Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Lasciare supplenza da MAD per gps Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Lasciare supplenza da MAD per gps

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Annac93

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty
MessaggioTitolo: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyDom Set 13, 2020 9:56 am

Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi.
Quest'anno mi sono iscritta alle graduatorie provinciali in una provincia, poi ho mandato le Mad anche in provincia di Trento non sapendo che non fosse possibile (la scadenza per presentare domanda era il31 agosto e la circolare che lo vietava è uscita il 5 settembre). In Trentino sono stata chiamata per una supplenza annuale. Sono poi stata convocata dalle gps della provincia da me scelta e ho risposto alla convocazione online ed espresso le mie preferenze online. Nel caso in cui mi assegnassero una supplenza dalle gps, potrei lasciare questa da MAD anche in corso d'opera?
Grazie anticipatamente per l'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyDom Set 13, 2020 9:49 pm

[quote="Annac93"]

potrei lasciare da MAD

[/quote]

per me e' rischioso e non ne vedo la ragione
Annac93

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyDom Set 13, 2020 9:56 pm

Le ragioni sono due:
1) sono lontanissima dalla mia famiglia e dovrei starmene un anno da sola lontano dal mio compagno, sacrificio evitabile
2) la supplenza assegnata è sulla classe di concorso che mi piace meno in assoluto.
Se mi dovessero proporre una supplenza in un'qltra classe di concorso e vicino a casa mia non lo riterrei assolutamente un rischio inutile anzi
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyLun Set 14, 2020 12:33 am

Non so se a Trento ci siano delle regole particolari, ma nel resto d'Italia si può lasciare una supplenza da Gi (o da mad) per una da Gps.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyLun Set 14, 2020 1:05 am

rimane il fatto che probabilmente
dato che abbandoni da mad potresti non essere piu' chiamata da mad
(su quella scuola)
e che le GPS a tutt'oggi sono instabili
e potrebbe esserci qualcuno che parte col ricorso al TAR
c'e' chi ha soldi anche se insegna anche se la probabilita' e' bassa
poi dipende anche dalla tua posizione
a me una volta e' anche successo di avere una dichiarazione
che la supplenza e' stata assegnata a me, seguita da una rettifica
dopo 10 ore: < ci siamo sbagliati >
Annac93

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyLun Set 14, 2020 7:02 am

Va bene grazie, ci penserò bene allora. Grazie!
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyLun Set 14, 2020 2:04 pm

Però una volta preso servizio, se la supplenza da mad è annuale, non la puoi abbandonare per una gps
Annac93

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyLun Set 14, 2020 2:09 pm

Davvero? Pensavo che gps avessero la precedenza su MAD.
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyLun Set 14, 2020 2:15 pm

Così era fino all'anno scorso e non mi sembra che la norma sia cambiata. Una volta che hai preso servizio per una supplenza al 30/6 o al 31/8, al sistema non interessa più se sei stata nominata da mad o da GPS.
Se invece la nomina da mad è una supplenza breve, puoi lasciarla per una gps senza problemi
Annac93

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyLun Set 14, 2020 2:31 pm

Va bene, grazie. È che ognuno mi dice una cosa diversa quindi non ci capisco più nulla! Per quest'anno andrà così allora:blush:
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyLun Set 14, 2020 2:36 pm

[quote="Annac93"]Va bene, grazie. È che ognuno mi dice una cosa diversa quindi non ci capisco più nulla! Per quest'anno andrà così allora:blush:[/quote]

In bocca al lupo! Ti consiglierei in ogni caso di chiedere alla segreteria che ti ha convocata e di farti dare tutti i riferimenti normativi per i quali una cosa si possa fare o meno, prima di accettare ufficialmente la nomina.
Annac93

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyLun Set 14, 2020 2:42 pm

Grazie lo farò subito. Almeno per avere qualche chiarimento visto che ormai non ci capisco più nulla grazie a tutti!:)
Valutativo

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyLun Set 14, 2020 3:20 pm

[quote="tsuki"]Così era fino all'anno scorso e non mi sembra che la norma sia cambiata. Una volta che hai preso servizio per una supplenza al 30/6 o al 31/8, al sistema non interessa più se sei stata nominata da mad o da GPS.
Se invece la nomina da mad è una supplenza breve, puoi lasciarla per una gps senza problemi [/quote]

A me sembra che le supplenze  30/6 e 31/8 possano essere date solo da GPS
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyLun Set 14, 2020 3:25 pm

[quote="Valutativo"]A me sembra che le supplenze  30/6 e 31/8 possano essere date solo da GPS[/quote]

le parla di una MAD arrivata dal Trentino, che non ha aggiornato le graduatorie quest'anno e che probabilmente ha esaurito tutti i candidati in graduatoria per la sua cdc. Quindi in tal caso è possibile che chiamino da MAD prima della GPS della sua provincia

A Valutativo piace questo messaggio.

seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyMer Set 16, 2020 5:02 am

il problema e' che vorresti ragionare
con i diritti delle graduatorie pubbliche
mentre da mad e' in pratica come avere preso
un rapporto di lavoro stile azienda privata

se te abbandoni da mad in trentino
devi mettere in conto di non essere piu' richiamata
in futuro dalla singola scuola

la scuola potrebbe poi anche comunicare
a tutte le altre scuole della provincia che il tuo profilo
e' inaffidabile

a te la scelta

(355)

A MAURIZIO76 piace questo messaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyMer Set 16, 2020 5:42 pm

[quote="tsuki"]Così era fino all'anno scorso e non mi sembra che la norma sia cambiata. Una volta che hai preso servizio per una supplenza al 30/6 o al 31/8, al sistema non interessa più se sei stata nominata da mad o da GPS.
Se invece la nomina da mad è una supplenza breve, puoi lasciarla per una gps senza problemi [/quote]

La norma è cambiata: la durata non c'entra più nulla; c'entra solo la graduatoria da cui si viene chiamati: si può lasciare 30/6 da Gi per 30/6 da Gps, ma non supplenza breve da Gi per 30/6 da Gi.
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyIeri alle 9:34 am

Dec, sei sicuro non si possa lasciare una GI breve per una GI 30/6?

Io interpreto l'Art 14.2 "Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2, comma 4, lettere a) e b)." proprio nel modo suddetto. Mi sono persa qualcosa?

art2, comma 4: "In subordine alle operazioni di cui ai commi precedenti, si provvede con la stipula di contratti a tempo determinato secondo le seguenti tipologie:
a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario;"

Nell'art 2.4 non si spiega come vengono attribuite le supplenze tra GPS e GI (quello è l'art2.5), ma solo cosa sono.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyIeri alle 9:42 am

Scusate, ma il probllema non sta a monte e cioè che da Mad non avrebbero dovuto chiamare né tantomeno stipulare un contratto?

A Sganarello piace questo messaggio.

tsuki

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyIeri alle 11:53 pm

[quote="Marechiaro"]Scusate, ma il probllema non sta a monte e cioè che da Mad non avrebbero dovuto chiamare né tantomeno stipulare un contratto?[/quote]

In Trentino non hanno aggiornato le graduatorie e molte di esse sono già esaurite. Per questo molte scuole stanno chiamando da mad, persone che si erano candidate prima del divieto imposto agli iscritti in gps

A seasparrow3 piace questo messaggio.

LaSo

LaSo

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyOggi alle 12:14 am

ma il divieto è semplice se sei in GPS non puoi accettare servizi da MAD, ne tu ne il dirigente. Questo a prescindere se hai mandato mad prima o dopo

A Sganarello piace questo messaggio.

Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyOggi alle 12:43 am

[quote="tsuki"][quote="Marechiaro"]Scusate, ma il problema non sta a monte e cioè che da Mad non avrebbero dovuto chiamare né tantomeno stipulare un contratto?[/quote]

In Trentino non hanno aggiornato le graduatorie e molte di esse sono già esaurite. Per questo molte scuole stanno chiamando da mad, persone che si erano candidate prima del divieto imposto agli iscritti in gps [/quote]

Il Trentino è Italia...non c'entra niente il fatto che non abbia aggiornato le graduatorie.
La regola dovrebbe valere per tutti, tutti coloro che hanno inviato le Mad lo hanno fatto prima che entrasse in vigore il divieto...
è che, come al solito, ognuno fa quel che gli pare, ma allora poi non lamentiamoci di come vanno le cose...

A seasparrow3 piace questo messaggio.

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyOggi alle 2:20 am

eh, ecco un altro esempio di caos...
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyOggi alle 7:42 am

Marechiaro : >

risposte

> il trentino e' Italia

ciao
per me per la scuola non molto

> La regola dovrebbe valere per tutti

a parte che mi risulta che la regola non prevede sanzioni
penso se uno/a e' interessato/a dovrebbe prendere in esame
un ricorso urgente al giudice del lavoro

questa regola e' evidentemente pensata
in stile aziendale per prendere persone il piu' giovani possibile
ed evidentemente discriminatoria anche contro le competenze sviluppate

http://www.atdal.eu/chi-siamo/

(679)
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps EmptyOggi alle 5:20 pm

[quote="tsuki"]Dec, sei sicuro non si possa lasciare una GI breve per una GI 30/6?

Io interpreto l'Art 14.2 "Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2, comma 4, lettere a) e b)." proprio nel modo suddetto. Mi sono persa qualcosa?

art2, comma 4: "In subordine alle operazioni di cui ai commi precedenti, si provvede con la stipula di contratti a tempo determinato secondo le seguenti tipologie:
a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario;"

Nell'art 2.4 non si spiega come vengono attribuite le supplenze tra GPS e GI (quello è l'art2.5), ma solo cosa sono.[/quote]

Ho riletto e penso che tu abbia ragione, anche se questa ordinanza è scritta davvero male: cosa significa "in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto"? Allora a rigore uno potrebbe lasciare una supplenza da Gi al 30/6 per un'altra da Gi sempre al 30/6, ma in una scuola più gradita.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lasciare supplenza da MAD per gps   Lasciare supplenza da MAD per gps Empty

Lasciare supplenza da MAD per gps
Pagina 1 di 1