Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Convocazione con clausola covid Contatti
Ultimi argomenti
» Spezzare cattedra GPS, si può?
Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 5:14 pm Da Dec

» Convocazione telematica: prova della nomina?
Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 5:13 pm Da Dec

» Posti in elenco scomparsi durante le convocazioni GPS con sistema Giseco
Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 5:13 pm Da condor2000

» supplenza covid
Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 5:09 pm Da Dec

» In Lombardia tornano i contratti f. A. D.
Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 5:05 pm Da A. U.

» sostegno gps
Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 5:04 pm Da Dec

» Convocazioni da G.I.
Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 5:00 pm Da Dec

» Incarico covid
Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 4:54 pm Da Dec

» Idonei TFA II ciclo.. Chi si ricorda di noi?
Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 4:53 pm Da Oceano

Link sponsorizzati

Convocazione con clausola covid

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sabrina92

Convocazione con clausola covid Empty
MessaggioTitolo: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 2:24 pm

Salve, ho ricevuto una convocazione da gi fino all'8/06/2021, 24 h settimanali, contratto con clausola rescissoria. Le mie domande sono queste:
1) se venissi licenziata per giusta causa, potrei chiedere la naspi per l'anno di servizio precedente ?
2) se mi convocassero per un'altra supplenza da gi o gps, fino al termine delle attività didattiche, potrei lasciare e accettare la nuova?
3) la naspi per contratto covid non mi spetta, giusto ?
4) se venissi licenziata per giusta causa, non potrei più accettare sopraggiunte supplenze successivamente ?
Grazie a chi risponderà.

P.S. cosa mi consigliate di fare, accetto ?

Ultima modifica di Sabrina92 il Lun Set 14, 2020 2:51 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
mind89

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 2:45 pm

3) spetta per tutti i disoccupati involontari,
4) se non ti dimetti tu non vedo come tu non possa accettare un nuovo incarico, ammesso che ti venga proposto.

A MAURIZIO76 piace questo messaggio.

Sabrina92

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 2:49 pm

[quote="mind89"]3) spetta per tutti i disoccupati involontari,
4) se non ti dimetti tu non vedo come tu non possa accettare un nuovo incarico, ammesso che ti venga proposto.[/quote]

E la disoccupazione per l'anno di servizio precedente, potrei sempre chiederla?
mind89

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 2:56 pm

Si. Ma non è che esiste un anno prima od un anno dopo.
Tu guadagni un giorno di diritto all'assegno di disoccupazione naspi ogni 2 giorni di servizio. Se hai utilizzato la naspi quest'estate quando prenderai servizio avrai un residuo di giorni che varia dai giorni effettivi di lavoro degli ultimi quattro anni.
Quindi, quando lavorerai e poi finirai il tuo servizio avrai una durata della disoccupazione coerente con i giorni goduti e quelli maturati.

Ad esempio:
Io lavoro da 4 anni nella scuola, e la disoccupazione che mi è stata rilasciata nel 2020 i primi di settembre, al netto dei periodi già goduti è di 370 giorni, ma non sono associati ai singoli anni ma al complessivo degli ultimi 4 anni lavorati.

A Sabrina92 e MAURIZIO76 piace questo messaggio.

damirk

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 2:59 pm

[quote="mind89"]3) spetta per tutti i disoccupati involontari,
4) se non ti dimetti tu non vedo come tu non possa accettare un nuovo incarico, ammesso che ti venga proposto.[/quote]

Vero che la naspi spetta per tutti i disoccupati involontari; ma nel caso dei contratti covid non è prevista la naspi.

A mainikka73 e Sabrina92 piace questo messaggio.

MAURIZIO76

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 3:33 pm

[quote="Sabrina92"]Salve, ho ricevuto una convocazione da gi fino all'8/06/2021, 24 h settimanali, contratto con clausola rescissoria. Le mie domande sono queste:
1) se venissi licenziata per giusta causa, potrei chiedere la naspi per l'anno di servizio precedente ?
2) se mi convocassero per un'altra supplenza da gi o gps, fino al termine delle attività didattiche, potrei lasciare e accettare la nuova?
3) la naspi per contratto covid non mi spetta, giusto ?
4) se venissi licenziata per giusta causa, non potrei più accettare sopraggiunte supplenze successivamente ?
Grazie a chi risponderà.

P.S. cosa mi consigliate di fare, accetto ?[/quote]

La naspi non ci sono problemi puoi prenderla in base a chiusura consensuale tra te e "l azienda" , attenzione per le settimane di lavoro effettuate che sono in rapporto a quello lavorato , quindi importi e durata dipendono molto,
Valutativo

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 4:10 pm

Nei contratti covid non è previsto l'indennizzo. Leggere il testo della legge. La naspi non c'entra. FAKE
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 5:06 pm

I contratti covid non sono ancora operativi, verranno fatti da GI dopo tutte le altre supplenze.
Ora hai avuto una semplice convocazione per supplenza tappabuchi in attesa delle assunzioni regolari da GPS e da GI.
Pigliala e poi dimettiti se e quando ti arrivera la chiamata da GPS

A Valutativo piace questo messaggio.

Sabrina92

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 5:27 pm

[quote="Annaangelaelvira"]I contratti covid non sono ancora operativi, verranno fatti da GI dopo tutte le altre supplenze.

Ora hai avuto una semplice convocazione per supplenza tappabuchi in attesa delle assunzioni regolari da GPS e da GI.

Quindi potrebbe questo posto potrebbe essere assegnato da gps, non spetterebbe più a me se risultassi destinataria?

Pigliala e poi dimettiti se e quando ti arrivera la chiamata da GPS[/quote]

Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 5:31 pm

Da Gps no, perché i contratti sono fino al 31 agosto o fino al 30 giugno. In teoria se ti arriva da nuove GI, che noi ancora non vediamo, il posto non dovrebbe portartelo via nessuno.
Ma come sempre chiedo conferma...

A Sabrina92 piace questo messaggio.

seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 5:46 pm

Sabrina92 : >

risposta

> se mi convocassero per un'altra supplenza da gi o gps,
potrei lasciare e accettare la nuova?

e' sempre possibile
lasciare una supplenza data dalle graduatorie di istituto
per un'altra (stesso o diverso insegnamento) offerta dalle GaE o dalle GPS

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-non-e-piu-possibile-lasciare-una-supplenza-breve-per-unaltra-che-arrivi-fino-ad-almeno-il-termine-delle-lezioni/

(302)
E86

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 10:03 pm

Salve, ho ricevuto una convocazione con clausola covid fino all'8 giugno. So che, nel caso in cui la scuola chiudesse, non verrei retribuita pur con un contratto fino a giugno. Ma invece, se la supplenza mi spettasse e andassi in maternità fra un mese, cosa succederebbe?
Sabrina92

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyLun Set 14, 2020 11:46 pm

[quote="damirk"][quote="mind89"]3) spetta per tutti i disoccupati involontari,

Vero che la naspi spetta per tutti i disoccupati involontari; ma nel caso dei contratti covid non è prevista la naspi.[/quote]

Ma se io ho avuto un contratto al 31/08/2020 e non ho ancora chiesto la disoccupazione, potrei chiederla nel momento in cui venisse rescisso il contratto causa covid ? Sarebbe la disoccupazione che mi spetta per i giorni di servizio dell'anno scolastico precedente e non per quelli del contratto covid. O non potrei comunque ?
mino983

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyGio Set 17, 2020 3:38 pm

Ma in caso di licenziamento per giusta causa causa COVID ci si troverebbe di fronte al problema dell'impossibilità di partecipare ai concorsi pubblici?

Perché ad es. nelle GPS chiedono "«di non essere stato licenziato per giusta causa o giustificato motivo soggettivo ovvero di non essere incorso nella sanzione disciplinare dell'esclusione definitiva dall'insegnamento»."
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyGio Set 17, 2020 3:42 pm

Non è previsto l'indennizzo per il licenziamento che è cosa ben diversa dalla Naspi.

mino983

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyGio Set 17, 2020 3:44 pm

[quote="pasqui74"]Non è previsto l'indennizzo per il licenziamento che è cosa ben diversa dalla Naspi.[/quote]

Ok, resta il problema della "giusta causa" per capire se creerà grane in futuro.
Sabrina92

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyIeri alle 3:01 pm

[quote="pasqui74"]Non è previsto l'indennizzo per il licenziamento che è cosa ben diversa dalla Naspi.[/quote]

Sarebbe il tfr?
Valutativo

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyIeri alle 3:43 pm

no, l'indennizzo non è il tfr ; è un indennizzo per licenziamento prima della fine del contratto

Sabrina92

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 10:48 am

[quote="Valutativo"]no, l'indennizzo non è il tfr ; è un indennizzo per licenziamento prima della fine del contratto[/quote]

E per quanto riguarda la questione sollevata da mino983? Ne sai qualcosa di più ?
nome6

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 2:58 pm

Non so se sia stata già posta la questione:
avete capito se il licenziamento avverrà per lockdown nazionale o per "semplice" focolaio scolastico?

Perché in questo secondo caso, le percentuali di licenziamento sarebbero piuttosto alte, visto che alcune scuole, notizie di questi giorni, stanno interpretando in maniera molto ferrea i protocolli:
1 caso=temporanea attivazione DAD per tutta la scuola.
Notizia di oggi: liceo a Roma chiuso fino ad ottobre per un solo caso rilevato.
Valutativo

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 3:33 pm

[quote="nome6"]Non so se sia stata già posta la questione:
avete capito se il licenziamento avverrà per lockdown nazionale o per "semplice" focolaio scolastico?

Perché in questo secondo caso, le percentuali di licenziamento sarebbero piuttosto alte, visto che alcune scuole, notizie di questi giorni, stanno interpretando in maniera molto ferrea i protocolli:
1 caso=temporanea attivazione DAD per tutta la scuola.
Notizia di oggi: liceo a Roma chiuso fino ad ottobre per un solo caso rilevato.[/quote]

una deputata cui l'ho chiesto mi detto: lockdown nazionale.

in ogni caso l'ordinanza dispone che le supplenze covid siano gestite dal SIDI con codice specifico.
Valutativo

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid EmptyOggi alle 3:36 pm

[quote="Sabrina92"][quote="Valutativo"]no, l'indennizzo non è il tfr ; è un indennizzo per licenziamento prima della fine del contratto[/quote]

E per quanto riguarda la questione sollevata da mino983? Ne sai qualcosa di più ?[/quote]

credo che la questione sia stata malgestita dalla Camera e sono convinto che verrà chiarita magari con un emendamento successivo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Convocazione con clausola covid   Convocazione con clausola covid Empty

Convocazione con clausola covid
Pagina 1 di 1