Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

piattaforma carta del docente Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

piattaforma carta del docente

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
feed2003

piattaforma carta del docente Empty
MessaggioTitolo: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyMar Set 15, 2020 12:47 pm

E' ancora chiusa. Sapete quando riaprirà?
Torna in alto Andare in basso
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyMar Set 15, 2020 5:47 pm

https://cartadeldocente.istruzione.it/#/
feed2003

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyMar Set 15, 2020 7:15 pm

Secondo te non ci ero arrivato da solo? Dice che riaprirà a metà settembre, ma siamo a meta settembre e ancora è chiusa. Forse qualcuno si ricorda cos'è successo gli scorsi anni.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyMar Set 15, 2020 7:35 pm

Potrebbe aprire domani; l'anno scorso era stata riaperta il 15.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyMar Set 15, 2020 9:21 pm

[quote="feed2003"]Secondo te non ci ero arrivato da solo? Dice che riaprirà a metà settembre, ma siamo a meta settembre e ancora è chiusa. Forse qualcuno si ricorda cos'è successo gli scorsi anni.[/quote]

Siamo nella prima metà di settembre; ad essere pignoli la metà è a mezzanotte.

Quel che è successo gli anni scorsi non ha nulla a che vedere con quello che succederà quest'anno, non è che se l'anno scorso è partita il 18 debba farlo anche questa volta.

Come potrebbe il popolino al quale tutti apparteniamo avere informazioni più precise e certe di quelle ufficiali che ho linkato ? Capirei chiederlo all'Azzolina, ma chiederlo a noi ...

Sono abbastanza tranquillo che sia questione di giorni.
luxet

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 12:42 pm

https://cartadeldocente.istruzione.it/#/
franco71

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 1:52 pm

Per il primo accesso è necessario lo spid: per autenticarsi è necessario lo smartphone? Cosa richiedono i vari provider?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 2:28 pm

Lo SPID è richiesto sempre, non solo al primo accesso.
Una volta che hai fatto lo spid con il provider, dovrai usare o l'app del provider sul tuo smartphone oppure, per quelli che lo prevedono, il codice via sms.

Qui trovi i provider e le varie opzioni, anche per ottenere lo spid: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Io ho infocert, ho l'app sullo smartphone e non ho mai avuto problemi. Tra l'altro vedo che funziona anche con l'sms, non ricordavo questa opzione.
franco71

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 2:37 pm

[quote="arrubiu"]Lo SPID è richiesto sempre, non solo al primo accesso.
Una volta che hai fatto lo spid con il provider, dovrai usare o l'app del provider sul tuo smartphone oppure, per quelli che lo prevedono, il codice via sms.

...[/quote]
Mi ricordo che c'era stata qui una discussione sul tem. Ho fatto lo spid con poste in pochi minuti, avendo il cellulare certificato, però vedo che per il livello 2 è richiesta l'app. Chi usa posteid cosa può dirmi oppure c'è chi usa spid senza app e con quale provider?
baustelle

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 2:52 pm

Io uso lo spid di poste senza app, ricevo il Pin via sms. L'unico problema è che c'è un numero di accessi limitato, che comunque per me è più che sufficiente (mi sembra 8 in tre mesi).
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 2:53 pm

Sei hai uno smartphone non vedo un motivo per non usare l'app.
franco71

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 3:14 pm

[quote="baustelle"]Io uso lo spid di poste senza app, ricevo il Pin via sms. L'unico problema è che c'è un numero di accessi limitato, che comunque per me è più che sufficiente (mi sembra 8 in tre mesi).[/quote]
E' un problema in quanto a gestire la carta docente o facendone anche altro uso?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 3:16 pm

È un problema perché lo spid lo puoi usare anche per entrare sul sito dell'inps o dell'agenzia delle entrate o altri siti della PA.
Perché non vuoi usare la app?
baustelle

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 3:20 pm

No facendone anche altro uso. Se usi lo spid per loggarti su noipa ti giochi un accesso
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 4:20 pm

Io uso l'app di poste. Comodissima.
cinno13

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 4:23 pm

LA PIATTAFORMA è STATA APPENA APERTA
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 5:33 pm

[quote="franco71"][quote="arrubiu"]Lo SPID è richiesto sempre, non solo al primo accesso.

...[/quote]
Mi ricordo che c'era stata qui una discussione sul tem. Ho fatto lo spid con poste in pochi minuti, avendo il cellulare certificato, però vedo che per il livello 2 è richiesta l'app. Chi usa posteid cosa può dirmi oppure c'è chi usa spid senza app e con quale provider?[/quote]
Io uso Spid con Poste e con l'app Posteid per avere il livello 2 di sicurezza e consentire l'accesso con codice personale
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 5:35 pm

Piattaforma aperta. Occorre una veloce conferma di registrazione per 2020/21
luxet

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 5:55 pm

Ho generato un buono Amazon che non ho utilizzato entro il 31 agosto.
C'è la possibilità di riconvertirlo sulla piattaforma Carta del Docente per poterlo riutilizzare?
franco71

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 6:07 pm

[quote="arrubiu"]È un problema perché lo spid lo puoi usare anche per entrare sul sito dell'inps o dell'agenzia delle entrate o altri siti della PA.
Perché non vuoi usare la app?[/quote]
Non uso lo smartphone.
franco71

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 8:36 pm

[quote="baustelle"]Io uso lo spid di poste senza app, ricevo il Pin via sms. L'unico problema è che c'è un numero di accessi limitato, che comunque per me è più che sufficiente (mi sembra 8 in tre mesi).[/quote]
Ho fatto l'accesso su cartadeldocente.istruzione.it/#/
Entro con spid scegliendo posteid come provider. Alla prima schermata inserisco le credenziali, alla seconda mi dice invio "di qualcosa" su app poste id (cliccare prosegui) ho annullato l'operazione.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 8:53 pm

Io ho fatto lo spid appena la carta è stata istituita, quando ancora non c'era l'app, poi non ho mai fatto il passaggio all'app mantenendo sempre lo stesso sistema di accesso. Forse se ti sei registrato quando l'app era già stata creata devi usare per forza quella, non saprei.
franco71

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 8:57 pm

[quote="baustelle"]Io ho fatto lo spid appena la carta è stata istituita, quando ancora non c'era l'app, poi non ho mai fatto il passaggio all'app mantenendo sempre lo stesso sistema di accesso. Forse se ti sei registrato quando l'app era già stata creata devi usare per forza quella, non saprei.[/quote]
Ho appena letto la mail riepilogativa di poste, sotto spid 2 mi trovo barrato "Nome utente e password + App PosteID" e non l'altra opzione "Nome utente e password + SMS su cellulare certificato". Io invece avevo scelto quest'ultima. Domani chiamo il numero verde. Potrebbe essere come dici tu, per i nuovi abilitati si usa l'app. Spero di no.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 9:40 pm

Se no cerca un altro provider che accetta SMS.
In teoria anche infocert.
franco71

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente EmptyVen Set 18, 2020 10:14 pm

[quote="arrubiu"]Se no cerca un altro provider che accetta SMS.
In teoria anche infocert.[/quote]
Grazie per l'alternativa. Domani verifico se posteid funziona con sms.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: piattaforma carta del docente   piattaforma carta del docente Empty

piattaforma carta del docente
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente