Lasciare supplenza da MAD per gps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare supplenza da MAD per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare supplenza da MAD per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare supplenza da MAD per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare supplenza da MAD per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare supplenza da MAD per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare supplenza da MAD per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare supplenza da MAD per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare supplenza da MAD per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare supplenza da MAD per gps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare supplenza da MAD per gps

+6
Marechiaro
Valutativo
tsuki
Dec
seasparrow3
Annac93
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Annac93 Dom Set 13, 2020 9:56 am

Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porvi.
Quest'anno mi sono iscritta alle graduatorie provinciali in una provincia, poi ho mandato le Mad anche in provincia di Trento non sapendo che non fosse possibile (la scadenza per presentare domanda era il31 agosto e la circolare che lo vietava è uscita il 5 settembre). In Trentino sono stata chiamata per una supplenza annuale. Sono poi stata convocata dalle gps della provincia da me scelta e ho risposto alla convocazione online ed espresso le mie preferenze online. Nel caso in cui mi assegnassero una supplenza dalle gps, potrei lasciare questa da MAD anche in corso d'opera?
Grazie anticipatamente per l'aiuto!

Annac93

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Annac93 Dom Set 13, 2020 9:56 pm

Le ragioni sono due:
1) sono lontanissima dalla mia famiglia e dovrei starmene un anno da sola lontano dal mio compagno, sacrificio evitabile
2) la supplenza assegnata è sulla classe di concorso che mi piace meno in assoluto.
Se mi dovessero proporre una supplenza in un'qltra classe di concorso e vicino a casa mia non lo riterrei assolutamente un rischio inutile anzi

Annac93

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Dec Lun Set 14, 2020 12:33 am

Non so se a Trento ci siano delle regole particolari, ma nel resto d'Italia si può lasciare una supplenza da Gi (o da mad) per una da Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Annac93 Lun Set 14, 2020 7:02 am

Va bene grazie, ci penserò bene allora. Grazie!

Annac93

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da tsuki Lun Set 14, 2020 2:04 pm

Però una volta preso servizio, se la supplenza da mad è annuale, non la puoi abbandonare per una gps

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Annac93 Lun Set 14, 2020 2:09 pm

Davvero? Pensavo che gps avessero la precedenza su MAD.

Annac93

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da tsuki Lun Set 14, 2020 2:15 pm

Così era fino all'anno scorso e non mi sembra che la norma sia cambiata. Una volta che hai preso servizio per una supplenza al 30/6 o al 31/8, al sistema non interessa più se sei stata nominata da mad o da GPS.
Se invece la nomina da mad è una supplenza breve, puoi lasciarla per una gps senza problemi

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Annac93 Lun Set 14, 2020 2:31 pm

Va bene, grazie. È che ognuno mi dice una cosa diversa quindi non ci capisco più nulla! Per quest'anno andrà così allora:blush:

Annac93

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da tsuki Lun Set 14, 2020 2:36 pm

[quote="Annac93"]Va bene, grazie. È che ognuno mi dice una cosa diversa quindi non ci capisco più nulla! Per quest'anno andrà così allora:blush:[/quote]

In bocca al lupo! Ti consiglierei in ogni caso di chiedere alla segreteria che ti ha convocata e di farti dare tutti i riferimenti normativi per i quali una cosa si possa fare o meno, prima di accettare ufficialmente la nomina.

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Annac93 Lun Set 14, 2020 2:42 pm

Grazie lo farò subito. Almeno per avere qualche chiarimento visto che ormai non ci capisco più nulla grazie a tutti!:)

Annac93

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Valutativo Lun Set 14, 2020 3:20 pm

[quote="tsuki"]Così era fino all'anno scorso e non mi sembra che la norma sia cambiata. Una volta che hai preso servizio per una supplenza al 30/6 o al 31/8, al sistema non interessa più se sei stata nominata da mad o da GPS.
Se invece la nomina da mad è una supplenza breve, puoi lasciarla per una gps senza problemi [/quote]

A me sembra che le supplenze  30/6 e 31/8 possano essere date solo da GPS

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da tsuki Lun Set 14, 2020 3:25 pm

[quote="Valutativo"]A me sembra che le supplenze  30/6 e 31/8 possano essere date solo da GPS[/quote]

le parla di una MAD arrivata dal Trentino, che non ha aggiornato le graduatorie quest'anno e che probabilmente ha esaurito tutti i candidati in graduatoria per la sua cdc. Quindi in tal caso è possibile che chiamino da MAD prima della GPS della sua provincia

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Dec Mer Set 16, 2020 5:42 pm

[quote="tsuki"]Così era fino all'anno scorso e non mi sembra che la norma sia cambiata. Una volta che hai preso servizio per una supplenza al 30/6 o al 31/8, al sistema non interessa più se sei stata nominata da mad o da GPS.
Se invece la nomina da mad è una supplenza breve, puoi lasciarla per una gps senza problemi [/quote]

La norma è cambiata: la durata non c'entra più nulla; c'entra solo la graduatoria da cui si viene chiamati: si può lasciare 30/6 da Gi per 30/6 da Gps, ma non supplenza breve da Gi per 30/6 da Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da tsuki Ven Set 18, 2020 9:34 am

Dec, sei sicuro non si possa lasciare una GI breve per una GI 30/6?

Io interpreto l'Art 14.2 "Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2, comma 4, lettere a) e b)." proprio nel modo suddetto. Mi sono persa qualcosa?

art2, comma 4: "In subordine alle operazioni di cui ai commi precedenti, si provvede con la stipula di contratti a tempo determinato secondo le seguenti tipologie:
a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario;"

Nell'art 2.4 non si spiega come vengono attribuite le supplenze tra GPS e GI (quello è l'art2.5), ma solo cosa sono.

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 18, 2020 9:42 am

Scusate, ma il probllema non sta a monte e cioè che da Mad non avrebbero dovuto chiamare né tantomeno stipulare un contratto?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da tsuki Ven Set 18, 2020 11:53 pm

[quote="Marechiaro"]Scusate, ma il probllema non sta a monte e cioè che da Mad non avrebbero dovuto chiamare né tantomeno stipulare un contratto?[/quote]

In Trentino non hanno aggiornato le graduatorie e molte di esse sono già esaurite. Per questo molte scuole stanno chiamando da mad, persone che si erano candidate prima del divieto imposto agli iscritti in gps

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da LaSo Sab Set 19, 2020 12:14 am

ma il divieto è semplice se sei in GPS non puoi accettare servizi da MAD, ne tu ne il dirigente. Questo a prescindere se hai mandato mad prima o dopo
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Marechiaro Sab Set 19, 2020 12:43 am

[quote="tsuki"][quote="Marechiaro"]Scusate, ma il problema non sta a monte e cioè che da Mad non avrebbero dovuto chiamare né tantomeno stipulare un contratto?[/quote]

In Trentino non hanno aggiornato le graduatorie e molte di esse sono già esaurite. Per questo molte scuole stanno chiamando da mad, persone che si erano candidate prima del divieto imposto agli iscritti in gps [/quote]

Il Trentino è Italia...non c'entra niente il fatto che non abbia aggiornato le graduatorie.
La regola dovrebbe valere per tutti, tutti coloro che hanno inviato le Mad lo hanno fatto prima che entrasse in vigore il divieto...
è che, come al solito, ognuno fa quel che gli pare, ma allora poi non lamentiamoci di come vanno le cose...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 19, 2020 2:20 am

eh, ecco un altro esempio di caos...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Dec Sab Set 19, 2020 5:20 pm

[quote="tsuki"]Dec, sei sicuro non si possa lasciare una GI breve per una GI 30/6?

Io interpreto l'Art 14.2 "Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto ha comunque facoltà di lasciare tale supplenza per accettare una supplenza ai sensi dell’articolo 2, comma 4, lettere a) e b)." proprio nel modo suddetto. Mi sono persa qualcosa?

art2, comma 4: "In subordine alle operazioni di cui ai commi precedenti, si provvede con la stipula di contratti a tempo determinato secondo le seguenti tipologie:
a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario;"

Nell'art 2.4 non si spiega come vengono attribuite le supplenze tra GPS e GI (quello è l'art2.5), ma solo cosa sono.[/quote]

Ho riletto e penso che tu abbia ragione, anche se questa ordinanza è scritta davvero male: cosa significa "in servizio per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto"? Allora a rigore uno potrebbe lasciare una supplenza da Gi al 30/6 per un'altra da Gi sempre al 30/6, ma in una scuola più gradita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Ratti Simona Lun Set 21, 2020 6:34 pm

[quote="Dec"]Non so se a Trento ci siano delle regole particolari, ma nel resto d'Italia si può lasciare una supplenza da Gi (o da mad) per una da Gps.[/quote]

Ma se si è accettata una supplenza temporanea da GI su posto comune, si può poi rinunciare per accettare una supplenza da graduatorie incrociate annuale (al 30 giugno o 31 agosto) su sostegno (quindi quelle assegnate oltre le GPS sostegno) ? Non è chiaro se queste incrociate sono di tipo GPS o GI, non so se mi sono spiegata. Grazie

Ratti Simona

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza da MAD per gps Empty Re: Lasciare supplenza da MAD per gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.