione diversa, ma non mi è riuscito, né con word né con pdf. Se qualcuno ha qualche idea, è benvenuto!
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Scrivere sulla LIM    Scrivere sulla LIM  EmptySab Set 12, 2020 2:37 pm

Dipende dal software installato; se sulla LIM c'è Word (quello vero) allora apri il file .doc, vai nella scheda "disegno" e con la "penna" scrivi a mano; se Word non c'è il .doc si apre con qualcos'altro e dipende da cosa.

Idem per i pdf, il programma che li apre può avere o non avere le funzioni di annotazione.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Scrivere sulla LIM    Scrivere sulla LIM  EmptySab Set 12, 2020 6:20 pm

C'è una marca di LIM che ha la modalità vetro: quando la attivi, è come se sul file ci fosse un vetro, sul quale puoi scrivere.

Per Word e PDF hanno già detto.

Ci sono altre app su cui si può scrivere a mano: One Note, per esempio.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Scrivere sulla LIM    Scrivere sulla LIM  EmptySab Set 12, 2020 11:48 pm

Grazie per le vostre spiegazioni, ma purtroppo avrei necessità di vedere i passaggi di cui mi parlate.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scrivere sulla LIM    Scrivere sulla LIM  Empty

Scrivere sulla LIM
Pagina 1 di 1