Convocazione con clausola covid Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione con clausola covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione con clausola covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione con clausola covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione con clausola covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione con clausola covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione con clausola covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione con clausola covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione con clausola covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione con clausola covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione con clausola covid

+7
Marechiaro
Annaangelaelvira
Valutativo
MAURIZIO76
damirk
mind89
Sabrina92
11 partecipanti

Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Sabrina92 Lun Set 14, 2020 2:24 pm

Salve, ho ricevuto una convocazione da gi fino all'8/06/2021, 24 h settimanali, contratto con clausola rescissoria. Le mie domande sono queste:
1) se venissi licenziata per giusta causa, potrei chiedere la naspi per l'anno di servizio precedente ?
2) se mi convocassero per un'altra supplenza da gi o gps, fino al termine delle attività didattiche, potrei lasciare e accettare la nuova?
3) la naspi per contratto covid non mi spetta, giusto ?
4) se venissi licenziata per giusta causa, non potrei più accettare sopraggiunte supplenze successivamente ?
Grazie a chi risponderà.

P.S. cosa mi consigliate di fare, accetto ?


Ultima modifica di Sabrina92 il Lun Set 14, 2020 2:51 pm - modificato 1 volta.

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da mind89 Lun Set 14, 2020 2:45 pm

3) spetta per tutti i disoccupati involontari,
4) se non ti dimetti tu non vedo come tu non possa accettare un nuovo incarico, ammesso che ti venga proposto.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Sabrina92 Lun Set 14, 2020 2:49 pm

[quote="mind89"]3) spetta per tutti i disoccupati involontari,
4) se non ti dimetti tu non vedo come tu non possa accettare un nuovo incarico, ammesso che ti venga proposto.[/quote]

E la disoccupazione per l'anno di servizio precedente, potrei sempre chiederla?

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da mind89 Lun Set 14, 2020 2:56 pm

Si. Ma non è che esiste un anno prima od un anno dopo.
Tu guadagni un giorno di diritto all'assegno di disoccupazione naspi ogni 2 giorni di servizio. Se hai utilizzato la naspi quest'estate quando prenderai servizio avrai un residuo di giorni che varia dai giorni effettivi di lavoro degli ultimi quattro anni.
Quindi, quando lavorerai e poi finirai il tuo servizio avrai una durata della disoccupazione coerente con i giorni goduti e quelli maturati.

Ad esempio:
Io lavoro da 4 anni nella scuola, e la disoccupazione che mi è stata rilasciata nel 2020 i primi di settembre, al netto dei periodi già goduti è di 370 giorni, ma non sono associati ai singoli anni ma al complessivo degli ultimi 4 anni lavorati.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da damirk Lun Set 14, 2020 2:59 pm

[quote="mind89"]3) spetta per tutti i disoccupati involontari,
4) se non ti dimetti tu non vedo come tu non possa accettare un nuovo incarico, ammesso che ti venga proposto.[/quote]

Vero che la naspi spetta per tutti i disoccupati involontari; ma nel caso dei contratti covid non è prevista la naspi.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da MAURIZIO76 Lun Set 14, 2020 3:33 pm

[quote="Sabrina92"]Salve, ho ricevuto una convocazione da gi fino all'8/06/2021, 24 h settimanali, contratto con clausola rescissoria. Le mie domande sono queste:
1) se venissi licenziata per giusta causa, potrei chiedere la naspi per l'anno di servizio precedente ?
2) se mi convocassero per un'altra supplenza da gi o gps, fino al termine delle attività didattiche, potrei lasciare e accettare la nuova?
3) la naspi per contratto covid non mi spetta, giusto ?
4) se venissi licenziata per giusta causa, non potrei più accettare sopraggiunte supplenze successivamente ?
Grazie a chi risponderà.

P.S. cosa mi consigliate di fare, accetto ?[/quote]

La naspi non ci sono problemi puoi prenderla in base a chiusura consensuale tra te e "l azienda" , attenzione per le settimane di lavoro effettuate che sono in rapporto a quello lavorato , quindi importi e durata dipendono molto,

MAURIZIO76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Valutativo Lun Set 14, 2020 4:10 pm

Nei contratti covid non è previsto l'indennizzo. Leggere il testo della legge. La naspi non c'entra. FAKE

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Set 14, 2020 5:06 pm

I contratti covid non sono ancora operativi, verranno fatti da GI dopo tutte le altre supplenze.
Ora hai avuto una semplice convocazione per supplenza tappabuchi in attesa delle assunzioni regolari da GPS e da GI.
Pigliala e poi dimettiti se e quando ti arrivera la chiamata da GPS

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Sabrina92 Lun Set 14, 2020 5:27 pm

[quote="Annaangelaelvira"]I contratti covid non sono ancora operativi, verranno fatti da GI dopo tutte le altre supplenze.

Ora hai avuto una semplice convocazione per supplenza tappabuchi in attesa delle assunzioni regolari da GPS e da GI.

Quindi potrebbe questo posto potrebbe essere assegnato da gps, non spetterebbe più a me se risultassi destinataria?

Pigliala e poi dimettiti se e quando ti arrivera la chiamata da GPS[/quote]


Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 14, 2020 5:31 pm

Da Gps no, perché i contratti sono fino al 31 agosto o fino al 30 giugno. In teoria se ti arriva da nuove GI, che noi ancora non vediamo, il posto non dovrebbe portartelo via nessuno.
Ma come sempre chiedo conferma...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da E86 Lun Set 14, 2020 10:03 pm

Salve, ho ricevuto una convocazione con clausola covid fino all'8 giugno. So che, nel caso in cui la scuola chiudesse, non verrei retribuita pur con un contratto fino a giugno. Ma invece, se la supplenza mi spettasse e andassi in maternità fra un mese, cosa succederebbe?

E86

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Sabrina92 Lun Set 14, 2020 11:46 pm

[quote="damirk"][quote="mind89"]3) spetta per tutti i disoccupati involontari,
4) se non ti dimetti tu non vedo come tu non possa accettare un nuovo incarico, ammesso che ti venga proposto.[/quote]

Vero che la naspi spetta per tutti i disoccupati involontari; ma nel caso dei contratti covid non è prevista la naspi.[/quote]

Ma se io ho avuto un contratto al 31/08/2020 e non ho ancora chiesto la disoccupazione, potrei chiederla nel momento in cui venisse rescisso il contratto causa covid ? Sarebbe la disoccupazione che mi spetta per i giorni di servizio dell'anno scolastico precedente e non per quelli del contratto covid. O non potrei comunque ?

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2020 3:38 pm

Ma in caso di licenziamento per giusta causa causa COVID ci si troverebbe di fronte al problema dell'impossibilità di partecipare ai concorsi pubblici?

Perché ad es. nelle GPS chiedono "«di non essere stato licenziato per giusta causa o giustificato motivo soggettivo ovvero di non essere incorso nella sanzione disciplinare dell'esclusione definitiva dall'insegnamento»."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da pasqui74 Gio Set 17, 2020 3:42 pm

Non è previsto l'indennizzo per il licenziamento che è cosa ben diversa dalla Naspi.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Ospite Gio Set 17, 2020 3:44 pm

[quote="pasqui74"]Non è previsto l'indennizzo per il licenziamento che è cosa ben diversa dalla Naspi.[/quote]

Ok, resta il problema della "giusta causa" per capire se creerà grane in futuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Sabrina92 Ven Set 18, 2020 3:01 pm

[quote="pasqui74"]Non è previsto l'indennizzo per il licenziamento che è cosa ben diversa dalla Naspi.[/quote]

Sarebbe il tfr?

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Valutativo Ven Set 18, 2020 3:43 pm

no, l'indennizzo non è il tfr ; è un indennizzo per licenziamento prima della fine del contratto

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Sabrina92 Sab Set 19, 2020 10:48 am

[quote="Valutativo"]no, l'indennizzo non è il tfr ; è un indennizzo per licenziamento prima della fine del contratto[/quote]

E per quanto riguarda la questione sollevata da mino983? Ne sai qualcosa di più ?

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da nome6 Sab Set 19, 2020 2:58 pm

Non so se sia stata già posta la questione:
avete capito se il licenziamento avverrà per lockdown nazionale o per "semplice" focolaio scolastico?

Perché in questo secondo caso, le percentuali di licenziamento sarebbero piuttosto alte, visto che alcune scuole, notizie di questi giorni, stanno interpretando in maniera molto ferrea i protocolli:
1 caso=temporanea attivazione DAD per tutta la scuola.
Notizia di oggi: liceo a Roma chiuso fino ad ottobre per un solo caso rilevato.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Valutativo Sab Set 19, 2020 3:33 pm

[quote="nome6"]Non so se sia stata già posta la questione:
avete capito se il licenziamento avverrà per lockdown nazionale o per "semplice" focolaio scolastico?

Perché in questo secondo caso, le percentuali di licenziamento sarebbero piuttosto alte, visto che alcune scuole, notizie di questi giorni, stanno interpretando in maniera molto ferrea i protocolli:
1 caso=temporanea attivazione DAD per tutta la scuola.
Notizia di oggi: liceo a Roma chiuso fino ad ottobre per un solo caso rilevato.[/quote]

una deputata cui l'ho chiesto mi detto: lockdown nazionale.

in ogni caso l'ordinanza dispone che le supplenze covid siano gestite dal SIDI con codice specifico.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Valutativo Sab Set 19, 2020 3:36 pm

[quote="Sabrina92"][quote="Valutativo"]no, l'indennizzo non è il tfr ; è un indennizzo per licenziamento prima della fine del contratto[/quote]

E per quanto riguarda la questione sollevata da mino983? Ne sai qualcosa di più ?[/quote]

credo che la questione sia stata malgestita dalla Camera e sono convinto che verrà chiarita magari con un emendamento successivo.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da pasqui74 Sab Set 19, 2020 9:16 pm

Nella mia provincia due casi in 2 scuole diverse, non hanno chiuso le scuole ma ieri e oggi erano pochissimi gli alunni presenti.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione con clausola covid Empty Re: Convocazione con clausola covid

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.