Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi pratici docenti fuori sede e Covid

4 partecipanti

Andare in basso

Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Empty Problemi pratici docenti fuori sede e Covid

Messaggio Da rosy.11 Mar Set 15, 2020 1:10 pm

Sono docente fuori sede e come molti colleghi, durante l'anno quando posso viaggio, compiendo traversate sfiancanti da regione a regione, quando le condizioni permettono; ho avuto sempre la fortuna di avere colleghi splendidi che mi ospitano quando necessario. Naturalmente con lo spettro Covid tutto questo diventa complesso o addirittura non fattibile.
Un aspetto che mi preoccupa molto è un'eventuale quarantena: non avendo domicilio fisso nel luogo in cui lavoro cosa accadrebbe? Avrei la possibilità di ritornare al mio effettivo domicilio, dove ovviamente c'è il mio medico curante e la mia asl?

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Empty Re: Problemi pratici docenti fuori sede e Covid

Messaggio Da arrubiu Mar Set 15, 2020 1:39 pm

No, chi è in quarantena non dovrebbe spostarsi dal luogo in cui si trova. Altrimenti che quarantena è?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Empty Re: Problemi pratici docenti fuori sede e Covid

Messaggio Da rosy.11 Mar Set 15, 2020 2:23 pm

Ed hai pienamente ragione...infatti la preoccupazione è questa...se non si ha un appartamento in affitto, diventa un grosso problema. Speriamo bene!!

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Empty Re: Problemi pratici docenti fuori sede e Covid

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Set 15, 2020 3:39 pm

[quote="rosy.11"]Ed hai pienamente ragione...infatti la preoccupazione è questa...se non si ha un appartamento in affitto, diventa un grosso problema. Speriamo bene!![/quote]

Come si fa a vivere a Foggia e a lavorare a Bergamo SENZA avere un appartamento in affitto, o comunque un domicilio provvisorio?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Empty Re: Problemi pratici docenti fuori sede e Covid

Messaggio Da rosy.11 Mar Set 15, 2020 3:46 pm

Paniscus, lo si fa se si vive e si lavora in due regioni attigue, per svariate esigenze. A parte la mia esperienza, conosco tantissimi colleghi che partono di casa prima dell’alba, lavorano e ritornano al tramonto, se va bene..

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Empty Re: Problemi pratici docenti fuori sede e Covid

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Set 15, 2020 4:49 pm

[quote="rosy.11"]Paniscus, lo si fa se si vive e si lavora in due regioni attigue, per svariate esigenze. A parte la mia esperienza, conosco tantissimi colleghi che partono di casa prima dell’alba, lavorano e ritornano al tramonto, se va bene..[/quote]

E allora quelli saranno diagnosticati nella regione dove vivono davvero, e se necessario faranno la quarantena nella regione dove vivono davvero. Tanto, se erano comunque pendolari tutti i giorni dalla mattina alla sera, faranno in tempo a tornare a casa.

La discussione precedente riguardava il caso di chi NON pendola giorno per giorno, ma vive tutta la settimana feriale in una certa regione (e quindi ha un alloggio provvisorio lì) e poi torna alla famiglia di origine solo una volta alla settimana, o una volta ogni due settimane.

In questo caso, mi sembra ovvio che debba fare la quarantena nell'alloggio provvisorio e NON nella casa di famiglia a 800 km di distanza.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi pratici docenti fuori sede e Covid Empty Re: Problemi pratici docenti fuori sede e Covid

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.